Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":2lys7aio ha detto:
belle le foto, mi piace la linea. Ho il sospetto che sarà bella ma senza anima, ovvero, di concreto non avrà nulla... farà la stessa fine della 159
Magari, nonostante l'ostracismo dei sapientoni del Lingotto la 159 è stata per alemno 3 anni ai vertici del proprio segmento. Qua gia con la MiTo ci sono giocati gli ultimi spiccioli di credibilità, a vedere la Giulietta ormai siamo alle barzellette. La Giulietta mo ...... diciamo la Bravetta camuffata.
 
A proposito di richiami al passato, perchè non rifare versioni "superleggere" come una volta faceva Alfa? Queste sì sarebbero soluzioni tecniche che differenziano dalla massa e che potrebbero essere vendute a prezzi superiori.

sante parole, sante parole.
persino la renault fa la clio e la megane alleggerita, per non citare la solita casa bavarese.
 
Clax, il tuo ultimo paragrafo è la semplice verità. Chi non la capisce o non ci crede spiacente per lui ma
ha bisogno di mangiare del pesce o prendere il multicentrum.
Riguardo il doppia frizione.... Dalle indiscrezioni pare che Wester voglia cancellarlo (io sapevo che doveva andare su mito e manco su tutte perché sai, temevano di non ammortizzare i costi delle modifiche necessarie per i vari motori). Inoltre sento dire del 1750.... Pensare che sempre zioFester si dice voglia levarlo di torno (anche in questo caso mi riferisco a Mito) andando a pensare al bicilindrico o a un motore da 75cv o giù di lì per Giulietta. Proprio roba da tassinari.
159 vorrei ricordare che si è piantata quando è uscita Audi A4.
 
thranduil ha ragione..
tornando i.t. e sulle foto postate..continuo ad avere la sensazione che la parte peggio riuscita sia il frontale..movimentazione del paraurti sbagliata, con quelle linee verticali a spezzare le feritoie inferiori, fari paciocconi e eccessivo "spessore" o meglio dire altezza del parafango..

E rimane la questione prezzi..La differenza di prezzo che avrà rispetto alla bravo da cosa sarà giustificata? dal bi link? e poi? ma per favore..
 
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo
 
power147 ct":3qhlhe0t ha detto:
thranduil ha ragione..
tornando i.t. e sulle foto postate..continuo ad avere la sensazione che la parte peggio riuscita sia il frontale..movimentazione del paraurti sbagliata, con quelle linee verticali a spezzare le feritoie inferiori, fari paciocconi e eccessivo "spessore" o meglio dire altezza del parafango..

E rimane la questione prezzi..La differenza di prezzo che avrà rispetto alla bravo da cosa sarà giustificata? dal bi link? e poi? ma per favore..


Il bi-link è una figata :pesce) , scherzi
tu pensa lo montanto addirittura sul Doblò :quote)
 
alfa nel cuore":32aqd8b8 ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo
dimmi che scherzi ti prego :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
vexator":2nphokj1 ha detto:
Gioshua81":2nphokj1 ha detto:
Magari, nonostante l'ostracismo dei sapientoni del Lingotto la 159 è stata per alemno 3 anni ai vertici del proprio segmento.

quando? http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/37.pdf
credo nel suo quartiere fosse la più venduta.

che bello vedere che 156 nei primi anni 2000 faceva 42-43.000 immatricolazioni in un anno mentre ora siamo a circa la metà, in forte calo oltretutto.
dimostrazione che quando il prodotto c'è, si vende.

alfa nel cuore":2nphokj1 ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto:

fonte? ma è davvero così? :mecry)
 
mel":1tv0c8yx ha detto:
vexator":1tv0c8yx ha detto:
Gioshua81":1tv0c8yx ha detto:
Magari, nonostante l'ostracismo dei sapientoni del Lingotto la 159 è stata per alemno 3 anni ai vertici del proprio segmento.

quando? http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/37.pdf
credo nel suo quartiere fosse la più venduta.

che bello vedere che 156 nei primi anni 2000 faceva 42-43.000 immatricolazioni in un anno mentre ora siamo a circa la metà, in forte calo oltretutto.
dimostrazione che quando il prodotto c'è, si vende.

