Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Secondo voi l'alfa romeo sta diventando il marchio di "lusso" della fiat? Come la lexus per la toyota? :asd)
 
Cervantes":3jw6xbhk ha detto:
la giulietta le vendite le farà...brutta non è di certo,e poi se non avrà un prezzo folle (per me ben sotto i 20k euro la base),allora non andrà male.
Qualcuno conosce la situazione motori,cioè cosa monterà con precisione ed i cv?
Vi racconto questa esperienza: dato che ho amici ed amiche che nell'arco di quest'anno compreranno la mito.a tutti loro (sono 5 per ora),ho chiesto cosa ne pensassero della grande punto. I commenti sono stati estremamente negativi contro la fiat."carretta","è fiat indi per cui fa schifo","è brutta" . Io non ho azzardato ad accennare l'estremo ricarrozzamento dalla punto G. Però questi di motori non capiscono una cippalippa,però la mito a loro piace molto.
A me il tapiro fa schifo per inciso,mentre come utilitaria la fiat mi sembra ottima.

Come già dissi tempo fa, ho ben 3 persone che parlando di Giuletta mi han detto:"cavoli hai visto la nuova Alfa?? Ma che bella è???Mamma mia che bella"
ovvio che non stan a informarsi sulle sfighe che magari noi sappiamo ha questo progetto.
Magari leggono anche un giornale come 4R che la esalta e ciao per loro è la maacchina del futuro, un po' di cartelloni appesi per strada, uno spot decente(spero) in tv e via il gioco è fatto. E' la novità del momento.
Anche di MiTo, che per me è "un busso sull'A14"(tipico gergo locale :asd) ), ne vedo in giro molte di più di quelle che mi sarei aspettato. A parte che vedo più MiTo che Mini, ma vabbè ci faccio caso ora che vi scrivo, eprò effettivamente ha portato qualcosa di novità, che a qualcuno è piaciuto.
Quindi se han venduto l'AlfaTopo, venderanno anche la più grande l'AlfaTapiro a quelle persone che magari guardando MiTo han detto"carina ma piccola". Gli danno praticamente la stessa cosa ma più grande, più nuova, motori nuovi, i media che ci spingeranno ai livelli mostruosi. Ci metti Fiorello, come ora per la pubblicità Fiat, a fare due battute e siccome sta simpatico a tanti già al nuova Alfa ti sta simpatica..Agile vero??...Sti furboni!! Tanto nessuno lo sa cosa c'è sotto...
Scusate se mi son dilungato, mi faccio prendere ahahha :muaha)
 
bha secondo me state sparando un po troppo su sta macchina .... Ok non comprarla subito, ma come tutte la cose nuove non è esente da difetti che verranno sistemati, questo vale per TV cellulari PC .... l'estetica a me sinceramente piace ma questo è soggettivo ... non so forse vi aspettavate l'auto del futuro ....
Poi bhe ovvio che la gente si faccia influenzare da giornali e TV non tutti possono essere fanatici di macchine e motori .... Uno cerca di informarsi il più possibile e lo fa comprando riviste del settore ... se poi quelle sono di parte ....
 
AlfaMatte":10jh24i1 ha detto:
Come già dissi tempo fa, ho ben 3 persone che parlando di Giuletta mi han detto:"cavoli hai visto la nuova Alfa?? Ma che bella è???Mamma mia che bella"
ovvio che non stan a informarsi sulle sfighe che magari noi sappiamo ha questo progetto.
Magari leggono anche un giornale come 4R che la esalta e ciao per loro è la maacchina del futuro, un po' di cartelloni appesi per strada, uno spot decente(spero) in tv e via il gioco è fatto. E' la novità del momento.
Anche di MiTo, che per me è "un busso sull'A14"(tipico gergo locale :asd) ), ne vedo in giro molte di più di quelle che mi sarei aspettato. A parte che vedo più MiTo che Mini, ma vabbè ci faccio caso ora che vi scrivo, eprò effettivamente ha portato qualcosa di novità, che a qualcuno è piaciuto.
Quindi se han venduto l'AlfaTopo, venderanno anche la più grande l'AlfaTapiro a quelle persone che magari guardando MiTo han detto"carina ma piccola". Gli danno praticamente la stessa cosa ma più grande, più nuova, motori nuovi, i media che ci spingeranno ai livelli mostruosi. Ci metti Fiorello, come ora per la pubblicità Fiat, a fare due battute e siccome sta simpatico a tanti già al nuova Alfa ti sta simpatica..Agile vero??...Sti furboni!! Tanto nessuno lo sa cosa c'è sotto...
Scusate se mi son dilungato, mi faccio prendere ahahha :muaha)

