Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

ADAN":jhtb4c3d ha detto:
denny1977":jhtb4c3d ha detto:
sergioflash":jhtb4c3d ha detto:
Grave pecca: non è presente nemmeno un vano DIN iso, ovvero sognamoci di mettere monitor e centri di intrattenimeno doppi come sulla nasona, qua anche solo cambiare radio sarebbe un impresa ardua. Ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che nemmeno pagando si potrà non avere la radio di serie o comunque un vano standard.
Che strana scelta... strana soprattutto considerato che giravano in Rete le immagini dei prototipi in test con il vano da un DIN senza radio; sembrava una soluzione ideale per chi volesse un'autoradio aftermarket (personalmente io la penso in maniera differente, ma se un vuole avere l'auto senza l'autoradio di serie è giusto che possa averla). :ka)

Comunque dalle prime foto 'dal vivo' la vettura sembra avere un aspetto importante. ;)
Era già stato detto... :matto)
Ci dovrebbe essere una normativa... :scratch)
che vieta alle case costruttrici di auto di non predisporre un alloggio per autoradio universale (DIN). :nod)
Se non son state stravolte le regole... :baby) dovrebbe valere ancora...nooo? :OK)


visto che se non ci hanno pensato i geni di alfa spero vivamente che tu abbia ragione e che siano costretti a dare quella posssibilità perche obbligati dalle normative :OK)
io personalemte avrei ripetuto uno schema tipo 147 che dava la possibilità anche del doppio din;

anche se io ho ancora quella originale col bose .... :asd)
 
Il FUSI":37mlkcg4 ha detto:
Quel tetto modello BRAVO (d'altronde quella è la macchina) viene la modica cifra di 1500 euro.
Manco all'Audi hanno la tracotanza di far spendere 1500 euro per un tetto che è obbligatorio prendere così "granluce".
Questi son fuori di testa.....

Bhè in Audi ti fanno spendere o 1.400,00 o 1.700,00€ mentre in BMW 1.100€ ma il tetto di Giulietta è doppio (anche sui passeggeri posteriori...)
 
bhe mica tanto ottimo scusate....il busso aveva 240cv 'reali' o no? non 250, almeno così davano tutte le prove al banco(infatti si diceva fosse solo una trovata ocmmerciale per distinguere le gta dalla gt 3.2)

6.3 vs 6.8
con solo 5/10cv in meno....però con più coppia e il turbo?
 
yugs":5hhqjl8o ha detto:
DaDo":5hhqjl8o ha detto:
perchè mettere le luci d'emergenza nel mezzo delle bocchette d'aria? boh...

scelta sia funzionale che stilistica a mio avviso. il tasto è in alto sulla plancia, quindi il guidatore non deve distogliere gli occhi verso il basso per cercarlo e azionarlo.
Nel contempo visivamente si incastra bene fra le bocchette armonizzandone i contorni (è visibile ma ben integrato, non una cosa che stona col resto della plancia).



P.S come mai tutti questi commenti positivisti? E dire che fino a due pagine fa questo era un cesso d'auto. :asd)
Ancora una volta per dare qualche impressione mirata le cose van viste e toccate con mano (attendiamo listino prezzi e prove su strada per dare un commento completo sulla vettura però) invece di far grancasse sul sentito dire altrui.

toh adesso si vede finalmente qualche commento positivo :OK)
anche io aspetto di vederla, provarla e anche di leggere le prove nelle riviste specializzate ed i confronti con la concorrenza :OK)

di questi tempi meglio non illudersi :asd)
 
Il FUSI":s9kbpg1n ha detto:
Una diesel con i pacchetti (e relativi vincoli) "base" (cioè sport da 17 e premium senza xeno), 1600 105cv colore pastello rosso, con - oltre ai pacchetti - i seguenti opzionali sfusi:

- tetto apribile, fendinebbia, battitacco in alluminio, ruotino, bracciolo sedile posteriore, terzo poggiatesta, vernice extraserie

viene la modica cifra di 29320 euro.

Per la pelle totale aggiungere 1400 euro.



Fate due conti....... se vi pare che costi poco.....
Ah, beninteso, eccetto per il colore extraserie e i battitacco in alluminio, ho configurato un'auto che ha la medesima personalizzazione della mia 147 moving 120cv che ne veniva 26k scarsi.
Chiaramente, la mia, con la pelle sportiva inclusa. E 120cv. Ok non ho tutte le troiate come il sensore crepuscolare e il sensore pioggia/umidità e gli specchi ripiegabili.. ma son 4000 euro, sticazzi.
Di differenza in più per una Bravo. Questi son fuori di melone...... va a finire che una Golf Highline da 140cv costa di meno....


ammazza che prezzi :sgrat)

riesci a postare se ti è posibile un eventuale prezzo di confronto con una golf pari motore, dotazione, ect ? grazie :hail)
 
Alloggio DIN universale per autoradio...

