Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

la 159 ha pagato i maggior consumi,il maggior peso e la maggior grandezza,rispetto alle concorrenti. E' un ibrido tra berlina e ammiraglia,e ben 22 cm in più rispetto alla 156,scelta assolutamente assurda. I costi più vicini alla concorrenza tedesca 8seppur sempre minori) e l'assoluta indecenza fiat nell'assistere questo prodotto con meritata pubblicità e rinnovamenti, ha decretato quel numero di vendite molto basso.

Per la giulietta, io mi auguro davvero che l'utente che ha dato questa notizia abbia il calendario sballato, e che stia segnando il 1 aprile...perchè se fosse davvero vero, a me dispisace ma sarebbe l'ulteriore conferma della inefficienza della casa torinese, e della fine per questo glorioso marchio.
 
alfa nel cuore":3fhvtmhi ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo


di quanto sarà ritardata??si sà?anche un minimo di tempistica
 
alfa nel cuore":1btedqrk ha detto:
questo proprio non lo so. non escludo però anche con magneti marelli si raggiunga un buon livello magari lavorandoci

Si insomma più che una scelta "sbagliata" è piuttosto una scelta "tempisticamente sbagliata".

A Ginevra sapremo sicuramente il ritardo
 
Rax":1uctsm7e ha detto:
alfa nel cuore":1uctsm7e ha detto:
questo proprio non lo so. non escludo però anche con magneti marelli si raggiunga un buon livello magari lavorandoci

Si insomma più che una scelta "sbagliata" è piuttosto una scelta "tempisticamente sbagliata".

A Ginevra sapremo sicuramente il ritardo


c'era un porte aperte programmato per fine Marzo.. stai a vedere che mandano ai concessionari le preserie coi Sachs, poi alla gente venderanno quelle coi marelli budino..
 
dopo aver letto anche questa ennesima storia delle sospensioni cambiate,mi chiedo se dietro queste scelte non ci sia davvero una strategia ben precisa o se siamo davvero di fronte ad un'organizzazione fantozziana stile ragionier Filini.
 
Vediamo di mettere ordine.

A me una fonte molto affidabile ha detto, e lo riportai, che la scelta di una sospensione + morbida c'è stata. Ipotizzavano 2/3 mesi di ritardo. Ci sono inoltre problemi di componentistica, e questo mi viene da due fonti diverse, e una terza alla frase ironica "ma quà torniamo a quello schifo di 155" ha risposto "peggio, là almeno c'erano i motori Alfa".
Se la 155 era, qualitativamente, una vettura di pregio, io sono il Padreterno.

Se l'ammortizzatore molle, o duro, lo ha voluto Wester prima o dopo la nomina ad AD Alfa cambia poco, perchè andatevi a vedere in che qualità già a settembre parlava zioFester.... o vi credete che un AD Alfa conti qualcosa e quindi non abbia potuto imporlo anche due gg. prima della sua nomina?
Non era AD di Alfa manco quando non voleva fare la 8c, ergo.....

Ci dovrebbe essere un backstage a febbraio, in cui il concessionario avrebbe teoricamente dovuto impedire al potenziale cliente anche solo di aprire la porta e guardare l'interno. Dato che esteticamente le modifiche dopo la sfuriata di Marchionne (sfuriata conseguente al fatto di aver avuto un feedback negativo dai giornalisti del premio auto dell'anno, non perchè gliel'han detto i clienti di 147.....) sono di dettaglio, è ben lecito ipotizzare dell'altro.
A casa mia non faccio entrare in una stanza se essa è fatiscente, non se ho in programma di cambiare disposizione del mobilio dopo una settimana.

Che questa macchina nascesse come roba tanto al chilo per cambiare la 147, mi pareva chiaro fin dall'inizio. Se avesse voluto essere qualcosa di pregio in sostituzione della nasona o superiore alla nasona si sarebbe fatto dell'altro. I continui rinvii son stati per renderla meno raffinata rispetto ai primi studi non per altro. Se vi è chi ancora pensa il contrario, si accomodi, ma sappia che sbaglia e si espone a farsi dire "ignorante".

