Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

daxi87":2tx0fnvi ha detto:
Qui entra in gioco anche il tipo di sterzo e la reattività e sensibilità di quest'ultimò a mio parere

Probabilmente con lo sterzo che ha la giulietta si avrebbero reazioni meno controllabili e forse per questo si è deciso di ammorbidire l'assetto.
Non dimentichiamoci che alfa ammorbidì l'assetto con il restyling della 147 proprio per avere reazioni meno improvvise (così dissero nella cartella stampa) e più facili da controllare per l'utente medio
 
Si, allora uno non compra Alfa. Siamo sempre al solito discorso... Ogni marchio ha una sua impronta. Chi vuole confort ed eleganza compra Lancia. Chi vuole spendere meno compra Fiat e chi invece vuole esclusività e sportività compra Alfa... O per lo meno così DOVREBBE essere!!!! Perché se alla fine mi trovo Delta, Bravo e Giulietta che sono la stessa cosa che senso ha???? Tanto vale chiudere o vendere ( meglio ) gli altri 2 marchi!!!! Magari in mani più sapienti tornerebbero a prendersi il posto che gli spetta! Queste ovviamente sono mie paure, perché finchè non proverò la Giulietta non potrò essere sicuro che non sarà un'ottima vettura. Anche se ho forti dubbi. Per fortuna la mia 147 è ancora giovane e potrà durarmi ancora molti anni nel caso decidessi di non cambiarla con la Giulietta.

Ciao a tutti
Andrea.
 
Beh io a questo punto spero che sia una buona macchina nel complesso, non mi interessa lo 0-100, certo, lo sprint di più, l'esser "incollati al sedile" quando acceleri, "sentire" la macchina nelle curve, poi se ha una cosa o l'altra come sospensioni ecc ormai non ci faccio più caso, perchè se la vuoi è così...non la puoi cambiare.
Se con 156 son andato sul sicuro come all'epoca con il gtv, beh, ora la dovrò provare bene.
 
soloalfa":3ukptb1j ha detto:
Probabilmente con lo sterzo che ha la giulietta si avrebbero reazioni meno controllabili e forse per questo si è deciso di ammorbidire l'assetto.
non c'entra una mazza
la notizia che il crucco abbia imposto di rifare l'assetto è vera, ma la motivazione non ha niente a che vedere con lo sterzo; ha solo a che vedere con la deficienza di certuni personaggi che sono chiamati a prendere determinate decisioni
se penso al lavoro che era stato fatto e alla qualità dei risultati che erano stati ottenuti, il giramento di coglioni che mi parte a pensare che ha preteso di buttare tutto nel cesso non ve lo potete neanche immaginare

qualcuno prima ha scritto di non aver parole; io le parole ce le ho e sono anche tante, ma non posso scriverle perchè l'ingiuria è ancora reato
 
Diabolik":11ztyglv ha detto:
soloalfa":11ztyglv ha detto:
Probabilmente con lo sterzo che ha la giulietta si avrebbero reazioni meno controllabili e forse per questo si è deciso di ammorbidire l'assetto.
non c'entra una mazza
la notizia che il crucco abbia imposto di rifare l'assetto è vera, ma la motivazione non ha niente a che vedere con lo sterzo; ha solo a che vedere con la deficienza di certuni personaggi che sono chiamati a prendere determinate decisioni
se penso al lavoro che era stato fatto e alla qualità dei risultati che erano stati ottenuti, il giramento di coglioni che mi parte a pensare che ha preteso di buttare tutto nel cesso non ve lo potete neanche immaginare

qualcuno prima ha scritto di non aver parole; io le parole ce le ho e sono anche tante, ma non posso scriverle perchè l'ingiuria è ancora reato

Ma quindi oltre alla brutta notizia dell assetto, questo conferma anche lo spostamento della presentazione e dell uscita sul mercato?Penso che a rifare l assetto e tutte le prove ci voglia del gran tempo, non bastano 2 mesi
 
io di spostamenti della data di presentazione o commercializzazione non so niente, visto che non ho la più pallida idea di quali siano le date a piano
 
Diabolik":c4oedsww ha detto:
io di spostamenti della data di presentazione o commercializzazione non so niente, visto che non ho la più pallida idea di quali siano le date a piano

Bhe la macchina non dovrebbe esserci a Ginevra?