Attenzione però........ in primo luogo, bisogna vedere se comperano. Pure Marchionne anni fa (persino lui!) si mise a dire "sì all'italiano piacciono le Alfa ma poi non le compera".
Abbiamo anche esempi fulgidi su forum chiaramente pro Fiat fino all'ostracismo di persone che cianciano di Alfa senza poi essere, essere stati, o pensare di diventare, CLIENTI.
Il grandissimo problema di Alfa by Fiat è sempre stato questo: di andare sempre cianciando e cercando "l'altro da noi" strafottendosene della clientela di casa che desiderava l'implementazione, e non la rivoluzione, del prodotto.
Della Mito in tanti han detto "ah mi piace, che carina"...... e poi non l'hanno comperata. E non è che han comperato Mini, magari han preso la 206, perchè si è tutti froci col culo degli altri, ma quando ci son da fare i conti soprattutto con questa nuova congiuntura, eh oh, i conti uno in tasca se li fa... e la Mito costa.
E per molti non vale la candela.
Mito ricordiamoci anche che ha avuto un ottimo battage pubblicitario, martellante, ed è la vettura ad oggi ancora + nuova del gruppo Fiat. Tuttavia non vedo l'invasione....... almeno nella mia zona, dove si compera solo prodotto ritenuto "che valga i suoi soldi" e "che fa moda per davvero, mica quello degli invorniti sedicenti modaioli e che son invece cialtroni" non c'è manco paragone fra le Mini anche rest. che girano e le Mito (talune delle quali poi son dei noleggi).
La Giulietta avrà sì il suo mercato, di tassinari a giro ce ne sono tanti, ma il fattore marketing avrà una enorme importanza visto che alla fin fine non so quanti, realmente, bella o meno che la ritengono, staccherebbero assegni dell'importo di Golf......
 
7ilmarc0":1qs9zsc9 ha detto:
bha secondo me state sparando un po troppo su sta macchina .... Ok non comprarla subito, ma come tutte la cose nuove non è esente da difetti che verranno sistemati, questo vale per TV cellulari PC .... l'estetica a me sinceramente piace ma questo è soggettivo ... non so forse vi aspettavate l'auto del futuro ....
Poi bhe ovvio che la gente si faccia influenzare da giornali e TV non tutti possono essere fanatici di macchine e motori .... Uno cerca di informarsi il più possibile e lo fa comprando riviste del settore ... se poi quelle sono di parte ....

Della gente tanto al chilo oh...... se non si vogliono elevare nel loro "essere clienti maturi" amen, rimangano nella loro ignoranza.
Ma sparare troppo direi di no. Una vettura che esce:

- 4 anni dopo
- è ancora, a due mesi dal lancio commerciale, rimandata
- ha delle problematiche
- ci si sta ripensando sopra a livello di assetti
- la si spaccia per completamente nuova, ed è una balla

bè mi pare che di motivi di dissenso ce ne siano. Se poi ci si vuol limitare a "mi piace, me ne frego di come sia fatta e anche di come vada", cioè se l'auto deve essere un "accessorio che piace", vivaddio, ci mancherebbe altro, non si va certo a vedere che serietà può esserci da parte di un produttore che rimanda di QUATTRO anni una macchina, fa qualcosa che doveva essere meglio, e ogni mese manca poco che rimanda il lancio per problemi che sorgono "all'ultimo momento".
 
