Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax":lvtl3gr6 ha detto:
Non lo direi mai, sono fatti tuoi, come sono fatti suoi o di chi si è preso Giulietta ora. Puoi dire che è azzardato, puoi dire che non lo faresti mai, ma pollo, tassinaro o tutti quegli aggettivi detti a chi è interessato a Giulietta, mi sembrano un pochettino discriminanti

Oh miseria ladra, ma siamo dalle orsoline? Ma quante volte mi son sentito dare dello zingaro per le varie 75? Sai che c'è? Essendo realmente di carattere e convinto del mio acquisto e della bontà del mio ferro semplicemente ME NE FREGAVO.
Ed anzi, ero anche ben lieto del fatto che io, e non "il resto del mondo", capissi senza paraocchi e senza mode cosa avevo sotto il culo.
Non sarà il mio caso, ma coloro i quali hanno avuto sempre bisogno che venisse riconosciuto come "valido senza discussioni" il proprio acquisto mi han sempre fatto pensare a gente che non ne era poi tanto convinta e/o sicura.....
Lele è stato sfanculato, dal sottoscritto, per mesi e mesi per via della Spider (che finalmente si è tolto) e per il sorcio, che peraltro ho aiutato a fargli comperare visto che lo voleva. Ed essendo uno onesto, quando lo becco su argomenti validi è il primo a dire "hai ragione, sta macchina è così e cosà......" Così magari ti ho fatto capire con che tono lui dice pollo e io dico tassinaro.
P.S.: me ne han dette tante anche per via delle 147, me le son tenute e sai cosa c'è? Quando avevano ragione, gliel'ho data, si tratta di essere coerenti ed onesti.
P.S.2: cosa dovrebbe fare allora chi si sente dare dell'imbecille che strapaga Golf, Audi, BMW? Apellarsi al TAR?

Dai suvvia per favore siamo seri......

Il listino cmq è stato ribassato, ma chi ha ordinato prima del ribasso si cucca il ribasso. Ne sarà contento.
 
Il FUSI":2phvnlsi ha detto:
Rax":2phvnlsi ha detto:
Non lo direi mai, sono fatti tuoi, come sono fatti suoi o di chi si è preso Giulietta ora. Puoi dire che è azzardato, puoi dire che non lo faresti mai, ma pollo, tassinaro o tutti quegli aggettivi detti a chi è interessato a Giulietta, mi sembrano un pochettino discriminanti

Oh miseria ladra, ma siamo dalle orsoline? Ma quante volte mi son sentito dare dello zingaro per le varie 75? Sai che c'è? Essendo realmente di carattere e convinto del mio acquisto e della bontà del mio ferro semplicemente ME NE FREGAVO.
Ed anzi, ero anche ben lieto del fatto che io, e non "il resto del mondo", capissi senza paraocchi e senza mode cosa avevo sotto il culo.
Non sarà il mio caso, ma coloro i quali hanno avuto sempre bisogno che venisse riconosciuto come "valido senza discussioni" il proprio acquisto mi han sempre fatto pensare a gente che non ne era poi tanto convinta e/o sicura.....
Lele è stato sfanculato, dal sottoscritto, per mesi e mesi per via della Spider (che finalmente si è tolto) e per il sorcio, che peraltro ho aiutato a fargli comperare visto che lo voleva. Ed essendo uno onesto, quando lo becco su argomenti validi è il primo a dire "hai ragione, sta macchina è così e cosà......" Così magari ti ho fatto capire con che tono lui dice pollo e io dico tassinaro.
P.S.: me ne han dette tante anche per via delle 147, me le son tenute e sai cosa c'è? Quando avevano ragione, gliel'ho data, si tratta di essere coerenti ed onesti.
P.S.2: cosa dovrebbe fare allora chi si sente dare dell'imbecille che strapaga Golf, Audi, BMW? Apellarsi al TAR?

Dai suvvia per favore siamo seri......

Il listino cmq è stato ribassato, ma chi ha ordinato prima del ribasso si cucca il ribasso. Ne sarà contento.

