Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

In effetti dopo la smobilitazione il nome 'Milano' sarebbe stata una presa per il sedere... meglio Giulietta, che è un nome molto più bello e musicale (oltre al fatto ce si legge nello stesso modo in tutte le lingue), sempre ammesso che sia questo.
 
Fonzie444":mdiq8nx3 ha detto:
ma perchè non la chiamano 149 invece di riciclare nomi storici? :ka)

Sono d'accordo! D'altro canto mi sarebbe piaciuto pure mantenere 147...

I nomi storici teniamoli per momenti migliori va... speriamo bene per il centenario, De Meo sembrava così lanciato (rilancio della casa della Alfa a Milano e tanto altro..), invece poi sappiamo tutti come è andata...

sono perplesso... :thk)
 
C.C. Roth":2pysjrx5 ha detto:
Fonzie444":2pysjrx5 ha detto:
ma perchè non la chiamano 149 invece di riciclare nomi storici? :ka)

Sono d'accordo! D'altro canto mi sarebbe piaciuto pure mantenere 147...

I nomi storici teniamoli per momenti migliori va... speriamo bene per il centenario, De Meo sembrava così lanciato (rilancio della casa della Alfa a Milano e tanto altro..), invece poi sappiamo tutti come è andata...

sono perplesso... :thk)

De Meo ha capito che aria tirava ed è emigrato i VW
 
Oltre alla plancia, possibilità di rivedere lo schema meccanico soprattutto all'anteriore ? Che preveda l'installazione del Q2 meccanico almeno. Considerando che questo pianale dovrebbe essere la base di tutta la gamma (149/nuova 159/eventuale coupé) , qualcosa in più sarebbe stato lecito attendersi.
 
Marchionne?":2t8e5hxm ha detto:
RIFARE GLI INTERNI - Il risultato? Due designer rimossi dall’incarico e l’affidamento della ridefinizione degli interni a un nuovo gruppo di lavoro che dovrà completare il compito in tempi strettissimi: solo poche settimane. Le cose che hanno fatto arrabbiare di più Marchionne sono state l’estetica e l’ergonomia della radio, la plancia, e la qualità di alcuni comandi e dei rivestimenti.

c'è da dire che queste critiche se vere sono perlomeno condivisibili.
La radio a me piace , è solo troppo piccola in rapporto alla plancia. sulla qualità di alcuni comandi e rivestimenti avevo anche io dei dubbi...mi piace lo stile del comando clima e delle levettine mini-8c style, ma mi disgusta il piantone della punto e i rivestimenti dei pannelli porta che paiono roba del 3 mondo..
 
51097766.jpg
 
Va bene che è in chiaroscuro e quindi non si vedono molto i particolari, ma con i fendi e quel paraurti muscoloso 'sto muso mi acchiappa! :nod)
 
Se ci pensate bene è una scelta discutibile ma "logica" che altro nome avrebbero potuto utilizzare?

- numero? no, già detto che non si sarebbero più usati
- nome nuovo? ok..ma è dura inventarne uno che: a) sia bello b)abbia senso c)non sia già registrato..senza contare che un nome nuovo non evoca nulla nel publlico ed è in contrasto con la politica recente fiat (500,bravo,delta..)
- nome storico? ok ma quale ? milano o riferimenti ad essa (es brera) sono prese per il fondoschiena belle e buone, ne serve uno con mordente sul pubblico e che suoni "bene" e italiano per uno sbarco in usa.

Se hanno fatto questi ragionamento è facile capire come siano arrivati a Giulietta.
 
Giulietta come nome sarebbe bello però dovrebbe andare a braccetto con una vettura in una certa maniera, perchè altrimenti fai la fine della delta! Quanti nei forums/blog hanno storto il naso per il nome delta riutilizzato sull'attuale? Invece quanti hanno storto il naso per il nome 500? Nessuno perchè il prodotto nuovo è coerente col prodotto del passato, talmente coerente da esserne una fedele copia modernizzata, un pò come per mini. ;)
Quindi secondo me se in alfa vogliono usare certi nomi devono anche esser consci del fatto che i prodotti devon esser forti e credibili.. se ci riescono, ma fin'ora le aspettative son quello che sono e non per colpa di certo degli appassionati dei forums, ben fatto ma se ne esce un prodotto moolto criticabile o lontano da quello che poteva rappresentare la giulietta.. allora meglio lasciar stare e usare 149.
In ogni caso sarebbe anche ora di usare la strategia del gruppo vag, la Golf è sempre la golf, l'a3 sempre la A3, la TT sempre la tt etc etc.. se giulietta sarà che giulietta resti sempre il nome della media seg. C alfa romeo!
 