La 159 è stata una vettura che dovuto quadrare troppi cerchi, di fatto non quadrandone nessuno come è normale avvenga in Fiat ed in assoluto. La maneggevolezza scarsa rispetto a 156, il consumo, le finizioni che non erano sto granchè e via dicendo potevano essere evitate, se si voleva, dato che una presa di contatto breve di gente che di auto se ne intende (ancorchè in Fiat preferiscano pensare di no o non arrivino a capirlo o non gliene fotta un cazz.o) ha permesso di evidenziarle nel giro di un amen.
I perchè si son saputi dopo, e se SM ora si lamenta del miliardo speso, bene, lo "spenderlo male" ha anche un suo bravo colpevole che egli può trovare guardandosi allo specchio, anzi, visto che ora è molto americano, "in the mirror".
159 non ha MAI sostituito 156, nell'immaginario collettivo e neppure nel garage di molti clienti, che difatti se rimanevano in Alfa andavano pure su GT!!!! 159 non è stata fatta partire come doveva, ovvero in un modo migliore ancora rispetto a quello che è attualmente in essere, che doveva essere una transizione verso uno step di affinamento ulteriore. Un FL sarebbe andato bene,ma non in senso di pesce lesso come la voleva SM che non ha mai gradito il muso di 159 (già questo basta a far capire quanto non ne capisca di Alfa, e giustifica anche l'accanirsi adesso di fatto contro Alfa e contro gli Alfisti, cosa inaudita).
Il venduto poteva anche essere soddisfacente.... non appena è uscita una competitor considerata "diretta concorrente" come A4, si è visto bene quanto avesse "fatto breccia" 159: è semplicemente crollata.
Io dissi che avrebbe fatto come l'Alfa 90, e ha fatto come l'Alfa 90. Iniziamo col credere a certe persone, che non scrivono tanto per...... ma ragionano prima di scrivere.

Attualmente non so se son previsti step evolutivi di Giulietta che siano "veramente seri", a mio parere tempo ve ne è poco, e cmq anche se ottenessero plance + serie e comportamenti + decenti, mi viene il terrore a pensare a una vettura che doveva essere nei saloni 4 anni fa e che ancora è lì ad essere "riveduta e corretta". Stante le premesse, al netto che funga bene o meno, non credo possa essere LA macchina per il cliente un po' esigente e che richiede "certezza e serietà". Io da gg. mi sto facendo una cultura di A3 e serie 1, non sarà un caso.
 
Codice:
Io da gg. mi sto facendo una cultura di A3 e serie 1, non sarà un caso.

che tristezza questa situazione...


non mi riferisco a te, ma alla situazione degli alfisti che per trovare un po di alfa devono migrare in altri lidi!

E mi ci metto anche io in questo calderone, che sono un alfista di pelo puerile, di quello biondo che non si vede nemmeno!
 
Desmochicco":4h08ze2e ha detto:
che tristezza questa situazione...


non mi riferisco a te, ma alla situazione degli alfisti che per trovare un po di alfa devono migrare in altri lidi!

E mi ci metto anche io in questo calderone, che sono un alfista di pelo puerile, di quello biondo che non si vede nemmeno!

Infatti il dramma, la cartina al tornasole è questo. Senza fare offensivi paragoni, ma chi come me ha conosciuto una certa Alfa, se comprava questo prodotto recente sapeva che avrebbe comprato qualcosa di moooooooolto diverso e di moooooooooolto distante da quello che doveva essere un'Alfa nel nuovo millennio.
Questo per dire che è facilissimo deludere, con un modello nuovo, le aspettative mie, ancorchè si fossero di moooooolto abbassate una volta orientatesi su un'Alfa moderna (non a caso io la serie delle 155 e 145 non le ho mai considerate manco per usarle a mo di pollaio e son salito su una 147 senza peraltro pontificarla inutilmente).
Diciamo che ho delle esigenze, so cosa esprimeva l'Alfa.
Chi è salito su 147 trovandola un'Alfa ha sicuramente esigenze inferiori delle mie.
Cosa è il dramma (mica per noi, per Torino che però fa orecchie da mercante o per deficienza o per dolo): che anche la categoria TUA si è rotta i coglioni e vede il regresso, la non serietà, la scarsa considerazione.
Tolto il grande della "mia" categoria, che compra altrove da DECENNI....... ora leviamo anche la tua...... ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine terra terra a chi credono di venderle? Ai tassinari che girano in Opel, trovandosi bene, da una vita? A chi usa Ford? A chi deve salire di "immagine" (pfui) dalla Bravo?
Oltre a non essere lecito come "cuore" e "immagine", la loro scelta è perdente anche come scelta meramente economica.
 
