Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Diabolik":2dw13og6 ha detto:
thranduil":2dw13og6 ha detto:
con la differenza che il personaggio non Alfa adesso è il più Alfa di tutti :cry:
quello lì potrebbe anche farsi tatuare lo scudetto alfa sulla fronte ma un personaggio alfa non lo sarà mai; pure il gavi è più alfista di quello lì

è proprio quello il problema, che ormai i personaggi diventano personaggi alfa dalla sera alla mattina :mad2)
 
Il FUSI":nh0foku6 ha detto:
Il lancio dovrebbe essere ad aprile intorno alla metà del mese.
Sul fatto che l'assetto sportivo Audi sia anche un assetto con garanzia di confort non discuto: la 75 6v che ho avuto era chiaramente più rigida delle 1600 ma non ho mai avuto problemi di assorbimento asperità o scrolli sulle giunture. Ad ogni modo non a caso su S-line ci son due possibilità di assetto sportivo. Per l'esperienza che ho, la tanto molle (secondo zioFester) Golf nella sua variante sportline nella quinta serie era rigidella ma tutt'altro che durissima o saltellante. Non ci dobbiamo dimenticare poi che la taratura di molle e ammo non è tutto, conta anche lo schema e conta anche come le fai e come fai le auto. Avendo guidato delle 147 in ogni declinazione di gomme e ammo ti assicuro che gli scrolloni sui giunti si sentono anche con le sospensioni confort. Non dimentichiamoci che la vettura all'anteriore ha una sospensione "adattamento" e dietro il layout di una lancia beta, niente di iperuraneo. E che poi le nostre care nasone sovente non sono in quote ottimali per una serie di motivi.
Io non ho provato Giulietta ma cmq già chi l'ha provata parlava di una tendenza a sedersi di culo in accelerazione e di una sensazione "ondivaga" nel sentire le asperità. Se questo è duro per ziofester auguri cosa intenda per morbida. Anche la 147 con assetto sportivo è dura ma neppure troppo, rolla, le buche si sentono come cannonate ma il culo non lo abbassa e la sensazione ondivaga non la da. A me dalla descrizione pareva un compromesso tipo mito prima maniera poi chiaramente vuol provata. Ma che si definisca da ammorbidire come una Golf una vettura Alfa mi fa proprio venir in mente i tassinari.

per lancio intendi commerciale?cioè in concessionaria?quindi presentazione a ginevra e porte aperte come si rumoreggiava alla fine di marzo?
 
Il FUSI":3lf8ims6 ha detto:
Il lancio dovrebbe essere ad aprile intorno alla metà del mese.
Sul fatto che l'assetto sportivo Audi sia anche un assetto con garanzia di confort non discuto: la 75 6v che ho avuto era chiaramente più rigida delle 1600 ma non ho mai avuto problemi di assorbimento asperità o scrolli sulle giunture. Ad ogni modo non a caso su S-line ci son due possibilità di assetto sportivo. Per l'esperienza che ho, la tanto molle (secondo zioFester) Golf nella sua variante sportline nella quinta serie era rigidella ma tutt'altro che durissima o saltellante. Non ci dobbiamo dimenticare poi che la taratura di molle e ammo non è tutto, conta anche lo schema e conta anche come le fai e come fai le auto. Avendo guidato delle 147 in ogni declinazione di gomme e ammo ti assicuro che gli scrolloni sui giunti si sentono anche con le sospensioni confort. Non dimentichiamoci che la vettura all'anteriore ha una sospensione "adattamento" e dietro il layout di una lancia beta, niente di iperuraneo. E che poi le nostre care nasone sovente non sono in quote ottimali per una serie di motivi.
Io non ho provato Giulietta ma cmq già chi l'ha provata parlava di una tendenza a sedersi di culo in accelerazione e di una sensazione "ondivaga" nel sentire le asperità. Se questo è duro per ziofester auguri cosa intenda per morbida. Anche la 147 con assetto sportivo è dura ma neppure troppo, rolla, le buche si sentono come cannonate ma il culo non lo abbassa e la sensazione ondivaga non la da. A me dalla descrizione pareva un compromesso tipo mito prima maniera poi chiaramente vuol provata. Ma che si definisca da ammorbidire come una Golf una vettura Alfa mi fa proprio venir in mente i tassinari.

