Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

yugs":3rxwnf5i ha detto:
forse è la volta buona che la gente si allaccia la cintura anche dietro? ;) non è più naturale allacciarsi piuttosto che rischiare al primo incidente?

ti garantisco che io la cintura la metto sempre, e sarebbe il caso che anche dietro la mettessero, rimane il grosso problema del sensore di presenza: sulla mia GPunto bastava appoggiare uno zaino nemmeno troppo pesante sul sedile e ad ogni trasferimento di carico giù di bip bip assordanti.
certo, la soluzione sarebbe stata mettere lo zaino nel bagagliaio, ma perchè devo essere schiavo dei voleri dell'auto?
pretendo di poter mettere lo zaino dove voglio senza il rischio di dovermi impasticcare a causa del mal di testa dovuto ad un elemento che non funziona certo bene

homerj81":3irvtuo3 ha detto:
certo, la soluzione sarebbe stata mettere lo zaino nel bagagliaio, ma perchè devo essere schiavo dei voleri dell'auto?
pretendo di poter mettere lo zaino dove voglio senza il rischio di dovermi impasticcare a causa del mal di testa dovuto ad un elemento che non funziona certo bene

ribaltando il concetto, quindi sarebbe una libertà chiudere un passeggero nel bagagliaio solo perchè altrimenti saremmo schiavi dei progettisti che han pensato al vano di carico solo per gli oggetti?

:ka)

yugs":r98ij49o ha detto:
homerj81":r98ij49o ha detto:

ribaltando il concetto, quindi sarebbe una libertà chiudere un passeggero nel bagagliaio solo perchè altrimenti saremmo schiavi dei progettisti che han pensato al vano di carico solo per gli oggetti?

:ka)

se lo vuoi fare e ci entra, liberissimo di farlo, mica saltano fuori spie che bippano...magari infastidiscono solo le urla, ma se il vano è sigillato bene dopo un po' smette... :D

Ho notato una cosa strana, Wester in ogni intervista e anche nel video della presentazione ufficiale della Giulietta a Ginevra parla del 1750 235cv dicendo che è un bi-turbo, ma è vero oppure non sa manco di cosa sta parlando ?

Visto che si parla di cose disattivabili...il fendinebbia che si accende quando curvi (tipo Bravo, Golf, Delta) è disattivabile da computer di bordo oppure c'è da tenerlo cosi?

Un altra presentazione!

Anche a Brescia il 13 marzo ci sarà la presentazione non vedo l'ora di vederla! Spero come altri di cambiare parere in positivo!

Dani_22":11zmxf5p ha detto:
cuoresportivo86":11zmxf5p ha detto:
Vabè Xanto pensala come ti pare, se non vuoi capire le buone maniere e rispettare il fatto che per altri (io) puo essere offensivo parlare in quel modo, fai pure.

A me personalmente fa ridere il fatto che praticamente parli anche per gli altri. Io parlavo con te e avrei preferito che parlassi per te e basta. Io che dovrei fare allora, portarti i nick di tanta gente con cui qui sono molto amico? Perchè da come parli sembra che sei tu e tutto il forum VS cuoresportivo86, ma chi mi conosce qui e mi è amico, sa che non è cosi ;)

Continuiamo a parlare di Giulietta comunque, visto che non sono qui per dimostrare niente a nessuno :OK)

ti dico solo che la tua "fama" è tanta e tale da essere debordata da questo forum (o altri se ne frequenti)
e in un altro piccolo forum dove NON ci sei, non è infrequente dileggiare chi ha detto una gran cazzata con battute tipo
"questa tel'ha detta cuoresportivo86" . Anche questa non vuol essere un'offesa eh.. però inizia a realizzare e comportarti di conseguenza.. che è ora.

Grazie per il consiglio, vedo che qui oltre a parlare di Giulietta date anche consigli al prossimo su cosa dire e non dire. Non sapevo ci fossero maestri di vita qui :hail) :hail)

amabile":11zmxf5p ha detto:
Per quanto riguarda la :D questione "Cuoresportivo86" :D non mi sembra che si sia mai comportato male all'interno del forum. Forse si fa un pò trascinare ora dai filo alfisti ora da quelli contro, senza rendersene conto. Non mi sembra comunque un problema. Forse un po troppo presente :A)

Anche se secondo loro è impossibile ( :asd) ), ti ringrazio :celebrate)

147jet":4lcl0z5j ha detto:
Comunque, si, delle dimensioni dei dischi si sa qualcosa, era stata postata una slide alcune pagine addietro :nod)

La reinserisco anche in questo post:

alfaromeogiuliettatecni.jpg

Preciso soltanto che l'impianto ricalca quello della Lancia Bravo Evo sull'asse anteriore, escluso il 1.8T che monta le pinze fisse. Al treno posteriore ci sono dischi più grandi per tutte le versioni esclusa stavolta la 1.8T.

giangirm":ib3oc9bm ha detto:
alla fine ho capito cosa c'è davanti lo specchietto, la spia per le cinture... c'è anche su Bravo se ricordo bene.
http://img94.imageshack.us/img94/8352/immagine022e.jpg
qualcuno sa come funziona? Bippano di continuo tutte finchè non si allacciano, o smettono dopo un po'?