Che tu sappia, ovviamente le modifiche all assetto sarà qualcosa in negativo vero?

domanda scontata..
 
denny1977":23ouzdh5 ha detto:
Il FUSI":23ouzdh5 ha detto:
Cari ragazzi, al peggio non v'è mai fine.
Certo che se Alfa cambia amministratore delegato una volta l'anno è ovvio che ognuno dica la sua sullo stesso progetto mentre questo è in fase di sviluppo; e non necessariamente il secondo dice e pensa quello che diceva e pensava il suo predecessore. Ovvio che se si cambiano le teste una volta l'anno, è normale che non si riesca a dare un'impronta precisa che venga seguita costantemente, tenacemente e convintamente ad un marchio e quindi tantomeno ad un prodotto.
Io ripeto di nuovo: 'Mah!' :ka) :ka) :ka) :ka)

guarda mica è tanto normale.

Un nuovo AD che arriva non può stravolgere tutto il lavoro fatto prima.
oltretutto stravolgendolo in peggio (ma questo è soggettivo), ora capisco il fusi quando dice che al peggio non c'è limite, ma, aggiungo io :tranquillo fusi che quando arrivi al fondo puoi iniziare a scavare. :asd)

Un nuovo AD a 2 mesi dal lancio, dovrebbe solo capire quali sono i punti negativi di un progetto e cercare di correggerlo ma senza stravolgere.

oltretutto qui c'è il rischio che per rifare tutto in fretta fanno qualche cazz.. che scopriranno quando hanno prodotto decine di centinaia di auto.
 
Diabolik":wqaef2hp ha detto:
Desmochicco":wqaef2hp ha detto:
qui non si mette in dubbio le pseudo-qualità di handling
non lo fai tu, allora lo faccio io: grazie ad un personaggio non Alfa (ma non marpionne) ciò che avrebbe potuto essere decisamente meglio della 147 sarà una roba che non si sa bene cosa fa

questo messaggio è apparso in questo topic due settimane fa...
indovinate a chi/cosa/quale circostanza si riferisce... :splat)
con la differenza che il personaggio non Alfa adesso è il più Alfa di tutti :cry:
 
thranduil":1e3rtr4m ha detto:
con la differenza che il personaggio non Alfa adesso è il più Alfa di tutti :cry:
quello lì potrebbe anche farsi tatuare lo scudetto alfa sulla fronte ma un personaggio alfa non lo sarà mai; pure il gavi è più alfista di quello lì
 
ma quindi scusate, questo cambiamento radicale di assetto, da quanto si sà?parlo internamente.


Cioè da quando stò crucco ha deciso di stravolgere tutto?e verso quale direzione?anche se si capisce che non è la direzione giusta...
 
Scusate e tutti i soldi il tempo ecc che hanno speso per girare al Nurburgring...che fa...tutto nel cesso???dai è da pazzi...impossibile...
 
Mauri 88":1k76jpou ha detto:
Scusate e tutti i soldi il tempo ecc che hanno speso per girare al Nurburgring...che fa...tutto nel cesso???dai è da pazzi...impossibile...
possibilissimo
basta che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qualsiasi faccia una "prova" col culo e dica che non va come la golf quindi è da rifare
 
Diabolik":3r3ibsyl ha detto:
Mauri 88":3r3ibsyl ha detto:
Scusate e tutti i soldi il tempo ecc che hanno speso per girare al Nurburgring...che fa...tutto nel cesso???dai è da pazzi...impossibile...
possibilissimo
basta che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qualsiasi faccia una "prova" col culo e dica che non va come la golf quindi è da rifare

e quasi dura da crederci per quanto è impossibile :KO)

cioè è fuori da ogni logica a un mese da Ginevra e a due dalla "primavera" sbandierata sul sito come uscita commerciale.

è fuori logica
 
era da tempo che volevo chiedere, ma alfistavero, non dico che deve svelarci tutto, ma non l'ho visto per niente postare in questo 3d! Sarebbe utilissima ADESSO una sua opinione come uomo Alfa Romeo...no?
 
