Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Febo":3lo6vx9b ha detto:
è chiaro che il gruppo è lo stesso, ma i brand (ed i target) sono diversi.
Eh già proprio vero loro hanno le tp dal C in su ma che dico hanno anche le macchine per coprire i segmenti, LORO.
 
Rax":5q2wrw4b ha detto:
lelesch81":5q2wrw4b ha detto:
Rax":5q2wrw4b ha detto:
i listini li hanno abbassati 4 giorni fà e grazie per l offesa gratuita di "polli", anche se non l ho ordinata mi sentirei offeso.

Io se compro Giulietta ne mi sento pollo ne mi sento tassinaro.

La mia non era una offesa, ma da mia esperienza su Mito,anch'io pollo che non mi sono informato che vi sarebbero stati degli aggiornamento solo con il cambio Motore (gran cavolata), per questo ora preferisco provarla.. come per le scarpe se scelgo un modello, ma poi cambio colore, le riprovo lo stesso, magari cambia qualcosa nei trattamenti della pelle..
Poi come ho già detto, i soldi "sudati", ognuno è libero di spenderli come meglio crede.

Questo è un tuo problema
Però non penso che nessuno che ha comprato giulietta sia felice di sentirsi dare del pollo, la frase lasciava intendere quello anche se poi il tuo obiettivo era un altro.

Fermo restando che anche io sono per il provare e poi comprare

Chi ha dato dei polli, beh è stato un gentiluomo :nod) !
Uno che si compra un modello inedito senza averlo mai provato, senza neanche uno straccio di prova su strada della stampa cos'è ?
un'aquila forse?
un falco pellegrino?

Boh, ogni tanto qualcuno pare calato da Marte..



Rax":5q2wrw4b ha detto:
i listini li hanno abbassati 4 giorni fà e grazie per l offesa gratuita di "polli", anche se non l ho ordinata mi sentirei offeso.

Io se compro Giulietta ne mi sento pollo ne mi sento tassinaro.

PS
periodo ipotetico = congiuntivo + condizionale in tempi concordi fra loro
 
Diabolik":3s032qje ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=236394

Ovviamente, per la Giulietta come per tutti gli altri modelli, il prezzo vero lo fa il mercato, dove è possibile strappare uno sconto dal concessionario. E, nella tradizione Alfa Romeo, svanito l'effetto novità dei primi mesi, gli sconti non mancano...
a parte il fatto che la tradizione alfa era tutt'altro, ora si parla solo di fiat

è una frase a dir poco emblematica del calamento di braghe totale che per prassi regna sotto le gestioni fiat

Questa frase è un bruttissimo segno. Vuol dire che Fiat non ha pagato la retta a 4R se il giornale ha il coraggio di esprimersi in questi termini. E se non ha pagato la retta vuol dire che di danè proprio non ghe n'è. :sarcastic)
 
Felix7":8rr01phq ha detto:
Diabolik":8rr01phq ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=236394

Ovviamente, per la Giulietta come per tutti gli altri modelli, il prezzo vero lo fa il mercato, dove è possibile strappare uno sconto dal concessionario. E, nella tradizione Alfa Romeo, svanito l'effetto novità dei primi mesi, gli sconti non mancano...
a parte il fatto che la tradizione alfa era tutt'altro, ora si parla solo di fiat

è una frase a dir poco emblematica del calamento di braghe totale che per prassi regna sotto le gestioni fiat

Questa frase è un bruttissimo segno. Vuol dire che Fiat non ha pagato la retta a 4R se il giornale ha il coraggio di esprimersi in questi termini. E se non ha pagato la retta vuol dire che di danè proprio non ghe n'è. :sarcastic)

e quelli che l'han comprata alla presentazione.... :bravo) :bravo) :bravo)
 
Il FUSI":mz5jeqtr ha detto:
Febo":mz5jeqtr ha detto:
è chiaro che il gruppo è lo stesso, ma i brand (ed i target) sono diversi.
Eh già proprio vero loro hanno le tp dal C in su ma che dico hanno anche le macchine per coprire i segmenti, LORO.

e questo mi pare fuori discussione..........
 
Il FUSI":1g40c7p6 ha detto:
homerj81":1g40c7p6 ha detto:
quando gli si fa notare che ha preso una scocca con sotto poco e niente risponde "sì ma guarda che bella che è".
ed in tanti fanno il discorso analogo, comprano macchine tedesche "perchè si sa che sono di qualità e che fiat fa i cessoni che si rompono".
poi è ovvio che ci sono quelli che comprano sr1 per la TP e quelli che scelgono a3 per gli interni, ma secondo me almeno la metà di quelli che comprano queste auto le comprano perchè sono audi e bmw senza magari sapere nemmeno che una ha la TP

vogliamo andare oltre se ne siamo capaci? Come son arrivati loro ad avere questa fama che Alfa aveva e che Fiat ha demolito?
Col prodotto
Con l'evoluzione
Con il non rinnegare manco i loro errori.

