Ragazzi ma che caz,zen state dicendo?
Capisco che il periodare vi abbia tratto in inganno ma santinumi non facciamoli + abbelinati di quel che sono.......
Allora il punto incriminato è questo:
La sospensione posteriore, in particolare, è una Multilink completamente nuova, studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione sportiva, disponibile come optional su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione più potente, il 1.750 a benzina iniezione diretta da 235 cavalli.
che vuol dire: la sospensione posteriore è una Multilink (si vabbè..... del furgone), studiata per adattarsi nel modo migliore anche alla configurazione (di assetto) sportiva (ovvero magari molle ribassata, irrigidite e ammo specifici), la quale configurazione sportiva (chiamiamola per comodità pacchetto TI) sarà disponibile su tutte le versioni e di serie nella motorizzazione + potente.
Ovvero niente di diverso dal fatto che l'assetto della 147 GTA 3.2, per citare un esempio, lo si è trovato poi in tutto o in parte anche su altre versioni provviste di assetto.
Va bene pensar male di Fiat, ma cristo.
Quella sospensione peraltro è stata declinata in almeno TRE differenti varianti fermo restando lo schema principale. Una deve essere quella "cargo", che monta il Doblò, l'altra una normale e poi la variante + sportiva (non ne so granchè perchè quando venni relazionato non feci troppo caso......).
Sulla Giulietta degli anni '50, anche se le gomme erano piccole non è che per questo abbia lo sterzo leggero come una 106 XN...... anche perchè in quel tempo sulla meccanica il materiale lo mettevano!
E poi insomma oggigiorno un po' di evoluzione!!!