Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":3vf7xtp5 ha detto:
cuoresportivo86":3vf7xtp5 ha detto:
Vabè non è che devi vedere solo quale delle 2 va meglio su strada eh, c'è altro anche ma non parliamone qui.

E allora fammi per cortesia un brevissimo elenco anche se siamo OT (e chiedo venia) di dove è MIGLIORE o SUPERIORE Mito rispetto a una Mini.
Son curioso.......
A questo punto sono curioso anch'io di sapere in cosa sia superiore la MiTo alla Mini.

Per non andare OT qui, propongo l'apertura di un nuovo 3d.
 
cuoresportivo86":3j0j2nhx ha detto:
Vabè non è che devi vedere solo quale delle 2 va meglio su strada eh, c'è altro anche ma non parliamone qui.

Mah sinceramente la mini, seppur non perfetta, ti da quella sensazione di solidità che la mito manco si sogna.. (ad esempio il pannello porta della mito grida vendetta) il design interno di mini può piacere o no ma è cmq originale, non un cambiamento di pelle della plancia di Gpunto.. Andiamo oltre, diciamo che si potrebbe anche passar sopra alle pecche degli interni ma SOLO se il comportamento stradale fosse INECCEPIBILE.. ma se pure quello è alquanto deficitario, che cavolo devo pagare??
Quando uscì Mito, son andato a provarla,la prima cosa che dissi è: questa dovrebbe essere un'alfa o una GP?? Io, scendendo da 147 , e non da un'Alfa come molti di voi rimpiangono, l'ho detto subito appena provata in faccia al concessionario, che non ha potuto ribattere un bel niente e ha alzato le spallucce..

adesso chiudo veramente
 
cuoresportivo86":2ha38zmt ha detto:
Bah.......per prima cosa partiamo da questo: non è che se Mini è meglio di Mito, allora lei è premium e mito no, perchè altrimenti anche mini non sarebbe piu premium se Mito fosse meglio, no? Io dico che sono premium entrambe. Ora, non ho presente al volo le prestazioni, ma quello che penso è che Mito ha una gamma motori attualmente, degna di nota, cioè non le manca proprio nulla (eccetto la GTA per infastidire la Mini JCW), cosi come personalizzazioni ecc ecc. Anche la lista optional e il tipo di navigatore finalmente aggiornato nel software proprio, contribuiscono secondo me.

In generale possiamo sicuramente dire che Mito è un prodotto completo al 99% (manca la GTA e sto benedetto doppia frizione), e il multiair ha contribuito anch'esso all'immagine dell'auto.

Ora, Mini se non erro, data anche l'età, è rimasta indietro nella gamma motori, soprattutto tecnologicamente; che poi penso vada su strada meglio di Mito non lo so, ma credo di si dato il nome che ha addosso quest'auto, ma sicuramente non è che andare meglio, per esempio in curva, vuol dire che Mito faccia schifo :ka)

Per me Mini e Mito rimangono i 2 prodotti premium nel segmento (al quale si aggiungerà A1), e dove Mini è indietro appunto e nei motori che se non erro sono rimasti quelli da un po di anni (mi pare che solo le potenze hanno subito aggiornamenti).
Permettimi, ma questa non è una risposta precisa.
Non è che il fatto che 'non le manca proprio nulla' fa premium una vettura, la fa solo superaccessoriata, al massimo. :) Allora nel '90 la Suzuki Maruti che aveva il condizionatore e l'interno in pelle era anche quella una vettura premium? No, era un'utilitaria super accessoriata.

Che il Multiair abbia innalzato l'immagine della MiTo sono d'accordo, ma sul fatto dell'età dei due progetti un po' meno, perchè anche quello non può essere un'unità di misura del 'premium' o meno. Almeno secondo me. :)

Poi non sto facendo paragoni tra le due vetture, dico solo che i metri di paragone che hai preso secondo me non danno peso al dibattito 'premium o non premium'. :)

Di fatto, a mio parere, per misurare il livello della vettura, e per definire se è premium o meno, si possono fare confronti su:

- qualità dei materiali e assemblaggi
- tecnologia in dotazione della vettura
- raffinatezza di soluzioni impiegate a livello progettuale

Secondo me questi sono i tre punti per definire una vettura premium o meno, anche se voglio sottolineare che non sto a giudicare la qualità dei materiali e assemblaggi della MiTo perchè non ho mai potuto approfonditamente esaminarne una con calma. :)
 
xxalfaxx":38rvs9z0 ha detto:
Mah sinceramente la mini, seppur non perfetta, ti da quella sensazione di solidità che la mito manco si sogna.. (ad esempio il pannello porta della mito grida vendetta)
Ehhlla... addirittura? :asd) :asd) :asd)

Comunque non ho sentito di utenti che si lamentano del pannello porta eh :ka)
Non vorrei che hai beccato tu l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....
 
cuoresportivo86":3sfohakp ha detto:
Il FUSI":3sfohakp ha detto:
cuoresportivo86":3sfohakp ha detto:
Vabè non è che devi vedere solo quale delle 2 va meglio su strada eh, c'è altro anche ma non parliamone qui.