Desmochicco":3tzpttia ha detto:
era da tempo che volevo chiedere, ma alfistavero, non dico che deve svelarci tutto, ma non l'ho visto per niente postare in questo 3d! Sarebbe utilissima ADESSO una sua opinione come uomo Alfa Romeo...no?
non è perchè se posta qualunque commento che non sia "Alfa è la migliore di tutti","La Giulietta è bellissima e sportivissima" viene fustigato dalla Casa Madre?
 
Il lancio dovrebbe essere ad aprile intorno alla metà del mese.
Sul fatto che l'assetto sportivo Audi sia anche un assetto con garanzia di confort non discuto: la 75 6v che ho avuto era chiaramente più rigida delle 1600 ma non ho mai avuto problemi di assorbimento asperità o scrolli sulle giunture. Ad ogni modo non a caso su S-line ci son due possibilità di assetto sportivo. Per l'esperienza che ho, la tanto molle (secondo zioFester) Golf nella sua variante sportline nella quinta serie era rigidella ma tutt'altro che durissima o saltellante. Non ci dobbiamo dimenticare poi che la taratura di molle e ammo non è tutto, conta anche lo schema e conta anche come le fai e come fai le auto. Avendo guidato delle 147 in ogni declinazione di gomme e ammo ti assicuro che gli scrolloni sui giunti si sentono anche con le sospensioni confort. Non dimentichiamoci che la vettura all'anteriore ha una sospensione "adattamento" e dietro il layout di una lancia beta, niente di iperuraneo. E che poi le nostre care nasone sovente non sono in quote ottimali per una serie di motivi.
Io non ho provato Giulietta ma cmq già chi l'ha provata parlava di una tendenza a sedersi di culo in accelerazione e di una sensazione "ondivaga" nel sentire le asperità. Se questo è duro per ziofester auguri cosa intenda per morbida. Anche la 147 con assetto sportivo è dura ma neppure troppo, rolla, le buche si sentono come cannonate ma il culo non lo abbassa e la sensazione ondivaga non la da. A me dalla descrizione pareva un compromesso tipo mito prima maniera poi chiaramente vuol provata. Ma che si definisca da ammorbidire come una Golf una vettura Alfa mi fa proprio venir in mente i tassinari.
 
Diabolik":1ly6xjt4 ha detto:
Mauri 88":1ly6xjt4 ha detto:
Scusate e tutti i soldi il tempo ecc che hanno speso per girare al Nurburgring...che fa...tutto nel cesso???dai è da pazzi...impossibile...
possibilissimo
basta che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qualsiasi faccia una "prova" col culo e dica che non va come la golf quindi è da rifare
se succede tutto questo o se succederà tutto questo saremo la barzelletta d'europa...Alfa...rovinata da una dirigenza pressapochista...ignorante...arrogante..che non vuole riconoscere il passato perchè sa benissimo di non poterlo eguagliare...almeno avvicinarci..superlarlo impossibile...riciclando tutto non si andrà mai avanti...se la Giulietta a Ginevra non ci sarà oppure ci sarà ma ancora non definitiva non meritano niente..il sito le prime foto...emerite prese per i fondelli...il sito che dice pure "eh peccato aspettare ver"..ma per favore basta siamo stufi...ma dico io può arrivare un emerito tonto che guarda solo la sua busta paga e nel caso gettare nel cesso tutti i test fatti???e al nurburgring che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hanno fatto...guardavano gli alberelli???certo che ci mettono poco a farti bollire il sangue...il polo del lusso/sportività...si come no...come la Golf..che pena!!! facessero prima a fare causa alla VW dato che la Golf6 basta poco e ne esce fuori la Stilo...
 
Desmochicco":2r9r4tnw ha detto:
era da tempo che volevo chiedere, ma alfistavero, non dico che deve svelarci tutto, ma non l'ho visto per niente postare in questo 3d! Sarebbe utilissima ADESSO una sua opinione come uomo Alfa Romeo...no?

non è che magari noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, e chi invece è insider ha giusto un paio di vincoletti in più?

e poi se venisse qui qualcuno a svelarci per filo e per segno com'è e come va esattamente la giulietta ci perderemmo tutto il divertimento :asd)
 
Top