Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":3hzbl9zm ha detto:
claxpi":3hzbl9zm ha detto:
Cosa ti sei bevuto??? :)
Common rail e multiair ti dicono nulla? Guarda che sono tra le tecnologie più innovative che sono state presentate negli ultimi decenni...

tecnologie per utilitarie a quanto pare.
negli esempi miki86 parlava solo di auto medie. Tuttavia mi sembra esagerato dire che Fiat non abbia fatto nulla, come dici tu c'è nel segmento delel piccole vanno bene.
Evitiamo cmq questi OT e concentriamoci sulla Giulietta.

Il coperchio dell' airbag sul volante è davvero brutto, Punto o non Punto. Peccato :( . Lo confronterei però con quello della 147 :OK)
Spero almeno contenga un airbag più grosso!

Domanda: le cuciture rosse su volante, cuffia cambio, e il logo sull' appoggiatesta, sono di serie per tutte le versioni? O un' esclusiva della versione limitata che stanno facendo vedere in giro?

Siete proprio sicuri che manchi la luce pozzanghera sulle portiere ?! Stento a crederci e sto cercando qualche foto in giro...

Riflettendo in generale, sta Giulietta mi convince un po' di più rispetto alle prime foto di qualche mese fa, ma temo che in ogni pagherà l' eccessiva similitudine, nelle forme esterne, con Bravo e Delta
 
homerj81":172az19o ha detto:
common rail da utilitarie?
tutti i motori diesel sopra i 4 cilindri sono common rail, gruppo vw incluso

secondo la mia modestissima opinione un 1400 è un motore da utilitaria, certo sportiveggiante, ma pur sempre utilitaria, certo non da sportive premium. idem per un 1.9 150cv turbodiesel.
La tecnologia è ottima per carità, ma è applicata al fondo del barile.
 
giangirm":18rtanya ha detto:
vexator":18rtanya ha detto:
claxpi":18rtanya ha detto:
Cosa ti sei bevuto??? :)
Common rail e multiair ti dicono nulla? Guarda che sono tra le tecnologie più innovative che sono state presentate negli ultimi decenni...

tecnologie per utilitarie a quanto pare.
negli esempi miki86 parlava solo di auto medie. Tuttavia mi sembra esagerato dire che Fiat non abbia fatto nulla, come dici tu c'è nel segmento delel piccole vanno bene.
Evitiamo cmq questi OT e concentriamoci sulla Giulietta.

Il coperchio dell' airbag sul volante è davvero brutto, Punto o non Punto. Peccato :( . Lo confronterei però con quello della 147 :OK)
Spero almeno contenga un airbag più grosso!

Domanda: le cuciture rosse su volante, cuffia cambio, e il logo sull' appoggiatesta, sono di serie per tutte le versioni? O un' esclusiva della versione limitata che stanno facendo vedere in giro?

Siete proprio sicuri che manchi la luce pozzanghera sulle portiere ?! Stento a crederci e sto cercando qualche foto in giro...

Riflettendo in generale, sta Giulietta mi convince un po' di più rispetto alle prime foto di qualche mese fa, ma temo che in ogni pagherà l' eccessiva similitudine, nelle forme esterne, con Bravo e Delta

Le cuciture rosse sono per QV e nel Pack Sport :OK)
 
yugs":3tt5ia13 ha detto:
MiKi86":3tt5ia13 ha detto:
[
si si certo.... tutta la tecnica fiat del fotocopia 131 mirafiori,regata,duna,marea,stilo..... tanto in fiat pensano.... facciamo tante versioni con lo stesso frontale , pianale.......pensano solo a fare soldi è scroccare allo stato ....... :cesso) che tecnologie hanno fatto in fiat? nessuno!

ecco l'antitesi di cuoresportivo86... siete pure dello stesso anno. Perchè non vi parlate tra voi così vi annullate a vicenda? (un po' come materia e antimateria)

:asd)

Bellissima... :)
 
bigstandalfaromeosalone.jpg

sulla porta posteriore manca sicuramente il catadiottro, in questa foto si dovrebbe vedere.
Mi sembra proprio che sulla 147 ci fosse

E a quanto pare anche nella porta anteriore... in questa foto si dovrebbe vedere:
26450_10150110303440596_22275850595_11181177_7762431_n.jpg
 
vexator":1h0zjic4 ha detto:
homerj81":1h0zjic4 ha detto:
common rail da utilitarie?
tutti i motori diesel sopra i 4 cilindri sono common rail, gruppo vw incluso

secondo la mia modestissima opinione un 1400 è un motore da utilitaria, certo sportiveggiante, ma pur sempre utilitaria, certo non da sportive premium. idem per un 1.9 150cv turbodiesel.
La tecnologia è ottima per carità, ma è applicata al fondo del barile.
Con la storia del downsizing a breve tutti avranno motori 1.4 sulle medie, un po' come è avvenuto quando hanno cominciato a rimpicciolire i motori a gasolio: fino a 10 anni fa avere un 1.6 a gasolio su una media avrebbe fatto ridere i polli, adesso è la normalità e non sono nemmeno sottodimensionati per le vetture in questione. ;)

