Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Non so la tempistica.
Certo, se è per un cruscotto magari ritardi due/tre mesi.
Bisognerebbe sapere quanto profondo può o deve essere l'intervento voluto da Wester per "citroenizzare" la Giulietta.
 
Il FUSI":3fy5tjfu ha detto:
Non so la tempistica.
Certo, se è per un cruscotto magari ritardi due/tre mesi.
Bisognerebbe sapere quanto profondo può o deve essere l'intervento voluto da Wester per "citroenizzare" la Giulietta.

Speriamo dicano una data a Ginevra.
 
Il FUSI":29b5q4il ha detto:
Non so la tempistica.
Certo, se è per un cruscotto magari ritardi due/tre mesi.
Bisognerebbe sapere quanto profondo può o deve essere l'intervento voluto da Wester per "citroenizzare" la Giulietta.
Sì vabbè, però non è concepibile secondo me (qualunque sia la Casa) che un modello che già esce in ritardo di almeno un anno per motivi strategici dovuti al fatto che non si voleva che ci si pestasse i piedi con un altro modello (in parte legittima questa motivazione, se vogliamo) del Gruppo, che ritarda anche per la crisi, e che quindi non è che è stata slitta da di qualche settimana ma di almeno un anno, ancora non sia completamente e definitivamente pronta. Cioè, questa macchina doveva essere bella e pronta in ogni suo particolare già da quel dì; posso capire modifiche di dettaglio dell'ultimo momento, ma qui oramai girano voci di rifacimenti di interni, di assetti da rivedere... insomma oramai Ginevra è qui dietro, mancano due mesi in pratica!

A questo punto mi chiedo: ma la Giulietta è pronta o no per un debutto degno? Mi auguro di sì, ma da quello che leggo ho paura di no.

Mi auguro tanto che quest'auto sia pronta in ogni particolare per Ginevra e che siano in grado di dire 'tra un mese chi vuole può acquistarla' perchè se si continua ad aspettare ovviamente i clienti si orientano su altro, e a questo punto non ci sarebbe nemmeno da stupirsi. :ka)
 
Ma la Fiat Bravotta e la Fiat Delta (si si, avete capito bene...Fiat) non sono già abbastanza morbide?

Cioè ma non hanno capito che a chi compra Alfa della comodità non gliene frega un caxxo?
 
denny1977":1qqfa3yp ha detto:
Il FUSI":1qqfa3yp ha detto:
Non so la tempistica.
Certo, se è per un cruscotto magari ritardi due/tre mesi.
Bisognerebbe sapere quanto profondo può o deve essere l'intervento voluto da Wester per "citroenizzare" la Giulietta.
Sì vabbè, però non è concepibile secondo me (qualunque sia la Casa) che un modello che già esce in ritardo di almeno un anno per motivi strategici dovuti al fatto che non si voleva che ci si pestasse i piedi con un altro modello (in parte legittima questa motivazione, se vogliamo) del Gruppo, che ritarda anche per la crisi, e che quindi non è che è stata slitta da di qualche settimana ma di almeno un anno, ancora non sia completamente e definitivamente pronta. Cioè, questa macchina doveva essere bella e pronta in ogni suo particolare già da quel dì; posso capire modifiche di dettaglio dell'ultimo momento, ma qui oramai girano voci di rifacimenti di interni, di assetti da rivedere... insomma oramai Ginevra è qui dietro, mancano due mesi in pratica!

A questo punto mi chiedo: ma la Giulietta è pronta o no per un debutto degno? Mi auguro di sì, ma da quello che leggo ho paura di no.

Mi auguro tanto che quest'auto sia pronta in ogni particolare per Ginevra e che siano in grado di dire 'tra un mese chi vuole può acquistarla' perchè se si continua ad aspettare ovviamente i clienti si orientano su altro, e a questo punto non ci sarebbe nemmeno da stupirsi. :ka)

Se a Ginevra non diranno che la macchina è ordinabile da Aprile/Maggio io andrò su altro. E mi piacerebbe restare il Alfa Romeo, ma la GT e la Brera che mi piacciono molto hanno forse piu contro che pro. Quindi andrei su altro brand
 
Rax":2bv9yvfk ha detto:
denny1977":2bv9yvfk ha detto:
Il FUSI":2bv9yvfk ha detto:
Non so la tempistica.
Certo, se è per un cruscotto magari ritardi due/tre mesi.
Bisognerebbe sapere quanto profondo può o deve essere l'intervento voluto da Wester per "citroenizzare" la Giulietta.
Sì vabbè, però non è concepibile secondo me (qualunque sia la Casa) che un modello che già esce in ritardo di almeno un anno per motivi strategici dovuti al fatto che non si voleva che ci si pestasse i piedi con un altro modello (in parte legittima questa motivazione, se vogliamo) del Gruppo, che ritarda anche per la crisi, e che quindi non è che è stata slitta da di qualche settimana ma di almeno un anno, ancora non sia completamente e definitivamente pronta. Cioè, questa macchina doveva essere bella e pronta in ogni suo particolare già da quel dì; posso capire modifiche di dettaglio dell'ultimo momento, ma qui oramai girano voci di rifacimenti di interni, di assetti da rivedere... insomma oramai Ginevra è qui dietro, mancano due mesi in pratica!

