Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

ayrtonmagic":1e57etr9 ha detto:
ho appena letto, tutto nuovo Nuove sono le sospensioni anteriore e posteriore. Nuovo lo sterzo. Nuovi i sistemi di aspirazione, alimentazione e scarico.

ma la più bella è questa Questa piattaforma, secondo i vertici del Gruppo, soddisferà le aspettative degli alfisti duri e puri. :crepap) :crepap) :crepap)


Olèèè è tutto nuovo!!!
Ma allora non è la macchina che abbiamo visto fin'ora in foto!! E' tutto nuovo, quindi non può essere quella che ci han mostrato fin'ora, deve essere una trovata per fare una sorparesa a tutti quando uscirà!
Tutto nuovo!!!Tutto nuovo!!!
Donne è arrivato l'arrotino! Donne è arrivato l'ombrellaio.....Marchionne :eek:ld) ...ahgahahga
 
garamant":2jnqp8x0 ha detto:
in un articolo che ho letto si diceva che la sosp. post. aveva tre bracci
Quattroruote":2jnqp8x0 ha detto:
Dove, però, i tecnici dell'Alfa hanno lavorato di più è il retrotreno, che abbandona lo schema a ruote interconnesse della Bravo, per adottare quello a ruote indipendenti, con uno schema a tre bracci, che poi significa tenere sotto controllo campanatura e convergenza, con palpabili vantaggi in termini di comportamento dinamico.
Gentleman_Driver":2jnqp8x0 ha detto:
Ma ho letto bene ? Le sospenzioni posteriori dual link sarrano optional ?
no è l'assetto che sarà optional su tutte le versioni tranne che sul 1750

Ho sentito dire che il motore sarà optional su tutte le versioni tranne che sul 1750....scusate è una boiata pazzesca lo so, non ho resistito!! :asd) hihihih
 
AlfaMatte":17maxsbp ha detto:
Olèèè è tutto nuovo!!!
Ma allora non è la macchina che abbiamo visto fin'ora in foto!! E' tutto nuovo, quindi non può essere quella che ci han mostrato fin'ora, deve essere una trovata per fare una sorparesa a tutti quando uscirà!
Tutto nuovo!!!Tutto nuovo!!!
Donne è arrivato l'arrotino! Donne è arrivato l'ombrellaio.....Marchionne :eek:ld) ...ahgahahga


Mi deludete non siete riusciti a capire che quella che abbiamo visto era una camuffatura? in Alfa sono evoluti ,mica camuffano le macchine come tutti ,con quella specie di gommapiuma nera che esteticamente non rende neanche un pò?!
 
Foto_AutoBomba_3.JPG

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

non ho resistito :lol: :lol: :lol:
 
Ragazzi, ho fatto i compiti. :lol: Ho fatto delle ricerche trasversali atte a confermare che la faccenda del pianale o archittettura o piattaforma :sedia) nuova al 90% è una bella farsa.
Seguono testo e foto :D
disegno1modelb.jpg


In alto Giulietta, in basso Lancia Delta, notare i tratteggi colorati. ;)

intendo semplicemente che han messo il b-link
perchè era l'unico sistema per mettere una sospensione diversa dal ponte torcente senza MODIFICARE il pianale,
il che me la dice molto lunga su quanto questo sia poi diverso da Bravo.

Spiego meglio, la "vasca" posteriore del pianale Bravo/Delta, come tutte le auto a ponte torcente ha 2 punti irrigiditi su cui si attaccano le molle della sospensione.

Bene, la vasca della giulietta è la stessa, e le molle, anche se conformate diversamente, poggiano esattamente come su Bravo/Delta, negli stessi punti della stessa vasca dello stesso pianale.

Gli attacchi dei 2 bracci trasversali del B-Link sono realizzati con un'altra piastra ( 1 x lato) in fusione di lega leggera fissata a sua volta sempre su QUEL lamierato.

Ora se il pianale NON è variato rispetto a Bravo, nemmeno nella zona più presunta modificata, quella della sospensione posteriore,
come si fa a dire che è nuovo al 90% ?

Insomma non è il pianale ad essersi adeguato ad una nuova sospensione, ma il pianale è stato il distinguo per la scelta della nuova sospensione ( il che industrialmente parlando è assolutamente corretto). Ovvero, ho questo pianale, cosa mi ci va bene lo stesso senza modificarlo? -> Ci metto 2 piastre per i nuovi attacchi e mi ci viene un b-link senza modificare niente.

[…] Quella del pianale nuovo è una vecchia "fesseria" a vedere le foto sì, ha dei rinforzi longitudinali ma è sempre il pianale Bravo. L'impressione generale è di un pianale più "accessoriato".
Ovvero la base è la stessa e non ha alcuna modifica, ma su questa sono applicati altri e più elementi.

Fai conto che il pianale Bravo è un bombolone, quello della Giulietta è un bombolone con la panna sopra,
non una brioche.

via Autotematic
 
chiarissime queste immagini... ORA non ci sono dubbi........ il ponte torcente dellea bravo - delta e' incredibilmente uguale a quello della marea di 10 anni fa!!....

ora hanno aggiunto un braccio e 2 attacchi in alluminio.... et voilà....... per altri 10 anni siamo apposto con i pianali !! :lol2)
 
166V6TBGPL":3pkqozf7 ha detto:
chiarissime queste immagini... ORA non ci sono dubbi........ il ponte torcente dellea bravo - delta e' incredibilmente uguale a quello della marea di 10 anni fa!!....
ma veramente la marea non aveva il ponte torcente, piuttosto aveva dei bracci tirati
 
MacGeek":13ggbv5b ha detto:
Felix7":13ggbv5b ha detto:
MacGeek":13ggbv5b ha detto:
Quella in alto non è Giulietta, è il Doblò.
Nein, trattasi di 940 prototipale.
No, si tratta del Doblò. Ero a Balocco il giorno in cui sono scattate quelle foto, è un Doblò Cargo parcheggiato nel piazzale in cui fanno posteggiare i visitatori.
Ancora peggio allora :matto) pure il Doblò ha il c-evo…? :?:
 
Peraltro, non è nemmeno vero che le molle poggino nella stessa posizione, come sostiene l'utente di Autotematic.

Questa è la sospensione posteriore di 198:
099a9


La molla è davanti alle ruote posteriori, all'interno del passo.

Nella sospensione di 940 la molla è dietro alle ruote posteriori:
thumb.output.php
 
MacGeek":2uy4ftk5 ha detto:
Peraltro, non è nemmeno vero che le molle poggino nella stessa posizione, come sostiene l'utente di Autotematic.
mi pareva di capire che si riferisse all'appoggio sul pianale, non a quello sulla sospensione
 
Top