Il lancio dovrebbe essere ad aprile intorno alla metà del mese.
Sul fatto che l'assetto sportivo Audi sia anche un assetto con garanzia di confort non discuto: la 75 6v che ho avuto era chiaramente più rigida delle 1600 ma non ho mai avuto problemi di assorbimento asperità o scrolli sulle giunture. Ad ogni modo non a caso su S-line ci son due possibilità di assetto sportivo. Per l'esperienza che ho, la tanto molle (secondo zioFester) Golf nella sua variante sportline nella quinta serie era rigidella ma tutt'altro che durissima o saltellante. Non ci dobbiamo dimenticare poi che la taratura di molle e ammo non è tutto, conta anche lo schema e conta anche come le fai e come fai le auto. Avendo guidato delle 147 in ogni declinazione di gomme e ammo ti assicuro che gli scrolloni sui giunti si sentono anche con le sospensioni confort. Non dimentichiamoci che la vettura all'anteriore ha una sospensione "adattamento" e dietro il layout di una lancia beta, niente di iperuraneo. E che poi le nostre care nasone sovente non sono in quote ottimali per una serie di motivi.
Io non ho provato Giulietta ma cmq già chi l'ha provata parlava di una tendenza a sedersi di culo in accelerazione e di una sensazione "ondivaga" nel sentire le asperità. Se questo è duro per ziofester auguri cosa intenda per morbida. Anche la 147 con assetto sportivo è dura ma neppure troppo, rolla, le buche si sentono come cannonate ma il culo non lo abbassa e la sensazione ondivaga non la da. A me dalla descrizione pareva un compromesso tipo mito prima maniera poi chiaramente vuol provata. Ma che si definisca da ammorbidire come una Golf una vettura Alfa mi fa proprio venir in mente i tassinari.