grande!! quotissimo! :clap)
 
a 2 mesi dal lancio arriva questo e dice che l'assetto va rifatto perchè non è confortevole come una golf?
se ragiona così siamo messi bene...
anche solo per una questione di serietà aziendale che trasmetti ai tuoi dipendenti....inizieranno a chiedersi se per ogni AD che verrà andrà fatta un'Alfa diversa :sedia)

si era sempre detto che il target dal punto di vista dinamico era proprio la 147 e i collaudatori hanno macinato migliaia di km proprio per mettere a punto ciò che passava il convento (che già non era il massimo) e arrivare a quello scopo.....per poi sentirsi dire che tutto il lavoro fatto va rivisto....saranno al settimo cielo immagino...

se Wester avesse un minimo di buon senso e volesse a tutti i costi sto benedetto assetto comfort della Golf lo metterebbe come optional non a pagamento...
così il cliente "tanto al chilo" che non sa nemmeno lui se vuole una Golf, una Bravo, una Megane o una Giulietta lo mette ed è contento...

con sta gente povera Alfa :cry:
 
Vogliono fare grandi numei di vendite e per vendere tanto bisogna assomigliare a Golf,dovendo dimenticare che stiamo parlando di un ALFA e tutto cio che questo nome si porta apresso! :thk)
 
Peccato che la Golf, sei serie di evoluzione (la prima era poco più di un carretto con quattro freni a tamburo, noi facevamo l'Alfasud) non la seghi con la Bravetta. A dire il vero, manco con la Bravo.
Per fare una roba con vita commerciale come la Golf si doveva evolvere, per Dio, evolvere il prodotto non stravolgerlo per le seghe mentali di chicchessia. Sia esso il padreterno o un dirigente o chi ci pare.
La logica dei finanzieri va bene per la finanza. Ancora non vogliono capire che a suon di bramare i numeri di vendita dei concorrenti son a farsi le pare chiamando ogni utente della concorrenza e ascoltando le loro coglionate. E poi magari gliele fanno: la bauliera, il portafava supplementare, il muso mito non aggressivo ( ma per la Madonna la polo pare una vipera ed è una vw, all'alfa ci si ha il pesce lesso). Ma è così tanto difficile capire le sensazioni che animan le persone, le sensazioni vere, e non l'aria fritta?
E non pensano mai che se sta gente ha trovato casa nella propria vettura non alfa magari rimane in quella casa lì?
147 fece scendere i golfisti.... Non era molla come una golf ne così spaziosa o con ampio baule. È vero la gente mugugna ma se per fare baule sei capace di farlo solo buttando nel cesso tutti i plus sarà mica meglio tenersi il baule piccolo e i plus che han premiato il tuo prodotto?
A volte vien da pensare che sia doloso tutto lo scegliere persone che la pensano storta o al ribasso. Contestualmente trattando come appestati, e a volte anche tirandogli subdolamente delle pedate in culo, le persone che han capito dove andrebbe indirizzata la barca.
 
Il FUSI":29kb5ot8 ha detto:
Peccato che la Golf, sei serie di evoluzione (la prima era poco più di un carretto con quattro freni a tamburo, noi facevamo l'Alfasud) non la seghi con la Bravetta. A dire il vero, manco con la Bravo.
Per fare una roba con vita commerciale come la Golf si doveva evolvere, per Dio, evolvere il prodotto non stravolgerlo per le seghe mentali di chicchessia. Sia esso il padreterno o un dirigente o chi ci pare.
Mamma mia quanta verità in queste righe!!! :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Il FUSI":1f82ymkl ha detto:
147 fece scendere i golfisti.... Non era molla come una golf ne così spaziosa o con ampio baule. È vero la gente mugugna ma se per fare baule sei capace di farlo solo buttando nel cesso tutti i plus sarà mica meglio tenersi il baule piccolo e i plus che han premiato il tuo prodotto?