A questo punto mi chiedo: ma la Giulietta è pronta o no per un debutto degno? Mi auguro di sì, ma da quello che leggo ho paura di no.

Mi auguro tanto che quest'auto sia pronta in ogni particolare per Ginevra e che siano in grado di dire 'tra un mese chi vuole può acquistarla' perchè se si continua ad aspettare ovviamente i clienti si orientano su altro, e a questo punto non ci sarebbe nemmeno da stupirsi. :ka)

Se a Ginevra non diranno che la macchina è ordinabile da Aprile/Maggio io andrò su altro. E mi piacerebbe restare il Alfa Romeo, ma la GT e la Brera che mi piacciono molto hanno forse piu contro che pro. Quindi andrei su altro brand

Dovrebbero sbrigarsi, ho tanti amici che la volevano ma ora stanno scegliendo altre marche (opel astra, golf, audi a3, seat leon......)

Giulietta :dead) :dead) :dead)
 
Da questi 4-5 anni che leggo il forum ho capito quanto sono "forse" innutili i test drive perlomeno in Fiat. Ma come cavolo riescono a svillupare un auto per 12-18 mesi facendo quanto? ,2 000 000 e passa di chilometri con i varii muletti per poi all ultimo ad auto gia pronta per darlo in pasto alla stampa che capitano flop concettuali simili (ok e capitato anche ad altri marchi piu blasonati,con problemi moolto piu paurosi) come il peso di 939 uscito fuori dopo 6 mesi di vendite con relativo allegerimento ad hoc due anni dopo,per non parlare del turbolag sull 2.4 ,e dinuovo andare a spendere soldi a cambiare turbine,software e soldi a pallate.

Ma se la 940 ha gia tanti cambiamenti piu o meno seri nell corso di un periodo che dovrebbe essere solo di afinamento,che poi certa gente (causa nuovi incarichi o apre gli occhi in ritardo) che va a dire:" a me non piace questo ,a me quell altro!?!?!" ,e via a cambiare.

Vi domando:
Ma un insieme di organi come lo e un auto,svilupati e afinati coll tempo per lavorare insieme possono essere cambiati a piacimento cosi???
(lo so,lo facciamo anche noi con le nostre cambiando assetti e cose varie ma lo facciamo per personalizzare a nostro piacimento),la giulietta dovrebbe essere il piu "universale" possibile!
 
In questo modo, al di là dei ritardi etc, si renderà la Giulietta ancora meno differenziata dalla Bravo. Leggevo sui 4R di qualche mese fa che la Giulietta avrebbe avuto una "taratura specifica da Alfa". Ora, che questa frase possa dire tutto e niente ormai è consolidato (come il discorso del pianale nuovo al 90%), ma in questo modo si opera a ragion (dis)veduta per riddure ancora di più questa "eventuale" differenzazione.

Rimango sempre più basito da questa politica di Fiat...
 
33Boxer":k1c38wim ha detto:
Rimango sempre più basito da questa politica di Fiat...

Io per nulla. È talmente chiaro che stanno trattando Alfa come fanno con Lancia. È il processo che viene più naturale in Fiat. Le eccezioni erano 156, 147 ed in parte 159 e Brere. La Giulietta va boicottata. Non devono permettersi di produrre ancora nel 2010 cose simili. La lezione 155-145-146 non l'hanno ancora imparata. Beh la impareranno forse stavolta? Io dico di no.
 
ma la fonte di questa modifica alle sospensioni della giulietta????????????mi sembra molto strano che vogliano renderla morbida come una golf.
 
Che c'è di così strano? L'amico Fritz viene da VAG, ed è responsabile di grandi capolavori come l'A2... è ovvio che voglia ravattume del genere.
 
MacGeek":34p1zctk ha detto:
Che c'è di così strano? L'amico Fritz viene da VAG, ed è responsabile di grandi capolavori come l'A2... è ovvio che voglia ravattume del genere.

Ma è veramente rinviata a data da indefinita?
 
quando avrai info in più sull'entità delle modifiche e sulle tempistiche non dimenticare di passare di qui :)
certo che son cose assurde... vorrei capire meglio che tipo di comportamento non è stato gradito, se una eccessiva rigidità sullo sconnesso o uno smorzamento elevato delle oscillazioni longitudinali e laterali, si è parlato di molleggio non soddisfacente... oltretutto mi torna in mente la foto della 940 a barcellona col culo carico e la voce che in accelerazione quest'ultimo si abbassasse. le due cose cozzano, la si vuol francesizzare quando pare che che sia già molla? mah!
comunque il tema dell'assetto di quest'auto è a dir poco combattuto, ricordo che qualche tempo fa marchionne diede disposizione di adottare delle sospensioni maggiormente caratterizzanti rispetto a bravo, perchè pareva che lo schema fosse stato impostato come copia di quello della fiat.
vado sempre più orgoglioso della mia nuova firma comunque :lol:
 
Top