Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax":1nbgt6jt ha detto:
nikolas0071":1nbgt6jt ha detto:
Chiedo a tutti di notare quanto sia squallido il cruscotto di questa 149.
1.Plastiche in vista con area ricolmente esagerata, plancia con impossibilità di installazione di una media-station senza intervenire invasivamente (nella 147 bastava sostituire il 2 din con un altro più decente ed il gioco era fatto).
2. Distribuzione dei comandi in stile mini-156 style (ma siamo lontani anni luce dalla bellezza della plancia 156 Giugiaro), tendente ad un simil bmw-style....
Ci stavamo lamentando della obsoleta plancia della 147.....ma questa plancia della 149 mi lascia non dico perplesso, ma mi autocensuro per quello che penso.
Possono montarci anche l'head up display (HUD)...ma la sostanza non cambia. E' un :cesso) . Saluti.

Quante boiate :A) :A)

...guarda che tante delle cose che ho scritto sono ripetute in queste pagine da tanti partecipanti al forum. Vediamo un pò invece tu che boiate sei in grado di scrivere... :asd)
Sono tutti d'accordo sul fatto che gli interni non sono adatti alla categoria della 149...allora tutti scrivono boiate? :KO)

nikolas0071":n1hrjzaz ha detto:
Rax":n1hrjzaz ha detto:
nikolas0071":n1hrjzaz ha detto:
Chiedo a tutti di notare quanto sia squallido il cruscotto di questa 149.
1.Plastiche in vista con area ricolmente esagerata, plancia con impossibilità di installazione di una media-station senza intervenire invasivamente (nella 147 bastava sostituire il 2 din con un altro più decente ed il gioco era fatto).
2. Distribuzione dei comandi in stile mini-156 style (ma siamo lontani anni luce dalla bellezza della plancia 156 Giugiaro), tendente ad un simil bmw-style....
Ci stavamo lamentando della obsoleta plancia della 147.....ma questa plancia della 149 mi lascia non dico perplesso, ma mi autocensuro per quello che penso.
Possono montarci anche l'head up display (HUD)...ma la sostanza non cambia. E' un :cesso) . Saluti.

Quante boiate :A) :A)

...guarda che tante delle cose che ho scritto sono ripetute in queste pagine da tanti partecipanti al forum. Vediamo un pò invece tu che boiate sei in grado di scrivere... :asd)
Sono tutti d'accordo sul fatto che gli interni non sono adatti alla categoria della 149...allora tutti scrivono boiate? :KO)

ma tutti chi? :clap) :clap)

Mi sa che, tra gli appassionati, la 149, con tutte queste proroghe della data di presentazione/lancio, è un'auto che ha già stancato!

Onestamente mi saprà di auto già vista non appena uscirà, imho come prodotto ha già perso almeno un anno di longevità.

Sono d'accordo, rischia di fare la fine della 166, visto che la 149/Milano/come diavolo si chiamerà doveva debuttarà già fine anno scorso e tutto è stato slittato.... :scratch)

Rax":1ij1z1o5 ha detto:
nikolas0071":1ij1z1o5 ha detto:

ma tutti chi? :clap) :clap)

eccomi! :D
comunque...diciamo svariate persone (basta farsi una passata sui vari forum dove se ne parla),si parla di malcontento e perplessità: il problema è che quella plancia sa un pò troppo di generalista (a me poi sa di giapponese o di un tentativo di imitare mini e bmw);magari non viene da dire che è un orrore ma per me non ha personalità. A dirla tutta preferisco quella della bravo che questa,guarda un pò!!!!Per non parlare di quella della nasona attuale.Mi chiedo spesso che cosa propose Egger per la 149 prima di andarsene dal centro stile.
Possibile che non avevano un paio di versioni diverse e definitive da montare?E' da luglio,da quando sono uscite le prime foto del modello finito, che quello stile non ha espresso gran che di consensi,allora perchè non tentare di modificarlo? Nell'era internet non ci vuole poi molto per testare il gradimento del pubblico prima di far uscire un prodotto.

beh se da una parte lo stile non sarà così accattivante come si sperava,almeno con tutti i test che gli hanno fatto e che stanno ancora facendo,dovremmo avere un prodotto eccellente almeno dal punto di vista dell'affidabilità.

Ah adesso pure ritardano le foto ufficiali?..in effetti non solo qui ma basta girare i vari forum/blog per rendersene conto, l'alfa stà perdendo un pò la faccia con stà 149.. cioè non solo per questo ma nell'aria c'è malcontento per un marchio gestito proprio al ca@@zo! :KO)

Io torno a ripetere quanto ho già detto a proposito del discorso chiusura Arese: bisogna farsi sentire in qualche modo!
Siamo l'unico marchio che ha un considerevole numero di club,appassionati e simpatizzanti e questo può darci la possiblità di rompere le scatole a chi sta in alto in fiat (lo scrivo in minuscolo di proposito) e poterne orientare le scelte in modo diverso rispetto a quanto fatto finora.
A me basterebbe in questo momento tornare alla situazione a cavallo tra 1999-2000-2001 quando Alfa ha riavuto il successo che meritava,ma lo faceva grazie a scelte un pò più illuminate delle attuali (156-147 docet).

