A meno che non la facciano nella settimana Santa della Pasqua sta spider vorrei sapere quando mai l'avrebbero fatta o quando mai dovessero realizzarla. A meno che nel tentativo di farci stare zitti non tirino fuori dai magazzini quegli studi spider che vennero realizzati e che con le
produzioni di serie o produzioni proprio non han niente a che fare. Anni per fare la 8c questa dovremmo vederla se esistesse quando? Alla nuova venuta di Gesù Cristo in terra???
Riguardo al commento al mio post non credo che le posizioni siano molto vicine direi che ci sono dei punti di contatto ma i concetti sono diversi. Premesso che è vero che 147 ha sempre sofferto della nomea di bagagliaio piccolo, ma non mi pare che comunque per anni questo sia stato un grandissimo problema. Non dimentichiamoci inoltre che contro la generalista Golf semmai ci ficchi una bravo ma se il mago del carryover è convinto che bravo sia contro kia (a prezzi diversi poi) Giulietta sia contro golf e Delta "non lo so" ma ragazzi ma già questo dovrebbe far evitare anche solo di parlarne perché stiam parlando a livelli di psichiatria! La gente da golf è scesa pure avendo la 147 la bauliera piccola. Ora non si sta dicendo che alfa non debba avere baule ma il baule piccolo non mi pare così deterrente dall'acquisto di una certa tipologia di clienti! Il fatto è proprio il vedere come target una clientela generalista e poco smaliziata che sarebbe ideale per Fiat e chi cerca spazio andasse chiedendo una bravo sw invece che guardare la Fiat con nome più altisonante che è alfa. Vedi la differenza non da poco? Le richieste nostre che di sicuro non voliamo sui dossi a cento orari pretendendo un assorbimento su un'alfa modello "barcagolf" non son state ascoltate. Quelle richieste da massaie e tassinari di confort han portato prima alle confort su 147 adesso al rifacimento degli assetti con auto al lancio. Io non credo che le
147 con le sospensioni non confor abbiano rotto vertebre e poi cazzarola ti pare dura l'Alfa? Comprati una citroen! (rivolto al cliente "x").
Va da se che è la ricerca del cliente golf che già non va. Tu devi dare una cosa personale che sia Alfa. Quello della Golf ammesso e non concesso poi scenderà dalla golf come è stato nel passato. Sino a che sta gente avrà complessi di inferiorità rispetto alla concorrenza (e questo conferma le tesi mie e di altri) cercando di dire il contrario manco che a suon di dirlo se ne convincessero loro si avranno delle robe fiattose e basta. A me non risulta che le altre case si siano pantografate su alfa quando essa aveva successo tradendo così la
loro clientela standard: semmai si sono ispirati declinando però il concetto secondo la loro filosofia! La bananenwagen serie 1 è o no esteticamente ispirata alla 147? Sissignore! Ma mica ci han ficcato le confort! Mica han iniziato a costruirle senza qualità perché ispirati da Pomigliano! Perintanto anche se non ce ne si rende conto e manco si vuol farlo, a quanto vedo, si sta demolendo ancora tutto un patrimonio umano che o batton fuori a calci, o spingono ad andarsene, o se ne vanno perché la passione va bene ma se possono evitano di lavorare per chi peraltro non merita ne apprezza certi punti di forza e professionalità. La vettura bravetta spacciata per auto del centenario perintanto ci porta nei fatti il new deal "alla 155 maniera" poi vedrete dopo il centenario quali begli atti verranno messi in atto per cancellare definitivamente i reminder ad un'Alfa che fu.