Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

M-jetnasona2":2zaxn7i6 ha detto:
lelesch81":2zaxn7i6 ha detto:
nel 2010, manco un automatico al lancio... poi arriveranno dove? sul MAir da 135 e basta? sul resto della gamma? Niente.. va bhè... farà contento tutti i polli che hanno firmato e si troveranno 200 euro di sconto in più, perchè hanno già toccato i listini..

:lol: :lol:
L'importante è che poi tu e altri che conoscono per bene i difetti di questa alfiat poi non cadono nella trappola dei polli a dar soddisfazione presentandosi in concesionaria. Disertate la presentazione almeno le concessionarie rimarrano deserte e sarà una signora protesta e non a bla bla :OK)

Io conosco i difetti di Fiat, perchè "errare è umano, perseverare è diabolico", qui siamo sempre al cane che si morde la coda.. Quando ci saranno le Sebering con il logo Alfa Romeo sul cofano, sarete contenti o magari vi troverete con quel logo anche la Panda.. perchè forse chi prima diceva che Alfa Romeo è morta dal 85 in poi, io dico che quello che rimane di Alfa è andato "a carte 48" da quando hanno capito che "la gente" compra le Panda con la carrozzeria della 500 e il 1.4 turbo..
Io dico che se avevo visto qualcosa di positivo in 156/147/gt e poi in 59 e Brera, ora vedo solo la capacità di usare Alfa Romeo e Lancia per saturare le linee di montaggio.. e mandare a quel paese quello che era un Marchio Storico..

Questa macchina, venderà.. suicuro, nessuno dice che non è "bella" ma... ha portato qualcosa di innovativo? E' qualcosa che ti permette di dire: "è meglio di Golf, è meglio di.. etc.." ai posteri l'aruda sentenza..
 
Ormai mi sono ormai messo l'anima in pace in quanto riguarda l'idea di sostituire la mia ottima 147 che mi dà un piacere di guida simile a quello dell'Alfetta '82.

Giulietta è una bel prodotto Fiat, per la quale si paga di più per avere un certo stile Alfa, e *probabilmente* prestazioni migliori che altri prodotti Fiat di simile categoria. Sarà puro marketing, ma il mondo oggi è questo e il futuro, che io sappia, non è ancora stato pubblicato.

Penso che la differenza di prezzo sia accettabile per chi può permetterselo e per chi considera l'aspetto estetico / emotivo degno di tal prezzo.
Gente del genere ce n'è moltissima, che compra auto anche solo su reputazione. Una percentuale di pubblico che Alfa ha perso negli anni ottanta. O per appassionati che preferiscono fregarsene dei dettagli e godersi l'impressione di guidare un'Alfa Romeo, perché il marchio il prestigio storico ce l'ha ancora (almeno quello...).
Detto questo, non capisco chi si esalta (in positivo o negativo) senza una prova su strada.
Che io sappia un'auto non si compra per lasciarla in salotto.

Io mi tengo la 147 ancora fin quando crepa e se possibile fino al primo restyling di Giulietta, sperando che non sia estetico ma comprensivo di correzioni dei difetti di gioventù.

Anche perché l'auto onestamente non si può dire che sia brutta, tra tutti i prodotti Fiat/Alfa, per esempio rispetto alla Mito che mi ha lasciato di ghiaccio.

Poi si vedrà.

Forse esce fuori che Giulietta sia un'auto di eccellente qualità rispetto alla concorrenza. Per il momento la cosa sembra poco probabile, ma chi ha o aveva tali pretese non può definirsi realista.

Di idioti ce ne sono dapertutto, ma si concentrano in modo spettacolare nelle aziende di grandi dimensioni. Italiane, giapponesi o tedesche è la stessa cosa.
L'incazzo viene dal fatto che gli idioti in questione rovinino un bel progetto e ne facciano un prodotto, diciamo... "tiepido" o, peggio, che delude chi lo acquista e scopre quanto ci sia poco valore aggiunto oltre l'estetica.

La 156 era una "instant classic" che non si è ripetuto, anche se i tentativi mancati di poco (Brera, 147) ci furono.
Qui si vede che avrebbero potuto ma non hanno voluto fare quel poco di più che avrebbe (come la Trepiùno/500) appassionato il pubblico, anche chi se ne frega di automobili.

