Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Felix7":1pzcucio ha detto:
33Boxer":1pzcucio ha detto:
Rimango sempre più basito da questa politica di Fiat...

Io per nulla. È talmente chiaro che stanno trattando Alfa come fanno con Lancia. È il processo che viene più naturale in Fiat. Le eccezioni erano 156, 147 ed in parte 159 e Brere. La Giulietta va boicottata. Non devono permettersi di produrre ancora nel 2010 cose simili. La lezione 155-145-146 non l'hanno ancora imparata. Beh la impareranno forse stavolta? Io dico di no.

Beh sì, in effetti hai perfettamente ragione a dire così, concordo. Quello che non capisco è perché seguire questa strada, quando con 156-166-147-GT c'era stato un rilancio non solo di immagine, ma anche commerciale? Nel senso che non solo c'era stato un grande apprezzamento da parte dell'opinione pubblica, ma le vendite confermavano questo gradimento. Io ricordo perfettamente che la 156 per diversi anni era al primo posto nelle immatricolazioni del suo segmento (ogni mese guardo le immatricolazioni sulla rivista 4R), così come la Sportwagon (se non era al primo posto, era al secondo o al massimo al terzo), la GT (questo lo ricordo perfettamente). La 147 era sempre seconda (forse solo per uno o due mesi è riuscita a stare al primo posto non ricordo in che anno), dietro solo all'inossidabile Golf. Poi non avendo più investito su questi prodotto, ed avendo in parte sbagliato su 159, ovvio che la concorrenza non è stata a guardare, ma si è adeguata e quindi poi chiaramente le vendite dei nostri modelli sono man mano diminuite.
Ma non mi sembra di ricordare che ai tempi di 145-146-155 le vendite fossero particolarmente alte, anzi.

E' vero, come dici tu, che per Fiat questa sia la strada più naturale, come per Lancia, però è altrettanto vero che questa strada non ha portato grandi risultati. Quindi... per quale motivo ostinarsi a volerla perseguire ad ogni costo?
 
la barzelletta d'italia....se a ginevra non ci sarà sarà uno scandalo totale...tutti ridicoli...e con un sito onlne che ti dice che arriva pure a primavera...e invece??? tutto ciò ha dell'assurdo...Wester...un altro m........one che non sa niente di nieente...basta che abbia il portafoglio gonfio a fine mese...
 
33Boxer":22yp99xa ha detto:
Quindi... per quale motivo ostinarsi a volerla perseguire ad ogni costo?

a mio parere perchè questa strada è la meno costosa, tanto basta lavorare di marketing che la gente poi la compra.
è l'idea di marchionne no? avere auto con bassi investimenti preoccupandosi dell'utile di oggi e non del domani (ovvero dell'immagine che ci si costruisce con prodotti non all'altezza).
delta ne è l'esempio, il suo avatar americano ancora di più. mito una conferma, 940 pure.
 
33Boxer":3gopyply ha detto:
CUT

E' vero, come dici tu, che per Fiat questa sia la strada più naturale, come per Lancia, però è altrettanto vero che questa strada non ha portato grandi risultati. Quindi... per quale motivo ostinarsi a volerla perseguire ad ogni costo?

Caro Boxer, il retaggio è molto molto antico. Cito da questo stesso sito un passaggio che è stato preso pure in un altro forum: :cry:
____________________________________________________________________________________________________________________________________
L'Alfa Romeo 147 era originariamente meglio nota tra i progettisti con la denominazione di "Progetto 937" e come ogni progetto industriale era coperto da strettissimo riserbo. Questa vettura doveva andare a sostituire le ormai sorpassate Alfa 145-146 per dare un alternativa nel settore che gli addetti ai lavori chiamano "Compact Luxury" comunemente noto come segmento di Fascia B . Il progetto prende vita dalla matita di Walter De' Silva e Wolfgang Egger e la leggenda vuole che il tratto caratteristico principale di questa vettura, la calandra, sia ispirata alla famosa "Alfa 6C 2500" detta anche "Villa D'Este";
Alfa 6C 2500 "Villa d'Este" in esposizione al museo storico di Arese(Mi)

Si può notare come lo slancio del cofano anteriore riprenda proprio le linee di questa splendida vettura.
Così nel 1996 cominciarono le fasi preliminari del progetto 937. Questo primissimo lavoro poggiava i suoi cardini su un piano completamente differente da quello che sarebbe andato poi in produzione infatti il pianale della 937 doveva essere il modello 188 (tanto per intenderci il pianale della Lancia Y) con sospensioni derivate dalla 145/146(Mc Pherson anteriore e Omega posteriore) e con i motori classici Twin Spark Alfa Romeo(Benzina) e JTD Fiat a Geometria Variabile(Diesel). Le prime bozze di progetto furono poi stravolte nella metà del 1997a seguito di una riunione nella quale i progettisti, capitanati da Walter De' Silva e Wolfgang Egger, convinsero i vertici Fiat che un progetto così concepito non avrebbe avuto grossi consensi e che la strada da perseguire non era di certo nell'utilizzo del pianale 188 con le caratteristiche riportate sopra. Fortunatamente la riunione si concluse con il ravvedimento dei vertici e con l'approvazione di un nuovo corso per la 937 basata sul pianale dell' Alfa Romeo 156 con sospensioni a "doppio quadrilatero alto" anteriore e "Mc Pherson" posteriore che per una compatta è il top che si può adottare.

https://alfavirtualclub.it/index.php ... &Itemid=84

____________________________________________________________________________________________________________________________________
Dobbiamo solo ringraziare Egger e De Silva se abbiamo potuto guidare quello che abbiamo guidato o stiamo guidando. I due adesso si trovano in VAG. Mediate gente. Mediate. :doc)
 
Dicono che le emorroidi sono fastidiose...povero Western... :cry:
Ma le cambiano perchè vogliono aumentare il confort (a discapito della sportività)?
 