Tremo già all'idea degli spot pubblicitari per la giulietta. Andrà in giro a sparare alle bmw coi raggi laser dei fanali? :eek:hmamma)
 
Il FUSI":1w0hje3n ha detto:
7ilmarc0":1w0hje3n ha detto:
bha secondo me state sparando un po troppo su sta macchina .... Ok non comprarla subito, ma come tutte la cose nuove non è esente da difetti che verranno sistemati, questo vale per TV cellulari PC .... l'estetica a me sinceramente piace ma questo è soggettivo ... non so forse vi aspettavate l'auto del futuro ....
Poi bhe ovvio che la gente si faccia influenzare da giornali e TV non tutti possono essere fanatici di macchine e motori .... Uno cerca di informarsi il più possibile e lo fa comprando riviste del settore ... se poi quelle sono di parte ....

Della gente tanto al chilo oh...... se non si vogliono elevare nel loro "essere clienti maturi" amen, rimangano nella loro ignoranza.
Ma sparare troppo direi di no. Una vettura che esce:

- 4 anni dopo
- è ancora, a due mesi dal lancio commerciale, rimandata
- ha delle problematiche
- ci si sta ripensando sopra a livello di assetti
- la si spaccia per completamente nuova, ed è una balla

bè mi pare che di motivi di dissenso ce ne siano. Se poi ci si vuol limitare a "mi piace, me ne frego di come sia fatta e anche di come vada", cioè se l'auto deve essere un "accessorio che piace", vivaddio, ci mancherebbe altro, non si va certo a vedere che serietà può esserci da parte di un produttore che rimanda di QUATTRO anni una macchina, fa qualcosa che doveva essere meglio, e ogni mese manca poco che rimanda il lancio per problemi che sorgono "all'ultimo momento".

Rimandata ed è ordinabile ai "porte chiuse" che iniziano questa settimana?Commercialmente non doveva uscire a metà Aprile?Rimandarla a Maggio risolvono questo problemone delle sospensioni?...mah è tutto cosi strano..
 
Gioshua81":16awum4i ha detto:
palple":16awum4i ha detto:
166V6TBGPL":16awum4i ha detto:
VISTA L' ARIA CHE TIRA.. sara' un' altra alfa acquistabile facilmente a km zero .......

Dipende, per la Mito non è stato così, se ne trovano pochissime a Km 0 (anche per il fatto che è un'auto profondamente configurabile, per cui i rivenditori non ne ordinano preconfigurate perchè i clienti alla fine preferiscono configurarsela) e nel 2009 è risultata l'auto con minor svalutazione a 1 anno dall'acquisto. Tutto dipenderà dalla domanda. Io sono ottimista sulle vendite della Giulietta, la Mito ha generato un sacco di nuova curiosità intorno al marchio, e un sacco di gente è pronta a valutare una 5 porte Alfa (checchè se ne dica qua, lo stile topo-8C per quanti lo odiano su tanti ha fatto colpo).
A me non pare, i numeri della MiTo a me sembrano abbastanza miseri.

Ha centrato i target pre-crisi, ed ha la stessa quota di mercato a livello europeo della Mini, che attualmente te la tirano (per lo meno dalle mie parti ci sono concessionarie Bmw che attuano politiche molto molto spinte e te le porti a casa anche a 10K).
 
7ilmarc0":3m6fxbx6 ha detto:
bha secondo me state sparando un po troppo su sta macchina .... Ok non comprarla subito, ma come tutte la cose nuove non è esente da difetti che verranno sistemati, questo vale per TV cellulari PC .... l'estetica a me sinceramente piace ma questo è soggettivo ... non so forse vi aspettavate l'auto del futuro ....
Poi bhe ovvio che la gente si faccia influenzare da giornali e TV non tutti possono essere fanatici di macchine e motori .... Uno cerca di informarsi il più possibile e lo fa comprando riviste del settore ... se poi quelle sono di parte ....