Sapendo che la cosa sia possibile, anche in Fiat, e anche con mezzi ridotti in Alfa, viene un notevole e legittimo incazzo per chi ama il marchio.

Dall'incazzo viene sicuramente la polarizzazione delle discussioni che leggo (a malapena) in questo forum. Francamente a parte gli aspetti tecnici, c'è molta emozione all'italiana negli argomenti, ma in fin dei conti qui si tratta solo di sperare che Giulietta non sia l'ultima freccia per Alfa Romeo prima del conteggio al bersaglio. E se vi manca la pazienza, beh, pazienza....

Spero solo di non avere a sostiruire la Nasona troppo presto, perché al momento non sono sicurissimo di voler pagare un tot percento in più per mantenere a galla stipendi di pagliacci incravattati.

P.S. con il risparmio dell'attesa mi pago il corso di battitura rapida che deve aver seguito il FUSI (o almeno spero per lui) ;)
 
homerj81":1a3s9esx ha detto:
io non voglio polemizzare, anzi, è un piacere discutere con gente che sa cose che sui giornali non si trovano, però in questo caso non mi trovo proprio d'accordo.
intendo dire...dal tuo punto di vista non cercano la soddisfazione del cliente e non mi sembra corretto: il cliente che compra la macchina è proprio perchè è stato soddisfatto in qualcosa, altrimenti non credo che uno butti via i soldi tanto per comprare.
ora a me sta benissimo il discorso "da qualche anno a questa parte non esistono più le vere Alfa" e l'Alfista vero si sente insoddisfatto del prodotto, però esiste il rovescio della medaglia per cui esiste un cittadino comunissimo, che dell'auto sa giusto che se l'auto è a gasolio non deve metterci la benzina, che con la Giulietta sarà soddisfatto perchè finalmente potrà comprare l'Alfa che gli è sempre piaciuta ma aveva bisogno di un bagagliaio capiente.
e lui ha gli stessi diritti di un Alfista di comprare l'auto che preferisce e di "sperare" che la tal casa faccia l'auto che meglio si addice alle sue esigenze.
lo stesso ha fatto porsche inserendo nella gamma un suv o subaru inserendo nella gamma un motore a gasolio.

Alt stai attento perchè sconti una visione un po' limitata, e cerco di spiegarmi.
Perintanto mi pare che la Fiat si sia distinta, su Alfa, a NON DARE praticamente MAI un prodotto che fosse "migliorativo senza soluzione di continuità" ovvero fermo restando i punti di forza riconosciuti al modello "vecchio" riproporli anche sul nuovo + UN TOT di miglioramenti.
Fu così nel passaggio Alfa 75/155, 33/145, 156/159.
L'unico momento in cui si è provato a rialzare la baracca fu con 155/156, 145/147. Vi è da dire che non ci voleva tanto, essendo i prodotti "vecchi" come 155 e 145 qualcosa che onestamente, a migliorarlo, ci voleva poco, bastava affrancarsi dallo schema tipo "paro paro" fino a quel momento adottato.
I costruttori esteri questo avvicendamento lo hanno espresso, e lo son riusciti a comunicare senza manco doverlo pubblicizzare: laddove Fiat fa pensare al "terrore" di cosa perdo nel passaggio al modello nuovo, volto sempre + al risparmio o a cercare "altri mercati" senza curarsi minimamente del mercato già in portafogli tanto "l'Alfista alla fine l'Alfa la compra sempre" (lo dicevano a metà anni 2000, se la son presa sui denti anche se molti di voi di fatto gli stan dando ragione, ma qualcuno evidentemente no se la percentuale di mercato è andata sempre assottigliandosi) il marchio tedesco soprattutto da maggior sicurezza, ancora una volta col prodotto, manifestando peraltro anche il riconoscimento degli errori e ponendovi rimedio (ovvero Golf V, stracriticata e anche giustamente, ha fatto produrre Golf VI in cui è chiaro che certe critiche son state recepite: e stiam parlando di una GOLF "auto del popolo").
BMW ha espresso comunque tecnologie migliorative, sicuramente non provenienti da Marte, Audi dota una run out come A3 di luci a led che quà non si sa manco cosa siano, manca un po', quà dove una 159 viene lasciata così...... vegetare.... da sempre.
A me pare chiaro, e non solo a me, il differente modus operandi. Se l'Alfa avesse veramente voluto andare come filosofia su quella espressa da altri costruttori avrebbe continuativamente migliorato i propri prodotti, dotando 159 dell'handling di 156, e portando di meglio, realizzandola meglio di come ha fatto, senza neppure permettersi di PENSARE nell'anticamera del cervello di andare sempre e comunque alla ricerca dei "clienti degli altri" che, a differenza di Fiat, a tenerseli ci pensano. A me pare evidentissimo, sia per il prodotto, sia per quello che si vede e per quello che cmq so e ho anche patito personalmente, che non vi sia la mentalità di un costruttore "in evoluzione" ma una + vicina a quella di un costruttore di elettrodomestici da ipermercato.
L'Alfista quindi in questo caso si vede NON offrire un prodotto "evolutivo" rivolto anche a soddisfare le SUE esigenze + avere altro che la tecnica gli possa offrire evolvendosi..... ma si vede messo in secondo terzo ultimo piano rispetto a una serie di target che vengono PRIMA, e che passano fra il dover aiutare Chrysler anzichè saturare impianti e roba Fiat e via discorrendo. A questo punto mentre il giochino di BMW funziona (la compra ANCHE chi sa unasegadellatrazione) in Alfa si va a finire che la compra principalmente o solo chi "saunasegadellatrazione".
 