Credo che l'ultimo pensiero del Fusi sia pienamente condivisibile e rispecchi benissimo l'attuale situazione.

Per me, che come prima auto ho avuto una 147, trattasi di un'Alfa. Mi auspico vivamente che il livello qualitativo della Giulietta sia almeno al pari della nasona, altrimenti davvero saremmo in braghe di tela, e sarebbe un peccato perchè esteticamente parlando reputo sia stato fatto un buon lavoro.

Intanto qualche altra foto da AlVolante.it

10137804.jpg


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55923802.jpg
 
Nell'ultima foto quella nera non sembra male, ma quel muso continua a non convincermi... vediamo come sarà da vivo.

Mi sorge spontanea una domanda: ma ora che devono rivedere le sospensioni, questi muletti che stanno girando, montano la configurazione vecchia o hanno già quelle Magneti Marelli?
 
Dani_22":1q841f3d ha detto:
Rax":1q841f3d ha detto:
alfa nel cuore":1q841f3d ha detto:
questo proprio non lo so. non escludo però anche con magneti marelli si raggiunga un buon livello magari lavorandoci

Si insomma più che una scelta "sbagliata" è piuttosto una scelta "tempisticamente sbagliata".

A Ginevra sapremo sicuramente il ritardo


c'era un porte aperte programmato per fine Marzo.. stai a vedere che mandano ai concessionari le preserie coi Sachs, poi alla gente venderanno quelle coi marelli budino..


non penso pechè prenderebbero per i fondelli i potenziali clienti
 
33Boxer":3l80zup8 ha detto:
Nell'ultima foto quella nera non sembra male, ma quel muso continua a non convincermi... vediamo come sarà da vivo.

Mi sorge spontanea una domanda: ma ora che devono rivedere le sospensioni, questi muletti che stanno girando, montano la configurazione vecchia o hanno già quelle Magneti Marelli?


sicuramente hanno i marelli perchè con i sachs avevano trovato il setup giusto e dinamicamente parlando era pronta
 
Il FUSI":2k3hqtdi ha detto:
Vediamo di mettere ordine.

A me una fonte molto affidabile ha detto, e lo riportai, che la scelta di una sospensione + morbida c'è stata. Ipotizzavano 2/3 mesi di ritardo. Ci sono inoltre problemi di componentistica, e questo mi viene da due fonti diverse, e una terza alla frase ironica "ma quà torniamo a quello schifo di 155" ha risposto "peggio, là almeno c'erano i motori Alfa".
Se la 155 era, qualitativamente, una vettura di pregio, io sono il Padreterno.

Se l'ammortizzatore molle, o duro, lo ha voluto Wester prima o dopo la nomina ad AD Alfa cambia poco, perchè andatevi a vedere in che qualità già a settembre parlava zioFester.... o vi credete che un AD Alfa conti qualcosa e quindi non abbia potuto imporlo anche due gg. prima della sua nomina?
Non era AD di Alfa manco quando non voleva fare la 8c, ergo.....

Ci dovrebbe essere un backstage a febbraio, in cui il concessionario avrebbe teoricamente dovuto impedire al potenziale cliente anche solo di aprire la porta e guardare l'interno. Dato che esteticamente le modifiche dopo la sfuriata di Marchionne (sfuriata conseguente al fatto di aver avuto un feedback negativo dai giornalisti del premio auto dell'anno, non perchè gliel'han detto i clienti di 147.....) sono di dettaglio, è ben lecito ipotizzare dell'altro.
A casa mia non faccio entrare in una stanza se essa è fatiscente, non se ho in programma di cambiare disposizione del mobilio dopo una settimana.

Che questa macchina nascesse come roba tanto al chilo per cambiare la 147, mi pareva chiaro fin dall'inizio. Se avesse voluto essere qualcosa di pregio in sostituzione della nasona o superiore alla nasona si sarebbe fatto dell'altro. I continui rinvii son stati per renderla meno raffinata rispetto ai primi studi non per altro. Se vi è chi ancora pensa il contrario, si accomodi, ma sappia che sbaglia e si espone a farsi dire "ignorante".