Oltre a quotarti rilancio, mi sembra che si stia esagerando con l'autolesionismo per i seguenti motivi:
1) Ancora non abbiamo la presentazione ufficiale.
2) Nessuno di noi e delle testate giornalistiche ne ha provata alcuna.
3) I prezzi ufficiali non sono stati ancora annunciati.
4) Il confronto con altre dello stesso segmento non lo vedo così sfavorevole.

E su quest'ultimo punto mi spiego meglio: in questi giorni ho cominciato a valutare con più attenzione quello che c'è nei segmenti C e D per sostituire la mia 159 (a noleggio). Sono partito baldanzoso e con una discreta voglia di cambiare modello (sia per una naturale tendenza alla novità che per curiosità) e le valutazioni sono state:

Segmento C

VW Golf --> Linea insignificante, interni spogli, non mi dà alcuna sensazione di nuovo, persino la nuova versione R che avrebbe tutto ciò che desidero (dal punto di vista tecnico) non mi piace oltre ad avere un costo irraggiungibile.
Opel Astra --> Linea nuova e abbastanza attraente (anche se dal vivo mi ha leggermente deluso), interni piuttosto ricchi e piacevoli a costi più bassi di Alfa, ma dal punto di vista tecnico è peggio di Giulietta (soluzioni assolutamente standard di mercato e motori che se va bene arrivano al livello di Giulietta).
Audi A3 --> Linea che non mi piace oltre ad essere sempre la stessa (non suscita la sensazione di novità) caratteristiche tecniche paragonabili a Giulietta (almeno nelle versioni che mi posso permettere). Dotazioni sotto la media e prezzi elevati mi consentirebbero di prendere una versione piuttosto spoglia e poco sportiva.
BMW serie 1 --> La linea non mi piace e non mi è mai piaciuta, tecnologicamente è la migliore. Per le dotazioni e prezzi valgono le stesse considerazioni dell'Audi

Segmento D

VW Passat --> Auto insignificante come linea, come dotazioni e soluzioni tecniche (l'unica cosa che invidio è il cambio DSG).
Opel Insigna --> Bella linea (innovativa), prezzo adeguato, buone dotazioni ma dal punto di vista tecnico non ha soluzioni migliori rispetto a 159 (tranne nella versione OPC)
Audi A4 --> La linea è meglio di A3 ma valgono le stesse considerazioni in merito alle dotazioni e prezzi (una versione poco accessoriata di A4 con il diesel da 140cv mi costa 150,00€ in più al mese di 159 con il JTD da 170cv)
BMW serie 3 --> Auto ormai a fine carriera (la linea comincia a risentirne, anche se mi piace di più della serie 1) tecnologicamente è la meglio. Dotazioni e prezzi come Audi.
BMW X1 --> Potrebbe essere una valida alternativa anche perché ha un costo di partenza decisamente più abbordabile della serie 3 (a parità d'allestimento ci sono quasi 5.000,00€ di differenza) la linea è più "fresca" e le soluzioni tecniche sono le medesime. Piccolo appunto: non ha le bocchette di aerazione per i posti posteriori (... barboni...). Bisogna vedere la quotazione del noleggio....
Mazda CX7 --> Ha una linea sportiva e innovativa, è molto ben dotata e non costa uno sproposito.

Mercedes non mi piacciono come linee, come immagine e i prezzi sono molto alti.
Toyota --> Non la prendo nemmeno in considerazione (auto da nonno)
Peugeot --> Linee orribili, poi "chicca" di oggi, vado con un mio collega che ha una 407 diesel in officina perché deve fare tagliando e chiede al capofficina: ho fatto qualche rabbocco d'olio, è normale? Risposta: ogni 6-7.000 chilometri mezzo chilo d'olio è normale!!! (La mia 159 allora è un portento della tecnica, 30.000km tra un tagliando e l'altro senza mai un rabbocco...e il livello è sempre al massimo)
A proposito dei consumi d'olio, un amico che ha la BMW 525d tra un tagliando e l'altro (30.000km) deve fare un rabbocco, qualcun altro ha notizie del genere per i motori BMW?

