Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Diabolik":3wausf1x ha detto:
ne penso che la tua analisi è emblematica di quanto rovinata sia l'alfa
se Alfa fosse stata gestita oculatamente, oggi come ieri saresti qua a dire che, a prescindere dal segmento, le sue auto ti soddisfano al 100% come tecnica e come estetica ma non te le puoi permettere perchè sono care come il fuoco, ma senza neanche lontanamente contestare che il prezzo caro sia giustificato

ora invece paragoni alfa con prodotti di categoria media e prendi in considerazione il prezzo, come si fa per una fiat o una chevrolet o una skoda qualsiasi: è un posizionamento brutalmente diverso
una volta le alfa si compravano per la loro valenza, a prescindere dal prezzo
oggi ci hanno ridotto ad un livello tale per cui senza lo sconto non se la prende quasi nessuno
si discute di posizionamento di prezzo in zona golf come di prezzi "alti" con cui si rischia di non vendere abbastanza: è ridicolo, quando si parla di un costruttore che poteva vendere quasi a qualsiasi prezzo, che al giorno d'oggi avrebbe potuto vendere una segmento C con listino a partire da 30k euro se solo fosse rimasto coerente

Sono d'accordo, nel senso che Alfa dovrebbe avere caratteristiche che portano i clienti a comprarle anche se costano di più.

Il mio discorso era però diverso, è la mia situazione concreta in cui dovendo decidere cosa acquistare mi trovo ad avere due marchi che ritengo tecnologicamente migliori e più interessanti (Audi e BMW) ma che hanno un costo di gestione (le società di noleggio considerano tutti i costi che comporta la proprietà di un'auto) decisamente più alto, mentre le marche che hanno costi simili ad Alfa non propongono nulla di meglio, quindi che fare?
 
Igor JTD 16v":8yfxj0qy ha detto:
@ claxpi

Il tuo è un sondaggio accurato, ma con questo non vuol dire che quando sarà a disposizione la Giulietta a noleggio prenderai sicuramente quella...
A mio avviso, per il tuo caso, aspetterei la nuova berlinona Lancia su base Crysler, e mi terrei stretto la 159...

ciò che hai detto all'inizio xò è giusto, nessuno ha provato la giulietta e tutti si stanno fasciando la testa senza motivo...
Tutto quello che si sta dicendo è solo spam, finchè Giulietta non sarà svelata e provata nessuno deve aver alito di fare allarmismi inutili...

Per ora abbiamo solo fotografie di muletti e foto ritoccate al pc punto e basta...
Per assurdo alla presentazione potrebbe essere totalmente diversa, col pianale della Viper e un motore Ferrari...
Dalle mie parti si dice "fatto 30, facciamo 31" cioè se abbiamo aspettato fino a 30, possiamo aspettare anche il 31, aspettiamo sta presentazione e le prime prove e poi parliamo di ciò che è o non è questa giulietta!

Ma come ti ha detto il FUSI più su non credo che abbiamo 116 pagine di spam, ma che molte cose la gente le scriva non perchè le legge su Novella 2000, ma perchè ha dei fondamenti, delle certezze. E' così vietato conoscere gente che ha le mani in pasta ai piani Fiat? Gente che sa la vera situazione degli stabilimenti? E' vietato?? Boh che io sappio no, magari queste persone riportano ciò che sanno, non potendo fare nomi e cognomi, ma dire che ci si fascia le testa per nulla forse vuol dire non veder il problema..Poi di certo si è più sereni, io la notte dormo comunque, ma almeno credo/spero di non vivere in un mondo finto alla Matrix dove ciò che ti racconta chi sta in alto è dato per vero e non ci sono discussioni in merito.

Poi magari fanno la prova su strada, va anche bene come auto, ma questo non vuol dire che i problemi qui riportati che stai chiamando spam siano invenzioni..Possono esser sistemati come è stato già detto. Vogliamo tutti che l'Alfa Romeo sia grande, penso che l'intento sia comune, ma forse qualcuno è più stanco di altri.
Senza offesa ok? :OK)
 
Cervantes":pzlny8iq ha detto:
le motorizzazioni non me le apre. :sgrat)


ritenta ... a me le apre tutte!


cmq: non si hanno foto della plancia
non si hanno dati sui pesi
non si ha idea dei prezzi!




è prevista una presentazione tassativamente ad invito per i primi di marzo qui in concessionario... percui so già che non posso invitare nessuno... :ka) :cry: la giulietta starà da noi 4 ore e poi ripartirà!!! (come quella volta per la Delta... ma qui non entra nessuno)
Vi farò le foto
 
finalmente la pelle-microfibra!

devo dire che configurata Distinctive con premium e sport pack non sarebbe niente male!

non voglio sapè i prezzi però! :splat)
 
Già nella Progression abbiamo MP3, spoiler, alza cristalli elettrici posteriori. Era ora! Però non ha i cerchi in lega...
Certo il bracciolo e fendinebbia metterli di seri no??cazzarola....

Chi sa la differenza fra:
Strumento di bordo con Display configurabile + trip Computer su Distinctive
Strumento di bordo con Display multifunzione+ trip Computer su Progression

Si in effetti i due Pack + Distinctive non sarebbe male..mah immagino che si salga non poco di prezzo e poi li puoi metter solo su Distinctive, niente su Progression...a dir poco limitante...Solo per questo scarterei Progression in partenza
 
resgestae":1b1ao1mg ha detto:
Un confronto stupido con Golf che presenta pure un 1.6 diesel 105 cv.
Coppia VW: 250
Coppia Alfa: 320
infatti mi sembra molto buono come motore.
anche il 170 cv a gasolio.... :nod)
 
Top