147nos":2vnfqld3 ha detto:
Ah adesso pure ritardano le foto ufficiali?..in effetti non solo qui ma basta girare i vari forum/blog per rendersene conto, l'alfa stà perdendo un pò la faccia con stà 149.. cioè non solo per questo ma nell'aria c'è malcontento per un marchio gestito proprio al ca@@zo! :KO)

Infatti si diceva che la 149 doveva essere proprio il modello con cui l'Alfa si sarebbe giocata il futuro...e mi sa che se lo sta giocando male...vedo tempi bui :cry:

è tutta una pagliacciata, dall'auto in sè ( IMHO un altro restyling della bravo, dopo la new delta) alla gestione della strategia commerciale

un bilancio provvisorio
- a vedere le foto rubate e a vedere la nuova astra, sembrano la stessa macchina, cambia poco, peccato che la 149 uscirà dopo,
quindi se ci sarà una delle due che sarà additata di essere -simile a ...- non sarà l'Astra.
- gli interni, non piacciono (parlo in generale, contate i messaggi degli utenti che cui piacciono e quelli che non)
- gli esterni, non piacciono (idem come sopra)
- sulla carta, tecnicamente è un passo (anche una passeggiata) indietro rispetto a 147
- prezzi? dovrebbe costare proporzionalmente alla Mito, vale a dire poco meno di una A3
- gestione dello sviluppo: hanno saltato una generazione di modello, la sostituta della 147 doveva uscire nell 2006/7 a rigor di logica
ora "il popolo" ha grandi aspettative nei confronti di questo modello.. la gente pensa che hanno avuto 10 anni per pensarla.
- in realtà non hanno avuto 10 anni per pensarla, questo è un modello fatto a partire dalla bravo quindi in circa 20 mesi dalla delibera,
peccato che al momento di staccare assegni queste giustificazioni sono cacca, non gliene frega niente a nessuno della crisi, dell'avvicendamento del management, delle economie di scala ecc, della velocità di sviluppo ecc.. più l'assegno è grosso più la macchina ha da essere figa e per "figa" si intende un misto di stile, immagine, prestazioni e blasone tecnico, non ci sono santi che tengano.

se qualcuno ha da dire che la vedo troppo negativa, si guardi indietro questa e la precedente discussione e ne tragga le dovute conclusioni.
Personalmente, non me ne frega nulla ho la nasona e la prossima auto la prenderò verso il 2014 ( sempre che il mondo esista ancora :D )
mi dispiace e basta, per il campione nazionale, la Fiat. Adesso non vogliono far vedere le foto ufficiali ovvero quei photoshop schiacciati del 3,76 % realizzati da prospettive assurde per far sembrare le a macchine più cattive di quel che non siano davvero :lol: (.. non so se ricordate le foto ufficiali della Mito :lol: immagini vagamente ispirate all'auto vera) Che se le tengano le immagini ufficiali, quando ormai si sà com'è il 99% della vettura grazie a foto presunte rubate uscite ormai più di un mese fa, delle foto ufficiali ci facciamo un baffo..

non per dire, ma quella è una notizia riportata da un gionralino on-line. se fosse vera, sarebbero vere anche le altre, tipo V8, TP, ecc...
perche dobbiamo credere a questa e le altre no!?
cmq, fate tante storie, l'alfa romeno è un'utilitaria o poco più, se voltete qualcosa di sportivo DOVETE uscire dall'italia. Ultimamente vedo in giro nella mia zona una S5... ca22o, noi un'auto così, con quel motore, ce la sogneremo a vita!

più che altro io dico: alla fiat hanno gente che bene o male transita in forum importanti e strategici come questi a lurkare,insomma qui è una miniera d'oro su come indirizzare la politica di marketing per costruire le auto e avere il massimo apprezzamento possibile dall'utenza appassionata,tecnica ed esperta (tanto all'utente generalista va bene tutto).Eppure se passano qui lo fanno solo per far ritirare scoop fotografici minacciando cause legali. Va bene a fare i vigilantes ma ogni tanto tastassero il polso della situazione e prendessero in considerazione le opinioni anche sui render ufficiali giusto per indirizzare lo stile e i contenuti. Invece mi sembra che tutto questo non avvenga.

Stick":2x41mdlb ha detto:
più che altro io dico: alla fiat hanno gente che bene o male transita in forum importanti e strategici come questi a lurkare,insomma qui è una miniera d'oro su come indirizzare la politica di marketing per costruire le auto e avere il massimo apprezzamento possibile dall'utenza appassionata,tecnica ed esperta (tanto all'utente generalista va bene tutto).Eppure se passano qui lo fanno solo per far ritirare scoop fotografici minacciando cause legali. Va bene a fare i vigilantes ma ogni tanto tastassero il polso della situazione e prendessero in considerazione le opinioni anche sui render ufficiali giusto per indirizzare lo stile e i contenuti. Invece mi sembra che tutto questo non avvenga.

forse non ti sei reso conto che ultimamente son passati a reclutare tester per la Mito QV (vedi mito blogger day). Non è che non si facciano sentire..
Per il resto qua dentro il numero massimo di persone iscritte quanto rappresenta nel totale di patentati in Italia? Poi qualche indicazione la troveranno di sicuro, cosa ne facciano non si sa, ma non è il target percentuale riferito al mercato globale dell'auto questo forum.

Ma come al solito, per una mezza notizia (chi ha detto che il primo dicembre puntualmente diramenranno le prime immagini ufficiali della 149?) si crea il solito can can fatto di persone che ondeggiano la testa come i rabbini davanti al muro del pianto di Gerusalemme lanciando le solite maledizioni e mal di pancia su Alfa prima che il prodotto sia toccabile con mano.. ;)

:jaw) :jaw) :jaw) sono senza parole, però mi pare strano che si accorgano di queste cose solo adesso, cioè mi sembra strano che Marchionne abbia ignorato tutto ciò fino a ieri stanno per produrre un nuovo modello e i dirigenti non lo vedono prima di questo punto ?
Comunque più passa più perplessità ho su questa nuova macchina :ka) .