Sono appena tornato dalla presentazione a Parma (quindi ne fanno almeno due al giorno in contemporanea Parma e Ragusa).
La versione presentata è identica a quella di Ragusa (limited edition di colore rosso competizione - 8C).
Ho chiesto il peso e mi è stato detto 1280Kg per il 1.4 benzina e 1.320Kg per il 1.750 tbi (solo sulle sospensioni avrebbero risparmiato 40kg.), a questo punto bisogna capire come sono misurati questi pesi perché anche questo dato molto spesso è troppo variabile (differenze notevoli dal dichiarato a quello effettivo).
Poco distante dalla Giulietta c'erano una mito e la 8C spider e devo dire che il muso della mito è piuttosto diverso, il faro della mito è davvero verticale, mentre la giulietta è una via di mezzo (si sviluppa anche in senso orizzontale). Gli interni mi sono sembrati molto belli specie i sedili anteriori e posteriori, il fascione davanti al passeggero sembra di alluminio spazzolato scuro.
Ci è stato chiesto di non fare foto e le portiere sono state aperte dopo che il grosso della gente se n'era andato.
Confermo della bocchetta centrale posteriore, il vano bagagli è molto regolare e con una larghezza minima di 122cm che è molto buona (merito delle sospensioni non molto invadenti).
Ho chiesto se potevano dirmi qualcosa in merito alle voci relative alle sospensioni e telaio, mi è stato risposto che non vogliono rispondere ufficialmente ma non c'è nulla di vero (non poteva essere altrimenti...) e comunque questo nuovo telaio sarà utilizzato per moltissime altre auto (anche un SUV).
A me i cerchi scuri con le cinque razze chiare non esaltano, mentre il doppio scarico posteriore mi piace parecchio.
Alla fine della serata hanno acceso la 8C spider con qualche bella sgassata che suono!!!!