Il FUSI":2uo162ex ha detto:
Alt stai attento perchè sconti una visione un po' limitata, e cerco di spiegarmi.
Perintanto mi pare che la Fiat si sia distinta, su Alfa, a NON DARE praticamente MAI un prodotto che fosse "migliorativo senza soluzione di continuità" ovvero fermo restando i punti di forza riconosciuti al modello "vecchio" riproporli anche sul nuovo + UN TOT di miglioramenti.
Fu così nel passaggio Alfa 75/155, 33/145, 156/159.
L'unico momento in cui si è provato a rialzare la baracca fu con 155/156, 145/147. Vi è da dire che non ci voleva tanto, essendo i prodotti "vecchi" come 155 e 145 qualcosa che onestamente, a migliorarlo, ci voleva poco, bastava affrancarsi dallo schema tipo "paro paro" fino a quel momento adottato.
I costruttori esteri questo avvicendamento lo hanno espresso, e lo son riusciti a comunicare senza manco doverlo pubblicizzare: laddove Fiat fa pensare al "terrore" di cosa perdo nel passaggio al modello nuovo, volto sempre + al risparmio o a cercare "altri mercati" senza curarsi minimamente del mercato già in portafogli tanto "l'Alfista alla fine l'Alfa la compra sempre" (lo dicevano a metà anni 2000, se la son presa sui denti anche se molti di voi di fatto gli stan dando ragione, ma qualcuno evidentemente no se la percentuale di mercato è andata sempre assottigliandosi) il marchio tedesco soprattutto da maggior sicurezza, ancora una volta col prodotto, manifestando peraltro anche il riconoscimento degli errori e ponendovi rimedio (ovvero Golf V, stracriticata e anche giustamente, ha fatto produrre Golf VI in cui è chiaro che certe critiche son state recepite: e stiam parlando di una GOLF "auto del popolo").
BMW ha espresso comunque tecnologie migliorative, sicuramente non provenienti da Marte, Audi dota una run out come A3 di luci a led che quà non si sa manco cosa siano, manca un po', quà dove una 159 viene lasciata così...... vegetare.... da sempre.
A me pare chiaro, e non solo a me, il differente modus operandi. Se l'Alfa avesse veramente voluto andare come filosofia su quella espressa da altri costruttori avrebbe continuativamente migliorato i propri prodotti, dotando 159 dell'handling di 156, e portando di meglio, realizzandola meglio di come ha fatto, senza neppure permettersi di PENSARE nell'anticamera del cervello di andare sempre e comunque alla ricerca dei "clienti degli altri" che, a differenza di Fiat, a tenerseli ci pensano. A me pare evidentissimo, sia per il prodotto, sia per quello che si vede e per quello che cmq so e ho anche patito personalmente, che non vi sia la mentalità di un costruttore "in evoluzione" ma una + vicina a quella di un costruttore di elettrodomestici da ipermercato.
L'Alfista quindi in questo caso si vede NON offrire un prodotto "evolutivo" rivolto anche a soddisfare le SUE esigenze + avere altro che la tecnica gli possa offrire evolvendosi..... ma si vede messo in secondo terzo ultimo piano rispetto a una serie di target che vengono PRIMA, e che passano fra il dover aiutare Chrysler anzichè saturare impianti e roba Fiat e via discorrendo. A questo punto mentre il giochino di BMW funziona (la compra ANCHE chi sa unasegadellatrazione) in Alfa si va a finire che la compra principalmente o solo chi "saunasegadellatrazione".
:hail) :hail)
 
