Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

io proprio non sopporto le plastiche grigie della plancia;preferirei un materiale scuro.Poi aspetto anche di vedere meglio la grafica e i caratteri del quadro strumenti:spero non sia approssimativa e dai font moderni come sulla bravo,semmai simile a quella della nasona attuale.

Se c'è un merito da dare a Fiat è aver applicato anche sulla 149 la leva tergicristalli che sta applicando anche su altre vetture del Gruppo.
La prima volta che l'ho vista e l'ho provata (su una GPunto) ero rimasto un po' perplesso, ma dopo pochissimi secondi l'ho trovata comodissima: in pratica è fissa (ha un solo movimento in alto per la battuta singola dei tergi anteriori e in avanti per il lavavetri con tergi), e i tergicristalli anteriori e posteriore sono comandati da due ghiere girevoli sulla leva.
Ripeto, all'inizio lascia un po' così, ma subito dopo ci si abitua al volo ed è comodissimo soprattutto perchè elimina totalmente la fastidiosa possibilità di attivarli inavvertitamente con lo sterzare.

A vedere dalle immagini lo hanno applicato anche sulla 149, bene! :)

Chiedo a tutti di notare quanto sia squallido il cruscotto di questa 149.
1.Plastiche in vista con area ricolmente esagerata, plancia con impossibilità di installazione di una media-station senza intervenire invasivamente (nella 147 bastava sostituire il 2 din con un altro più decente ed il gioco era fatto).
2. Distribuzione dei comandi in stile mini-156 style (ma siamo lontani anni luce dalla bellezza della plancia 156 Giugiaro), tendente ad un simil bmw-style....
Ci stavamo lamentando della obsoleta plancia della 147.....ma questa plancia della 149 mi lascia non dico perplesso, ma mi autocensuro per quello che penso.
Possono montarci anche l'head up display (HUD)...ma la sostanza non cambia. E' un :cesso) . Saluti.

denny1977":11r7egr7 ha detto:
La consolle centrale dei comandi mi piace veramente un sacco!!! :spin) :spin) :spin) :spin)
...hanno fatto un misto di mini e 156 Giugiaro...nulla di nuovo....
Il piantone dello sterzo è scandaloso a dir poco, penso che le foto siano di un modello di prova, non può essere che montino plastiche opache come quelle sui modelli di serie....

La plancia non è male, anzi finalmente si propone qualcosa di lineare, pulito e sportivo..
Mentre non mi convincono:
1- pannello porta che mi sa sarà di materiale plastico tipo mito
2- piantone dello sterzo identico a mito e gp con quella posizione della chiave che dir scomoda è poco (un bel tasto per l'avvio costava troppo eh..)
3- tunnel centrale troppo vuoto e basso nella zona freno a mano, sa di utilitaria

nikolas0071":17n2mo34 ha detto:
denny1977":17n2mo34 ha detto:
La consolle centrale dei comandi mi piace veramente un sacco!!! :spin) :spin) :spin) :spin)
...hanno fatto un misto di mini e 156 Giugiaro...nulla di nuovo....
Il piantone dello sterzo è scandaloso a dir poco, penso che le foto siano di un modello di prova, non può essere che montino plastiche opache come quelle sui modelli di serie....
Alcune plastiche e assemblaggi sono sicuramente di preserie; probabilmente alcune piccole modifiche qualitative le vedremo nel modello di serie. ;)

vista cosi nn mi piacciono le bocchette sopra la riadio, anche la radio mi pare un po piccola a livello d tasti, i tasti sotto la radio in sostituzione degli attuali pulsanti (147) non mi aggradano molto.. curiosa la disposizione dei "contorni" del tachimetro/contagiri sembrano convergere verso il guidatore

Sinceramente..così a caldo
- la radio mi va benissimo così e anzi mi piace particolarmente.
- l'impostazione generale mi piace, ma dalle foto sembra un po troppo sproporzionata e monolitica
- i binocoli convergenti mi piacciono (resta da vedere la grafica del quadro)
- il piantone dello sterzo non riesco proprio a guardarlo con quelle levette da punto.
- le bocchette sopra la consoll centrale fanno pietà
- il pannello porta non capisco di che materiale è fatto ne se mi piace o mi fa ribrezzo.
- il tunnel centrale è troppo basso! vorrei vederlo con il bracciolo ( che spero sia bello corposo)
- inoltre spero che sia possibile scegliere il "fascione" di diversi colori e/o materiali

Nel complesso mi pare piacevole all'interno come linea anche se non mi sembra immediatamente riconoscibile come alfa romeo, solo spiccano negativamente sia il pannello della porta che pare in stile mito mooolto economico alla vista e l'orrendo piantone dello sterzo di ovvio stampo fiat con quelle levette della punto. :cry:
Fra 3 giorni davvero vedremo le foto ufficiali?