Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

resgestae":emk9wlyt ha detto:
@ AlfaMatte

No figurati, non è mia intenzione ordinarla subito!
Mi riferivo alla possibilità di ordinarla solo per sapere il prezzo, così per almanaccare un po' e capire se questa macchina fa per le mie tasche oppure no.
Poi è chiaro che sarebbe bene aspettare almeno almeno 6 mesetti (ma anche un anno) dalla presentazione e informarsi il più possibile.

:spin) :spin) :spin)
 
io penso che se sarà veramente ordinabile da domani un listino prezzi uscirà...

probabilmente il configuratore tarderà ancora un po'

@Alex629: strano che non vedi le foto, io le vedo...boh
cmq sì, la SL aveva i fari tondi
secondo me hanno evitato farli tondi anche sulla SLS perchè oggi avrebbero fatto ridere
 
VISTA L' ARIA CHE TIRA.. sara' un' altra alfa acquistabile facilmente a km zero .......

e comunque non pagherei mai il listino. :hone)
 
Questa è l'aria che tira qui, fra appassionati e/o intenditori, e comunque nulla impedisce che quando la Giulietta sarà su strada convincerà anche il più irriducibile degli scettici, non è impossibile*, solo improbabile. Considera che non siamo solo noi il target dell'Alfa.


* scientificamente la nozione di "inesistenza" non è contemplata, si lavora su scale di probabilità, nulla è impossibile ma qualcosa è estremamente improbabile :thk)
 
Il FUSI":2ihdvt8g ha detto:
Cervantes":2ihdvt8g ha detto:
Mi dimenticavo lo "smanettino"...almeno chi la comprerà potrà dire che è simile a quello della ferrari.... :lol:

Ah ma guarda, sul discorso Ferrarume colui che dicesse che è simile a ferrari è in buona compagnia....... le alte sfere han detto che il frontale "va benissimo così perchè è contaminato da quello della Ferrari 599"......

Ma sta gente cosa nasa la mattina?

Per me il frontale della Ferari 599 fa schifo, solo che in quel caso, la forza del marchio, il corpo vettura ed i contenuti tecnologici fanno dimeticare quel frontale di merda.
Invece, lo stile della 458 Italia è fantastico. Secondo me è una questione di particolari, di pccoli accorgimenti, ci vuole un niente a passare da un capolavoro ad una schifezza orrenda ........... e viceversa.
Anche la MiTo, se aggiustata nella maniera giusta potrebbe diventare bella. Così come è .... non si può guardare.


Ciao.
 
Dani_22":3ttmsj07 ha detto:
Questa è l'aria che tira qui, fra appassionati e/o intenditori, e comunque nulla impedisce che quando la Giulietta sarà su strada convincerà anche il più irriducibile degli scettici, non è impossibile*, solo improbabile. Considera che non siamo solo noi il target dell'Alfa.


* scientificamente la nozione di "inesistenza" non è contemplata, si lavora su scale di probabilità, nulla è impossibile ma qualcosa è estremamente improbabile :thk)

Dani concordo con te al 100% su questa tuo ultimo post.
Alla fine, quanta gente saprà che per esempio ci sono problemi nel reparto sospensivo? La gente comune, non Alfista e non troppo smaliziata, leggerà (a dir tanto) le informazioni pubblicate su 4R e su Automobilismo, dove pubblicizzano che la Giulietta sarà al top della categoria e che adotterò soluzioni nuove, con il pianale nuovo al 90%, un nuovo retrotreno etc.
Oltretutto quanti, essendo venuti a conoscenza di una tale tecnologia, saranno convinti delle ottime doti di guidabilità di questa vettura solo perché (forse) l'hanno letto sulle riviste? Tanti. E ancora, quanti sono quegli automobilisti che sanno apprezzare quelle differenze di guidabilità tra una vettura e l'altra? Pochi, veramente pochi.
 
33Boxer":31f12zjz ha detto:
Dani_22":31f12zjz ha detto:
Questa è l'aria che tira qui, fra appassionati e/o intenditori, e comunque nulla impedisce che quando la Giulietta sarà su strada convincerà anche il più irriducibile degli scettici, non è impossibile*, solo improbabile. Considera che non siamo solo noi il target dell'Alfa.