Io che ho intenzione di prendere la macchina non ho info cosi dettagliate per poter dire se hai ragione o meno a criticarla cosi. Quando sarà in mio possesso sarò il primo ad ammettere pregi o difetti.

Ma il porte aperte per che data è fissato?Perchè leggevo di utenti che sono andati a farsi fare qualche preventivo e per dire al MMV gli han detto che probabilmente da fine marzo /inizio aprile potrebbe essere esposta...
..anche un altro concessionario ha detto che per metà aprile forse arrivano dei modelli da esporre.
 
Il FUSI":zf5cq5om ha detto:
tone":zf5cq5om ha detto:
Questo discorso è vero in parte. Se così fosse chi prendeva BMW e gli scoppiava la turbina, a volte anche solo dopo 100 km che doveva fare??? e Chi ha problemi sulla frizione del 2.0 d 177 cv BMW (io ad esempio ma il 90% di questi motori lo è)? e chi ha Audi e nn ne viene fuori con problemi di elettronica e motori???? qui a a Verona con autogerma sai quante Audi hanno dovuto sostituire completamente perchè avevano problemi talmente gravi che hanno preferito dare una macchina nuova???

Già loro le cambiano, alla Fiat te le tieni....... salvo non essere un piantagrane colossale.
Chi ha mai negato le problematiche altrui? Io però preferisco vedere i problemi in casa mia, sì che hai visto mai riesca a risolverli......
Gli scoppiava la turbina a 100km........ bene, le cambiavano? Mi pare di sì.
Le altre auto hanno problemi? Le risolvono? Non li risolvono e cambiano le macchine? A quanti quà dentro han cambiato una macchina difettata dopo MESI di madonne, fegato grosso e tracotanza? Ma per favore, suvvia........ "è usura" "lei non sa guidare"..........

a me la turbina l'hanno cambiata senza problemi sulla GPunto.
ed avendo fatto l'estensione della garanzia (cosa che farei con qualsiasi costruttore al mondo), anche altri problemucci che ho avuto sono passati tutti senza passare dal mio portafogli.
i difetti li conoscono, quando si presentano non rompono le palle, semmai qualche campagna di richiamo sarebbe meglio e sono d'accordo
 
Rax":9txtdkek ha detto:
Io che ho intenzione di prendere la macchina non ho info cosi dettagliate per poter dire se hai ragione o meno a criticarla cosi. Quando sarà in mio possesso sarò il primo ad ammettere pregi o difetti.

Ma il porte aperte per che data è fissato?Perchè leggevo di utenti che sono andati a farsi fare qualche preventivo e per dire al MMV gli han detto che probabilmente da fine marzo /inizio aprile potrebbe essere esposta...
..anche un altro concessionario ha detto che per metà aprile forse arrivano dei modelli da esporre.


1. magari per te non saranno difetti......

2. 8 maggio.
 
Rax":2hdttb8m ha detto:
A Marte sicuramente hanno sicuramente più rispetto per gli altri. Si parla di scelta, condivisa o meno. Ripeto non vedo perchè puntare il dito contro chi ha fatto quella scelta. E' come se io ti dicessi che la tua macchina (vista in firma) da 105 cv è un chiodo pazzesco e nel 2007 è vecchia di 7 anni, quindi sei stato un pollo a prenderla.

Non lo direi mai, sono fatti tuoi, come sono fatti suoi o di chi si è preso Giulietta ora. Puoi dire che è azzardato, puoi dire che non lo faresti mai, ma pollo, tassinaro o tutti quegli aggettivi detti a chi è interessato a Giulietta, mi sembrano un pochettino discriminanti

sì però dai...un po' di flessibilità mentale
se mi avessero dato 1 euro per tutte le volte che ho letto che chi compra auto tedesche è uno ***** che si fa fregare i soldi ora sarei ricco sfondato :asd)

se uno è veramente convinto e consapevole delle scelte che fa quando compra un'auto certi commenti non dovrebbero nemmeno toccarlo
 
simo__87":29nemqx1 ha detto:
Rax":29nemqx1 ha detto:
A Marte sicuramente hanno sicuramente più rispetto per gli altri. Si parla di scelta, condivisa o meno. Ripeto non vedo perchè puntare il dito contro chi ha fatto quella scelta. E' come se io ti dicessi che la tua macchina (vista in firma) da 105 cv è un chiodo pazzesco e nel 2007 è vecchia di 7 anni, quindi sei stato un pollo a prenderla.

