Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

claxpi":37f2uuyp ha detto:
Navigatore integrato a scomparsa 1.800,00€.
Xenon con AFS 1.000,00€.
Tetto apribile ad ampia vetratura 1.500,00€.

il prezzo degli xenon mi sembra onesto, il tetto è caro ma credo in linea con tutti gli altri modelli (io ce l'ho sulla GP e mi pare di averlo pagato 900 euro nel 2006).
per il navigatore non saprei dare un parere...però è curioso che in tutti questi pacchetti non sia stato inserito, vero?!
 
allora ragazzi ho fatto 2 foto di corsa della mia GP: mi spiace ma il blocco volante, blocchetto di accensione, devioluci, tergi non è simile, è esattamente lo stesso.
anche la forma del volante mi sembra identica, la microfibra è esattamente dove cambia la pelle del mio volante.
ora non dico che non sia funzionale, non posso dire di trovarmi male, però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è ovvio che poi il discorso "bella ma dentro è come la punto" viene fuori...
le leve di 147 sono decisamente superiori, vanno bene le economie di scala perchè le fanno tutti, ma prendere TUTTO dal segmento inferiore e niente da quello superiore mi sembra quantomeno infelice come cosa.
di certo uno non rinuncia a prendere l'auto perchè ha il volante della punto, sono altre cose che si guardano, però è fastidioso...

050320102.jpg


05032010.jpg


i tasti al volante sono diversi semplicemente perchè la mia è del 2006, ma se li confrontate con quelli della Evo sono identici
 
GiOrGiO83":174yqied ha detto:
Il FUSI":174yqied ha detto:
simo__87":174yqied ha detto:
il resto dell'interno mi piace...e sono stati anche abbastanza bravi a nascondere la derivazione da bravo
ma il volante è un pugno in un'occhio
spero che dal vivo faccia un effetto migliore

Ma se il pannello porta è identico!
Guarda che sono diversi, anche se la parte inferiore sembra fatta più in economia rispetto alla 147 ;)

Si è vero sono diversi... ..quello di bravo è addirittura migliore! :mad2)
 
Volante Giulietta=volante Mito=volante Gpunto........
Già quando uscì la Mito si disse. I devioluci già anche quelli...... tutto un mescolone, due pannellature esterne diverse, due fari meno peggio (poco ci voleva!) di Mito et voilà "la vettura che Fiat non aveva mai fatto".
E MENO MALE.
Stessa solfa che si disse con Stilo...... una macchina AVANTI rispetto alla filsoFiat sino a quel periodo bla bla bla.
Questa avrà un riscontro migliore di Stilo..... ma siam sempre in quel minestrone lì.
Cmq le citazioni di altre vetture Fiat mica finiscono a pannellature, volante, devioluci e via dicendo...... vogliamo vedere i sedili?
 
Il FUSI":18i43vdq ha detto:
thranduil":18i43vdq ha detto:
ah bellissimo, peccato manchi l'airbag :ka)

ragazzi, dimentichiamoci i bei volantini a calice dei tempi andati...

Quello della 147 non è a calice. Ma è un volante di disegno apprezzabilissimo.
Questo coso di Gpunto, millantato per "ispirato alla 8c", è un aborto. Calice o non calice. Son riusciti a fare un volante moderno e bello financo alla VW!

per carità, se mi si dice "era meglio quello della '47" posso anche essere d'accordo (anzi, sono d'accordo e basta :asd) ), però se citiamo ad esempio un prototipo da esposizione privo di una componente essenziale obbligatoria mi viene da pensare che il muso della Gwlietta avrebbe potuto essere più filante se non ci avessero messo dentro un motore ;)

in generale devo dire che il cruscotto nella zona strumenti non mi dispiace, ma trovo veramente difficile da digerire il design retrò della radio - adatto ad un modello che si rifaccia al passato come mini o 500, ma molto meno a questa macchina :sic)
 
i tasti al volante sono diversi semplicemente perchè la mia è del 2006, ma se li confrontate con quelli della Evo sono identici

guarda, potessi avere quei tasti al volante sulla mia 159 al posto di quel microscopico joypad che ho, farei i salti dalla contentezza :sic)
 
thranduil":tohun0ib ha detto:
i tasti al volante sono diversi semplicemente perchè la mia è del 2006, ma se li confrontate con quelli della Evo sono identici