147nos":1k6ry0m1 ha detto:
Giulietta come nome sarebbe bello però dovrebbe andare a braccetto con una vettura in una certa maniera, perchè altrimenti fai la fine della delta! Quanti nei forums/blog hanno storto il naso per il nome delta riutilizzato sull'attuale? Invece quanti hanno storto il naso per il nome 500? Nessuno perchè il prodotto nuovo è coerente col prodotto del passato, talmente coerente da esserne una fedele copia modernizzata, un pò come per mini. ;)
Quindi secondo me se in alfa vogliono usare certi nomi devono anche esser consci del fatto che i prodotti devon esser forti e credibili.. se ci riescono, ma fin'ora le aspettative son quello che sono e non per colpa di certo degli appassionati dei forums, ben fatto ma se ne esce un prodotto moolto criticabile o lontano da quello che poteva rappresentare la giulietta.. allora meglio lasciar stare e usare 149.
In ogni caso sarebbe anche ora di usare la strategia del gruppo vag, la Golf è sempre la golf, l'a3 sempre la A3, la TT sempre la tt etc etc.. se giulietta sarà che giulietta resti sempre il nome della media seg. C alfa romeo!

Esattamente, volevo scrivere la stessa cosa

Poi, non credo che delta faccia testo, perchè si sapeva già dal principio che non sarebbe stato un prodotto coerente con la vecchia delta, ma una specie di bravo allungata e lussuosa.(tutta la moderna lancia è così)
Con 940 è differente, l'idea è sempre quella di ottenere un prodotto sportivo, che poi della giulietta originale non ci sia lo spirito è chiaro.
Basta che 940 non sia qualcosa di vergognoso ma un buon prodotto prestazionale e competitivo ad alto livello e il nome ci può anche stare.
Insomma andare in conessionario e trovarci una "Giulietta 1750" ha un altro fascino
 
bt":1c8fj4tl ha detto:
che triste sensazione di gran casino....
:cry: :cry: :cry: :cry:

Quoto,
al di là della buona (nome e interni) o cattiva (rinvio) notizia, qui si dà l'immagine di un'azienda gestita da primati fino alle decisioni prese dal CAGo (Chief Administrative Gorilla).
G.
 
Riassumo alcuni "rumors" degli ultimi giorni:

- logo: forse allo studio una modifica

- interni: Marchionne insoddisfatto ha chiesto che vengano ridisegnati

- nome: pare archiviato Milano, forse anche 149, si vocifera di Giulietta

- foto ufficiali: pare che siano state ritardate

Ovviamente, sono tutti rumors, ad oggi.
Commento qui su titti, per evitare di impestare di post :asd)

- logo: non ha bisogno di ritocchi, lasciatelo com'è, che fate più bella figura

- interni: onestamente, credo che arrivare a ripensare gli interni adesso sia pura utopia: immagino che gli stampi già ci siano, quindi cambiarli ora mi pare un bagno di sangue di quattrini buttati via. Nel caso invece si volesse rimettere mano al progetto, più che agli interni guarderei ai proiettori anteriori

- nome: onestamente, mi tocca poco. 149 cmq non è male.

- foto: questo mi tocca 0 (zero). Mi sembravano rumors anche quelli che davano per imminenti le foto ufficiali, quindi rumors su rumors...

In generale, cmq, è vero che questi rumors che continuano a circolare danno l'idea di un piano strategico dell'azienda inesistente.
 
147nos":1igi6e2i ha detto:
In ogni caso sarebbe anche ora di usare la strategia del gruppo vag, la Golf è sempre la golf, l'a3 sempre la A3, la TT sempre la tt etc etc.. se giulietta sarà che giulietta resti sempre il nome della media seg. C alfa romeo!

questa sinceramente sarebbe tutt'altro che una cattiva idea :OK)
ma anche in bmw le serie 3/5/7 continuano a chiamarsi 3/5/7 con succedersi delle generazioni :ka)

...e questo contribuisce a creare una sensazione di solidità e continuità (siamo così soddisfatti del nostro vecchio prodotto che quello nuovo non è che la sua naturale evoluzione :inocchio) ).
 
thranduil":lxp24mwe ha detto:
147nos":lxp24mwe ha detto:
In ogni caso sarebbe anche ora di usare la strategia del gruppo vag, la Golf è sempre la golf, l'a3 sempre la A3, la TT sempre la tt etc etc.. se giulietta sarà che giulietta resti sempre il nome della media seg. C alfa romeo!

questa sinceramente sarebbe tutt'altro che una cattiva idea :OK)
ma anche in bmw le serie 3/5/7 continuano a chiamarsi 3/5/7 con succedersi delle generazioni :ka)

...e questo contribuisce a creare una sensazione di solidità e continuità (siamo così soddisfatti del nostro vecchio prodotto che quello nuovo non è che la sua naturale evoluzione :inocchio) ).

vi do ragione, quindi non vedo altro nome chiamarla FIAT 128.
 
Top