Cosa ne pensate?
 
io vado controcorrente:la giulietta sta cominciando a piacermi un pò, non sembra avere lo stesso effetto da topo della mito e anche se somiglia tantissimo alla bravo..vabbè perlomeno il posteriore è più accattivante. Ok ha ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 4 anni, sembra che abbiano problemi, hanno rivisto gli interni..ma quando uscirà penso avranno risolto tutto, non credo che al primo test le si stacca il retrotreno. Magari col bi-link andrà pure benino su strada..

Ma non la comprerei manco per sbaglio.

Avendo tutt'ora la 147, avendo molti amici miei la 147 e anche la 159 (e quindi le conosco benissimo) , avendo in famiglia altre auto del gruppo, sono sicuro che non comprerò mai più un' auto del gruppo che sia di segmento C o superiore, perchè proprio non è settore loro. Per tanti motivi.

Fin quando si parla di panda o 500 o punto sono ancora disposto a dare soldi a torino, se si parla di giulietta, delta, bravo, 159 etc allora no. Mai più.
 
@ claxpi

Il tuo è un sondaggio accurato, ma con questo non vuol dire che quando sarà a disposizione la Giulietta a noleggio prenderai sicuramente quella...
A mio avviso, per il tuo caso, aspetterei la nuova berlinona Lancia su base Crysler, e mi terrei stretto la 159...

ciò che hai detto all'inizio xò è giusto, nessuno ha provato la giulietta e tutti si stanno fasciando la testa senza motivo...
Tutto quello che si sta dicendo è solo spam, finchè Giulietta non sarà svelata e provata nessuno deve aver alito di fare allarmismi inutili...

Per ora abbiamo solo fotografie di muletti e foto ritoccate al pc punto e basta...
Per assurdo alla presentazione potrebbe essere totalmente diversa, col pianale della Viper e un motore Ferrari...
Dalle mie parti si dice "fatto 30, facciamo 31" cioè se abbiamo aspettato fino a 30, possiamo aspettare anche il 31, aspettiamo sta presentazione e le prime prove e poi parliamo di ciò che è o non è questa giulietta!
 
claxpi":2onjp04n ha detto:
7ilmarc0":2onjp04n ha detto:
bha secondo me state sparando un po troppo su sta macchina .... Ok non comprarla subito, ma come tutte la cose nuove non è esente da difetti che verranno sistemati, questo vale per TV cellulari PC .... l'estetica a me sinceramente piace ma questo è soggettivo ... non so forse vi aspettavate l'auto del futuro ....
Poi bhe ovvio che la gente si faccia influenzare da giornali e TV non tutti possono essere fanatici di macchine e motori .... Uno cerca di informarsi il più possibile e lo fa comprando riviste del settore ... se poi quelle sono di parte ....

Oltre a quotarti rilancio, mi sembra che si stia esagerando con l'autolesionismo per i seguenti motivi:
1) Ancora non abbiamo la presentazione ufficiale.
2) Nessuno di noi e delle testate giornalistiche ne ha provata alcuna.
3) I prezzi ufficiali non sono stati ancora annunciati.
4) Il confronto con altre dello stesso segmento non lo vedo così sfavorevole.

E su quest'ultimo punto mi spiego meglio: in questi giorni ho cominciato a valutare con più attenzione quello che c'è nei segmenti C e D per sostituire la mia 159 (a noleggio). Sono partito baldanzoso e con una discreta voglia di cambiare modello (sia per una naturale tendenza alla novità che per curiosità) e le valutazioni sono state:

