intendo semplicemente che han messo il b-link
perchè era l'unico sistema per mettere una sospensione diversa dal ponte torcente senza MODIFICARE il pianale,
il che me la dice molto lunga su quanto questo sia poi diverso da Bravo.
Spiego meglio, la "vasca" posteriore del pianale Bravo/Delta, come tutte le auto a ponte torcente ha 2 punti irrigiditi su cui si attaccano le molle della sospensione.
Bene, la vasca della giulietta è la stessa, e le molle, anche se conformate diversamente, poggiano esattamente come su Bravo/Delta, negli stessi punti della stessa vasca dello stesso pianale.
Gli attacchi dei 2 bracci trasversali del B-Link sono realizzati con un'altra piastra ( 1 x lato) in fusione di lega leggera fissata a sua volta sempre su QUEL lamierato.
Ora se il pianale NON è variato rispetto a Bravo, nemmeno nella zona più presunta modificata, quella della sospensione posteriore,
come si fa a dire che è nuovo al 90% ?
Insomma non è il pianale ad essersi adeguato ad una nuova sospensione, ma il pianale è stato il distinguo per la scelta della nuova sospensione ( il che industrialmente parlando è assolutamente corretto). Ovvero, ho questo pianale, cosa mi ci va bene lo stesso senza modificarlo? -> Ci metto 2 piastre per i nuovi attacchi e mi ci viene un b-link senza modificare niente.
[…] Quella del pianale nuovo è una vecchia "fesseria" a vedere le foto sì, ha dei rinforzi longitudinali ma è sempre il pianale Bravo. L'impressione generale è di un pianale più "accessoriato".
Ovvero la base è la stessa e non ha alcuna modifica, ma su questa sono applicati altri e più elementi.
Fai conto che il pianale Bravo è un bombolone, quello della Giulietta è un bombolone con la panna sopra,
non una brioche.