* scientificamente la nozione di "inesistenza" non è contemplata, si lavora su scale di probabilità, nulla è impossibile ma qualcosa è estremamente improbabile :thk)

Dani concordo con te al 100% su questa tuo ultimo post.
Alla fine, quanta gente saprà che per esempio ci sono problemi nel reparto sospensivo? La gente comune, non Alfista e non troppo smaliziata, leggerà (a dir tanto) le informazioni pubblicate su 4R e su Automobilismo, dove pubblicizzano che la Giulietta sarà al top della categoria e che adotterò soluzioni nuove, con il pianale nuovo al 90%, un nuovo retrotreno etc.
Oltretutto quanti, essendo venuti a conoscenza di una tale tecnologia, saranno convinti delle ottime doti di guidabilità di questa vettura solo perché (forse) l'hanno letto sulle riviste? Tanti. E ancora, quanti sono quegli automobilisti che sanno apprezzare quelle differenze di guidabilità tra una vettura e l'altra? Pochi, veramente pochi.

appunto ;) , come direbbe Guccini, siamo de "romantici rottami" :p
 
166V6TBGPL":1vdnwmad ha detto:
VISTA L' ARIA CHE TIRA.. sara' un' altra alfa acquistabile facilmente a km zero .......

Dipende, per la Mito non è stato così, se ne trovano pochissime a Km 0 (anche per il fatto che è un'auto profondamente configurabile, per cui i rivenditori non ne ordinano preconfigurate perchè i clienti alla fine preferiscono configurarsela) e nel 2009 è risultata l'auto con minor svalutazione a 1 anno dall'acquisto. Tutto dipenderà dalla domanda. Io sono ottimista sulle vendite della Giulietta, la Mito ha generato un sacco di nuova curiosità intorno al marchio, e un sacco di gente è pronta a valutare una 5 porte Alfa (checchè se ne dica qua, lo stile topo-8C per quanti lo odiano su tanti ha fatto colpo).
 
palple":2mlcsb36 ha detto:
166V6TBGPL":2mlcsb36 ha detto:
VISTA L' ARIA CHE TIRA.. sara' un' altra alfa acquistabile facilmente a km zero .......

Dipende, per la Mito non è stato così, se ne trovano pochissime a Km 0 (anche per il fatto che è un'auto profondamente configurabile, per cui i rivenditori non ne ordinano preconfigurate perchè i clienti alla fine preferiscono configurarsela) e nel 2009 è risultata l'auto con minor svalutazione a 1 anno dall'acquisto. Tutto dipenderà dalla domanda. Io sono ottimista sulle vendite della Giulietta, la Mito ha generato un sacco di nuova curiosità intorno al marchio, e un sacco di gente è pronta a valutare una 5 porte Alfa (checchè se ne dica qua, lo stile topo-8C per quanti lo odiano su tanti ha fatto colpo).
A me non pare, i numeri della MiTo a me sembrano abbastanza miseri.
 
Gioshua81":1oxkpwjx ha detto:
palple":1oxkpwjx ha detto:
166V6TBGPL":1oxkpwjx ha detto:
VISTA L' ARIA CHE TIRA.. sara' un' altra alfa acquistabile facilmente a km zero .......

Dipende, per la Mito non è stato così, se ne trovano pochissime a Km 0 (anche per il fatto che è un'auto profondamente configurabile, per cui i rivenditori non ne ordinano preconfigurate perchè i clienti alla fine preferiscono configurarsela) e nel 2009 è risultata l'auto con minor svalutazione a 1 anno dall'acquisto. Tutto dipenderà dalla domanda. Io sono ottimista sulle vendite della Giulietta, la Mito ha generato un sacco di nuova curiosità intorno al marchio, e un sacco di gente è pronta a valutare una 5 porte Alfa (checchè se ne dica qua, lo stile topo-8C per quanti lo odiano su tanti ha fatto colpo).
A me non pare, i numeri della MiTo a me sembrano abbastanza miseri.

I numeri di MiTo vanno realazionati a quelli di Mini, non con le segmento B generaliste.
Mini che viene già da un fortunatissimo esordio, quindi io già riterrei un successo se MiTo vendesse un 60/70% di quello che vende Mini.

Quanto al discorso km0 sarebbe gravissimo se già ci fossero vagonate di km0 su una vettura di segmento B appena uscita.
La Giulietta è un discorso differente va a sostituire la 147, è una C, il segmento più trasversale di tutti, cui guardano i 20 come i 60enni.
Io sinceramente non penso che flopperà, pur di salvare le chiappe taglieranno i listini e faranno i km0 così la gente la comprerà.

Sono stato stamattina a lasciare la nasona in assistenza dal conce per diversi problemini, e SANTO DIO quante 159 hanno km0 !!! Mentre m'ha fatto strano trovare poche nasone (in proporzione) vendute con quella formula. Io pensavo che dopo il taglio ai listini sarebbe cessato il fenomeno, invece altrochè.. :scratch)
 
simo__87":tnwziy0n ha detto:
@Alex629: strano che non vedi le foto, io le vedo...boh
cmq sì, la SL aveva i fari tondi
secondo me hanno evitato farli tondi anche sulla SLS perchè oggi avrebbero fatto ridere
Mi sa che nn le vedo per via delle restrizioni :)
Ah ecco mi sembrava che fossero rotondi :thk) cmq si avrebbe fatto ridere :asd)

Gioshua81":tnwziy0n ha detto:
Per me il frontale della Ferari 599 fa schifo, solo che in quel caso, la forza del marchio, il corpo vettura ed i contenuti tecnologici fanno dimeticare quel frontale di merda.
Invece, lo stile della 458 Italia è fantastico. Secondo me è una questione di particolari, di pccoli accorgimenti, ci vuole un niente a passare da un capolavoro ad una schifezza orrenda ........... e viceversa.
Anche la MiTo, se aggiustata nella maniera giusta potrebbe diventare bella. Così come è .... non si può guardare.