guarda, potessi avere quei tasti al volante sulla mia 159 al posto di quel microscopico joypad che ho, farei i salti dalla contentezza :sic)

comodissimi e molto funzionali, niente da dire.
è quello che comporta in chi lo vede che lascia da pensare.
su altri marchi capita di dire "cavolo ma quello è il pezzo che hanno preso dalla xxx che è di una categoria superiore", qui la certezza è "cavolo ma hanno messo il volante della punto".
poi funziona bene, non ha problemi, è comodo, di qualità e tutto quello che si vuole, ma l'idea di utilizzare il componente di un'auto di segmento inferiore è fastidiosa
 
thranduil":t9rganzd ha detto:
per carità, se mi si dice "era meglio quello della '47" posso anche essere d'accordo (anzi, sono d'accordo e basta :asd) ), però se citiamo ad esempio un prototipo da esposizione privo di una componente essenziale obbligatoria mi viene da pensare che il muso della Gwlietta avrebbe potuto essere più filante se non ci avessero messo dentro un motore ;)

Io capisco il tuo discorso ma attenzione... non confondiamo il fatto che vediamo UN volante con airbag montato in produzione con la certezza che "solo così lo si poteva fare".
8c è nata con un volante a tre razze di ispirazione molto retrò e molto Alfa....... e l'airbag ci stava. Se poi il simulacro non l'aveva non significa che ci potesse andare SOLO il volante che conosciamo di 8c, di ossatura simile a Maserati e con l'airbag già bello che pronto e preparato per certune Ferrari e certune Maserati.
E' vero che rispetto a una "NON ADOZIONE" quando adotti il componente (si chiami airbag o motore) le cose POSSONO cambiare, ma le varianti sono molteplici.
 
ADAN":gy4mv1g7 ha detto:
Adesso guardatevi qualche scatto che ho fatto. :D Purtroppo le luci le tenevan basse e son venute scure. :baby)

immagine020n.jpg

ma cos'è sta roba?? possibile che sia rifinità così?? mi pare a dir poco approssimativa!!
 
Il FUSI":1yzpej5b ha detto:
Volante Giulietta=volante Mito=volante Gpunto........
Già quando uscì la Mito si disse. I devioluci già anche quelli...... tutto un mescolone, due pannellature esterne diverse, due fari meno peggio (poco ci voleva!) di Mito et voilà "la vettura che Fiat non aveva mai fatto".
E MENO MALE.
Stessa solfa che si disse con Stilo...... una macchina AVANTI rispetto alla filsoFiat sino a quel periodo bla bla bla.
Questa avrà un riscontro migliore di Stilo..... ma siam sempre in quel minestrone lì.
Cmq le citazioni di altre vetture Fiat mica finiscono a pannellature, volante, devioluci e via dicendo...... vogliamo vedere i sedili?

Quelli della punto.

Che ci diranno ispirati a quelli della 1750 GT veloce.
Anzi diciamo della Montreal, visto che qua sembra sia tutto uguale alla 8C.
 
homerj81":24h73r6o ha detto:
allora ragazzi ho fatto 2 foto di corsa della mia GP: mi spiace ma il blocco volante, blocchetto di accensione, devioluci, tergi non è simile, è esattamente lo stesso.
anche la forma del volante mi sembra identica, la microfibra è esattamente dove cambia la pelle del mio volante.
ora non dico che non sia funzionale, non posso dire di trovarmi male, però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è ovvio che poi il discorso "bella ma dentro è come la punto" viene fuori...
le leve di 147 sono decisamente superiori, vanno bene le economie di scala perchè le fanno tutti, ma prendere TUTTO dal segmento inferiore e niente da quello superiore mi sembra quantomeno infelice come cosa.
di certo uno non rinuncia a prendere l'auto perchè ha il volante della punto, sono altre cose che si guardano, però è fastidioso...
05032010.jpg


i tasti al volante sono diversi semplicemente perchè la mia è del 2006, ma se li confrontate con quelli della Evo sono identici
Scusate ragazzi, ma io il volante della Grande Punto sulla Giulietta non ce lo vedo. Hanno alcune parti comuni, e cioè i comandi radio (è innegabile), ma lo stile è un bel po' diverso secondo me...
Per fare un confronto qui sotto quoto la foto di Adan.
ADAN":24h73r6o ha detto:

Secondo me sono due volanti differenti; magari mi sbaglio, ma secondo a parte i comandi radio sono due volanti ben definiti tra loro nello stile.