alfa nel cuore":1tv0c8yx ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto:

fonte? ma è davvero così? :mecry)

Atenzione,
A) la 156 costava quanto una Golf,
B) era supportata dalla dirigenza Fiat, al contrario della politica ostile che oggi attuano contro la 159
C) aveva una scelta di motorizzazioni in linea con i tempi, oggi abbiamo ancora il diesel del 2005 e la sua rimappa portata a 170 cv. :crepap)


D) Ah dimenticavo, adesso siamo anche in crisi ed il segmentto D vale meno della metà, e forse un terzo di quello che valeva ai tempi della 156.

E) Ultimo, c'è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in maglioncino dalle Parti di Torino che sparla sul marchio Alfa Romeo e crede di vendere quegli orinali di MiTo e Giulietta a prezzi incongruenti spacciandoli per buone auto. Non si rende conto che sono costruiti su basi di modelli Fiat che sono praticamente a fine ciclo.




Bastano come motivazioni a spiegare il perchè i numeri della 159 non potranno mai essere quelli di una 156 che costava quanto una Golf??
 
vexator":3l8c4oyc ha detto:
Gioshua81":3l8c4oyc ha detto:
Magari, nonostante l'ostracismo dei sapientoni del Lingotto la 159 è stata per alemno 3 anni ai vertici del proprio segmento.

quando? http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/37.pdf

a me pare che la 159 si sia difesa benissimo inizialmente ed era cmq ai vertici , e il dato che più ha influito nalla perdita di punti è stato l'abbandono da parte della dirigenza IMHO

cmq se si sommano le vendite di 156 e 159 nei 10 anni 98-08, come nell'ultima tabella, mi pare che i numeri ci siano stati, il crollo è avvenuto dopo :scratch)

marpionneeeeeeee svegliatiii
 
Desmochicco":25apj8gm ha detto:
alfa nel cuore":25apj8gm ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto: c'è stato un cambio di fornitori infatti si è passato da SACHS a MAGNETI MARELLI per una forte riduzione di costi e ne è generato che l'assetto ora è cedevole e hanno problemi grossi di feeling, di durata, di rumorisità e di curva di smorzamento. dopo poche migliaia di km l'assetto sarà un budino. per questo ci sarà un ritardo. io dico dopo anni di prove con le sachs e dopo averla provata pure al nurburgring e dopo che avevano raggiunto un discreto risultato se ne scono fuori che per risparmiare cambiano gli ammortizzatori e la macchina è da rifare. e non si sa che risultato si avrà. si brancola nel buio. e quello che è più grave è che non è stato il nuovo AD a decidere tutto questo. gli hanno solo detto che con i magneti si risparmiava e lui ha autorizzato l'accordo e il cambio di fornitura. ora inizio a pensare seriamente che potevano benissimo togliere lo stemma alfa tanto non avrà un comportamento sportivo anzi mi viene da pensare che sia peggiore di quello della bravo
dimmi che scherzi ti prego :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)



purtroppo è la verità
 
mel":19xawqtu ha detto:
vexator":19xawqtu ha detto:
Gioshua81":19xawqtu ha detto:
Magari, nonostante l'ostracismo dei sapientoni del Lingotto la 159 è stata per alemno 3 anni ai vertici del proprio segmento.

quando? http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/37.pdf
credo nel suo quartiere fosse la più venduta.

che bello vedere che 156 nei primi anni 2000 faceva 42-43.000 immatricolazioni in un anno mentre ora siamo a circa la metà, in forte calo oltretutto.
dimostrazione che quando il prodotto c'è, si vende.

alfa nel cuore":19xawqtu ha detto:
per quanto riguarda le voci sull'assetto da rivedere sulla giulietta questa è tutto:

fonte? ma è davvero così? :mecry)


non posso citare la fonte ma le cose che mi sono state dette in passato corrispondono alla verità quindi.......
 
da non crederci no... :evil:
...però basta,non leggerò più nulla fino alla presentazione(se,ce la faranno??),è da più di un mese che ne parliamo e va sempre peggio...ormai son in depressione pura per ste cose...!!!
 
