Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Appunto. Sia che si parli di appoggio sulla sospensione che sul pianale, il discorso non cambia.
 
Diabolik":3gr0gvzb ha detto:
MacGeek":3gr0gvzb ha detto:
Peraltro, non è nemmeno vero che le molle poggino nella stessa posizione, come sostiene l'utente di Autotematic.
mi pareva di capire che si riferisse all'appoggio sul pianale, non a quello sulla sospensione
Infatti, il dubbio era stato sollevato e l'utente ha risposto in questo modo:
"son diversi i punti di attacco!"

risposta:
"i punti di attacco sono gli stessi, sono differenti gli agganci, ma quello è scontato perchè sono diverse le molle"

se mi date il permesso posto il link. ;)
 
L'unica notizia buona letta sinora in questo esordio di follie marketing-pubblicitarie è proprio che il Pack Sport (molti lo chiamano già così) sarà disponibile da subito, come optional, per tutte le motorizzazioni.

Ricordatevi di Sanesi e la prima Alfasud.


Il FUSI":3imatqg4 ha detto:
Krief può dire quello che vuole ma se certe innovazioni devono essere palpabili come quelle delle prime mito da lui pontificate in filmati ne faccio volentieri a meno sin a che posso.

Infatti il concetto di progresso descritto da Krief in quel famoso articolo mette un pò di tristezza anche a me. Da qui il mio post che attende con relativa freddezza il debutto di questa tecnologia su Giulietta.
A parziale correzione della tua frase però vale la pena ricordare che dopo la "rimessa a punto" il comportamento promesso sulla Mito esiste, e non è da buttare via (tu stesso hai provato la 135cv e sai che differenza c'è tra quella e i primi esemplari): purtroppo per arrivarci hanno sacrificato il confort, mi chiedo quanti si accorgano che la "Mito v2" va a tampone spesso e volentieri :shrug03)
 
Tutto quello che vuoi, sono il primo a dire che il comportamento di Mito è migliorato. Io personalmente lo trovo molto soddisfacente solo su QV.
Per il resto, la pontificazione fu fatta prima ancora che Mito uscisse, ergo............
 
Guardando i prezzi di Mito e 159 da 170 e 185 cv rispettivamente , il prezzo della giulietta da 170cv si colloca
circa 23,5 - 24 mila € .
Mi sembra un prezzo relativamente troppo basso , direi quasi in linea con la golf e bravo
questo però la fa collocare non nella fascia premium di audi e serie 1 ma sotto . Non so se sarà una buona mossa , potrebbe
metterla in concorrenza diretta proprio con bravo :scratch)
 
Felix7":1xoz6oqi ha detto:
@MacGeek c'è qualcosa che non mi torna:
il Doblò ha i paraurti in tinta?
Ho riguardato con calma le foto, ed effettivamente potrebbe anche essere un mulotipo 198-940. Ma il discorso non cambia: le differenze ci sono e si vedono. Se la molla è dietro al fuso posteriore, lo è anche la sua "scodella" sul pianale. Si vede benissimo dalle matematiche che ho postato.

Edit: ho verificato, e in effetti hai ragione, è un mulotipo 198-940. Valgono comunque le considerazioni di cui sopra...

PS riporto, per la cronaca, la matematica delle sospensioni del Doblò.
75459
 
Snupy":mnt274xd ha detto:
il prezzo della giulietta da 170cv si colloca circa 23,5 - 24 mila € .
Mi sembra un prezzo relativamente troppo basso , direi quasi in linea con la golf e bravo
questo però la fa collocare non nella fascia premium di audi e serie 1 ma sotto . Non so se sarà una buona mossa , potrebbe
metterla in concorrenza diretta proprio con bravo :scratch)

beh io non spenderei più di quella cifra per questa macchina...audi e serie1 sono buone macchine ma paghi tanto il brand,anche alfa al pubblico è un brand che vale,ma da come si sta evolvendo la situazione su giulietta forse non andrebbe acquistata a 28-30 mila €
 
DaDo":1z3sz0mq ha detto:
Snupy":1z3sz0mq ha detto:
il prezzo della giulietta da 170cv si colloca circa 23,5 - 24 mila € .
Mi sembra un prezzo relativamente troppo basso , direi quasi in linea con la golf e bravo
questo però la fa collocare non nella fascia premium di audi e serie 1 ma sotto . Non so se sarà una buona mossa , potrebbe
metterla in concorrenza diretta proprio con bravo :scratch)

beh io non spenderei più di quella cifra per questa macchina...audi e serie1 sono buone macchine ma paghi tanto il brand,anche alfa al pubblico è un brand che vale,ma da come si sta evolvendo la situazione su giulietta forse non andrebbe acquistata a 28-30 mila €

Il fatto è che se ci metti 28-30mila € vuoi cose e finezze che secondo me rischi di non trovare, anzi...
 