E allora fammi per cortesia un brevissimo elenco anche se siamo OT (e chiedo venia) di dove è MIGLIORE o SUPERIORE Mito rispetto a una Mini.
Son curioso.......


In generale possiamo sicuramente dire che Mito è un prodotto completo al 99% (manca la GTA e sto benedetto doppia frizione), e il multiair ha contribuito anch'esso all'immagine dell'auto.

Ora, Mini se non erro, data anche l'età, è rimasta indietro nella gamma motori, soprattutto tecnologicamente; che poi penso vada su strada meglio di Mito non lo so, ma credo di si dato il nome che ha addosso quest'auto, ma sicuramente non è che andare meglio, per esempio in curva, vuol dire che Mito faccia schifo :ka)

Per me Mini e Mito rimangono i 2 prodotti premium nel segmento (al quale si aggiungerà A1), e dove Mini è indietro appunto e nei motori che se non erro sono rimasti quelli da un po di anni (mi pare che solo le potenze hanno subito aggiornamenti).


P.S. Nella pagina dietro ti avevo chiesto gentilmente perchè hai fatto riferimento al 1750 su Mito e che SM vuole togliere; siccome non è nella gamma mito, a cosa ti riferivi? Alla GTA?

in pratica mini ti sta antipatica e hai trovato uno specchio a cui arrampicarti!
guardati gli aggiornamenti ai motori che escono quest'anno su mini, poi ne riparliamo ;)
mito non è completa, e a quanto pare non lo sarà mai verso l'alto., quindi parte già senza soddisfare tutte le aspettative della clientela.
la qualità è inferiore a quella di mini, che seppur non eccelsa, è su livelli elevati (ha l'interno del passaruota rivestito come lo era quello di 156,per esempio).
oltretutto per essere premium ci son varie maniere, e per esserlo non basta alzare il prezzo e mettere un bel vestito. l'unica mito che può essere premium è la q.v., che offre dei contenuti tecnici davvero interessanti e che la differenziano dalla sua base di partenza.
il cliente mini entra a far parte anche di una serie di eventi (raduni,serate,cazzate varie) e ha un service efficiente che non lo lascia mai a piedi quando è in garanzia, e non fa storie se qualcosa si rompe.
il cliente mini ha un catalogo di accessori lungo all'inverosimile, ci son 21 diversi disegni per i cerchi in lega, ci son i teli per il baule, sei diversi teli di protezione dell'auto, 8 diversi battitacco, 7 sistemi di fissaggio di oggetti sul tetto...
essere premium non è solo fare un auto, proporla come figa, e venderla a un prezzo più elevato....
mito è una punto, tant'è che ha gli stessi motori di punto e di punto abarth. ha solo una forma diversa. e non va più di mini, pur consumando di più.
 
cuoresportivo86":r6uq9jnl ha detto:
Ehhlla... addirittura? :asd) :asd) :asd)

Comunque non ho sentito di utenti che si lamentano del pannello porta eh :ka)
Non vorrei che hai beccato tu l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....

che vuoi che ti dica, avrò beccato l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quando l'ho provata dal concessionario.. l'avrà beccato pure mia sorella quando l'ha comprata.. e pensare che io l'avevo messa in guardia, ma per lei che veniva da una y e che ogni tanto saliva sulla mia 147 passare ad un alfa le pareva un sogno.. salvo poi ricredersi dopo 10mila Km.. cmq il pannello porta è scandaloso, le platiche sono rigide e scricchiolano da far paura.. :KO)
 
Ahhh, ragazzi! Mi aggiungo al coro di dice che più legge queste pagine e più si sente sente depresso.

Ho anche io l'impressione di vedere il ritorno dell'infausto periodo della 155... ero solo un ragazzino, ma mi ricordo benissimo di aver notato, per prima cosa, che i tasti dei finestrini elettrici erano gli stessi della Tipo e sconsigliai a mio padre di prenderla...! Che amarezza al solo ripensarci! :sic)

Le cose sono andate un meglio, molto meglio (e del resto non ci voleva molto). Ma dopo che il "team" di persone, che aveva convinto i vertici a seguire una certa strada vincente ccon 147/156/GT, se ne andò/fu lasciato andar via, le cose tornarono a peggiorare con le solite e ormai famose scelte sbagliate prese per 159. Ma, penso, la cosa fosse ancora risollevabile, perchè la base ancora c'èra...!