Non mi stupisce quindi che Giulietta monti motori 1.4, anzi.
Spero ovviamente, però, che oltre a 1.400 e 1.750 in futuro vengano fornite anche altre cilindrate magari attorno ai due litri. ;)
 
denny1977":1tgp15r7 ha detto:
Con la storia del downsizing a breve tutti avranno motori 1.4 sulle medie, un po' come è avvenuto quando hanno cominciato a rimpicciolire i motori a gasolio: fino a 10 anni fa avere un 1.6 a gasolio su una media avrebbe fatto ridere i polli, adesso è la normalità e non sono nemmeno sottodimensionati per le vetture in questione. ;)

Non mi stupisce quindi che Giulietta monti motori 1.4, anzi.
Spero ovviamente, però, che oltre a 1.400 e 1.750 in futuro vengano fornite anche altre cilindrate magari attorno ai due litri. ;)

quindi ci sarà un 1.4 da 300cv, un 1.2 V6, un bicilindrico turbo multiair 900cc da 400cv, oppure un 1.3mjet V8 da 500cv....

non vedo l'ora :clap)
 
vexator":blt9is9f ha detto:
homerj81":blt9is9f ha detto:
common rail da utilitarie?
tutti i motori diesel sopra i 4 cilindri sono common rail, gruppo vw incluso

secondo la mia modestissima opinione un 1400 è un motore da utilitaria, certo sportiveggiante, ma pur sempre utilitaria, certo non da sportive premium. idem per un 1.9 150cv turbodiesel.
La tecnologia è ottima per carità, ma è applicata al fondo del barile.

Quando volete spalare merda a tutti i costi rischiate di rendetevi ridicoli.
Come dicevo una cosa è l'invenzione della tecnologia e un'altra e saperla poi sfruttare.
Il common rail è stato adottato su ogni sorta di motore diesel (non mi sembra che l'Audi Q7 V12 TDI quattro si possa definire un'utilitaria... :) ) e il multiair non ha nessuna preclusione per essere adottato anche su motori di alto livello e alta cilindrata/potenza.
 
vexator":2xzn7iu0 ha detto:
homerj81":2xzn7iu0 ha detto:
common rail da utilitarie?
tutti i motori diesel sopra i 4 cilindri sono common rail, gruppo vw incluso

secondo la mia modestissima opinione un 1400 è un motore da utilitaria, certo sportiveggiante, ma pur sempre utilitaria, certo non da sportive premium. idem per un 1.9 150cv turbodiesel.
La tecnologia è ottima per carità, ma è applicata al fondo del barile.


:ka) mi sa che ti manca un pezzettino ino ino eh .......

da quando è stato venduto il brevetto a bosch tutti i costruttori hanno adottato il common rail .... all'inizio ha resistito qualche motore disel opel a pompa rotativa e i primi 2.5 tdi audi poi TUTTI sono passati al common rail . Quando dico TUTTI discorso a parte è da fare per i motori Wag sotto i 2 litri che sono rimasti PDE anche se oggi sono common rail ( si narra ci fosse una clausola che imedisse a wag di adottare il CR per motori sotto i due litri derivante dalla vendita del brevetto da fiat a bosch ). Per il resto anche nel gruppo WAG i vari 2.5 TDI 2.7 TDI 3.0 TDI 5.0 v12 TDI ecc sono SEMPRE stati common rail ....


Ora va bene tutto sono il primo a dire che in fiat di cagate ne fanno a bizzeffe ma evitiamo di spararle grosse e "farla fuori dal vaso" !!!

detto questo secondo voi come frenata 100-0 con manettino in D e cerchi da 17 - 18 la giulietta equipaggiata con dischi anteriori da 305 riuscirà a stare sui 35 metri ?
PS davvero bruttine le leve del devioluci ma gli interni nel complesso mi piacciono parecchio ....
 
vexator":2f42upgu ha detto:
homerj81":2f42upgu ha detto:
common rail da utilitarie?
tutti i motori diesel sopra i 4 cilindri sono common rail, gruppo vw incluso

secondo la mia modestissima opinione un 1400 è un motore da utilitaria, certo sportiveggiante, ma pur sempre utilitaria, certo non da sportive premium. idem per un 1.9 150cv turbodiesel.
La tecnologia è ottima per carità, ma è applicata al fondo del barile.

su quali modelli oggi Fiat potrebbe montare un 6 cilindri 3 litri a gasolio?
il fatto che in gamma non esistano modelli su cui montare cubature grandi non significa che la tecnologia sia da utilitaria.
viene applicata a quello che è disponibile e raggiunge livelli di eccellenza (mai si erano viste soluzioni tecniche così raffinate come quelle che ha utilizzato Fiat sul 1.3 MJ al suo esordio).
se però parliamo di Fiat inteso come gruppo, allora qualcosina di innovativo Ferrari l'ha fatta vedere...
 
mito84":6fhi0lyw ha detto:
detto questo secondo voi come frenata 100-0 con manettino in D e cerchi da 17 - 18 la giulietta equipaggiata con dischi anteriori da 305 riuscirà a stare sui 35 metri ?
PS davvero bruttine le leve del devioluci ma gli interni nel complesso mi piacciono parecchio ....