sante parole
 
è esattissima la parte dell'evolvere, è un argomento del quale parlavo proprio pochi minuti fa con un amico (amico il cui papà aveva una 156 1.8 ed è passato al 130i, mentre lui vorrebbe una spyderina sulla scia della vecchia duetto alfa, tant'è che ha una mx5 seconda serie e non una spyder alfa).
si parlava proprio di questo...prima gli ho esposto tutte le ultime vicende di alfa e mi ha risposto così:
paul scrive:
*urgh
*secondo me invece l'unico modo per risorgere e fare modelli che richiamino i gloriosi modelli del passato con una forte caratterizzazione dinamica
*allora secondo minchionne biosgna solo ricuperare i nomi celebri dei modelli del passato e appicicarli a modelli che non c'entrano nulla?
*la spider potrebbe essere un'ottima occasione per fare una spider vecchio stile simile alla mx-5 prima/seconda serie
*come filosofia intendo
*e con un design che richiami chiaramente la spider vera

e ancora:

*l'erede della 166 se la sono dienticata invece?
*il padre di un mio amico alfista convinto sta aspettando da talmente tanto tempo l'erede della 166 che nel frattempo ci ha fatto 220mila km sulla sua
         mel         scrive:
*loool! digli di dormire tranquillo
*per ora non è nei piani
paul scrive:
*ad un certo punto voleva prendersi un serie 5
*ma poi è voluto rimanere fedele al marchio

e poi:
paul scrive: *in fiat fanno le cose le disfano e le rifanno e non portano mai avanti un progetto continuativo come fanno le case straniere
*il gruppo fiat è pieno di meteore
*di modelli che appaiono scompaiono e la gente se li dimentica
*bmw audi e volkswagen invece hanno i loro zoccoli duri che continuano a rinnovarsi rimanendo fedeli a se stessi


ecco cosa pensa la gente che davvero ama l'alfa, che vorrebbe dei prodotti seri, non dei bei ferri da esporre davanti al bar dell'aperitivo....
e non andrebbero in perdita facendo auto del genere, il concetto di investire nel futuro non ce l'hanno???? cristosanto.
 
Quoto mel. Ma poi ma quando mai con una vettura fatta da Fiat ci si è veramente potuti gasare all'aperitivo? Giusto con la 8c o per breve tempo con un modello azzeccato ogni tanto.
Ma ci si deve gasare con una Mito? Ma sta gente ci va mai nei locali veramente alla moda o van in quelli sedicenti di moda?
La Fiat è una delle poche case in cui se vuoi l'evoluzione di un prodotto che hai devi andare a cercare quello precedente......
 
Irvine156":v7ijr1yq ha detto:
Vogliono fare grandi numei di vendite e per vendere tanto bisogna assomigliare a Golf,dovendo dimenticare che stiamo parlando di un ALFA e tutto cio che questo nome si porta apresso! :thk)
In quelle testoline bacate sabaude non gli entra che se uno vuole la Golf si va a prendere la Golf, no?
 
Felix7":2bpzvw98 ha detto:
Irvine156":2bpzvw98 ha detto:
Vogliono fare grandi numei di vendite e per vendere tanto bisogna assomigliare a Golf,dovendo dimenticare che stiamo parlando di un ALFA e tutto cio che questo nome si porta apresso! :thk)
In quelle testoline bacate sabaude non gli entra che se uno vuole la Golf si va a prendere la Golf, no?
Gia,poi e proprio il tema della publicitta che gira in tv sti giorni! :lol:
 
le strategie sono scadenti,basti guardare sta nuova mito nine,tetto nero (una novità :eek13) ) cerchi in lega da 16" calotte specchietti cornice fari e maniglie satinate (sai che roba) per un sovrapprezzo del pacchetto di 1.700 EURO! (da sommare al prezzo di allestimento distinctive)
ma scherziamo?? ma chi spende tutti sti soldi per una mito? io adoro alfa romeo ma non possono pensare di propinarmi questa roba
 