delusione totale

......dopo questa notizia non riesco proprio a essere ottimista.
la giulietta di estetica non è che mi faccia impazzire, non è brutta ma non è originale e/o con richiami ad auto del passato alfa come la 147 ( il solo nome non basta)...
tecnicamente guardandola bene nei punti tecnici sembra coincidere troppo con il telaio della bravo quindi e nuova al 10% e uguale al 90% e non il contrario...non dico che la meccanica ed il feeling di una bravo siano un ces...o
ma per raffinatezza tecnica passare dal telaio 147/156, che eccellevano rispetto al proprio "generatrice" proprio per il rifacimento delle sospensioni e l'affinamento, alla giulietta che invece è una fotocopia rivista e aggiornata.....mah!!!
Badate bene purtroppo non sono tra quelli che l'ha provata e che scrive qui sul forum :muaha) e quindi non sono in grado di giudicare il comportamento stradale.......ma dalle ultime notizie......appena c'è la possibilità la provo e la confronto con la mia nasona....
per quanto riguarda i particolari e l'estetica ognuno di noi ha le proprie idee....speriamo solo che i materiali e l'assemblaggio siano all'altezza di un prodotto premium e che diano una buona sensazione al tatto.....
:eek:fftopic) : 159 è stata crocefissa solamente per essere stata la prima a debuttare con un telaio ultima generazione ....alla fien tutte le auto del suo segmento sono arrivate a pesare come lei.....o comunque in maniera simile...il prodotto 159 se meglio supportato sarebbe stato sicuramente migliore ...ha pagato le critiche iniziali....l'abbandono di MARPIONNE...i motori non all'altezza e quindi una gamma on ampia...l'assemblaggio "napoletano" e la crisi finanziaria....il resto sono i numeri di mercato....
certo che mito è veramente un buon prodotto peccato che abbia sul cofano lo stemma alfa e che con questo marchio non abbia niente a che fare.....speriamo che l'alfa non stia veramente :dead)
 
Lukor147":3heyvzbk ha detto:
vexator":3heyvzbk ha detto:
Gioshua81":3heyvzbk ha detto:
Magari, nonostante l'ostracismo dei sapientoni del Lingotto la 159 è stata per alemno 3 anni ai vertici del proprio segmento.

quando? http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/37.pdf

a me pare che la 159 si sia difesa benissimo inizialmente ed era cmq ai vertici , e il dato che più ha influito nalla perdita di punti è stato l'abbandono da parte della dirigenza IMHO

cmq se si sommano le vendite di 156 e 159 nei 10 anni 98-08, come nell'ultima tabella, mi pare che i numeri ci siano stati, il crollo è avvenuto dopo :scratch)

marpionneeeeeeee svegliatiii


Esatto.

Guardi la Delta che sarebbe una specie di SW della Bravo, ma non lo è, che vende come una 159, eppure è un modello presentato da un annetto si e no e appartiene al segmento inferiore. Vai nel segmento MiTo e ti accorgi che la GRANDE MiTo, nel senso di GRANDE Punto rimarchiata, viaggia tra la 10° e la 15° posizione. Penso che la Bravetta/Gilietta si attesterà intorno alla 6° 9° posizione del suo segmento, diciamo 1000 1500 pezzi al mese.
Allora, se per qualcuno la 159 è stato un flop, anche se nei primi 2-3 anni è stata ai vertici del suo segmento navigando tra la 1° e la 3° posizione, e nel 2009 si è piazzata 3° ad un incollatura da serie 3, ma d'avanti a Mercedes C, la 10°posizione della MiTo come deve essere considerata? Certamente non un successo.
Ora si parla dell'assetto della Gilietta, ma che importanza ha se è un'auto prativamente generalista come lo è la MiTo? Farà i suoi 150 pezzi al mese senza lode e senza infamia.

Pensare che la 147 viaggiava all'epoca intorno anche agli 8.000 pezzi al mese. Cosa è successo nel frattempo? Forse erano presi dal slavare il culo alla Fiat e a farsi regalare Chrysler?
 
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