A proposito di questo, ho visto che negli ultimi mesi, Quattroruote rileva degli spazi d'arresto decisamente più lunghi (sono sempre sopra ai 40 metri) sapete il perché? Se hanno modificato il modo con cui vengono condotte le prove, ho paura che raggiungere i 35 metri sarà praticamente impossibile.
 
vexator":1kst77tn ha detto:
denny1977":1kst77tn ha detto:
Con la storia del downsizing a breve tutti avranno motori 1.4 sulle medie, un po' come è avvenuto quando hanno cominciato a rimpicciolire i motori a gasolio: fino a 10 anni fa avere un 1.6 a gasolio su una media avrebbe fatto ridere i polli, adesso è la normalità e non sono nemmeno sottodimensionati per le vetture in questione. ;)

Non mi stupisce quindi che Giulietta monti motori 1.4, anzi.
Spero ovviamente, però, che oltre a 1.400 e 1.750 in futuro vengano fornite anche altre cilindrate magari attorno ai due litri. ;)

quindi ci sarà un 1.4 da 300cv, un 1.2 V6, un bicilindrico turbo multiair 900cc da 400cv, oppure un 1.3mjet V8 da 500cv....

non vedo l'ora :clap)
Non ho detto questo, ho detto che il downsizing porterà alla riduzione delle cilindrate, ecco perchè se ne 1990 le vetture medie avevano come motori base del 1.100/1.200, nel 2000 sono arrivate ad avere del 1.600 e adesso tornato di nuovo attorno ai 1.300-1.400: la tecnologia ha permesso tornare alle 'vecchie' cilindrate avendo lo stesso rendimento di motori più grossi a consumi inferiori. Che male c'è se la tecnologia lo permette?

Lo vedi poco premium? Io invece direi di no.
Audi monta il 1.6TDI sulle A3, a Francoforte 2009 ha presentato la A3 1.2 TSI 3 cilindri da 105 cv (Audi tra l'altro dichiara una velcità massima di 190 km all'ora e consumi fino a 5,5 l/100km, quindi non la vedo come un paracarro che consuma un fottio), la BMW è molto probabile che il prossimo anno sulla nuova Serie 1 monterà motori a 3 cilindri nel basso di gamma (e certo non credo saranno 2 litri di cilindrata), Mercedes monterà dei tre cilindri sul Classe A e B dal 2011.

Senza considerare i marchi non premium come Opel che monta un 1.6 turbo sulla Insignia e VW che già monta un 1.4 TSi...

Quindi, premium o non premium, tutti stanno facendo downsizing: anzi, i premium lo stanno facendo più degli altri.
 
yugs":xqn7ixge ha detto:
MiKi86":xqn7ixge ha detto:
[
si si certo.... tutta la tecnica fiat del fotocopia 131 mirafiori,regata,duna,marea,stilo..... tanto in fiat pensano.... facciamo tante versioni con lo stesso frontale , pianale.......pensano solo a fare soldi è scroccare allo stato ....... :cesso) che tecnologie hanno fatto in fiat? nessuno!

ecco l'antitesi di cuoresportivo86... siete pure dello stesso anno. Perchè non vi parlate tra voi così vi annullate a vicenda? (un po' come materia e antimateria)

:asd)


Essai com'è..... son nati nell'anno di definitiva cessione dell'Alfa..... si vede che era l'aria del tempo........uuhhuhahahahaha
 
ayrtonmagic":3ipemlui ha detto:
ADAN":3ipemlui ha detto:
Adesso guardatevi qualche scatto che ho fatto. :D Purtroppo le luci le tenevan basse e son venute scure. :baby)

immagine020n.jpg

ma cos'è sta roba?? possibile che sia rifinità così?? mi pare a dir poco approssimativa!!
Halt... :nono) Fermi tutti. :asd) Queste sono Giuliette pre serie. ;)
Aspettiamo di vedere quelle che arriveranno per la presentazione ufficiale. :nod)
 
ADAN":rwpthtma ha detto:
ayrtonmagic":rwpthtma ha detto:
ADAN":rwpthtma ha detto:
Adesso guardatevi qualche scatto che ho fatto. :D Purtroppo le luci le tenevan basse e son venute scure. :baby)

http://img186.imageshack.us/img186/8716 ... ne020n.jpg

ma cos'è sta roba?? possibile che sia rifinità così?? mi pare a dir poco approssimativa!!
Halt... :nono) Fermi tutti. :asd) Queste sono Giuliette pre serie. ;)
Aspettiamo di vedere quelle che arriveranno per la presentazione ufficiale. :nod)
scommettiamo che saran uguali, sono appunto quelle che ho definiti risprami su vernicie...
 
Ho notato che sulle porte anteriori c'è la luce antipozzanghera, ma non quella di igombro, nè tantomeno il catarifrangente e su quelle posteriori non c'è assolutamente niente di niente.
 
Top