Sulla 159 bippano appena superi i 20kmh e dopo qualche minuto smette.......ma poi riprende subito.

garamant":ib3oc9bm ha detto:
si è molto inclinato però penso che almeno la levetta per regolarlo in altezza l'abbiano messa :eek13)

Ti pare che non c'è la levetta per regolarlo in altezza? Ma ti rendi conto di quello che dici scusa? :lol: :lol: :lol: :lol: Un'auto da quasi 30mila€ e non mettono la regolazione del volante che c'è praticamente su tutte?

Sicuramente ci sarà anche la regolazione di profondità .

sgru":ib3oc9bm ha detto:
Desmochicco":ib3oc9bm ha detto:
ma non c'è il sensore di peso sul sedile???almeno sulla golf funziona così

Così se metti un pacco sul sedile suona perchè non hai messo la cintura di sicurezza al pacco? :lol:

Be ovvio che ci devi mettere su parecchi kg, se non erro da 30kg in poi.

Il FUSI":35spo514 ha detto:
simo__87":35spo514 ha detto:
Diabolik":35spo514 ha detto:
fiattaro si o no, da un punto di vista estetico è l'unica cosa che mi fa veramente :vomito)

quoto
il resto dell'interno mi piace...e sono stati anche abbastanza bravi a nascondere la derivazione da bravo
ma il volante è un pugno in un'occhio
spero che dal vivo faccia un effetto migliore

Ma se il pannello porta è identico!

al pannello porta non ho fatto molto caso
con "resto dell'interno" mi riferivo a plancia, quadro strumenti e cambio

comunque ora che me lo hai fatto notare nemmeno il pannello porta è un gran che...valuterò meglio tutto dal vivo

Bè, devo dire che ho visto le foto della Giulietta, la fiancata, l'anteriore, gli interni, il posteriore.
Non voglio sbilanciarmi sul giudizio, anche se così a pelle, non mi piace un gran che.
L'unica cosa che mi pare azzeccata è la scritta Giulietta al posteriore....che rievoca quella della mitica, per il resto niente di più!

Dopo aver ricevuto l'invito di un grandissimo concessionario di Milano (Fassina), stasera mi hanno telefonato a casa chiedendomi conferma per la presentazione della Giulietta per il 9 Marzo! Ovviamente, ho detto che ci sarò! :OK)

Ho letto prima che è stato scritto che il cerchio da 18 porta le 245/45 R18????? Alla faccia.......

soloalfa":1mmeivp0 ha detto:
Ma dite che se vado in concessionaria a chiedere se è possibile vedere la Giulietta me la fanno vedere?nel senso...ogni concessionaria ne ha già una,oppure ce ne sono tot che girano per tutta Italia e quindi non è ancora fattibile la cosa?
Che tristezza che per vedere un nuovo modello bisogna prenotarsi, essere raccomandati, parlare 10 lingue, dire 10 Ave Marie e 12 Pater Noster, manco avessero fatto un miracolo. Poi te la fanno guardare dall'esterno, coi finestrini chiusi, di un solo colore e tutti li stramor...acci loro. Io li avrei boicottati. Stiamo parlando di un'auto che deve dimostrare le qualità oppure di una bomboniera da tenere in salotto. Che Cagata Pazzesca (Fantozzi) di presentazione.
E pensare che nel 1962 era convinzione di tutta la stampa e di Quattroruote in particolare che la Giulia sarebbe stata presentata alla fine dell'autunno di quello stesso anno in occasione del Salone dell'auto di Torino. Invece il presidente dell'Alfa Romeo Giuseppe Luraghi, scelse il mese di maggio e l'AUTODROMO DI MONZA.
Voleva che i giornalisti vedessero bene il nuovo modello, ma soprattutto che lo provassero, certo delle qualità della macchina. La fortuna di quel modello lo conosciamo tutti.
Oggi sarebbero capaci di fare una presentazione del genere, sfidando in pista i giudizi della stampa specializzata??? Ai posteri l'ardua sentenza....

tone":3d5nparm ha detto:
Ho letto prima che è stato scritto che il cerchio da 18 porta le 245/45 R18????? Alla faccia.......

Si infatti............addirittura 245? Manco io coi 19 ho le 245 (io ho 235)....... :scratch) :scratch) :scratch)

cuoresportivo86":3i8knyfb ha detto:
tone":3i8knyfb ha detto:

Si infatti............addirittura 245? Manco io coi 19 ho le 245 (io ho 235)....... :scratch) :scratch) :scratch)
no ragazzi che 245.....monta le 235... non è mica il ferrarume :asd)