Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":3rimdpkt ha detto:
Rax":3rimdpkt ha detto:
Musona o qualcosa di simile, mi sembrano azzeccati.

Bravetta o soprannoni per deriderla non mi sembra sia il caso. Un possessore di Giulietta sicuramente non è felice di chiamarla Bravetta

Non ce la chiami lui, ce la chiamiamo noi.

Non è per deriderla, è un dato di fatto :asd)
il possessore di giulietta se l'ha comprata sarà stato sicuramente a conoscenza di questo "dato di fatto"
dunque, perchè mai dovrebbe offendersi ?
Se non lo era.. beh, cavoli suoi, non stiamo qui a far consultorio di bravettisti disillusi :asd)

vada per -> bravetta :spin)




x il fusi
topo/sorcio, da noi sono la stessa cosa, cioè il topastro normale
pe(a)ntegane/zoccole invece sono quei topastri giganti e schifosissimi che vagano per la rete fognaria
 
ADAN":aga3n55m ha detto:
E' da quando l'ho vista che ci penso ad un soprannome... :scratch) :asd)
Se mi permettete... :matto) sarò un pochino volgare... ;)
ma io la stò chiamando "Culona" :asd)

...e visto che ci tengon tanto a farci capire che dietro è tanta... :lol: mi par buono. :asd)
Il FUSI":aga3n55m ha detto:
Quantomeno si lasci dire che è micragnoso e segno di un involgarimento becero il fatto stesso che si vada a pubblicizzare la volumetria della bauliera non tanto perchè "il resto c'è tutto", ma perchè c'è quello e poco altro. Han fatto la macchina col baule + grosso della 147, ellamiseria, e che caspita, e che sarà mai?
Un saluto a tutti. :worship)

Culona non è per niente male, vista come è fatta l auto ci può decisamente stare
 
Assediati, ridotti allo stremo per fame e sete, dopo 34 giorni [una moltitudine infinita di anni] gli israeliti [gli alfisti] avrebbero voluto arrendersi.
Ma qui entra in scena Giuditta, ricca [ma anche no] vedova, bella, giovane e di indiscussa virtù.
Giuditta era rimasta nella sua casa in stato di vedovanza ed erano passati già tre anni e quattro mesi [per la precisione 4 anni].

Era bella d'aspetto e molto avvenente nella persona.
Alla notizia dell'intenzione di resa [comprare Golf, A3, Serie 1], Giuditta convoca gli anziani [gli alfisti], rimprovera loro la scarsa fede, ne ottiene la fiducia e, invocata per sé la protezione del Dio di Israele, si riveste dei suoi abiti più belli [con tanto di colore 8c] e si reca nell'accampamento assiro dichiarando di voler tradire la sua città in cambio della salvezza personale e del favore del generale Oloferne.

Giuditta si trovava da tre giorni nel campo assiro quando Oloferne la invitò ad un banchetto.
"Incominciò (Giuditta) quindi a mangiare e a bere davanti a lui ... Oloferne si deliziò della presenza di lei e bevve tanto vino quanto non ne aveva mai bevuto ...Quando si fece buio ... rimase solo Giuditta nella tenda e Oloferne buttato sul divano, ubriaco fradicio ... (Giuditta) avvicinatasi alla colonna del letto ne staccò la scimitarra, poi accostatasi al letto afferrò la testa di lui per la chioma... e con tutta la forza di cui era capace lo colpì due volte al collo e gli staccò la testa."

Giuditta ricavò dal suo atto eroico grandi onori e anche ricchezze, levò un salmo di ringraziamento all'Eterno, e visse fino a 105 anni, libera e assai rispettata dalla sua gente, rifiutando ogni proposta di nuove nozze.

** ** **

Se deve essere l’auto della riscossa del Biscione e se si confida in un esito fausto (iettatori a parte), io propongo un “Giuditta” (che è pure simpatico).
Bravetta non suona proprio :p .
 
resgestae":3c4l8u9q ha detto:
...
Se deve essere l’auto della riscossa del Biscione e se si confida in un esito fausto (iettatori a parte), io propongo un “Giuditta” (che è pure simpatico).
Bravetta non suona proprio :p .
Meglio Bravetta, fidati.
 
Top