AlfaMatte":172klwbs ha detto:
DaDo":172klwbs ha detto:
Snupy":172klwbs ha detto:
il prezzo della giulietta da 170cv si colloca circa 23,5 - 24 mila € .
Mi sembra un prezzo relativamente troppo basso , direi quasi in linea con la golf e bravo
questo però la fa collocare non nella fascia premium di audi e serie 1 ma sotto . Non so se sarà una buona mossa , potrebbe
metterla in concorrenza diretta proprio con bravo :scratch)

beh io non spenderei più di quella cifra per questa macchina...audi e serie1 sono buone macchine ma paghi tanto il brand,anche alfa al pubblico è un brand che vale,ma da come si sta evolvendo la situazione su giulietta forse non andrebbe acquistata a 28-30 mila €

Il fatto è che se ci metti 28-30mila € vuoi cose e finezze che secondo me rischi di non trovare, anzi...

serie 1 e A3 sono un pò scarne,però a livello di meccanica e qualità sono un passo avanti ad alfiat...se giulietta verrà venduta come non-premium non sarebbe uno scandalo,e forse conviene venderne tante a 24mila anzichè poche a 28mila!
 
MacGeek":1iedo81t ha detto:
Felix7":1iedo81t ha detto:
MacGeek":1iedo81t ha detto:
Quella in alto non è Giulietta, è il Doblò.
Nein, trattasi di 940 prototipale.
Ero a Balocco il giorno in cui sono scattate quelle foto, è un Doblò Cargo parcheggiato nel piazzale in cui fanno posteggiare i visitatori.

"non dire falsa testimonianza" :lol: :lol: :lol:
 
non vi preoccupate il modello base viene 19900 euro. Per avere una top penso sui 26500.
La giulietta si piazza in mezzo tra bravo e delta,più vicino alla seconda.
Bravissimo chi ha inserito le foto,una bella tipo sotto il sedere ed un pò di soldi che vanno a torino...magnifico!!!
Per quanto riguarda il dna va ad incidere anche sullo scarico e centralina?
 
DaDo":22lk08s7 ha detto:
serie 1 e A3 sono un pò scarne,però a livello di meccanica e qualità sono un passo avanti ad alfiat...se giulietta verrà venduta come non-premium non sarebbe uno scandalo,e forse conviene venderne tante a 24mila anzichè poche a 28mila!

E invece no! :lol: :sedia)
AlfaRomeoGiuliettaTecnica%20%285%29.jpg_700.jpg


Ah Dani, sei tu! :D
 
Dani_22":3gr6hr6k ha detto:
quella col ponte rigido non è una Bravo ma un Delta.
Mai detto il contrario. (come se cambiasse molto, poi...)

Dani_22":3gr6hr6k ha detto:
"non dire falsa testimonianza" :lol: :lol: :lol:
Andiamo piano con le accuse: falsa testimonianza una cippa. Quel giorno c'ero eccome a Balocco, come si può vedere dalle foto e dal filmato su Alfamitoblog, in cui mi si vede arrivare a bordo della 8C. Se ancora non ci credi, chiedi a yugs, c'era anche lui. E il Doblò nel piazzale visitatori c'era eccome, e fu ampiamente fotografato, creando un gran casino in Fiat, peraltro. Semplicemente mi sono confuso tra le foto scattate quel giorno. Cosa che ho già scritto e ammesso.
 
Mac c'era.

Riguardo ai prezzi oh miseria cane, son giorni che ripeto che son allineati a Golf....... vuol dire che se si vuole, che ne so, una 140cv turbodiesel di allestimento diciamo pari al distinctive si andrà sui 25/26. Poi ci mettiamo quattro cavolate contenute nei pacchetti (che verranno...... bah, diciamo intorno ai mille) e si arriva a 28.
Che poi non è così dissimile appunto da una Golf 140cv tdi highline con alcune cosine e senza la pelle (ma mi pare che nei miei preventivi ci fosse il tettuccio apribile in tutti). So solo che Golf con la multimedialità costa uno sproposito (comandi radio volante, bluetooth e presa per USB).
Direi quindi che al netto della pelle e del tettuccio, una Giulietta baricentrica da 140cv dovrebbe costare sui 28 se equipaggiata con ambo i pacchetti (senza pelle, senza tettuccio).
 
Insomma ste BMW quà dentro si dice che son dei cancheri che non stanno in strada, le Audi che hanno un sottosterzo indecente e la Golf che è una macchine del popolo.
Però santinumi io vedo che (coerentemente) Audi e BMW son nella "zona verde" sulla slide fatta dalla Fiat......
 
Top