DaDo":lay1a7ea ha detto:
le strategie sono scadenti,basti guardare sta nuova mito nine,tetto nero (una novità :eek13) ) cerchi in lega da 16" calotte specchietti cornice fari e maniglie satinate (sai che roba) per un sovrapprezzo del pacchetto di 1.700 EURO! (da sommare al prezzo di allestimento distinctive)
ma scherziamo?? ma chi spende tutti sti soldi per una mito? io adoro alfa romeo ma non possono pensare di propinarmi questa roba

Sopratutto iniziano a sparare fuori le versioni "speciali" a 1 anno dal lancio, quando solitamente si fanno per rinvigorire le vendite di un modello a fine carriera....inoltre son cose che generalmente fanno solo i marchi generalisti. L'ultimo modello speciale che BMW ha fatto è stata la 320si, in onore della versione WTCC, non di un film o di una casa di moda (c'n'c)....
 
Mollan":379kaezt ha detto:
Sopratutto iniziano a sparare fuori le versioni "speciali" a 1 anno dal lancio, quando solitamente si fanno per rinvigorire le vendite di un modello a fine carriera....inoltre son cose che generalmente fanno solo i marchi generalisti. L'ultimo modello speciale che BMW ha fatto è stata la 320si, in onore della versione WTCC, non di un film o di una casa di moda (c'n'c)....

come hai detto te il motivo delle versioni speciali è quello di fine carriera o davvero edizione speciale...
c'n'c perchè sapevano che era fine di onorata carriera.... ma stop non ha senso fare di queste edizioni "speciali" a prezzi senza senso e senza guardare neache la concorrenza.
Magari credono di esistere solo loro e non avere rivali sul mercato... può essere un ipotesi a questo punto...
 
La soluzione è semplice: non compriamo più Alfa.Quando arriveranno a 30mila vetture all'anno forse capiranno che è il caso di vendere e questa è l'unica svolta che l'alfa potrà avere. Siamo seri, negli ultimi 24 anni la fiat cosa ha fatto di buono? poco e niente..Possiamo continuare a sperare nel cambiamento? No.

La 147 è stata la prima ed ultima alfiat che ho comprato, nel mio garage resterà solo la Giulietta (quella vera) fino a quando le cose non cambieranno veramente.
 
vexator":28w9f40o ha detto:
cosa cavolo devono vendere? lo stemmino da mettere sul paraurti?

Certo che si! Hai detto benissimo!
Certi produttori hanno inventato nuovi marchi rendendoli famosi nel mondo! Per esempio lexus nata dal nulla ed adesso guarda cosa è..

Figurati allora in confronto come deve essere facile recuperare un marchio come l'alfa, famosissimo in tutto il mondo nonostante gli ultimi 24 anni di oblìo e rimettterelo in sesto! Non c'è nulla da inventare, si tratta solamente di proporre prodotti in linea con le aspettative della gente che, come noi, ancora spera di vedere una Alfa con la A maiuscola! Sono tutte le persone come noi a giustificare il solo stemmino sul paraurti, a patto che il resto sia all'altezza.
 
La storia dell'Auto è anche questa, brand che scompaiono come NSU Talbot Simca che nei '60 e '70 spopolavano e oggi non esistono più.. ma nessuno li rimpiange. Poi ci sono Brand come Ferrari Lamborghini Bugatti Maserati Porsche.. ci metto anche Alfa e Lancia.. che non possono morire senza essere rimpianti.

Pensare ad un'Alfa di segmento E fatta ricarrozzando la 300c ( vecchia tecnologia mercedes, che oggi sarebbe oro colato per "noi" la dice lunga su come siamo messi) è e estremamente irrealistico. A che serve fare una E se non hai una D consolidata? Non si fanno i passi + lunghi della gamba.
Nella nuova logica Marchionne la E realisticamente potrebbe arrivare nel 2020. Non scherzo.
Se questa Giulietta va bene faranno anche una D, che se a sua volta va bene avrà un'erede, e se l'erede va bene faranno la E.
Riuscirà il filotto :asd) ?


PS secondo stime pessimistiche nel 2025 potrebbe verificarsi uno shock petrolifero mondiale dovuto
all'esaurimento dei giacimenti sfruttabili a costi competitivi.
 
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