Non lo direi mai, sono fatti tuoi, come sono fatti suoi o di chi si è preso Giulietta ora. Puoi dire che è azzardato, puoi dire che non lo faresti mai, ma pollo, tassinaro o tutti quegli aggettivi detti a chi è interessato a Giulietta, mi sembrano un pochettino discriminanti

sì però dai...un po' di flessibilità mentale
se mi avessero dato 1 euro per tutte le volte che ho letto che chi compra auto tedesche è uno ***** che si fa fregare i soldi ora sarei ricco sfondato :asd)

se uno è veramente convinto e consapevole delle scelte che fa quando compra un'auto certi commenti non dovrebbero nemmeno toccarlo

Guarda io l auto non l ho ancora comprata, quindi non è che il commento mi tocca perchè ero tra i "polli".
Il FUSI":29nemqx1 ha detto:
Rax":29nemqx1 ha detto:
Io che ho intenzione di prendere la macchina non ho info cosi dettagliate per poter dire se hai ragione o meno a criticarla cosi. Quando sarà in mio possesso sarò il primo ad ammettere pregi o difetti.

Ma il porte aperte per che data è fissato?Perchè leggevo di utenti che sono andati a farsi fare qualche preventivo e per dire al MMV gli han detto che probabilmente da fine marzo /inizio aprile potrebbe essere esposta...
..anche un altro concessionario ha detto che per metà aprile forse arrivano dei modelli da esporre.


1. magari per te non saranno difetti......

2. 8 maggio.


Ok grazie!Speriamo che poi ordinata non ci mettano una vita a consegnartela
 
MacGeek":10g7d2qn ha detto:
Felix7":10g7d2qn ha detto:
Ecco è tornato Goldrake/Gavi! Ti sei tradito da solo! :crepap) :lol: :lol: :lol:
Non che servisse questo tradimento... era ampiamente evidente, fin dai suoi primi post :asd)
Eh ma ora abbiamo il sigillo con la ceralacca. Ora vi lascio perché vado a mettere i distanziali per uscire dal segmento B. :muaha)
 
Il FUSI":52h8pk5a ha detto:
homerj81":52h8pk5a ha detto:
quando gli si fa notare che ha preso una scocca con sotto poco e niente risponde "sì ma guarda che bella che è".
ed in tanti fanno il discorso analogo, comprano macchine tedesche "perchè si sa che sono di qualità e che fiat fa i cessoni che si rompono".
poi è ovvio che ci sono quelli che comprano sr1 per la TP e quelli che scelgono a3 per gli interni, ma secondo me almeno la metà di quelli che comprano queste auto le comprano perchè sono audi e bmw senza magari sapere nemmeno che una ha la TP

vogliamo andare oltre se ne siamo capaci? Come son arrivati loro ad avere questa fama che Alfa aveva e che Fiat ha demolito?
Col prodotto
Con l'evoluzione
Con il non rinnegare manco i loro errori.

