Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

come sarebbe più completa la gamma al lancio col 1.6 diesel da 120 cv e il 2000 sempre diesel con il 2000 140 cv!


sempre le cose a metà! :sic)
 
ayrtonmagic":1e7vqhrj ha detto:
amabile":1e7vqhrj ha detto:
La roba buona si paga. :ka)

qui mi sembra che la roba buona se la fuma marpionne!!
Io non so cosa si fuma Marchionne, questo lo sai tu (forse). Io so soltanto che leggiamo stronzate sulla Giulietta da parecchi mesi. Non l'ho toccata ancora con mano, l'ho farò in questi giorni ma sentendo diverse persone che sono andati all'anteprima di Parma e Ragusa e ne parlano in modo stupefacente, come linea parlo. Descrivono il frontale della Giulietta (era un punto critico) come elegantissimo, bellissimo e sportivo, con fanaleria all'altezza. Ripeto frontale bellissimo. Poi ancora, compatta, slanciata, larga e abbastanza bassa. Per non parlare della fiancata e del posteriore, già bollati come positivi. Interni di grande qualità.
Ora facendo mente locale tiro le mie conclusioni:
-gli amici che sono andati a vedere l'anteprima sono persone che tutto sommato guidano macchine di un certo livello, 159, a4, er3;
-le ultime slide che han fatto vedere all'anteprima parlano di primato della categoria come peso;
-i motori ultimi arrivati non hanno niente da invidiare a nessuno;
-il cambio a doppia frizione è pronto;
So che i peli li andrete a cercare sul telaio o sulle sospensioni, ma penso che sarete smentiti anche lì dopo averla guidata.
Io posso solo immaginare cosa potrà fare un'auto (la più leggera della categoria) con un motore da1750cc con 235cv. Pole position, naturalmente fino a prova contraria.
 
Desmochicco":3dsugv4w ha detto:
amabile":3dsugv4w ha detto:
La roba buona si paga. :ka)
lascio decidere a te quale faccina mettere
questa :quote) o questa :sedia)

dai, ma come si fa a definire roba buona na macchina che a 2 mesi..dico 2 mesi dal lancio ha gravi problemi al retrotreno???? che ancora si deve decidere che interni mettere e che sopratutto non si sa ancora quanto buona sia a livello telaistico...
Vedi Chicco ti sei dato la risposta da solo. Sei l'altra faccia della medaglia.
Mi dici come si fa a definire un catorcio di macchina un'auto già un anno prima del lancio? Mettici la faccina che vuoi.
 
mah, io ancora non mi sono espresso sull'esterno ( e ci sono una marea di interventi miei dove dico che l'estetica la giudicherò solo dopo averla vista dal vivo; sulle foto però sto frontale per me è anonimo), meccanicamente però, almeno sulla carta, dovremmo essere un pelo indietro a 147; vedremo poi le riviste e le varie prove cosa dicono!

Io giudico solo l'operato di Fiat che in questi ultimi 2/3 mesi ha creato solo caos attorno a questa vettura, con cambi di sospensioni (da più duri a più morbidi e conseguenti collassi del posteriore) cambio di interni perchè a Serghio non vanno bene..

e che viene spacciata come roba nuova al 90% :matto) , nuova dechè che qui per avere la moglie ubriaca e la botte piena (per loro) si sono dovuti inventare sto frontale che sulle foto a me risulta anonimo...e perchè? perchè dovevano utilizzare la traversa di bravo e delta...ma fatemi il favoreeeeee :mad2)
 
MacGeek":1lxvh9m9 ha detto:
1750 TBi 235cv
  • Quadrifoglio Verde: 29.200

2.0 JTDm-2 170cv
  • Progression: 25.900
  • Distinctive: 27.600

......mmmmm....a me sti prezzi non sembrano esagerati......dovrebbero essere in linea con la "concorrenza" si parla sempre di una berlina sportiva 5 porte, in uscita (quindi nuova fiammante) e di buone prestazioni!!!!!

No????

Bhò a me non sembrano alti.......mi ricordo che ad un mio amico per la Serie 1 120cv nuova gli avevano chiesto una fucilata (€23.000) per una macchina che ha gli interni in plastica recilata dalle bottiglie dalla San Benedetto!
 