Ciao.
Per me è proprio l'opposto :asd)
 
Dani_22":18jj2jfj ha detto:
I numeri di MiTo vanno realazionati a quelli di Mini, non con le segmento B generaliste.
Mini che viene già da un fortunatissimo esordio, quindi io già riterrei un successo se MiTo vendesse un 60/70% di quello che vende Mini.

Non sono daccordo. Mito è il prodotto più nuovo del gruppo Fiat, su un segmento B che non sarà generalista in senso stretto, ma neppure è a livello dei prezzi che ebbe (e che ha) Mini.
Mini ha sicuramente accusato molto commercialmente un mix di fattori: l'uscita di Mito che le si è posta nelle vicinanze, ma anche il fatto di essere un prodotto che ha degli anni. Chiaramente Mini sta facendo i suoi numeri anche con politiche commerciali a volte spinte, ma è anche una macchina "vecchia".
 
la giulietta le vendite le farà...brutta non è di certo,e poi se non avrà un prezzo folle (per me ben sotto i 20k euro la base),allora non andrà male.
Qualcuno conosce la situazione motori,cioè cosa monterà con precisione ed i cv?
Vi racconto questa esperienza: dato che ho amici ed amiche che nell'arco di quest'anno compreranno la mito.a tutti loro (sono 5 per ora),ho chiesto cosa ne pensassero della grande punto. I commenti sono stati estremamente negativi contro la fiat."carretta","è fiat indi per cui fa schifo","è brutta" . Io non ho azzardato ad accennare l'estremo ricarrozzamento dalla punto G. Però questi di motori non capiscono una cippalippa,però la mito a loro piace molto.
A me il tapiro fa schifo per inciso,mentre come utilitaria la fiat mi sembra ottima.
 
squalettoge":klz6s9y1 ha detto:
Dani_22":klz6s9y1 ha detto:
Io sinceramente non penso che flopperà, pur di salvare le chiappe taglieranno i listini e faranno i km0 così la gente la comprerà.
quoto ed aggiungo
con i relativi tagli sul prodotto ovviamente :asd)
Già mi vedo la lista optional:
-sedile passeggero
-fari abbaglianti
-airbag passeggero
-ruota di scorta
:asd)
 
Alex629":17ct3q3v ha detto:
squalettoge":17ct3q3v ha detto:
Dani_22":17ct3q3v ha detto:
Io sinceramente non penso che flopperà, pur di salvare le chiappe taglieranno i listini e faranno i km0 così la gente la comprerà.
quoto ed aggiungo
con i relativi tagli sul prodotto ovviamente :asd)
Già mi vedo la lista optional:
-sedile passeggero
-fari abbaglianti
-airbag passeggero
-ruota di scorta
:asd)

per il pack sport c'è anche:

- retrotreno incollato con attak anziché bostik :crepap)
 
vexator":mxp1l18z ha detto:
Alex629":mxp1l18z ha detto:
Già mi vedo la lista optional:
-sedile passeggero
-fari abbaglianti
-airbag passeggero
-ruota di scorta
:asd)

per il pack sport c'è anche:

- retrotreno incollato con attak anziché bostik :crepap)
:muaha) si però quello è di serie sulla QV :asd)

Povera giulietta :sic) un altra buona opportunità buttata nel cesso :sic)
 
squalettoge":3s8fptn4 ha detto:
Dani_22":3s8fptn4 ha detto:
Io sinceramente non penso che flopperà, pur di salvare le chiappe taglieranno i listini e faranno i km0 così la gente la comprerà.
quoto ed aggiungo
con i relativi tagli sul prodotto ovviamente :asd)

Già mi vedo la lista optional:
-sedile passeggero
-fari abbaglianti
-airbag passeggero
-ruota di scorta
:asd)

noo come sei pessimista
faranno l'allestimento " Radical Economy " con balestre in doghe di faggio al posto del bi-link, ruote in multistrato con battistrada truciolare, lubrificazione ed alimentazione ad olio di semi di girasole, sellerie "panchina comunale" tetto apribile "sierra" in ondulato di fiberglass :crepap) carrozzeria ultraleggera in faesite, da non utilizzarsi in caso di precipitazioni atmosferiche. :ubriachi)
 
Top