Per ciò che riguarda invece la zona devioluci/tergi, anche a me sembra la medesima.
 
denny, è diverso il coperchio dell'airbag ma se guardi i punti dove si allarga e la scanalature anatomiche, sono nel medesimo posto.
leggendo quello che scrivevi anche a me sembrava di aver preso una cantonata, ma se gaurdi bene, considerando che le due foto sono prese da angolazioni differenti, si nota che sono assolutamente identici.
segui la circonferenza e quando incontri qualcosa (appoggia pollici per esempio), guarda se c'è anche nell'altro nello stesso posto...e lo troverai :D
 
I volanti son gli stessi, a livello di ossatura. Ed avendo una certa ossatura, puoi cambiarci le mostrine, puoi metterli lunghe o corte, cambiare il disegno del coperchio airbag fermi restando i medesimi ingombri. Che infatti, ci sono. I comandi sono oltretutto uguali, ma stanno per di più nel punto in cui stanno anche su Punto perchè l'alloggiamento di quel volante li prevede lì.
Poi se su Punto c'è la pelle a lambire i comandi o nella Mito la mostrina copre l'ossatura della razza è la stessa differenza esistente fra il volante coi comandi in pelle 147 rispetto a quello in legno: è lo stesso, di base, solo che nel legno la mostrina comandi arriva all'ossatura, in quello di pelle invece la mostrina si stonda e finisce prima.
I comandi son poi gli stessi, pad inclusi, cambia una mostrina.......
Quà è + corretto dire che il volante appare identico (ferme restando le differenze di colore cucitura e rivestimento) è quello di Mito, a sua volta derivato da quello di Gpunto.
 
Si anche secondo me è piu giusto dire che sia uguale a quello Mito.


Rimane comunque un discreto volante, se non fosse stato su segmenti inferiori probabilmente lo si notava meno. Resta il fatto che non è riuscitissimo con il resto del design e sicuramente si poteva fare meglio
 
MiKi86":12o3jx90 ha detto:
punto td":12o3jx90 ha detto:
Ho appena sentito Marpionne al tg 1 dire:"la Giulietta e' il massimo della tecnologia FIAT......" Ho pensato subito a molte facce che hanno sentito questa bella dichiarazione.......... :eek:hmamma) :member) :splat)

si si certo.... tutta la tecnica fiat del fotocopia 131 mirafiori,regata,duna,marea,stilo..... tanto in fiat pensano.... facciamo tante versioni con lo stesso frontale , pianale.......pensano solo a fare soldi è scroccare allo stato ....... :cesso) che tecnologie hanno fatto in fiat? nessuno!

Cosa ti sei bevuto??? :)
Common rail e multiair ti dicono nulla? Guarda che sono tra le tecnologie più innovative che sono state presentate negli ultimi decenni...
Poi che non sappiano farle fruttare come si deve è un altro paio di maniche.
In merito allo sfruttare gli stessi pianali/motori/allestimenti interni vatti a guardare VW, Audi, Seat, Skoda e poi ne riparliamo....
 
vexator":2b0qbxct ha detto:
claxpi":2b0qbxct ha detto:
Cosa ti sei bevuto??? :)
Common rail e multiair ti dicono nulla? Guarda che sono tra le tecnologie più innovative che sono state presentate negli ultimi decenni...

tecnologie per utilitarie a quanto pare.

common rail da utilitarie?
tutti i motori diesel sopra i 4 cilindri sono common rail, gruppo vw incluso
 
MiKi86":1fx2ao13 ha detto:
[
si si certo.... tutta la tecnica fiat del fotocopia 131 mirafiori,regata,duna,marea,stilo..... tanto in fiat pensano.... facciamo tante versioni con lo stesso frontale , pianale.......pensano solo a fare soldi è scroccare allo stato ....... :cesso) che tecnologie hanno fatto in fiat? nessuno!

ecco l'antitesi di cuoresportivo86... siete pure dello stesso anno. Perchè non vi parlate tra voi così vi annullate a vicenda? (un po' come materia e antimateria)

:asd)
 
Top