amabile":mke5a7bw ha detto:
ayrtonmagic":mke5a7bw ha detto:
amabile":mke5a7bw ha detto:
La roba buona si paga. :ka)

qui mi sembra che la roba buona se la fuma marpionne!!
Io non so cosa si fuma Marchionne, questo lo sai tu (forse). Io so soltanto che leggiamo stronzate sulla Giulietta da parecchi mesi. Non l'ho toccata ancora con mano, l'ho farò in questi giorni ma sentendo diverse persone che sono andati all'anteprima di Parma e Ragusa e ne parlano in modo stupefacente, come linea parlo. Descrivono il frontale della Giulietta (era un punto critico) come elegantissimo, bellissimo e sportivo, con fanaleria all'altezza. Ripeto frontale bellissimo. Poi ancora, compatta, slanciata, larga e abbastanza bassa. Per non parlare della fiancata e del posteriore, già bollati come positivi. Interni di grande qualità.
Ora facendo mente locale tiro le mie conclusioni:
-gli amici che sono andati a vedere l'anteprima sono persone che tutto sommato guidano macchine di un certo livello, 159, a4, er3;
-le ultime slide che han fatto vedere all'anteprima parlano di primato della categoria come peso;
-i motori ultimi arrivati non hanno niente da invidiare a nessuno;
-il cambio a doppia frizione è pronto;
So che i peli li andrete a cercare sul telaio o sulle sospensioni, ma penso che sarete smentiti anche lì dopo averla guidata.
Io posso solo immaginare cosa potrà fare un'auto (la più leggera della categoria) con un motore da1750cc con 235cv. Pole position, naturalmente fino a prova contraria.

ma perchè fai il permaloso?? se vuoi comprare comprala, a me fa piacere per i lavoratori fiat che non c'entrano niente con le scelte di marpionne.

per me questa macchina è una copia della bravo, io non guardo la carrozzeria o l'estetica, a me di una macchina piace la sostanza, certo se è bella non mi dispiace, ma se dovessi prendere un auto adesso prenderei una 1er pur essendo orrenda esteticamente.

oltre a non convincermi meccanicamente, non mi piace l'arroganza che hanno i manager fiat, come qualcuno ha detto prima, riferendosi al tipo che ha detto "se vogliamo possiamo fare tutto", come a dire cominciate a comprare queste versioni e poi se ne parla.
che per un modello sportivo come la GTA ci può anche stare, anche l'm3 è uscita in seguito alla berlina normale.

ma per i diesel?? mi spieghi quale dovrei prendere?? un polmone da 105 cv o una cosa esagerata come costi (per me) da 170??

che senso ha fare un motore 2.0 da 140cv?? tra un pò ci arriveranno i 1.6!!

detto ciò, quando sarà il momento di cambiare auto, la valuterò, non prima di averla conosciuta per bene e provata soprattutto.

la 147 non l'ho provata prima di comprarla, ma conoscevo le caratteristiche e mi sono fidato e ho fatto bene.

della giulietta per ora non è che mi piacciono più di tanto e per i problemi al retrotreno, dopo aver avuto autorevoli conferme, non accettarli significa mettere la testa sotto la sabbia!
 
20500 euro è troppo per la base, io avevo detto 19900 che era il massimo, anzi speravo 900 euro in meno....ci sono andato vicino.... :scratch)
 
ayrtonmagic":21k78yj1 ha detto:
che senso ha fare un motore 2.0 da 140cv?? tra un pò ci arriveranno i 1.6!!

mi intrometto un secondo nella discussione solo per un piccolo appunto: non è che la concorrenza offra qualcosa di diverso eh, perchè da 140 cv vw ha sempre il 2 litri così come bwm, astra e compagnia.
ed i 1.6 sempre 105 cv hanno, anzi.
il rammarico è che fiat in casa ha il 1.6 da 120 cv ed è un peccato che non lo usi su questo modello per fare numeri
 
homerj81":2w8bqump ha detto:
ayrtonmagic":2w8bqump ha detto:
che senso ha fare un motore 2.0 da 140cv?? tra un pò ci arriveranno i 1.6!!

mi intrometto un secondo nella discussione solo per un piccolo appunto: non è che la concorrenza offra qualcosa di diverso eh, perchè da 140 cv vw ha sempre il 2 litri così come bwm, astra e compagnia.
ed i 1.6 sempre 105 cv hanno, anzi.
il rammarico è che fiat in casa ha il 1.6 da 120 cv ed è un peccato che non lo usi su questo modello per fare numeri


e quello intendevo dire, proporre qualcosa noi prima degli altri mai eh?

ma già il 120 si doveva montare dall'inizio che senso ha sto 1.6 da 105 cv??
 
Non so se avete letto bene... il 1.6 è multijet 2, finora inesistente. Ok che è solo una evoluzione a livello di iniezione, ma mettere un 120cv non era esattamente la stessa cosa. Tra l'altro, la coppia di questo 105cv è la stessa del 120 a torque step più alto, cioè 320Nm.. contro i 300 che fa su Bravo, Delta, etc.
 
nafta power":3u8mdxk3 ha detto:
l'allestimento distinctive cosa comprende?

pag. 119

ruspy":3u8mdxk3 ha detto:
cilindrategiulietta.png

allestimentigiulietta.png

tessutigiulietta.png

;)
 
forse sfugge che il 1.6 è già ampiamente diffuso sui modelli del Gruppo, e forse l'adozione su Giulietta avrebbe richiesto un incremento produttivo a saturare la linea di questo propulsore montato a Pratola Serra.

il 2.0 di contro è meno richiesto/diffuso tra i vari modelli, e si è preferito adattarne la versione 140 cv della Sedici per lo step di potenza intermedio necessario in gamma Giulietta, così da sfruttarne la linea produttiva come rendimento.