La 159 è stata una vettura che dovuto quadrare troppi cerchi, di fatto non quadrandone nessuno come è normale avvenga in Fiat ed in assoluto. La maneggevolezza scarsa rispetto a 156, il consumo, le finizioni che non erano sto granchè e via dicendo potevano essere evitate, se si voleva, dato che una presa di contatto breve di gente che di auto se ne intende (ancorchè in Fiat preferiscano pensare di no o non arrivino a capirlo o non gliene fotta un cazz.o) ha permesso di evidenziarle nel giro di un amen.
I perchè si son saputi dopo, e se SM ora si lamenta del miliardo speso, bene, lo "spenderlo male" ha anche un suo bravo colpevole che egli può trovare guardandosi allo specchio, anzi, visto che ora è molto americano, "in the mirror".
159 non ha MAI sostituito 156, nell'immaginario collettivo e neppure nel garage di molti clienti, che difatti se rimanevano in Alfa andavano pure su GT!!!! 159 non è stata fatta partire come doveva, ovvero in un modo migliore ancora rispetto a quello che è attualmente in essere, che doveva essere una transizione verso uno step di affinamento ulteriore. Un FL sarebbe andato bene,ma non in senso di pesce lesso come la voleva SM che non ha mai gradito il muso di 159 (già questo basta a far capire quanto non ne capisca di Alfa, e giustifica anche l'accanirsi adesso di fatto contro Alfa e contro gli Alfisti, cosa inaudita).
Il venduto poteva anche essere soddisfacente.... non appena è uscita una competitor considerata "diretta concorrente" come A4, si è visto bene quanto avesse "fatto breccia" 159: è semplicemente crollata.
Io dissi che avrebbe fatto come l'Alfa 90, e ha fatto come l'Alfa 90. Iniziamo col credere a certe persone, che non scrivono tanto per...... ma ragionano prima di scrivere.

Attualmente non so se son previsti step evolutivi di Giulietta che siano "veramente seri", a mio parere tempo ve ne è poco, e cmq anche se ottenessero plance + serie e comportamenti + decenti, mi viene il terrore a pensare a una vettura che doveva essere nei saloni 4 anni fa e che ancora è lì ad essere "riveduta e corretta". Stante le premesse, al netto che funga bene o meno, non credo possa essere LA macchina per il cliente un po' esigente e che richiede "certezza e serietà". Io da gg. mi sto facendo una cultura di A3 e serie 1, non sarà un caso.

Qualche giorno fà avevi detto che il "lancio" è previsto per Aprile, verso metà mese. Lancio cosa intendi?Quello commerciale e quindi sarà sul mercato a metà aprile, o quello pubblicitario, quindi ci sarà l avvicinamento al uscita sul mercato?
 
Desmochicco":3uw8iacy ha detto:
Codice:
Io da gg. mi sto facendo una cultura di A3 e serie 1, non sarà un caso.

che tristezza questa situazione...


non mi riferisco a te, ma alla situazione degli alfisti che per trovare un po di alfa devono migrare in altri lidi!

E mi ci metto anche io in questo calderone, che sono un alfista di pelo puerile, di quello biondo che non si vede nemmeno!


Ecco tutti nello stesso calderone.. mi sa tanto che aspetterò la prossima serie1...
Già quando ho provato la mito mi son cadute le braccia, ora ci terrei a conservare almeno le gambe...
 
Ragazzi non voglio peccare di modestia ma io quando ho fatto il passaggio me lo sentivo che le cose sarebbero andate tremendamente male, scusate se insisto ma poi la Mito era proprio il principio della fine perché, a costo di risultare noioso, se imbocchi quella strada lì cominciata con Mito è difficile poi tirartene fuori... :cry:

@Fusi, se hai bisogno di delucidazioni sul prodotto penso di saperne giusto un po'… ;)
NB: lo sgorbio di 1er nel 2009 ha venduto 164.114 esemplari nel mondo.
 