Ma ti credi che gente dotata di senno non capisca il GAP al ribasso fra 147 e Giulietta? E questo ti sei mai ipotizzato dove porta? Alla sfiducia punto e basta. Con le manovre da troppi incompetenti difese manco gli si offendesse la madre, come le vetture 155 e le pesanti 159 o la bravetta si demolisce la fiducia eventuale non la si crea di certo.

Su 159 ti sbagli, come ti sbagli quando giudichi buone le Bmw. Sarà stata pure pesante la prima serie di 159, ma posso assicurarti che metterci le chiappe sopra all'attuale tbi è una goduria pazzesca. Poi è logico, molti, rimangono disinformati e prevenuti e allora pensano che la 159 non è all'altezza. Peggio per loro, significa che andranno a buttar soldi dietro alla solita berlina krukka tutto fumo e niente arrosto.
Tornando alla Giulirtta dico solo che pagheranno caro in termini di immagine l'abbandono dello stile che ha avuto grande successo e l'abbandono del quadrilatero alto, anche se come dinamica di guida, ad occhio e croce dovrebbe andar molto meglio della serie 1 che non è mai stata un gran che come stabilità e tenuta di srada, causa insufficienze telaistiche e sospensioni non un gran che. Però bisogna dire che in genere la serie 1 vende perchè un po' va di moda ed un po' fa fighetti, non certo per le doti stradali.
Mentre la Giulietta con quel muso triste e depresso non penso che riuscirà a far numeri sufficienti, penso che otterrà risultati abbastanza mediocri.
 
Gioshua81":2d3d1dhq ha detto:
Tornando alla Giulirtta dico solo che pagheranno caro in termini di immagine l'abbandono dello stile che ha avuto grande successo e l'abbandono del quadrilatero alto, anche se come dinamica di guida, ad occhio e croce dovrebbe andar molto meglio della serie 1 che non è mai stata un gran che come stabilità e tenuta di srada, causa insufficienze telaistiche e sospensioni non un gran che.

No ma hai ragione. Il telaio che può ospitare il v8 da 420cv fa proprio pena. L'unica cosa che di cui non mi capacito è il fatto che riesco a curvare più velocemente che con la 147, pur avendo dei miseri 205/27 al posto dei 215/17' della mia ex nasona…. Mah, questi misteri senza risposta. :lol: :lol: :lol:
 
Felix7":al69royo ha detto:
Gioshua81":al69royo ha detto:
Tornando alla Giulirtta dico solo che pagheranno caro in termini di immagine l'abbandono dello stile che ha avuto grande successo e l'abbandono del quadrilatero alto, anche se come dinamica di guida, ad occhio e croce dovrebbe andar molto meglio della serie 1 che non è mai stata un gran che come stabilità e tenuta di srada, causa insufficienze telaistiche e sospensioni non un gran che.

No ma hai ragione. Il telaio che può ospitare il v8 da 420cv fa proprio pena. L'unica cosa che di cui non mi capacito è il fatto che riesco a curvare più velocemente che con la 147, pur avendo dei miseri 205/27 al posto dei 215/17' della mia ex nasona…. Mah, questi misteri senza risposta. :lol: :lol: :lol:

Vedi, come la MiTom con un motore da 300 cv rimarrebbe una GPunto con un motore da 300 cv così una macchina mediocre se ci metti un motore da 300 cv diverebbe una macchina mediocre con 300 cv.

E ad onor del vero, sia vome carreggiate che come spazi interni, MiTo e serie 1 sono identiche. Ma qua siamo andati OT. Stiamo parlando della Giulietta che è un segmento superiore alla MiTo, e forse anche alla serie 1 a questo punto. :asd)
 
Felix7":7q7uj87w ha detto:
Diabolik":7q7uj87w ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=236394

Ovviamente, per la Giulietta come per tutti gli altri modelli, il prezzo vero lo fa il mercato, dove è possibile strappare uno sconto dal concessionario. E, nella tradizione Alfa Romeo, svanito l'effetto novità dei primi mesi, gli sconti non mancano...
a parte il fatto che la tradizione alfa era tutt'altro, ora si parla solo di fiat

è una frase a dir poco emblematica del calamento di braghe totale che per prassi regna sotto le gestioni fiat

Questa frase è un bruttissimo segno. Vuol dire che Fiat non ha pagato la retta a 4R se il giornale ha il coraggio di esprimersi in questi termini. E se non ha pagato la retta vuol dire che di danè proprio non ghe n'è. :sarcastic)
Bhe, se Fiat non ha i denari forse potrebbe essere dovuta al fatto che i suoi clienti non sono stupidi come quelli di bmw o audi che si fanno spannare in un caso per delle Skoda-VW rimarchiate o per dei cassoni fragili nell'altro. Perchè per fare soldi deve esserci una bella differenza tra il costo del prodotto ed il prezzo. Sicuramente chi compra krukko paga tanto quello che vale poco.
 