..potrebbe esserci un trauma come quello che si è vissuto con il passaggio dalla 75 alla 155. :sic)
Solo che all'epoca il marchio aveva degli anticorpi più forti per poter reagire (con 156-147).
Ora gli anticorpi rimasti siamo noi appassionati che dobbiamo fare sentire la nostra voce. :member)

La mia Gtv per quanto possa esser nata sotto fiat è rigida da far paura e mi piace così, nonostante le madonne che tiro giù per le buche delle nostre strade. :sadomaso)
 
MacGeek":pesnw29x ha detto:
Che c'è di così strano? L'amico Fritz viene da VAG, ed è responsabile di grandi capolavori come l'A2... è ovvio che voglia ravattume del genere.



ammazza che genio...
ma vuole davvero ammorbidire le sospensioni? :mecry)
ma non lo sa che le alfa devono essere della tavole? :asd)

l'assetto sportivo deve essere di serie e quello morbido un optional
 
Felix7":3kywiowk ha detto:
33Boxer":3kywiowk ha detto:
CUT

E' vero, come dici tu, che per Fiat questa sia la strada più naturale, come per Lancia, però è altrettanto vero che questa strada non ha portato grandi risultati. Quindi... per quale motivo ostinarsi a volerla perseguire ad ogni costo?

Caro Boxer, il retaggio è molto molto antico. Cito da questo stesso sito un passaggio che è stato preso pure in un altro forum: :cry:
____________________________________________________________________________________________________________________________________

CUT
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Dobbiamo solo ringraziare Egger e De Silva se abbiamo potuto guidare quello che abbiamo guidato o stiamo guidando. I due adesso si trovano in VAG. Mediate gente. Mediate. :doc)

Chiarissimo Felix, tutto molto chiaro: Fiat ha sempre agito così, solo che allora ci fu chi ebbe il coraggio e la tenacia di opporsi, proponendo una strada alternativa, che poi fu percorsa. Oggi tutto questo non c'è più tant'è vero che quelle persone se ne sono andate via (e non solo loro), perché con l'attuale amministazione (leggi Marchionne) non c'è spazio per il confronto e per provare a fare qualcosa di diverso. :(
 
Si ma oltre alla morbidezza delle molle e tutto, è stato fatto capire che probabilmente può comportare ad uno slittamento del lancio
 
Il FUSI":73jipgn7 ha detto:
Cari ragazzi, al peggio non v'è mai fine.
Certo che se Alfa cambia amministratore delegato una volta l'anno è ovvio che ognuno dica la sua sullo stesso progetto mentre questo è in fase di sviluppo; e non necessariamente il secondo dice e pensa quello che diceva e pensava il suo predecessore. Ovvio che se si cambiano le teste una volta l'anno, è normale che non si riesca a dare un'impronta precisa che venga seguita costantemente, tenacemente e convintamente ad un marchio e quindi tantomeno ad un prodotto.
Io ripeto di nuovo: 'Mah!' :ka) :ka) :ka) :ka)
 
denny1977":1j0t83vz ha detto:
Il FUSI":1j0t83vz ha detto:
Cari ragazzi, al peggio non v'è mai fine.
Certo che se Alfa cambia amministratore delegato una volta l'anno è ovvio che ognuno dica la sua sullo stesso progetto mentre questo è in fase di sviluppo; e non necessariamente il secondo dice e pensa quello che diceva e pensava il suo predecessore. Ovvio che se si cambiano le teste una volta l'anno, è normale che non si riesca a dare un'impronta precisa che venga seguita costantemente, tenacemente e convintamente ad un marchio e quindi tantomeno ad un prodotto.
Io ripeto di nuovo: 'Mah!' :ka) :ka) :ka) :ka)

Quoto.........
 
Il FUSI":zykyi2nc ha detto:
Mentre Audi vende molte vetture in allestimento S-line con assetto e ulteriore assetto ancora più sportivo

Ti devo correggere in questa affermazione!è vero,come affermi tu, che moltissime Audi si vendono con assetto s-line ma ti dico che in famiglia abbiamo un'A4 con assetto s-line e cerchi da 19" ed è più confortevole della mia 147 con assetto confort (quello introdotto con il restyling) e cerchi da 16"!Quindi gli acquirenti Audi comprano il pacchetto s-line che anche se più rigido di quello standard garantisce ottimi margini di confort.Probabilmente in Alfa vorranno ovviare a questo problema e forse usando materiali più economici (dico così visto anche la differenza di prezzo tra le due vetture) l'unico modo è quello di ammorbidire tutto l'assetto generale della vettura.
Un caso tipico di differenza tra A4 e 147 è quando affronto le giunture in ferro dei cavalcavia autostradali,con la prima non si avvertono quasi e non si hanno reazioni improvvise allo sterzo,con la 2° invece l'auto saltella e lo sterzo trema...probabilmente vorranno ovviare anche a reazioni simili
 
Top