Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

SI può provare tutto quello che ci pare.
Può andare bene su strada ed essere soddisfacente come elettrodomestico.
Per me, finisce lì.
Ricordiamoci che venne "contestata" anche 159 già dalla carta per peso eccetera.
Ora, va bene che a farci le seghe mentali siamo bravissimi, ma non mi pare che nessuna realtà potrà cambiare l'essenza di marchio e vettura che è fin'ora emersa. La potrà modificare, tutto quello che si vuole. Ognuno poi faccia le proprie scelte. Io di comprare una macchina da chi dice che siamo dei rompicazzo che non capiscono niente, e che riduce un marchio a produrre due modelli manco fosse la Innocenti, non ci penso manco lontanamente. Si fosse comportato meglio, e con lui certuni dipendenti.
P.s.: quando dovessere essere il momento, per A3 e sr1 chiederò a chi nel forum ce l'ha. Per ora rimane una cosa di là da venire, stante anche i prezzi non proprio "popolari" (date le "fusi dotazioni" anche le entry level mi van dai 32 in su....) :)
 
Il FUSI":6q67td9u ha detto:
SI può provare tutto quello che ci pare.
Può andare bene su strada ed essere soddisfacente come elettrodomestico.
Per me, finisce lì.
Ricordiamoci che venne "contestata" anche 159 già dalla carta per peso eccetera.
Ora, va bene che a farci le seghe mentali siamo bravissimi, ma non mi pare che nessuna realtà potrà cambiare l'essenza di marchio e vettura che è fin'ora emersa. La potrà modificare, tutto quello che si vuole. Ognuno poi faccia le proprie scelte. Io di comprare una macchina da chi dice che siamo dei rompicazzo che non capiscono niente, e che riduce un marchio a produrre due modelli manco fosse la Innocenti, non ci penso manco lontanamente. Si fosse comportato meglio, e con lui certuni dipendenti.
P.s.: quando dovessere essere il momento, per A3 e sr1 chiederò a chi nel forum ce l'ha. Per ora rimane una cosa di là da venire, stante anche i prezzi non proprio "popolari" (date le "fusi dotazioni" anche le entry level mi van dai 32 in su....) :)

ti quoto,però c'è da dire che noi del forum siamo alfisti "incontentabili",sognamo automobili che non vedremo mai. se in mezzo a tutta questa confusione tirano fuori un buon modello (magari la giulietta quadrifoglio ne varrà la pena di essere acquistata,chissà) dovremmo già ritenerci fortunati.
 
dado, permettimi di dire che non sono d'accordo!

la nostra non è "incontentabilità"

è solo voglia di distinzione rispetto a Fiat e Lancia!

Ma io dico, se con l'Alfetta e la 75 è stato farro ricarrozzamento ed è uscita fuori un auto che ricordava vagamente solo la prima, fai così pure con Giulietta!

Praticamente prendevi il telaio di new Bravo, ci mettevi i quadrilateri alti di 147, ci metti il bilink del doblò, cambiavi la sola traversa anteriore e ci mettevi una carrozzaria che si differenziava un po di più da Bravo...

i costi sarebbero stati nettamente inferiori rispetto ad adesso, ma con risultati che accontentavano quegli alfisti che volevano un po di più, e sopratutto volevano differenziarsi rispetto al "fiattume" da cui, e risalta ad occhio nudo, deriva adesso la giulietta!
 
33Boxer":1p0wpzs3 ha detto:
Nell'ultima foto quella nera non sembra male, ma quel muso continua a non convincermi... vediamo come sarà da vivo.

Mi sorge spontanea una domanda: ma ora che devono rivedere le sospensioni, questi muletti che stanno girando, montano la configurazione vecchia o hanno già quelle Magneti Marelli?

Ma cosa continuano a coprire 4 led da poveretti??
Tanto lo sappiamo che ci sono...vogliono farci una sorpresona???
 
DaDo":3lfbz7jy ha detto:
ti quoto,però c'è da dire che noi del forum siamo alfisti "incontentabili",sognamo automobili che non vedremo mai. se in mezzo a tutta questa confusione tirano fuori un buon modello (magari la giulietta quadrifoglio ne varrà la pena di essere acquistata,chissà) dovremmo già ritenerci fortunati.