Gioshua81":1apqwkem ha detto:
Felix7":1apqwkem ha detto:
Gioshua81":1apqwkem ha detto:
Tornando alla Giulirtta dico solo che pagheranno caro in termini di immagine l'abbandono dello stile che ha avuto grande successo e l'abbandono del quadrilatero alto, anche se come dinamica di guida, ad occhio e croce dovrebbe andar molto meglio della serie 1 che non è mai stata un gran che come stabilità e tenuta di srada, causa insufficienze telaistiche e sospensioni non un gran che.

No ma hai ragione. Il telaio che può ospitare il v8 da 420cv fa proprio pena. L'unica cosa che di cui non mi capacito è il fatto che riesco a curvare più velocemente che con la 147, pur avendo dei miseri 205/27 al posto dei 215/17' della mia ex nasona…. Mah, questi misteri senza risposta. :lol: :lol: :lol:

Vedi, come la MiTom con un motore da 300 cv rimarrebbe una GPunto con un motore da 300 cv così una macchina mediocre se ci metti un motore da 300 cv diverebbe una macchina mediocre con 300 cv.

E ad onor del vero, sia vome carreggiate che come spazi interni, MiTo e serie 1 sono identiche. Ma qua siamo andati OT. Stiamo parlando della Giulietta che è un segmento superiore alla MiTo, e forse anche alla serie 1 a questo punto. :asd)

Ecco è tornato Goldrake/Gavi! Ti sei tradito da solo! :crepap) :lol: :lol: :lol:
 
Gioshua81":tg4poibi ha detto:
Questa frase è un bruttissimo segno. Vuol dire che Fiat non ha pagato la retta a 4R se il giornale ha il coraggio di esprimersi in questi termini. E se non ha pagato la retta vuol dire che di danè proprio non ghe n'è. :sarcastic)
Bhe, se Fiat non ha i denari forse potrebbe essere dovuta al fatto che i suoi clienti non sono stupidi come quelli di bmw o audi che si fanno spannare in un caso per delle Skoda-VW rimarchiate o per dei cassoni fragili nell'altro. Perchè per fare soldi deve esserci una bella differenza tra il costo del prodotto ed il prezzo. Sicuramente chi compra krukko paga tanto quello che vale poco.

Forse dire che vale poco è sbagliato, semplicemente paga più del dovuto ciò che sta acquistando.
 
sgru":2c6se3mw ha detto:
Forse dire che vale poco è sbagliato, semplicemente paga più del dovuto ciò che sta acquistando.

Alla fine (facendomi i conti in tasca, perché è questo che la gente ama fare quando si parla di BMW) la mia 120d è venuta meno di una paritetica Giulietta. Se ho tempo faccio il preventivo confrontato e ragionato (sconti inclusi).
 
ruspy":yjbvobxf ha detto:
cmq per tagliare la testa al toro....

i colori disponibili al momento sono 8
pastello extraserie:
bianco ghiaccio
rosso alfa
nero

Metallizzato:
Argento alfa
Grigio magnesio
grigio antracite
blu profondo
nero etna

E che differenza sta tra il metalizzato e il micalizzato ciato nel listino ufficiale?
 
Rax":nkc1smai ha detto:
Bhe se la macchina andrà bene, volante, devioluci, plafoniera, diventeranno particolari che potevano essere fatti meglio e con piu cura. Ma se la macchina vale, vale anche con un plafoniera non esaltante o i devioluci bruttini

Già fatti meglio, come su serie1 che costa un botto e non ha nemmeno il pannello acustico sotto al cofano motore :OK)
 
Video: Alfa Romeo Giulietta al Salone di Ginevra 2010

Un altro dei nostri video dal Salone di Ginevra 2010. Ora vi presentiamo la nuova Alfa Romeo Giulietta, la vettura del Biscione che vuole contrastare Audi A3, Volkswagen Golf e le altre auto leader del segmento. Harald Wester ha sottolineato come “la Giulietta disponga del motore con la più alta potenza specifica mai sviluppato per Alfa Romeo”: la versione Quadrifoglio Verde, disponibile già dal debutto nelle concessionarie (8 maggio 2010, nda), verrà equipaggiata con il quattro cilindri 1750 da 235 cavalli che garantisce uno spunto 0-100 km/h in 6.8 secondi per una velocità massima di 242 km/h. La gamma motori dell’Alfa Romeo Giulietta comprenderà poi il 1.4 MultiAir da 170 cavalli ed il 1.4 T-Jet da 120, più i diesel JTDm 1.6 da 105 cavalli e 2.0 da 170.