Segmento C

VW Golf --> Linea insignificante, interni spogli, non mi dà alcuna sensazione di nuovo, persino la nuova versione R che avrebbe tutto ciò che desidero (dal punto di vista tecnico) non mi piace oltre ad avere un costo irraggiungibile.
Opel Astra --> Linea nuova e abbastanza attraente (anche se dal vivo mi ha leggermente deluso), interni piuttosto ricchi e piacevoli a costi più bassi di Alfa, ma dal punto di vista tecnico è peggio di Giulietta (soluzioni assolutamente standard di mercato e motori che se va bene arrivano al livello di Giulietta).
Audi A3 --> Linea che non mi piace oltre ad essere sempre la stessa (non suscita la sensazione di novità) caratteristiche tecniche paragonabili a Giulietta (almeno nelle versioni che mi posso permettere). Dotazioni sotto la media e prezzi elevati mi consentirebbero di prendere una versione piuttosto spoglia e poco sportiva.
BMW serie 1 --> La linea non mi piace e non mi è mai piaciuta, tecnologicamente è la migliore. Per le dotazioni e prezzi valgono le stesse considerazioni dell'Audi

Segmento D

VW Passat --> Auto insignificante come linea, come dotazioni e soluzioni tecniche (l'unica cosa che invidio è il cambio DSG).
Opel Insigna --> Bella linea (innovativa), prezzo adeguato, buone dotazioni ma dal punto di vista tecnico non ha soluzioni migliori rispetto a 159 (tranne nella versione OPC)
Audi A4 --> La linea è meglio di A3 ma valgono le stesse considerazioni in merito alle dotazioni e prezzi (una versione poco accessoriata di A4 con il diesel da 140cv mi costa 150,00€ in più al mese di 159 con il JTD da 170cv)
BMW serie 3 --> Auto ormai a fine carriera (la linea comincia a risentirne, anche se mi piace di più della serie 1) tecnologicamente è la meglio. Dotazioni e prezzi come Audi.
BMW X1 --> Potrebbe essere una valida alternativa anche perché ha un costo di partenza decisamente più abbordabile della serie 3 (a parità d'allestimento ci sono quasi 5.000,00€ di differenza) la linea è più "fresca" e le soluzioni tecniche sono le medesime. Piccolo appunto: non ha le bocchette di aerazione per i posti posteriori (... barboni...). Bisogna vedere la quotazione del noleggio....
Mazda CX7 --> Ha una linea sportiva e innovativa, è molto ben dotata e non costa uno sproposito.

Mercedes non mi piacciono come linee, come immagine e i prezzi sono molto alti.
Toyota --> Non la prendo nemmeno in considerazione (auto da nonno)
Peugeot --> Linee orribili, poi "chicca" di oggi, vado con un mio collega che ha una 407 diesel in officina perché deve fare tagliando e chiede al capofficina: ho fatto qualche rabbocco d'olio, è normale? Risposta: ogni 6-7.000 chilometri mezzo chilo d'olio è normale!!! (La mia 159 allora è un portento della tecnica, 30.000km tra un tagliando e l'altro senza mai un rabbocco...e il livello è sempre al massimo)
A proposito dei consumi d'olio, un amico che ha la BMW 525d tra un tagliando e l'altro (30.000km) deve fare un rabbocco, qualcun altro ha notizie del genere per i motori BMW?

Cosa ne pensate?

Penso che hai fatto delle tue valutazioni personali, in parte condivisibili in parte assurde.
Solo per citarti un esempio non riesco a capire come i contenuti tecnici della Golf non riescano a soddisfarti,
quando lo farebbero da quel che ho capito quelli INFERIORI della Giulietta :sgrat)
se per contenuti tecnici intendi un gingillo da bimbominkia come il DNA, ok il discorso finisce qui.

Vedendo poi le valutazioni che fai dal punto di vista economico prezzi/dotazioni, se non hai risorse sufficienti non è carino fare come "the fox 'n grape tale"
anche perchè devi considerare che Giulietta almeno inizialmente sarà venduta a prezzi da tedesca.
 
power147 ct":1bpbpau7 ha detto:
io vado controcorrente:la giulietta sta cominciando a piacermi un pò, non sembra avere lo stesso effetto da topo della mito e anche se somiglia tantissimo alla bravo..vabbè perlomeno il posteriore è più accattivante. Ok ha ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 4 anni, sembra che abbiano problemi, hanno rivisto gli interni..ma quando uscirà penso avranno risolto tutto, non credo che al primo test le si stacca il retrotreno. Magari col bi-link andrà pure benino su strada..