Non sono daccordo. Vi è da discernere fra coloro i quali pretendono la luna (e non sono Alfisti, sono dei deficienti fuori dal mondo che incidentalmente son coloro i quali però all'inizio erano i loro migliori acquirenti proprio perchè andavano secondo un metro irrealista tutto loro) e coloro i quali, pur calati nella realtà e sapendo che i sogni sono utopie mentre altri target sono raggiungibili, vanno dicendo che ci doveva essere impegno e rispetto, e i risultati ne erano conseguenziali.
Avere una 159 leggera non era un sogno. Pensare ad un'Alfa VERA con TP e autoctona è una demenza.
Chiara la differenza?
La Giulietta Quadrifoglio? Ma se zioFester manca poco vuol levare Mito Quadrifoglio e far Mito bicilindrica ma oh ma ci rendiamo conto della realtà che emerge sì o no?
 
alfa nel cuore":upwgezz2 ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo

Esatto.....lo stavo per postare io :OK) :OK)

Questi sono davvero pazzi :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Gioshua81":upwgezz2 ha detto:
oggi abbiamo ancora il diesel del 2005 e la sua rimappa portata a 170 cv. :crepap)

Non esageriamo eh, uno è 1.9, l'altro è un 2.0. Non è una rimappa.
 
claxpi":6ibdun0u ha detto:
La mia 159 ha degli interni che non mi sono mai piaciuti molto perchè è spoglia come una BMW

Ma che dici? Ma hai visto bene il cruscotto di una serie3 contro quello della 159? Se c'è una cosa che si puo criticare alla serie3 è proprio il design degli interni.....

Il FUSI":6ibdun0u ha detto:
Clax, il tuo ultimo paragrafo è la semplice verità. Chi non la capisce o non ci crede spiacente per lui ma
ha bisogno di mangiare del pesce o prendere il multicentrum.
Riguardo il doppia frizione.... Dalle indiscrezioni pare che Wester voglia cancellarlo (io sapevo che doveva andare su mito e manco su tutte perché sai, temevano di non ammortizzare i costi delle modifiche necessarie per i vari motori). Inoltre sento dire del 1750.... Pensare che sempre zioFester si dice voglia levarlo di torno (anche in questo caso mi riferisco a Mito) andando a pensare al bicilindrico o a un motore da 75cv o giù di lì per Giulietta. Proprio roba da tassinari.
159 vorrei ricordare che si è piantata quando è uscita Audi A4.

Cosa????? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Vuole togliere il 1750 e il doppia frizione?? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Gioshua81":1y2yafu1 ha detto:
Vai nel segmento MiTo e ti accorgi che la GRANDE MiTo, nel senso di GRANDE Punto rimarchiata, viaggia tra la 10° e la 15° posizione.

Eh caspita tutti la stessa coda dite..........Ma caspita riuscite a capire che Mito non è in prima posizione perchè nel suo segmento le altre costano molto meno e quindi vendono molto di piu, non essendo premium? Le piu costose sono MiTo e Mini in quel segmento. Capisci ora la differenza? :tired)
 
Fabienk":17v94g0w ha detto:
55923802.jpg

Bella questa :)
 
cuoresportivo86":1hnfzqyb ha detto:
Eh caspita tutti la stessa coda dite..........Ma caspita riuscite a capire che Mito non è in prima posizione perchè nel suo segmento le altre costano molto meno e quindi vendono molto di piu, non essendo premium? Le piu costose sono MiTo e Mini in quel segmento. Capisci ora la differenza? :tired)

Ehm.... ci arrivavamo anche noi. Guarda, temo che l'unico che non ci arrivi (magari vacci tu a dirglielo, noi rompiamo troppo le palle) è SM.... che pretende i numeri e che a fronte dei numeri di Alfa oppone che Lancia fa il cinque per cento (peccato con due utilitarie decotte a gas e con una roba che vendono solo ai noleggi).

Vai, vai.......
 
Il FUSI":2qzigbxa ha detto:
cuoresportivo86":2qzigbxa ha detto:
Cosa????? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Vuole togliere il 1750 e il doppia frizione?? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Buongiorno. Ti stai affacciando al mondo reale?

No, è solo che davvero ogni giorno si legge qualcosa di assurdo per il nostro marchio, e mai avrei pensato che si pensasse di togliere il 1750 e il doppia frizione :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall)

Che poi scusa Fusi, hai fatto riferimento al 1750 sempre per quanto riguarda la Mito, ma a quale versione? La GTA? :scratch)
 
Il FUSI":3p0cx8et ha detto:
Ehm.... ci arrivavamo anche noi. Guarda, temo che l'unico che non ci arrivi (magari vacci tu a dirglielo, noi rompiamo troppo le palle) è SM.... che pretende i numeri e che a fronte dei numeri di Alfa oppone che Lancia fa il cinque per cento (peccato con due utilitarie decotte a gas e con una roba che vendono solo ai noleggi).

Vai, vai.......