Il FUSI":12sb4l3s ha detto:
Alt stai attento perchè sconti una visione un po' limitata, e cerco di spiegarmi.
Perintanto mi pare che la Fiat si sia distinta, su Alfa, a NON DARE praticamente MAI un prodotto che fosse "migliorativo senza soluzione di continuità" ovvero fermo restando i punti di forza riconosciuti al modello "vecchio" riproporli anche sul nuovo + UN TOT di miglioramenti.
Fu così nel passaggio Alfa 75/155, 33/145, 156/159.
L'unico momento in cui si è provato a rialzare la baracca fu con 155/156, 145/147. Vi è da dire che non ci voleva tanto, essendo i prodotti "vecchi" come 155 e 145 qualcosa che onestamente, a migliorarlo, ci voleva poco, bastava affrancarsi dallo schema tipo "paro paro" fino a quel momento adottato.
I costruttori esteri questo avvicendamento lo hanno espresso, e lo son riusciti a comunicare senza manco doverlo pubblicizzare: laddove Fiat fa pensare al "terrore" di cosa perdo nel passaggio al modello nuovo, volto sempre + al risparmio o a cercare "altri mercati" senza curarsi minimamente del mercato già in portafogli tanto "l'Alfista alla fine l'Alfa la compra sempre" (lo dicevano a metà anni 2000, se la son presa sui denti anche se molti di voi di fatto gli stan dando ragione, ma qualcuno evidentemente no se la percentuale di mercato è andata sempre assottigliandosi) il marchio tedesco soprattutto da maggior sicurezza, ancora una volta col prodotto, manifestando peraltro anche il riconoscimento degli errori e ponendovi rimedio (ovvero Golf V, stracriticata e anche giustamente, ha fatto produrre Golf VI in cui è chiaro che certe critiche son state recepite: e stiam parlando di una GOLF "auto del popolo").
BMW ha espresso comunque tecnologie migliorative, sicuramente non provenienti da Marte, Audi dota una run out come A3 di luci a led che quà non si sa manco cosa siano, manca un po', quà dove una 159 viene lasciata così...... vegetare.... da sempre.
A me pare chiaro, e non solo a me, il differente modus operandi. Se l'Alfa avesse veramente voluto andare come filosofia su quella espressa da altri costruttori avrebbe continuativamente migliorato i propri prodotti, dotando 159 dell'handling di 156, e portando di meglio, realizzandola meglio di come ha fatto, senza neppure permettersi di PENSARE nell'anticamera del cervello di andare sempre e comunque alla ricerca dei "clienti degli altri" che, a differenza di Fiat, a tenerseli ci pensano. A me pare evidentissimo, sia per il prodotto, sia per quello che si vede e per quello che cmq so e ho anche patito personalmente, che non vi sia la mentalità di un costruttore "in evoluzione" ma una + vicina a quella di un costruttore di elettrodomestici da ipermercato.
L'Alfista quindi in questo caso si vede NON offrire un prodotto "evolutivo" rivolto anche a soddisfare le SUE esigenze + avere altro che la tecnica gli possa offrire evolvendosi..... ma si vede messo in secondo terzo ultimo piano rispetto a una serie di target che vengono PRIMA, e che passano fra il dover aiutare Chrysler anzichè saturare impianti e roba Fiat e via discorrendo. A questo punto mentre il giochino di BMW funziona (la compra ANCHE chi sa unasegadellatrazione) in Alfa si va a finire che la compra principalmente o solo chi "saunasegadellatrazione".