Ma non la comprerei manco per sbaglio.

Avendo tutt'ora la 147, avendo molti amici miei la 147 e anche la 159 (e quindi le conosco benissimo) , avendo in famiglia altre auto del gruppo, sono sicuro che non comprerò mai più un' auto del gruppo che sia di segmento C o superiore, perchè proprio non è settore loro. Per tanti motivi.

Fin quando si parla di panda o 500 o punto sono ancora disposto a dare soldi a torino, se si parla di giulietta, delta, bravo, 159 etc allora no. Mai più.

condivido
 
Rax":15pr47mn ha detto:
Rimandata ed è ordinabile ai "porte chiuse" che iniziano questa settimana?Commercialmente non doveva uscire a metà Aprile?Rimandarla a Maggio risolvono questo problemone delle sospensioni?...mah è tutto cosi strano..

Oggi doveva essere ordinabile, oggi non è ordinabile. Solite gestioni Fiat, che pretende i porte aperte senza avere vetture, che dice che le foto escono "oggi" invece vanno alle settimane successive, solite robe....
 
claxpi":ffkoho7r ha detto:
Cosa ne pensate?
ne penso che la tua analisi è emblematica di quanto rovinata sia l'alfa
se Alfa fosse stata gestita oculatamente, oggi come ieri saresti qua a dire che, a prescindere dal segmento, le sue auto ti soddisfano al 100% come tecnica e come estetica ma non te le puoi permettere perchè sono care come il fuoco, ma senza neanche lontanamente contestare che il prezzo caro sia giustificato

ora invece paragoni alfa con prodotti di categoria media e prendi in considerazione il prezzo, come si fa per una fiat o una chevrolet o una skoda qualsiasi: è un posizionamento brutalmente diverso
una volta le alfa si compravano per la loro valenza, a prescindere dal prezzo
oggi ci hanno ridotto ad un livello tale per cui senza lo sconto non se la prende quasi nessuno
si discute di posizionamento di prezzo in zona golf come di prezzi "alti" con cui si rischia di non vendere abbastanza: è ridicolo, quando si parla di un costruttore che poteva vendere quasi a qualsiasi prezzo, che al giorno d'oggi avrebbe potuto vendere una segmento C con listino a partire da 30k euro se solo fosse rimasto coerente
 
Igor JTD 16v":1njldv3t ha detto:
ciò che hai detto all'inizio xò è giusto, nessuno ha provato la giulietta e tutti si stanno fasciando la testa senza motivo...
Tutto quello che si sta dicendo è solo spam, finchè Giulietta non sarà svelata e provata nessuno deve aver alito di fare allarmismi inutili...

Scusa eh ma parla per te. L'allarmismo non è inutile e men che meno infondato. Non controbattere per cortesia con tue opinioni quelli che sono accadimenti (brutti, tristi, quanto ci pare). Lo spam l'ho visto anche io a livello di "battutine", ma per il resto proprio no.
Un minimo di rispetto, e se si gioca a denari si risponda a denari!
 
Diabolik":1lup4dpe ha detto:
ne penso che la tua analisi è emblematica di quanto rovinata sia l'alfa
se Alfa fosse stata gestita oculatamente, oggi come ieri saresti qua a dire che, a prescindere dal segmento, le sue auto ti soddisfano al 100% come tecnica e come estetica ma non te le puoi permettere perchè sono care come il fuoco, ma senza neanche lontanamente contestare che il prezzo caro sia giustificato

ora invece paragoni alfa con prodotti di categoria media e prendi in considerazione il prezzo, come si fa per una fiat o una chevrolet o una skoda qualsiasi: è un posizionamento brutalmente diverso
una volta le alfa si compravano per la loro valenza, a prescindere dal prezzo
oggi ci hanno ridotto ad un livello tale per cui senza lo sconto non se la prende quasi nessuno
si discute di posizionamento di prezzo in zona golf come di prezzi "alti" con cui si rischia di non vendere abbastanza: è ridicolo, quando si parla di un costruttore che poteva vendere quasi a qualsiasi prezzo, che al giorno d'oggi avrebbe potuto vendere una segmento C con listino a partire da 30k euro se solo fosse rimasto coerente