Ma ti credi che gente dotata di senno non capisca il GAP al ribasso fra 147 e Giulietta? E questo ti sei mai ipotizzato dove porta? Alla sfiducia punto e basta. Con le manovre da troppi incompetenti difese manco gli si offendesse la madre, come le vetture 155 e le pesanti 159 o la bravetta si demolisce la fiducia eventuale non la si crea di certo.

ma io mica contesto questo, dico semplicemente che proprio come ancora oggi ci sia gente che compra Alfa perchè sul cofano c'è quello stemma, senza avere la più pallida idea del fatto che non c'entri nulla con le auto che hanno reso celebre questo marchio, allo stesso tempo c'è un mucchio di gente che compra auto tedesche perchè sono fatte meglio e più affidabili quando la realtà, in entrambi i casi, è profondamente diversa.
e se vale il discorso per cui uno se ne sbatte dell'affidabilità perchè cmq c'è la TP, non vedo perchè debbano essere considerati dei grulli coloro i quali scelgono di comprare un'auto con lo stemma Alfa anche sapendo che all'avantreno non c'è il QA.
non è che uno sbaglia e l'altro fa bene, i soldi sono loro e ne corrono i rischi, amen, ci sarà chi se ne pentirà e chi sarà felice indipendentemente dal fatto che sul cofano ci sia un marchio italiano o uno tedesco o coreano o giapponese
 
Rax":10rvy1e5 ha detto:
Guarda io l auto non l ho ancora comprata, quindi non è che il commento mi tocca perchè ero tra i "polli".

non mi riferivo mica a te o a qualcuno in particolare...parlavo in generale :OK)
 
La differenza NON DA POCO riguardo la fiducia a uno o l'altro marchio sta nel fatto che CERTUNI, al netto di problemi etc, lavorano con un criterio che va CHIARAMENTE alla ricerca ANCHE della soddisfazione d'acquisto del cliente (parlo di prodotto ancor prima che di affidabilità).
Altri invece se ne STRAFOTTONO.
Per cui i clienti che si fidano di chi cmq un occhio di riguardo alla loro fiducia ce l'ha, non vengono presi per il culo.
I clienti degli altri che si comportano diversamente, invece, vengono presi per il culo e (udite udite) anche palesemente e a parole.
Poi è vero che di masochisti c'è pieno ed anche di chi crede alle ciancie, ne abbiamo fulgidi esempi, ma vivaddio sempre presi per il culo sono eh!
 
Il FUSI":2jev34vs ha detto:
La differenza NON DA POCO riguardo la fiducia a uno o l'altro marchio sta nel fatto che CERTUNI, al netto di problemi etc, lavorano con un criterio che va CHIARAMENTE alla ricerca ANCHE della soddisfazione d'acquisto del cliente (parlo di prodotto ancor prima che di affidabilità).
Altri invece se ne STRAFOTTONO.
Per cui i clienti che si fidano di chi cmq un occhio di riguardo alla loro fiducia ce l'ha, non vengono presi per il culo.
I clienti degli altri che si comportano diversamente, invece, vengono presi per il culo e (udite udite) anche palesemente e a parole.
Poi è vero che di masochisti c'è pieno ed anche di chi crede alle ciancie, ne abbiamo fulgidi esempi, ma vivaddio sempre presi per il culo sono eh!

io non voglio polemizzare, anzi, è un piacere discutere con gente che sa cose che sui giornali non si trovano, però in questo caso non mi trovo proprio d'accordo.
intendo dire...dal tuo punto di vista non cercano la soddisfazione del cliente e non mi sembra corretto: il cliente che compra la macchina è proprio perchè è stato soddisfatto in qualcosa, altrimenti non credo che uno butti via i soldi tanto per comprare.
ora a me sta benissimo il discorso "da qualche anno a questa parte non esistono più le vere Alfa" e l'Alfista vero si sente insoddisfatto del prodotto, però esiste il rovescio della medaglia per cui esiste un cittadino comunissimo, che dell'auto sa giusto che se l'auto è a gasolio non deve metterci la benzina, che con la Giulietta sarà soddisfatto perchè finalmente potrà comprare l'Alfa che gli è sempre piaciuta ma aveva bisogno di un bagagliaio capiente.
e lui ha gli stessi diritti di un Alfista di comprare l'auto che preferisce e di "sperare" che la tal casa faccia l'auto che meglio si addice alle sue esigenze.
lo stesso ha fatto porsche inserendo nella gamma un suv o subaru inserendo nella gamma un motore a gasolio.