Ehm no....senza offesa per Gioshua81, ma se mi fa quei ragionamenti vuol dire che non ci è arrivato a ragionare in quel modo :ka)
 
cuoresportivo86":2fggadk0 ha detto:
Eh caspita tutti la stessa coda dite..........Ma caspita riuscite a capire che Mito non è in prima posizione perchè nel suo segmento le altre costano molto meno e quindi vendono molto di piu, non essendo premium? Le piu costose sono MiTo e Mini in quel segmento. Capisci ora la differenza? :tired)

Io non capisco un'altra cosa sinceramente... Come si fa a ritenere la mito premium?? Premium de che??
Sinceramente, pur ammettendo che il successo di mini derivi anche da motivi "modaioli", come auto è moooooolto più divertente e appagante di Mito..
Se poi ci si ricorda che BMW, quando si accostò a fiat per le nuove generazioni di mini, mito,gp, se la diede a gambe levate perchè i programmi Fiat erano "troppo al ribasso" allora si capisce verso quale dirupo stiamo correndo...

Mi scuso per l OT.. chiudo
 
OT decisamente calzante.
Mito non viene considerata premium da chi è premium per davvero: cioè chi SGANCIA il plusvalore immondo che ha pagato per le Mini e che paga per 500.
Ma tanto il duo Remagio/zioFester la menano che la Mito è al livello di BMW (basta vedere che BMW globalmente ti ipotizza anche come accessorio il sistema di ritenuta per i cani...........)..... MA DI CHE STIAM PARLANDO?
 
xxalfaxx":pum0mtmr ha detto:
cuoresportivo86":pum0mtmr ha detto:
Eh caspita tutti la stessa coda dite..........Ma caspita riuscite a capire che Mito non è in prima posizione perchè nel suo segmento le altre costano molto meno e quindi vendono molto di piu, non essendo premium? Le piu costose sono MiTo e Mini in quel segmento. Capisci ora la differenza? :tired)

Io non capisco un'altra cosa sinceramente... Come si fa a ritenere la mito premium?? Premium de che??
Sinceramente, pur ammettendo che il successo di mini derivi anche da motivi "modaioli", come auto è moooooolto più divertente e appagante di Mito..
Se poi ci si ricorda che BMW, quando si accostò a fiat per le nuove generazioni di mini, mito,gp, se la diede a gambe levate perchè i programmi Fiat erano "troppo al ribasso" allora si capisce verso quale dirupo stiamo correndo...

Mi scuso per l OT.. chiudo

Vabè non è che devi vedere solo quale delle 2 va meglio su strada eh, c'è altro anche ma non parliamone qui.
 
cuoresportivo86":19t3851e ha detto:
Vabè non è che devi vedere solo quale delle 2 va meglio su strada eh, c'è altro anche ma non parliamone qui.

E allora fammi per cortesia un brevissimo elenco anche se siamo OT (e chiedo venia) di dove è MIGLIORE o SUPERIORE Mito rispetto a una Mini.
Son curioso.......
 
Il FUSI":2hplm7vh ha detto:
cuoresportivo86":2hplm7vh ha detto:
Vabè non è che devi vedere solo quale delle 2 va meglio su strada eh, c'è altro anche ma non parliamone qui.

E allora fammi per cortesia un brevissimo elenco anche se siamo OT (e chiedo venia) di dove è MIGLIORE o SUPERIORE Mito rispetto a una Mini.
Son curioso.......

Bah.......per prima cosa partiamo da questo: non è che se Mini è meglio di Mito, allora lei è premium e mito no, perchè altrimenti anche mini non sarebbe piu premium se Mito fosse meglio, no? Io dico che sono premium entrambe. Ora, non ho presente al volo le prestazioni, ma quello che penso è che Mito ha una gamma motori attualmente, degna di nota, cioè non le manca proprio nulla (eccetto la GTA per infastidire la Mini JCW), cosi come personalizzazioni ecc ecc. Anche la lista optional e il tipo di navigatore finalmente aggiornato nel software proprio, contribuiscono secondo me.

In generale possiamo sicuramente dire che Mito è un prodotto completo al 99% (manca la GTA e sto benedetto doppia frizione), e il multiair ha contribuito anch'esso all'immagine dell'auto.

Ora, Mini se non erro, data anche l'età, è rimasta indietro nella gamma motori, soprattutto tecnologicamente; che poi penso vada su strada meglio di Mito non lo so, ma credo di si dato il nome che ha addosso quest'auto, ma sicuramente non è che andare meglio, per esempio in curva, vuol dire che Mito faccia schifo :ka)

Per me Mini e Mito rimangono i 2 prodotti premium nel segmento (al quale si aggiungerà A1), e dove Mini è indietro appunto e nei motori che se non erro sono rimasti quelli da un po di anni (mi pare che solo le potenze hanno subito aggiornamenti).


P.S. Nella pagina dietro ti avevo chiesto gentilmente perchè hai fatto riferimento al 1750 su Mito e che SM vuole togliere; siccome non è nella gamma mito, a cosa ti riferivi? Alla GTA?
 
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