164000 esemplari. Un numero che mette tristezza, perchè in realtà è un numero arrivabile.
Intendo dire che oggi un Alfa Romeo segmento C all'avanguardia nè più nè meno come lo era la 147 quando è uscita, venduta in tutti i mercati nordamerica compreso potrebbe arrivare a cifre non tanto lontane da quel traguardo.

La Giulietta farà molta fatica ad arrivare a metà, credo.
 
Il FUSI":23i6xx6b ha detto:
Desmochicco":23i6xx6b ha detto:
che tristezza questa situazione...


non mi riferisco a te, ma alla situazione degli alfisti che per trovare un po di alfa devono migrare in altri lidi!

E mi ci metto anche io in questo calderone, che sono un alfista di pelo puerile, di quello biondo che non si vede nemmeno!

Infatti il dramma, la cartina al tornasole è questo. Senza fare offensivi paragoni, ma chi come me ha conosciuto una certa Alfa, se comprava questo prodotto recente sapeva che avrebbe comprato qualcosa di moooooooolto diverso e di moooooooooolto distante da quello che doveva essere un'Alfa nel nuovo millennio.
Questo per dire che è facilissimo deludere, con un modello nuovo, le aspettative mie, ancorchè si fossero di moooooolto abbassate una volta orientatesi su un'Alfa moderna (non a caso io la serie delle 155 e 145 non le ho mai considerate manco per usarle a mo di pollaio e son salito su una 147 senza peraltro pontificarla inutilmente).
Diciamo che ho delle esigenze, so cosa esprimeva l'Alfa.
Chi è salito su 147 trovandola un'Alfa ha sicuramente esigenze inferiori delle mie.
Cosa è il dramma (mica per noi, per Torino che però fa orecchie da mercante o per deficienza o per dolo): che anche la categoria TUA si è rotta i coglioni e vede il regresso, la non serietà, la scarsa considerazione.
Tolto il grande della "mia" categoria, che compra altrove da DECENNI....... ora leviamo anche la tua......
ste ****** di macchine terra terra a chi credono di venderle?
Ai tassinari che girano in Opel, trovandosi bene, da una vita? A chi usa Ford? A chi deve salire di "immagine" (pfui) dalla Bravo?
Oltre a non essere lecito come "cuore" e "immagine", la loro scelta è perdente anche come scelta meramente economica.
Ciao Fusi, ;) son pienamente d'accordo con te. :OK)
Tanti anni fa provai qualcosa di simile a quello che stò provando ora, sopatutto dopo aver letto l'ultimo Quattroruote. :sic)
Mi ricordo ancora le ultime Alfa 75 unscite da Arese :elio) e poi vedermi ste Tempra ricarozzate... :mecry2)
Non vorrei, e mi auguro che non accada, che si tornasse indietro così. :baby)
 
Il FUSI":1fc5ggwq ha detto:
Io da gg. mi sto facendo una cultura di A3 e serie 1, non sarà un caso.

A3 è più bella 1er è più lo stile di macchina che tu vorresti, ergo, se devi cambiare pensa più a Bmw. ;)
Eventualmente per la A3 se hai bisogno di info scrivimi pure in pvt, su quella posso dirti tutto quello che vuoi :asd)

Scusate l'OT. :hail)

Sulla querelle Pirlonne-Alfa non mi ci metto nemmeno, le sue volontà mi sembrano abbastanza chiare da tempo.
E' un uomo che guarda solo i numeri, del resto è inutile che stiamo qui a parlarne
 
se a lui piacevano le alfa che si guidavano bene dubito che l'auto per lui sia la A3. ;)

Che questa macchina nascesse come roba tanto al chilo per cambiare la 147, mi pareva chiaro fin dall'inizio. Se avesse voluto essere qualcosa di pregio in sostituzione della nasona o superiore alla nasona si sarebbe fatto dell'altro.
no ma bisogna aspettare a guidarla, non critichiamola senza averci posato il sedere sopra, anche le concorrenti hanno l'avantreno mac pherson, è nuova al 95% rispetto a bravo, 147 era troppo scomoda, ... devo ricordarmene altre di lette in queste pagine oppure bastano queste?
quando si vuol migliorare un buon prodotto lo si evolve, 147 era un buon prodotto e andava evoluto, non lasciato perdere per riiniziare partendo da un passo indietro.
 
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