Il FUSI":3pi4q77t ha detto:Rax":3pi4q77t ha detto:Io mi sono fatto questo calcolo mentale:
Golf 1.4 TSI Highline 22.700 euro
Giulietta 1.4 170cv Distinctive 23.000
+ Pack Sport 18" 2000
+Pack Premium "easy" 1000
+Colore (ancora non sono sicuro se prenderla bianca) Rosso Alfa 400 euro (stando largo)
Tot.
26.400 euro.
Sono fuori completamente?
Aggiungi 900 euro.
Anzi, facciamo 950, perchè a lume di naso la Golf ha anche il terzo poggiatesta. Poi vabbè highline ha i sedili sportivi. Il fatto è che cmq pochi cazzi..... Golf ha dei prezzi inferiori "nuda" (Highline vs. Distinctive).
E stiam parlando di prezzi di adesso, cioè del periodo pre lancio.
Va a capire se poi li alzano o li abbassano a seconda della risposta della clientela........
Ho paura che, se i prezzi vengono confermati, la tua scelta sia da condividere appieno.vexator":1yyc7ryq ha detto:io con gli stessi soldi mi sono preso in più 30cv, maggior spazio e... 200kg :asd)
claxpi":w5psawxd ha detto:Ho paura che, se i prezzi vengono confermati, la tua scelta sia da condividere appieno.vexator":w5psawxd ha detto:io con gli stessi soldi mi sono preso in più 30cv, maggior spazio e... 200kg :asd)
Il FUSI":1omwsasy ha detto:900 perchè il prezzo di base è 23900 mica 23.
50 per il terzo poggiatesta (+ i 900 succitati).
La pelle nel pacchetto c'è, io parlo di pelle totale (che poi chiaramente non è vera pelle ovunque..... ma come tutti fanno sarà fintapelle ovunque tranne che nei punti di contatto col corpo), poggiatesta esclusi sicuramente.
Rax":1prt01d3 ha detto:1.4 Distinctive 23.900 euro
+Pack Sport 18" (a fori) 2000 euro
+Pack Premium 1000 euro
+vetro 180 euro
+Colore 300 euro
+Battitacco 70 euro
+Poggitesta 50 euro
Tot.
27.500
gli specchi termici ci sono vero?
Il FUSI":66h92ff7 ha detto:Rax":66h92ff7 ha detto:1.4 Distinctive 23.900 euro
+Pack Sport 18" (a fori) 2000 euro
+Pack Premium 1000 euro
+vetro 180 euro
+Colore 300 euro
+Battitacco 70 euro
+Poggitesta 50 euro
Tot.
27.500
gli specchi termici ci sono vero?
Termici, come detto, son di serie su tutte. Ma mettendo il premium li avrai pure ripiegabili.
ayrtonmagic":2pelhpg1 ha detto:è prematuro discutere di prezzi adesso, bisogna valutare lo sconto del concessionario, le vendite iniziali e sopratutto in fiat... le km 0 :asd)
Il FUSI":1vr89cjk ha detto:ayrtonmagic":1vr89cjk ha detto:è prematuro discutere di prezzi adesso, bisogna valutare lo sconto del concessionario, le vendite iniziali e sopratutto in fiat... le km 0 :asd)
Guarda, volendo il modo di pagarla un po' meno c'è per chi ha conoscenze con il dealer. Magari non pretendendo la macchina subitissimo.
Sulle km zero non so quanto lo vogliano fare...... mi pare acclarato che stiano cercando l'ennesima quadratura del cerchio, con prezzi cmq elevati, per prender su i clienti che "+ spende, allora + vale".
In realtà all'inizio la scontistica sarà molto ridotta su vettura da ordinare a meno che i dealer non vogliano fumarsi il guadagno.
Qualcosa di meglio si potrà ottenere coi pacchetti, ma son politiche iniziali destinate a far "visibilità", cioè a cercare di mettere in giro + auto possibili e dotate per far "immagine".
Il FUSI":2t23wnqq ha detto:Guarda, volendo il modo di pagarla un po' meno c'è per chi ha conoscenze con il dealer. Magari non pretendendo la macchina subitissimo.
Sulle km zero non so quanto lo vogliano fare...... mi pare acclarato che stiano cercando l'ennesima quadratura del cerchio, con prezzi cmq elevati, per prender su i clienti che "+ spende, allora + vale".
In realtà all'inizio la scontistica sarà molto ridotta su vettura da ordinare a meno che i dealer non vogliano fumarsi il guadagno.