Ora, grazie a Marpionne, siamo ritornati inditero... poi leggo che nonostante i pezzi di scarso valore e le poche risorse, i tecnici erano riusciti a fare un prodotto decente, ma Marpio dice che il cruscotto va rivisto e si ritarda (dopo già 4 anni di ritardi). Allora mi dico (xchè voglio far finta di pensare positivo)... beh, dai, se ha dato ordine di rivederlo, vorrà dire che al prodotto, in fondo, ci tiene! Ma poi si caccia Craverio e subentra Fester (papà di quello skifo di A2) che cassa senza pietà deglio ammo decenti come i Sasch per sostituirli con dei Magneti Marelli... e poi, perchè? Perchè costano meno e soprattutto perchè tanto l'assetto era da rivedere comunque perchè, secondo lui, la Giulietta non è abbastanza simile alla Golf! E qui piovono ferocissimi :swear) !
Ma, dico io, ti pare che uno strxxo di essere umano pensante si vada a comprare una Giulietta perchè è comoda come una Golf, pagando, poi, lo stesso prezzo?! Ma siamo pazzi?!?! O forse è solo krukko??!!

Boh, francamente, temo che, se prima potesse essere un prodotto decente, certo non migliorativo in senso assoluto di 147, ma neanche una skifezza più completa, ora stiamo davvero raschiando il fondo del barile... il fatto è che il barile è poggiato a terra e la terra la si può sempre scavare!

Come già pensavo, dovrò tenermi la stratta la mia 156 finchè non mi cade a pezzi sotto il culo...!

Trall'altro, nel mercato odierno, non saprei neanche cosa andare a prendere... le tesche no perchè non mi sono mai piaciute, con le francesi mi ci sono già scottato e, infatti, il mio babbo dice che i francesi le macchine non le hanno mai sapute costruire... penso che mi orienterò sulle jappe, ma cosa? Forse una Subaro STI usata...!

Fusi, una domanda, forse, molto personale... ma tu, se ci costrigessero a non comprare più Alfa, su cosa ti butteresti?
 
Io avevo sentito che su Giulietta c'era la possibilità che non si facesse il Quadrifoglio Verde e il tbi da 235, ma da 200cv si. E' possibile?
 
Non so, ma anche questa, che tolgono il 1750 e la doppia frizione perchè costano troppo, è davvero da suicidio!

Povera, povera A.L.F.A.! Ma, in fondo, cos'ha ormai più di lombardo... niente! :sic)
 
alfa nel cuore":2p2y3mer ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo

a me era giunta una voce che con l'assetto del nurburgring si aveva un assetto ottimo e la macchina andava molto bene (era stata messa su in sedi ""giuste"") poi 'e passata dalle parti di torino ove pare che sia stato detto che tale accrocchio era troppo hard e quindi via all'assetto budino.. pare che x l'assetto "giusto" bisogna indirizzarsi verso il 1750....
 
Felix7":31x9cs0n ha detto:
Ragazzi non voglio peccare di modestia ma io quando ho fatto il passaggio me lo sentivo che le cose sarebbero andate tremendamente male, scusate se insisto ma poi la Mito era proprio il principio della fine perché, a costo di risultare noioso, se imbocchi quella strada lì cominciata con Mito è difficile poi tirartene fuori... :cry:

@Fusi, se hai bisogno di delucidazioni sul prodotto penso di saperne giusto un po'… ;)
NB: lo sgorbio di 1er nel 2009 ha venduto 164.114 esemplari nel mondo.

Uno sgorbio salvata dal marchio
 
Desmochicco":23ejdozr ha detto:
guarda la gamma motori dovrebbe essere più o meno quella di bravo e delta!

Questo mi sà che non è vero. Delta e Bravo non hanno i multiair.


squalettoge":23ejdozr ha detto:
alfa nel cuore":23ejdozr ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo
a me era giunta una voce che con l'assetot del nurburgring si aveva un assetto ottimo e la macchina andava molto bene (era stata messa su in sedi ""giuste"") poi 'e passata dalle parti di otino ove pare che sia stato detto che tale accrocchio era troppo hard e quindi via all'asseto budino.. pare che x l'asseto "giusto" bisogna indirizzarsi verso il 1750....


Bhe assetto giusto...da come si diceva probabilmente forniranno Optional l assetto sportivo, magari sarà quella da mettere per avere differenza.
 
naturalmente aggiorneranno i motori col multiair...è sottointeso!

ci dovrebbe essere il 1.4 e il 1750 per i benza, il 1.6 e il 2000 per il diesel. Pagine fa c'erano scritti, ma basta cercare anche sul sito di 4ruote!
 