Ragà ma non ho capito, i listini sono stati modificati? :sgrat) :sgrat)

[youtube]cMy9K8c1kqg[/youtube]
 
Dani_22":1hza4ib0 ha detto:
Rax":1hza4ib0 ha detto:
Chi ha dato dei polli, beh è stato un gentiluomo :nod) !
Uno che si compra un modello inedito senza averlo mai provato, senza neanche uno straccio di prova su strada della stampa cos'è ?
un'aquila forse?
un falco pellegrino?

Boh, ogni tanto qualcuno pare calato da Marte..



PS
periodo ipotetico = congiuntivo + condizionale in tempi concordi fra loro
[/quote]

A Marte sicuramente hanno sicuramente più rispetto per gli altri. Si parla di scelta, condivisa o meno. Ripeto non vedo perchè puntare il dito contro chi ha fatto quella scelta. E' come se io ti dicessi che la tua macchina (vista in firma) da 105 cv è un chiodo pazzesco e nel 2007 è vecchia di 7 anni, quindi sei stato un pollo a prenderla.

Non lo direi mai, sono fatti tuoi, come sono fatti suoi o di chi si è preso Giulietta ora. Puoi dire che è azzardato, puoi dire che non lo faresti mai, ma pollo, tassinaro o tutti quegli aggettivi detti a chi è interessato a Giulietta, mi sembrano un pochettino discriminanti
 
cuoresportivo86":2qadobnn ha detto:
ruspy":2qadobnn ha detto:
cmq per tagliare la testa al toro....

i colori disponibili al momento sono 8
pastello extraserie:
bianco ghiaccio
rosso alfa
nero

Metallizzato:
Argento alfa
Grigio magnesio
grigio antracite
blu profondo
nero etna

E che differenza sta tra il metalizzato e il micalizzato ciato nel listino ufficiale?

in conce non risulta nessun micalizzato al momento! :ka)
 
Gioshua81":m06pekh9 ha detto:
Su 159 ti sbagli, come ti sbagli quando giudichi buone le Bmw. Sarà stata pure pesante la prima serie di 159, ma posso assicurarti che metterci le chiappe sopra all'attuale tbi è una goduria pazzesca. Poi è logico, molti, rimangono disinformati e prevenuti e allora pensano che la 159 non è all'altezza. Peggio per loro, significa che andranno a buttar soldi dietro alla solita berlina krukka tutto fumo e niente arrosto.

Ossignore viene a dire a me che su 159 MI SBAGLIO, che se hai certe modifiche sul TBI lo devi anche a quei poveri "cretini" come me che quando te ancora guardavi le foto in internet della 159 ci metteva il culo sopra esplicando quali erano i difetti...........

Ma da dove state uscendo ragazzi, veramente, senza voglia di offendere nessuno, ma da dove venite fuori? Poi vi lamentate se esprimendo certi concetti vi si giudica un tantinello male...... e Gesù santo!
Disinformati...... prevenuti.... diosanto bastava guidarla una macchina. Mi hai citato UN MOTORE cristosanto stracciamoci le vesti dalla contentezza. Ah già va be, alla filosoFIAT se c'è UN motore va già bene......

Ma fatemi il piacere vah......
Cioè ma io mi domando se ogni tanto si RIFLETTE COMPIUTAMENTE prima di cianciare: un mese fa, non nell'era glaciale, Marchionne stesso definisce non di successo (per "n" motivi, e mi si darà atto che su 159 son sempre stato giustamente feroce ma ho anche dato la colpa laddove andava data e cioè alla realizzazione del prodotto che non era totalmente sbagliato nel suo concetto come trovo invece Giulietta) la 159. Di più, va dicendo che NON SI E' a livello della triade e che per arrivarci la fiat dovrebbe spendere camionate di soldi che lui non ha intenzione di spendere. Cioè la stessa CASA PRODUTTRICE dice che la sua produzione è INFERIORE a quella tedesca e vieni fuori tu perchè sotto il sedere hai una 159 a definire disinformati e prevenuti coloro che invece di una decotta commercialmente 159 van comprando una serie 3 che già solo per la scelta di motori che ha, vero......? Ma veramente, vi meritate l'Alfiat di Wester, 3 macchine in croce sinergiche, coi pannelli di veraplastica, e i componenti dei furgoni o delle utilitarie al prezzo di "roba buona".
 
Top