chiudo con una considerazione: in tanti accusano la Giulietta di essere troppo simile ad una golf.
beh, se ce la faranno davvero, i numeri li faranno perchè alla fine golf è un'auto che ha venduto una marea e che è costantemente nelle prime posizioni come vendite.
a tanti farà "schifo" un'auto come una golf, io produttore di auto, se riesco a mettere in cliente in reale difficoltà nel scegliere tra una golf e la mia auto non posso che essere contento.
certo, questo discorso fa a pugni con la filosofia Alfa e, purtroppo, l'unico modo che ha la clientela per dire che il prodotto non è all'altezza, è non comprarlo
 
Il FUSI":25z5udlw ha detto:
La differenza NON DA POCO riguardo la fiducia a uno o l'altro marchio sta nel fatto che CERTUNI, al netto di problemi etc, lavorano con un criterio che va CHIARAMENTE alla ricerca ANCHE della soddisfazione d'acquisto del cliente (parlo di prodotto ancor prima che di affidabilità).
Altri invece se ne STRAFOTTONO.
Per cui i clienti che si fidano di chi cmq un occhio di riguardo alla loro fiducia ce l'ha, non vengono presi per il culo.
I clienti degli altri che si comportano diversamente, invece, vengono presi per il culo e (udite udite) anche palesemente e a parole.
Poi è vero che di masochisti c'è pieno ed anche di chi crede alle ciancie, ne abbiamo fulgidi esempi, ma vivaddio sempre presi per il culo sono eh!

avrei voluto iniziare a leggerti prima :OK)
condivido in pieno ogni tuo post e la schiettezza con cui dici le cose ;)
 
lelesch81":qopg3fnc ha detto:
nel 2010, manco un automatico al lancio... poi arriveranno dove? sul MAir da 135 e basta? sul resto della gamma? Niente.. va bhè... farà contento tutti i polli che hanno firmato e si troveranno 200 euro di sconto in più, perchè hanno già toccato i listini..

:lol: :lol:
L'importante è che poi tu e altri che conoscono per bene i difetti di questa alfiat poi non cadono nella trappola dei polli a dar soddisfazione presentandosi in concesionaria. Disertate la presentazione almeno le concessionarie rimarrano deserte e sarà una signora protesta e non a bla bla :OK)
 
Rax":7gvtkl13 ha detto:
Dani_22":7gvtkl13 ha detto:
Rax":7gvtkl13 ha detto:
Chi ha dato dei polli, beh è stato un gentiluomo :nod) !
Uno che si compra un modello inedito senza averlo mai provato, senza neanche uno straccio di prova su strada della stampa cos'è ?
un'aquila forse?
un falco pellegrino?

Boh, ogni tanto qualcuno pare calato da Marte..



PS
periodo ipotetico = congiuntivo + condizionale in tempi concordi fra loro

A Marte sicuramente hanno sicuramente più rispetto per gli altri. Si parla di scelta, condivisa o meno. Ripeto non vedo perchè puntare il dito contro chi ha fatto quella scelta. E' come se io ti dicessi che la tua macchina (vista in firma) da 105 cv è un chiodo pazzesco e nel 2007 è vecchia di 7 anni, quindi sei stato un pollo a prenderla.

Non lo direi mai, sono fatti tuoi, come sono fatti suoi o di chi si è preso Giulietta ora. Puoi dire che è azzardato, puoi dire che non lo faresti mai, ma pollo, tassinaro o tutti quegli aggettivi detti a chi è interessato a Giulietta, mi sembrano un pochettino discriminanti

certo, la mia 147

è un chiodo,
consuma molto,
è assemblata da cani
poi avendone avuta già un'altra di 147 in famiglia (serie 0)
non sapevo minimamente a cosa andavo incontro :D
non l'avevo mai guidata :lol:
mai sentita in moto :crepap)
mai letta un prova su strada :asd)
e tu pensa che l'ho pagata meno di una Gpunto dynamic col 1.4 aspirato,
ma fa nulla sono stato un pollo hai ragione.. :cry:



:muaha)
 
Top