Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

I pannelli porta, cmq, danno molto l'imopressione di pre-finito.
Ovvero, la forma sarà quella, ma sembrano mancare di rivestimenti eccetera.

Speriamo escano presto le foto ufficiali: in teroria annunciate per il primo dicembre :OK)

mi piace davvero pochissimo questo tipo di interno e spero sia una versione poco definitiva:

- pannelli portiera di aspetto orribile e "povero"
- sterzo (compreso piantone e levette) dall'aspetto tozzo ed economico, stile utilitaria
- Terrificante bruttezza delle bocchette sopra la radio che stonano in maniera incredibile e sono sgraziate
- la radio che impostata cosi è troppo vincolante (considerando che sarà di certo di basso livello viste tutte le produzioni fiat/alfa degli ultimi anni)
- i tasti stile mini che possono essere originali su mini ma imho stonano su un'auto del genere

Per l'esterno invece non mi pronuncio perche voglio vederla dal vivo, i fari rischiano di compromettere tutto l'aspetto dell'auto,
se l'effetto sarà quello dei fari mito avremo un'altra "simpatica auto" in più e una "sportiva che attira gli sguardi" in meno.

Insomma il pericolo è quello che (proprio come la mito) non riesca a fare quello che è sempre riuscito a 156,147, GT, BRERA e SPIDER (al di là dei meriti dell'auto) : catturare gli sguardi delle persone quando passa, soprattutto dopo i primi giorni di lancio (dove succede con ogni auto).

Ho paura che Alfa possa diventare definitivamente anche sinonimo di auto "Carine" (considerando che quasi tutto quello che va oltre l'aspetto l'abbiamo perso o quasi)

posso ricordare i binocoli convergenti da dove vengono?
2009_slk_interior.jpg

denny1977":3lul328z ha detto:
Davvero fra tre giorni distribuiranno le prime immagini ufficiali? Speriamo!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

la annuncerà Obama insieme ai dossier sugli ufo previsto inizialmente oggi. (vedi l'altro topic)
:crepap)

I pulsanti più che iso-mini son 8C inspired. I materiali lasciateli perdere per ora, sui modelli preserie non si cura l'estetica o il materiale ma solo la proporzione (e quelli fotografati mi paiono di pre-serie ancora semicamuffata internamente).
Da seduti sopra cambia completamente il punto di vista (ne parlai ben più di un mese fa dopo visione fugace mia), bocchette comprese (che ormai davvero non si sa più di che forme farle, tonde no, rettangolari nemmeno, aspettiamo quelle trapezoidali sbilenche allora. :asd) )

147nos":35dqb1s3 ha detto:
non mi sembra immediatamente riconoscibile come alfa romeo
è la stessa cosa che ho pensato anche io!
le bocchette del clima sono brutte, ma brutte brutte, con le alette orizzontali messe a scalare... e poi la forma della radio è troppo "funky", non di sicuro elegante ne sportiva. gli interruttori sulla plancia in stile mini ce li avrei visti sulla mito invece, non su un segmento superiore, dove fa l'effetto di un quarantenne che va in giro col cappello al contrario per sembrare più giovane.
volante e sportello saranno di preserie quindi non posso esprimermi ancora...

nikolas0071":i08e2476 ha detto:
Chiedo a tutti di notare quanto sia squallido il cruscotto di questa 149.
1.Plastiche in vista con area ricolmente esagerata, plancia con impossibilità di installazione di una media-station senza intervenire invasivamente (nella 147 bastava sostituire il 2 din con un altro più decente ed il gioco era fatto).
2. Distribuzione dei comandi in stile mini-156 style (ma siamo lontani anni luce dalla bellezza della plancia 156 Giugiaro), tendente ad un simil bmw-style....
Ci stavamo lamentando della obsoleta plancia della 147.....ma questa plancia della 149 mi lascia non dico perplesso, ma mi autocensuro per quello che penso.
Possono montarci anche l'head up display (HUD)...ma la sostanza non cambia. E' un :cesso) . Saluti.

Quante boiate :A) :A)

Io rimango dell'idea che finiture e assemblaggi sono da prendere con le pinze da quel che si vede in foto: già le preserie che danno alla stampa per le prove a volte 'mancano' di qualche particolare perchè realizzate alla veloce, figuriamoci i prototipi che utilizzano per i test. Secondo me la qualità e i particolari di quegli esemplari sono ancora più lontani dal definitivo.

Secondo me per quuesto la qualità di alcune plastiche penso proprio non sarà quella utilizzata nella versione di serie. :)

DriftSK":2ntvcick ha detto:
Felix7":2ntvcick ha detto:
posso ricordare i binocoli convergenti da dove vengono?

Naah, troppo nobile. Secondo me vengono da qui:

Seat_Ibiza_interior_5.jpg
Oramai un buon 70% delle auto ha i binocoli, anche il Land Cruiser (sai che sportività che ha quel mezzo per avere una strumentazione del genere! :crepap) :crepap) :crepap) ) :scratch)
2010-Toyota-Land-Cruiser-10%5B1%5D.jpg

A me non pare tanto pulita, quella pancia all'altezza del volante della console centrale mi dà l'idea di un barbapapà
però mi sembra più sportiva di 147, gli effetti cromato delle manopole mi piacciono la zona cambio scarna mi piace come la leva corta
certo quella radio va tolta, lo sterzo così massiccio col piantone sono orripilanti..
nel totale non mi sconfinfera porc la plancia è quasi tutto

La potrebbero chiamare Torino :D a sto punto no? tanto già con la mito nel nome ci sono le iniziali di TOrino. Non so propio cosa dire :ka) , sono senza parole, a questo punto spero che la chiamino 149 .