Qualcosa di meglio si potrà ottenere coi pacchetti, ma son politiche iniziali destinate a far "visibilità", cioè a cercare di mettere in giro + auto possibili e dotate per far "immagine".
Il FUSI":1fdx02ww ha detto:Una diesel con i pacchetti (e relativi vincoli) "base" (cioè sport da 17 e premium senza xeno), 1600 105cv colore pastello rosso, con - oltre ai pacchetti - i seguenti opzionali sfusi:
- tetto apribile, fendinebbia, battitacco in alluminio, ruotino, bracciolo sedile posteriore, terzo poggiatesta, vernice extraserie
viene la modica cifra di 29320 euro.
Per la pelle totale aggiungere 1400 euro.
Fate due conti....... se vi pare che costi poco.....
Ah, beninteso, eccetto per il colore extraserie e i battitacco in alluminio, ho configurato un'auto che ha la medesima personalizzazione della mia 147 moving 120cv che ne veniva 26k scarsi.
Chiaramente, la mia, con la pelle sportiva inclusa. E 120cv. Ok non ho tutte le troiate come il sensore crepuscolare e il sensore pioggia/umidità e gli specchi ripiegabili.. ma son 4000 euro, sticazzi.
Di differenza in più per una Bravo. Questi son fuori di melone...... va a finire che una Golf Highline da 140cv costa di meno....
AlfaMatte":33xuj333 ha detto:Il FUSI":33xuj333 ha detto:Una diesel con i pacchetti (e relativi vincoli) "base" (cioè sport da 17 e premium senza xeno), 1600 105cv colore pastello rosso, con - oltre ai pacchetti - i seguenti opzionali sfusi:
- tetto apribile, fendinebbia, battitacco in alluminio, ruotino, bracciolo sedile posteriore, terzo poggiatesta, vernice extraserie
viene la modica cifra di 29320 euro.
Per la pelle totale aggiungere 1400 euro.
Fate due conti....... se vi pare che costi poco.....
Ah, beninteso, eccetto per il colore extraserie e i battitacco in alluminio, ho configurato un'auto che ha la medesima personalizzazione della mia 147 moving 120cv che ne veniva 26k scarsi.
Chiaramente, la mia, con la pelle sportiva inclusa. E 120cv. Ok non ho tutte le troiate come il sensore crepuscolare e il sensore pioggia/umidità e gli specchi ripiegabili.. ma son 4000 euro, sticazzi.
Di differenza in più per una Bravo. Questi son fuori di melone...... va a finire che una Golf Highline da 140cv costa di meno....
Sticazzzzzz...E per avere il 1750 devi prenderti la versione Quadrifoglio...costarà poco cavoli...si sfondano i 30mila mi sa... :wall)
ayrtonmagic":3rb0jweb ha detto:Il tutto dipenderà dalle vendite e al di là delle perplessità che posso avere, ma che sono soggettive, secondo me venderà.
Tieni conto che usufruirei dello sconto dipendente, che all'inizio sarà basso.
Ma ora come ora, non sono per niente intenzionato a prenderla, farò passare almeno un anno per valutarla bene e provarla, altrimenti mi dirigo su 1er, anche se tra un anno dovrebbe uscire la versione nuova, insomma non è una scelta a breve
edit: a parte che adesso non ci sono motorizzazioni che mi soddisfano, vorrei un diesel che sia una via di mezzo tra il polmone da 105 cv e il 170
ecco.. magari 1.6 andrebbe bene per me, visto che la 1er è solo 2.0claxpi":17apaup9 ha detto:ayrtonmagic":17apaup9 ha detto:Il tutto dipenderà dalle vendite e al di là delle perplessità che posso avere, ma che sono soggettive, secondo me venderà.
Tieni conto che usufruirei dello sconto dipendente, che all'inizio sarà basso.
Ma ora come ora, non sono per niente intenzionato a prenderla, farò passare almeno un anno per valutarla bene e provarla, altrimenti mi dirigo su 1er, anche se tra un anno dovrebbe uscire la versione nuova, insomma non è una scelta a breve
edit: a parte che adesso non ci sono motorizzazioni che mi soddisfano, vorrei un diesel che sia una via di mezzo tra il polmone da 105 cv e il 170
A proposito, ieri sera alla presentazione, il responsabile Alfa ha parlato giusto della motorizzazione diesel che attualmente manca e che ci sarà in futuro per colmare la lacuna (135cv??)