Il FUSI":1a11xx25 ha detto:
OT decisamente calzante.
Mito non viene considerata premium da chi è premium per davvero: cioè chi SGANCIA il plusvalore immondo che ha pagato per le Mini e che paga per 500.
Ma tanto il duo Remagio/zioFester la menano che la Mito è al livello di BMW (basta vedere che BMW globalmente ti ipotizza anche come accessorio il sistema di ritenuta per i cani...........)..... MA DI CHE STIAM PARLANDO?

Premium credo che non voglia nemmeno dire offrirti l'aria che respiri nell'auto come optional...creare (e sbizzarrirsi) e mettere a listino 300 optional non vuol dire rendere un'auto per forza premium, bisognerebbe discutere sugli optional 1 per 1 e stabilire se questi siano tanto effecienti quanto nel rendere un'auto premium. La solita rincorsa al "ho più optional io", della serie, se mettono a listino 900 optional, li voglio tutti e 900 solo perchè poi potrò dire: ho tutti e 900 gli optional e sono più figo.

Cerchiamo di distinguere un prodotto VERAMENTE premium da un prodotto CREDI CHE SIA PREMIUM ma in realtà non lo è ma a noi basta che tu lo CREDA e che quindi ci arricchisci, "grazie, avanti il prossimo forse si, forse no, pollo".
 
Desmochicco":309heipr ha detto:
naturalmente aggiorneranno i motori col multiair...è sottointeso!

ci dovrebbe essere il 1.4 e il 1750 per i benza, il 1.6 e il 2000 per il diesel. Pagine fa c'erano scritti, ma basta cercare anche sul sito di 4ruote!

Si si i motori li sò, ma dicevano che forse annullavano la QV e il 1750 da 230cv lo portavano a 200cv. Ma non è confermato è una voce che avevo sentito. Magari IL FUSI ne sà di piu.

Io in caso punterei sul 1.4 da 170cv. Anche se anche il 1.8 da 200cv mi attirerebbe
 
guarda non vorrei aver capito male, ma si stava parlando di Mito GTA che doveva montare il 1750, e per il doppia frizione sempre di Mito, visto che la quadrifoglio doveva avere optional questo cambio!
 
sgru":163zunmd ha detto:
Felix7":163zunmd ha detto:
Ragazzi non voglio peccare di modestia ma io quando ho fatto il passaggio me lo sentivo che le cose sarebbero andate tremendamente male, scusate se insisto ma poi la Mito era proprio il principio della fine perché, a costo di risultare noioso, se imbocchi quella strada lì cominciata con Mito è difficile poi tirartene fuori... :cry:

@Fusi, se hai bisogno di delucidazioni sul prodotto penso di saperne giusto un po'… ;)
NB: lo sgorbio di 1er nel 2009 ha venduto 164.114 esemplari nel mondo.

Uno sgorbio salvata dal marchio

Beh qua rasentiamo la follia pura... ma dai come si possono dire tali cose di un'auto che ha una meccanica cmq anni luce superiore alla media del segmento e una gamma motori da leccarsi le dita?? ma guardiamo ai nostri sgorbi che è meglio.. l'avesse l'Alfa uno sgorbio come la serie 1, maddai..
 
sgru":cxl48scq ha detto:
Il FUSI":cxl48scq ha detto:
OT decisamente calzante.
Mito non viene considerata premium da chi è premium per davvero: cioè chi SGANCIA il plusvalore immondo che ha pagato per le Mini e che paga per 500.
Ma tanto il duo Remagio/zioFester la menano che la Mito è al livello di BMW (basta vedere che BMW globalmente ti ipotizza anche come accessorio il sistema di ritenuta per i cani...........)..... MA DI CHE STIAM PARLANDO?

Premium credo che non voglia nemmeno dire offrirti l'aria che respiri nell'auto come optional...creare a listino 300 optional non vuol dire rendere un'auto per forza premium, bisognerebbe discutere sugli optional 1 per 1 e stabilire se questi siano tanto effecienti quanto nel rendere un'auto premium. La solita rincorsa al "ho più optional io", della serie, se mettono a listino 900 optional, li voglio tutti e 900 solo perchè poi potrò dire: ho tutti e 900 gli optional e sono più figo.

Cerchiamo di distinguere un prodotto VERAMENTE premium da un prodotto CREDI CHE SIA PREMIUM ma in realtà non lo è ma a noi basta che tu lo CREDA e che quindi ci arricchisci.


Infatti........ :OK)
 
Top