bhe,ma da quello che si dice ingiro di come va la R26!!!..magari!Il FUSI":2g9bte21 ha detto:Na Renò.........
Ma non lo sanno che non è bello bestemmiare? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)Desmochicco":17zu1lin ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)Il FUSI":17zu1lin ha detto:Se mi rifanno la prima a nafta e con la servoguida la ordino domani.
PaoloXP":qj5384rs ha detto:Alla fine salta fuori che le motorizzazioni normali monteranno gli ammo Magneti Marelli promossi dallo zio Fester, mentre il 1750 avrà i Sash! Gli altri potranno averli solo colmando la differenza di costo di tasca loro... ma guarda un pò!
mel":qj5384rs ha detto:mi piacerebbe fare il confronto tra bravo e giulietta con il medesimo motore ed equipaggiamento, per sapere la reale differenza di peso delle due.
Irvine156":qj5384rs ha detto:il tanto decantato "nuovo" mcph... (alla focus rs) non c'e?????
IlFUSI":3nt1c9iw ha detto:Ragazzi dai non offendete chi ha avuto la creatività di quel sito suvvia...... per quanto ne potete sapere voi c'è dietro una persona con un'anima, un cuore, una testa, un amor proprio e una dignità.
DriftSK":qhperof9 ha detto:PaoloXP":qhperof9 ha detto:Alla fine salta fuori che le motorizzazioni normali monteranno gli ammo Magneti Marelli promossi dallo zio Fester, mentre il 1750 avrà i Sash! Gli altri potranno averli solo colmando la differenza di costo di tasca loro... ma guarda un pò!
Sei molto vicino al vero, purtroppo... e cara grazia se sarà disponibile il fantomatico "assetto TI". Che, detto tra noi, io considero alla stregua di un optional obbligatorio come lo furono gli pneumatici ribassati sulla prima Alfasud (ricordatevi di Sanesi... e chi ha orecchie per intendere intenda!)
mel":qhperof9 ha detto:mi piacerebbe fare il confronto tra bravo e giulietta con il medesimo motore ed equipaggiamento, per sapere la reale differenza di peso delle due.
Buona osservazione. A quanto mi risulta se la differenza sarà nell'ordine di 40-50 Kg ci sarà da fare i salti di gioia, oltre questa soglia è tutto grasso che cola.
Con la velata speranza che i chilogrammi risparmiati siano almeno in parte nelle masse non sospese...
Irvine156":qhperof9 ha detto:il tanto decantato "nuovo" mcph... (alla focus rs) non c'e?????
Chi ha mai detto che ci sarebbe stato qualcosa di simile? Dove? Quando?
...e giusto per fare mente locale: quando i soliti idioti come il sottoscritto mesi fa scrivevano "guardate che l'avantreno è il McPherson della Bravo" venivano accusati di disfattismo... dunque come stanno le cose?
Il FUSI":24a989qo ha detto:Ragazzi ma che caz,zen state dicendo?
Capisco che il periodare vi abbia tratto in inganno ma santinumi non facciamoli + abbelinati di quel che sono.......
Allora il punto incriminato è questo:
La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.
che vuol dire: la sospensione posteriore è una Multilink (si vabbè..... del furgone), studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione (di assetto) sportiva (ovvero magari molle ribassata, irrigidite e ammo specifici), la quale configurazione sportiva (chiamiamola per comodità pacchetto TI) sarà disponibile su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione + potente.
Ovvero niente di diverso dal fatto che l'assetto della 147 GTA 3.2, per citare un esempio, lo si è trovato poi in tutto o in parte anche su altre versioni provviste di assetto.
Va bene pensar male di Fiat, ma cristo.
Quella sospensione peraltro è stata declinata in almeno TRE differenti varianti fermo restando lo schema principale. Una deve essere quella "cargo", che monta il Doblò, l'altra una normale e poi la variante + sportiva (non ne so granchè perchè quando venni relazionato non feci troppo caso......).
Sulla Giulietta degli anni '50, anche se le gomme erano piccole non è che per questo abbia lo sterzo leggero come una 106 XN...... anche perchè in quel tempo sulla meccanica il materiale lo mettevano!
E poi insomma oggigiorno un po' di evoluzione!!!
Dani_22":51n1966j ha detto:beh su consolati.. avrà quella meraviglia di e-q2 di serie :asd) che ti piace tanto
Rax":1tncecm6 ha detto:Questo fantomatica "pacchetto TI", ovviamente senza saperlo precisamente, quanto potrebbe costare?Cioè è un optional che si aggira intorno al prezzo delle sospensione adattive di scirocco e golf?900 euro o qualcosa di simile?
DaDo":1jbtysu2 ha detto:penso comprenderà multilink + assetto sportivo...
il fusi non ha detto cosìDaDo":3e376syo ha detto:Rax":3e376syo ha detto:Questo fantomatica "pacchetto TI", ovviamente senza saperlo precisamente, quanto potrebbe costare?Cioè è un optional che si aggira intorno al prezzo delle sospensione adattive di scirocco e golf?900 euro o qualcosa di simile?
coma ha detto fusi penso comprenderà multilink + assetto sportivo e magari qualche altro optional tipo spoiler o minigonne oppure pedali :ka) comunque oltre i 900€ suppongo
Il FUSI":30370e9g ha detto:Sospensione nuova: è già uscita sul Doblò però è nuova, nel senso che non la fanno dai tempi della 128.
Handling? Forse la cartella stampa è stata fatta prima delle perplessità di zioFester.
Alluminio? il 4 per cento? E cosa è il 4 per cento? Se mi aumentano la busta paga del 4 percento io manco me ne accorgo, sarà perchè prendo poco.
Erede della Multipla? Cristosanto..... nei piani non è prevista, questi han consultato il "primario" (quello citato nella reclame della Lavazza).
Il fatto è che troppa gente ancora se la beve...... bisogna acculturare amici e parenti.
Krief ha scritto:
"l'elettronica scomporrà la macchina per voi"
Felix7":2g4pcpbf ha detto:che culo! :lol:Krief ha scritto:
"l'elettronica scomporrà la macchina per voi"
DriftSK":n89hrk9w ha detto:Felix7":n89hrk9w ha detto:che culo! :lol:Krief ha scritto:
"l'elettronica scomporrà la macchina per voi"
Magari l'avesse scritto lui! :asd)
Quella frase è una rapida sintesi per far capire il concetto. L'idea di base è che mentre tutti pensano che il VDC si attivi solo in casi di emergenza (cioè quando la vettura supera una delle soglie che definiscono l'assetto di marcia "corretto", detto in termini terra terra terra) nella nuova accezione di chassis dinamico il VDC interviene continuamente; ad esempio per chiudere o aprire la traiettoria di una curva, alterando di fatto la percorrenza che sarebbe dettata dall'unione tra leggi della fisica e assetto "naturale" (quello derivante dalla parte di pura "meccanica e setup"), con una azione attiva: l'elettronica, e non più la meccanica, determina la traiettoria; in ogni condizione se richiesto, e non solo più in emergenza.
Felix7":dmdyjdfk ha detto:Il multilink è diventato purtroppo il calderone di tutte le sospensioni che non siano l'interconnesso: per inciso il multilink sarebbe solo quello a 5 bracci…(che io sappia)