alla fine mi sa che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, solo vista da punti di vista differenti :D
quello che a noi che siamo appassionati di auto ed a voi che siete molto più esperti di me è una cazzata colossale, ossia abbandonare un QA per un MP, alla clientela a cui è realmente rivolta la Giulietta potrebbe anche essere un punto a favore.
vogliono togliere clienti alla golf (credo che sia chiaro che lo scontro reale sia questo, perchè è fatto sui numeri ed i numeri in questo segmento in italia li ha sempre fatti la golf e li ha fatti la 147, il resto vende ma non è nemmeno paragonabile), fanno una macchina che cerca di essere come la golf: se ne sbattono del fatto che il QA sia meglio del MP davanti (e non mi stupirei di sentire da qualcuno "hanno fatto un passo in avanti, ha le stesse sospensioni della golf davanti"), i cliente che compra golf la compra anche perchè ha una famiglia e sa che nel bagagliaio ci entra un passeggino, cosa che magari nella 147 non succedeva (non so eh, è solo un esempio).
non credo sia un caso che l'auto sia più abitabile, se sono vere le voci del "deve essere comoda come una golf" è un altro indice della cosa.
io capisco benissimo il tuo discorso della non evoluzione, della non ricerca dell'eccellenza che contraddistingueva questo marchio, ma credo siano due discorsi diversi e da scorporare: da una parte l'Alfa che non è più Alfa e non sta più sulla cresta dell'onda sotto il profilo di prestazioni e tecnologia (ma è vero quanto qualcuno ha scritto qualche pagina fa, che la bravo ha girato in pista più veloce della 147?), dall'altra la Giulietta che, per come la vedo io, è costruita con l'unico intento di fare grandi numeri e per farli va a sfidare la golf sul suo campo, cioè essere l'auto che va bene per tutti.
poi siamo d'accordo che c'è un problema di investimenti che non vengono fatti per tornare all'eccellenza, ma io sono più che sicuro che Marchionne, anche avendo a disposizione un pianale sul quale mettere il QA, avrebbe preferito cmq costruire un'auto più vicina alla golf che alla serie 1, per il semplice fatto che lui deve fare numeri, non vendere le auto ai soli appassionati del marchio.
è la realtà dei fatti, poi può anche non piacere (sono stato il primo a dire che i devioluci sono quelli della mia GPunto), possiamo solo stare ad aspettare e vedere.
una cosa è certa, la situazione dal punto di vista Alfa non è affatto bella, perchè se la Giulietta non vende, il marchio muore (o viene venduto e mi spiacerebbe cmq), se vende andranno avanti a fare le auto in questa maniera, che poco hanno a che fare con il Cuore Alfa ma che molto hanno a che fare come "auto del popolo"
 
"L’auto sarà a trazione posteriore e al retrotreno verrà collocato anche il cambio, secondo lo schema transaxle"

Wow!
Peccato solo che, come al solito, sarà a tiratura limitata e costicchierà un pò troppo!
 
Ecco questa e' l' auto che si piglierebbe il vero alfista... che ciancia sul virtual forum.........
ma alla prova dei fatti (e del portafoglio) aspettera' l' uscita della giullieta 2C .. :quote)

meditate gente meditate :scratch)

a proposito qualcuno conosce il CX di julietta ??
 
Ieri ho fatto qualche fotina alla premiere da Fassina.
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ma avete notato come anche nei depliant che girano in questi giorni continuino a mancare i pesi?
qualcuno ha idea del perchè?
 
homerj81":348pg5ka ha detto:
ma avete notato come anche nei depliant che girano in questi giorni continuino a mancare i pesi?
qualcuno ha idea del perchè?
Devono finire di rinforzare gli attacchi delle sospensioni (cattiveria conclamata). :sadomaso)
 
homerj81":2ucqkinv ha detto:
ma avete notato come anche nei depliant che girano in questi giorni continuino a mancare i pesi?
qualcuno ha idea del perchè?

Ieri parlavano di un 200kg rispetto alla nuova astra, che pero pesa come un tir :D
 
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