il 1.6 105 è equipaggiato sia per coloro che di avere potenze alte non ne hanno interesse, sia per dare un entry level a costi minori (auto aziendali), sia per mantenere il limite complessivo di CO2 imposto alle Case intorno al limite europeo (133 g/km di obiettivo per il 2014 se non erro, se ne parlava tempo fa con tanto di proteste dell'Acea capeggiata proprio da Marchionne), ovvero che una casa automobilistica dovrà avere a listino la gamma modelli con la media complessiva di tot g/km di CO2 (ora non ricordo precisamente il limite temporale, vado a memoria, ma c'era questo limite imposto).
Non a caso per molti modelli vengono proposte motorizzazioni "base" con consumi ridotti. (tralasciamo mito 78cv che uscì per la norma mai approvata sul limite ai neopatentati sulla soglia di potenza/peso)
 
la distinctive ha pochissime cose in più rispetto alla progression, però se si vuole aggiungere il pack sport :sbav) si deve prendere x forza la distinctive.
bellissimo l'interno pelle/stoffa con le cuciture rosse, una validissima alternativa al "tutto pelle".

la QV mi sembra abbastanza competitiva come prezzo/cavalli/dotazioni.
 
Secondo me la 105CV diesel con tutta quella coppia va meglio della mia 147 1.6 Benzina a 105 CV che oltre a fare 12 Km/l ,quando va bene, di coppia in basso manco a parlarne
 
Volendo fare un riepilogo:
1.4 Turbobenzina 120cv Progression 20.500,00€
1.4 Turbobenzina 120cv Distinctive 22.200,00€
1.4 TurboMultiair 170cv Progression 22.200,00€
1.4 TurboMultiair 170cv Distinctive 23.900,00€
1.750 TBi 235Cv Quadrifoglio verde 29.200,00€

1.6 JTDm-2 105cv Progression 22.500,00€
1.6 JTDm-2 105cv Distinctive 24.200,00€
2.0 JTDm-2 170cv Progression 25.900,00€
2.0 JTDm-2 170cv Distinctive 27.600,00€

Progression:
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
Chiusura centralizzata con telecomando a distanza
Specchietti esterni elettrici riscaldati
Climatizzatore
Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
Attacchi Isofix
6 Airbags
VDC con Hill Holder e Elettronic Q2
Alfa Romeo DNA
Daytime Running Light ( luci diurne a LED )
DPF (su motorizz JTDm)

Distinctive come progression+:
Interni in tessuto Competizione
Display Matrix ad illuminazione bianca
Chrome line esterna
Volante in pelle
Comandi radio al volante
Bracciolo anteriore con vano attrezzato
Fendinebbia
Climatizzatore automatico bi-zona
Cruise Control
Cerchi in lega 16" sportivi con pneum. 205/55

Quadrifoglio verde:
Assetto sportivo e ribassato
Calotta satinata specchi esterni
Cerchi in lega 17" sportivi con pneum. 225/45
Pedaliera sportiva in alluminio
Inserto in alluminio spazzolato scuro
Proiettori con finizione scura
Black interior
Minigonne
Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Interni pelle speciale sport pack
Cristalli oscurati
Pinze freno maggiorate di colore rosso

I pack in aggiunta al distinctive:

Sport pack 17":
Assetto sportivo
Calotta satinata specchi esterni
Cerchi in lega 17" sportivi con pneum.225/45
Pedaliera sportiva in alluminio
Inserti in alluminio spazzolato scuro
Proiettori con finizione scura
Black interior
Minigonne
Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Interni pelle speciale sport pack
1.700€.

Sport pack 18":
Assetto sportivo
Calotta satinata specchi esterni
Cerchi in lega 18" sportivi 5 fori / disegno turbina
Pedaliera sportiva in alluminio
Inserti in alluminio spazzolato scuro
Proiettori con finizione scura
Black interior
Minigonne
Volante Sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Interni pelle speciale sport pack
2.000€.

Pack Premium:
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Sensore rilevazione pioggia
Sensore umidità
Blue & Me con comandi radio/telefono al volante
Sensori parcheggio
Retrovisore interno elettrocromico
Sensore crepuscolare
Parabrezza con fascia antiabbagliamento
1.000€.

Pack Premium Plus:
Fari BiXenon con AFS e lavafari telescopici
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Sensore rilevazione pioggia
Sensore umidità
Blue & Me con comandi radio/telefono al volante
Sensori parcheggio
Retrovisore interno elettrocromico
Sensore crepuscolare
Parabrezza con fascia antiabbagliamento
2.000€.

Altre info:
Accelerazione 0-100 e velocità max:
1.4 Turbo Multiair 7,8 sec 218 Km/h
1.750 Quadrifoglio 6,8 sec 242 Km/h
JTDm 1.6 11,3 sec 185 Km/h
JTDm 2.0 8 sec 218 Km/h
 
Top