Sono daccordo anche se penso che a 30k "di partenza" di listino una C non la vendi..... a meno di non fare qualcosa di percettivamente superiore a serie 1. Che, piaccia o meno (io la linea non l'ho mai digerita, e se anche la comprassi non lo farei perchè "mi piace da morire") è unica nel segmento per soluzioni tecniche.
Golf dice bene che è spoglia..... ma se si aspetta un salto in avanti rispetto a 147 nel materiale usato anche nelle zone "non visibili" temo andrà molto deluso.
Il fatto è che, Marchionne dixit, il divario con i migliori c'è...... e han poco da cianciare che il benchmark è stato A3 o s1, il benchmark semmai è stato Golf vedendo di farla "alla fiat maniera".
Voglio proprio vedere quanto la Giulietta sarà pari a Golf anche nelle zone dove "non guardano i cialtroni" come la bauliera... Che poi a me di Golf faccia schifo il pannello "tuttoplastica" iso Panda è un altro discorso. Quà con una casa "nobile decaduta" si pretende di avere prezzi allineati a Golf e che su vetture "dotate" di norma scelte da chi ha delle velleità e paga forte, costa anche di più.
 
Dani_22":oii4h5wz ha detto:
claxpi":oii4h5wz ha detto:

Penso che hai fatto delle tue valutazioni personali, in parte condivisibili in parte assurde.
Solo per citarti un esempio non riesco a capire come i contenuti tecnici della Golf non riescano a soddisfarti,
quando lo farebbero da quel che ho capito quelli INFERIORI della Giulietta :sgrat)
se per contenuti tecnici intendi un gingillo da bimbominkia come il DNA, ok il discorso finisce qui.

Vedendo poi le valutazioni che fai dal punto di vista economico prezzi/dotazioni, se non hai risorse sufficienti non è carino fare come "the fox 'n grape tale"
anche perchè devi considerare che Giulietta almeno inizialmente sarà venduta a prezzi da tedesca.

Puoi spiegare meglio quello che dicevi in merito alla golf, perché io detto che tecnicamente la versione R ha tutte le caratteristiche tecniche che desidero mentre quello che dici subito dopo non riesco proprio a decifrarne il significato.

Per quel che riguarda le considerazioni economiche ho paura che i discorsi assurdi li stai facendo te, perché se la variabile prezzo/dotazioni non è da considerare allora non ne parliamo nemmeno di confrontare le varie macchine...
 
Diabolik":127p0o98 ha detto:
claxpi":127p0o98 ha detto:
Cosa ne pensate?
ne penso che la tua analisi è emblematica di quanto rovinata sia l'alfa
se Alfa fosse stata gestita oculatamente, oggi come ieri saresti qua a dire che, a prescindere dal segmento, le sue auto ti soddisfano al 100% come tecnica e come estetica ma non te le puoi permettere perchè sono care come il fuoco, ma senza neanche lontanamente contestare che il prezzo caro sia giustificato

ora invece paragoni alfa con prodotti di categoria media e prendi in considerazione il prezzo, come si fa per una fiat o una chevrolet o una skoda qualsiasi: è un posizionamento brutalmente diverso
una volta le alfa si compravano per la loro valenza, a prescindere dal prezzo
oggi ci hanno ridotto ad un livello tale per cui senza lo sconto non se la prende quasi nessuno
si discute di posizionamento di prezzo in zona golf come di prezzi "alti" con cui si rischia di non vendere abbastanza: è ridicolo, quando si parla di un costruttore che poteva vendere quasi a qualsiasi prezzo, che al giorno d'oggi avrebbe potuto vendere una segmento C con listino a partire da 30k euro se solo fosse rimasto coerente

concordo
a malincuore, ma concordo
 
Top