ADAN":3rmo8gnc ha detto:
denny1977":3rmo8gnc ha detto:
sergioflash":3rmo8gnc ha detto:
Grave pecca: non è presente nemmeno un vano DIN iso, ovvero sognamoci di mettere monitor e centri di intrattenimeno doppi come sulla nasona, qua anche solo cambiare radio sarebbe un impresa ardua. Ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che nemmeno pagando si potrà non avere la radio di serie o comunque un vano standard.
Che strana scelta... strana soprattutto considerato che
giravano in Rete le immagini dei prototipi in test con il vano da un DIN senza radio;
sembrava una soluzione ideale per chi volesse un'autoradio aftermarket (personalmente io la penso in maniera differente, ma se un vuole avere l'auto senza l'autoradio di serie è giusto che possa averla). :ka)

Comunque dalle prime foto 'dal vivo' la vettura sembra avere un aspetto importante. ;)
Era già stato detto... :matto) a pagina 5. :OK)
Ci dovrebbe essere una normativa... :scratch)
che vieta alle case costruttrici di auto di non predisporre un alloggio per autoradio universale (DIN). :nod)
Se non son state stravolte le regole... :baby) dovrebbe valere ancora...nooo? :OK)

Ho rintracciato la famosa foto dove si vede l'interno di un muletto munito di alloggio universale per l'autoradio (DIN). ;)

233410_5216_big_240210_Giulietta_011.jpg


giuliettavanodin.jpg
 
@Lukor147:

Golf 1.4 TSI 122 cv manuale 6M 21.200€ + 4 porte (735€) ? 21.935€

Vernice metallizata: 371€
Interni alcantara/tessuto: gratis
Sistema di assistenza in fase di spunto (hill holder): 121€
Parkpilot+parkassist( quello che parcheggia da solo): 633€

Il resto è di serie:

Totale: 23.060

La Giulietta Distinctive viene 22.200 a cui bisogna aggiungere il metallizato. Siamo sotto di qualche centinaio di euro rispetto alla Golf. Poca roba comunque :)

Edit: mi sono accorto ora che la Giulietta Distinctive non ha i sensori di parcheggio di serie. Il totale quindi viene:

22.427€ per Golf
22.200€ + metallizato per Giulietta

Si arriverà poco sopra a Golf compe prezzi.
 
onestamente non capisco come mai ci sia gente che viene su questo forum solo per criticare le alfa. Perfino quelle che non sono ancora uscite...
 
Selespeed":365jqjev ha detto:
bhe mica tanto ottimo scusate....il busso aveva 240cv 'reali' o no? non 250, almeno così davano tutte le prove al banco(infatti si diceva fosse solo una trovata ocmmerciale per distinguere le gta dalla gt 3.2)

6.3 vs 6.8
con solo 5/10cv in meno....però con più coppia e il turbo?

Quando fu provata da 4 ruote la GTA fece 6,8s da 0-100 e 240 km/h di vel max. Quindi le prestazioni sono quasi uguali e costa di meno della GTA. Forse e' la versione migliore come rapporto prezzo/prestazioni.
 
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........
 
Febo":5epasxbl ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....
 
Mollan":19c95och ha detto:
Febo":19c95och ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....
E anche se lo fossero, teniamo conto che parliamo di Serie 1 e A3 sono a fine carriera e le nuove il prossimo anno di certo non partiranno dai 26.400 e 25.500... quindi alla fine, fatti i debiti calcoli e due conti, la Giulietta viene a costare meno di loro.
 
denny1977":2srl2pv2 ha detto:
Mollan":2srl2pv2 ha detto:
Febo":2srl2pv2 ha detto:
a me pare che i listini di a3 e serie1 5p(fonte 4r di novembre 2009) partono ripettivamente dai 26.4 e 25.5.....

almeno a3 ha un motore moderno (1.4tfsi), serie 1 ha ancora un 1.6 aspirato........

Cosa centrano A3 e Serie 1? Non sono il target nè di Alfa nè di Giulietta, che si confronta con Golf, Leon & co....
E anche se lo fossero, teniamo conto che parliamo di Serie 1 e A3 sono a fine carriera e le nuove il prossimo anno di certo non partiranno dai 26.400 e 25.500... quindi alla fine, fatti i debiti calcoli e due conti, la Giulietta viene a costare meno di loro.

Ma sicuramente verrà a costare di meno :) E' un altra parte del segmento C. Le vere concorrenti della Giulietta sono Golf, Leon, 308, C4, Megane ecc....molto simili come prezzi, dotazioni e motori.
 
Quattroruote di Marzo dedica 4 pagine alla Giulietta. ;)
Tutta nera. :clap)

La frase più....interessante: :elio) :asd)
"Gli appassionati Alfa, dopo le prime indiscrezioni, rimpiangevano la perdita della sospensione anteriore a quadrilatero..."
"Guardando meglio, però, si scopre...."
:angel)
 
claxpi":14v9r5mg ha detto:
Il FUSI":14v9r5mg ha detto:
Quel tetto modello BRAVO (d'altronde quella è la macchina) viene la modica cifra di 1500 euro.
Manco all'Audi hanno la tracotanza di far spendere 1500 euro per un tetto che è obbligatorio prendere così "granluce".
Questi son fuori di testa.....

Bhè in Audi ti fanno spendere o 1.400,00 o 1.700,00€ mentre in BMW 1.100€ ma il tetto di Giulietta è doppio (anche sui passeggeri posteriori...)
In Audi costa oltre 1000 euro solo il tetto della A3 sportback. Sulla tre porte costa la metà di quello di Giulietta ed è normale. Golf lo fa pagare circa quanto costa su 147. Qua ci han ficcato il tetto della bravo come fanno adesso senza più dare un tetto piccolo. Spero per chi lo comprerà che non dia le rogne che da su bravo. Sto tetto costa troppo, punto. A me poi me ne frega niente se altri lo fan pagare miliardi non son mica così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da pensare che più costa meglio è.
 
Sui motori.... Da cliente non me ne frega niente dei problemi produttivi di Fiat. Sempre la solita annosa storia.... A seconda di come sta comodo a loro per non incrementare la produzione o seminare le scorte mettono dei motori e non altri. Successe pure per mito. E poi pretendono che dato l'effetto novità la gente prenda quel che pare a loro. Contenti loro....
 
Top