Felix7":1pzcucio ha detto:33Boxer":1pzcucio ha detto:Rimango sempre più basito da questa politica di Fiat...
Io per nulla. È talmente chiaro che stanno trattando Alfa come fanno con Lancia. È il processo che viene più naturale in Fiat. Le eccezioni erano 156, 147 ed in parte 159 e Brere. La Giulietta va boicottata. Non devono permettersi di produrre ancora nel 2010 cose simili. La lezione 155-145-146 non l'hanno ancora imparata. Beh la impareranno forse stavolta? Io dico di no.
Beh sì, in effetti hai perfettamente ragione a dire così, concordo. Quello che non capisco è perché seguire questa strada, quando con 156-166-147-GT c'era stato un rilancio non solo di immagine, ma anche commerciale? Nel senso che non solo c'era stato un grande apprezzamento da parte dell'opinione pubblica, ma le vendite confermavano questo gradimento. Io ricordo perfettamente che la 156 per diversi anni era al primo posto nelle immatricolazioni del suo segmento (ogni mese guardo le immatricolazioni sulla rivista 4R), così come la Sportwagon (se non era al primo posto, era al secondo o al massimo al terzo), la GT (questo lo ricordo perfettamente). La 147 era sempre seconda (forse solo per uno o due mesi è riuscita a stare al primo posto non ricordo in che anno), dietro solo all'inossidabile Golf. Poi non avendo più investito su questi prodotto, ed avendo in parte sbagliato su 159, ovvio che la concorrenza non è stata a guardare, ma si è adeguata e quindi poi chiaramente le vendite dei nostri modelli sono man mano diminuite.
Ma non mi sembra di ricordare che ai tempi di 145-146-155 le vendite fossero particolarmente alte, anzi.
E' vero, come dici tu, che per Fiat questa sia la strada più naturale, come per Lancia, però è altrettanto vero che questa strada non ha portato grandi risultati. Quindi... per quale motivo ostinarsi a volerla perseguire ad ogni costo?