Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

sgru":ury2l7ah ha detto:
mel":ury2l7ah ha detto:
quanto al tema dei doppi scarichi, per me è giusto fare le versioni "normali" con lo scarico singolo e quelle più giuste con il doppio scarico, perchè così si differenziano immediatamente, e per chi spende di più c'è una differenziazione maggiore rispetto al cliente che si accontenta.
oltretutto di questo passo anche le opel corsa 1.0 avranno 4 scarichi perchè più belli di uno solo, e allora cosa ci si inventa poi?
bon, quali son le prossime date interessanti? tipo quando si avrà qualche altra foto ufficiale, magari non in bianco..

Giusto anche secondo me.

andremo a finire che faranno Panda 1.1 a metano con le marmitte laterali :asd)

chi se la ricorda sta tamarrata di Brera GTA? :lol:

BRERAGTA_1.jpg
 
sgru":1xq1zywc ha detto:
Tutto ciò che hai detto è giustissimo ed è proprio quello che accade. Però secondo me bisognerebbe dare un po' più di fiducia, sarà che sono italiano e quindi cerco di dargliela. Alcune volte penso chissà se Fiat avesse i soldi che ha BMW cosa riuscirebbe a fare con Alfa, peggio o meglio? 15 anni fa le Fiat erano scandalose (le plastiche della multipla....), ma se paragoniamo quel periodo con questo credo che un buon passo avanti sia stato fatto, magari ci vorrà solo tempo, magari no. Spero che la Giulietta dimostri quanto meglio possibile di ciò che si vede ed intravisto se no sarò il primo a cercar un prodotto alternativo e perchè no, anche una BMW (Felix, x grazia di Dio posso tranquillamente permettermela).

Con una 156 e una 147 nuove penso che di fiducia ne ho data che basta, per non parlare delle Giuliette, Alfette, Giulie, SS avute da mio padre etc… Sul trito e ritrito comprare italiano faccio fatica ad esprimermi perché francamente questo concetto assistenzialista mi fa venire veramente il latte alle ginocchia, pensavo che al giorno d'oggi nessuno avesse più coraggio di riporoporlo, invece come Natale puntualmente ritorna…
Ma sgru, che tv hai in casa? Spero per te un Brionvega, aiuta l'Italia!… ;) :sedia)
Cordialmente. :)
 
sgru":jsesoa1i ha detto:
Il FUSI":jsesoa1i ha detto:
sgru":jsesoa1i ha detto:
Quanti espertoni qui, ecco un altro genio !

Prima di stigmatizzare la "genialità" altrui io mi chiederei della propria e se veramente è da stigmatizzare quanto detto, correttamente peraltro, da altri.
I clienti non son tutti "da noleggio" come evidentemente molti altri, eh.

Tunnel e bocchette, cazzi e mazzi...... noi si va a vedere COSA SEMBRANO e che cmq sono brutti.
I clienti "normali" vedono solo che è brutta o meno.
E son + del 5 per cento. Non confondere mai l'ANALISI del perchè (e conseguente giudizio) con il giudizio, che viene espresso anche da chi non fa l'analisi.

È giusto ciò che dici ma alla fine dei conti quanti saranno? Ok non il 5% ma quanto? Il 10? Esageriamo, il 20%.

Dimmi quanta gente non comprerebbe un'auto perchè il pomello è lungo 15cm invece che 12, è un esempio ma in queste pagine ho letto commenti analoghi, ti pare normale? A te forse si ma credo che al resto non interessi così tanto da smerdare un'intera automobile che deve ancora uscire sul mercato nonostante si conosca già moltissimo.

Tra l'altro vedo postare per lo più gente del tipo enthusiast che giustamente bada anche al MINIMO particolare, addirittura c'è gente che sa già come va, wow !

Altri che sembrano aver espresso un verdetto finale senza ancora averla vista dal vivo e qui è inutile commentare (certo, è una questione soggettiva, taluni individui posson anche esprimere un'opinione basandosi solo sulle foto ma credo che la storia insegni l'opposto).

Alla BMW invece cosa succede? Almeno il 50% compra ad occhi chiusi senza nemmeno sapere il numero di cv del motore (giusto un esempio eh..) (se poi gli domandi la coppia magari pensa che ti riferisci alla coppietta di fidanzati che sta passeggiando di fronte a te), ma lo fa giusto perchè è BMW e per molti rende fighi, tipica frase interiore "io ho la bmw che costa tot". Purtroppo è la realtà. Un esempio? Quanti cloni esistono con una bmw, un apple, un ipod, abbigliamento D&G e/o Richmond e/o simili.


in linea di massima condivido il pensiero :OK)

a quanto pare sono tra i pochi che non si intende di motori, meccanica, sospensioni, elettronica ect ect :mecry)

al detto che in italia siamo tutti ct della nazionale di calcio aggiungerei che che gli alfisti (o presunti tali ) sono tutti AD alfa :asd)
 
sgru":mycfr4d3 ha detto:
simo__87":mycfr4d3 ha detto:
hai detto sopra che oltre il 50% di chi compra BMW lo fa solo perchè "fa figo" e tutto sommato può essere vero
ma la domanda che non ti poni è: "perchè quel 50% crede che comprare una BMW faccia figo? perchè non crede che comprare un'Alfa faccia figo?"

non può essere solo un caso dovuto a una particolare congiunzione astrale (o almeno credo)....no?

il motivo è sicuramente legato a vari aspetti: fascino del brand, prezzo, fama, costanza negli anni, ecc...

ma uno di questi aspetti sta anche in quel 10-20% di clienti che compra BMW per la sostanza....
è anche grazie a loro perchè se tu compri un'auto che ti soddisfa ne parli bene, involontariamente consolidi l'immagine di quel marchio e induci altra gente a comprarla...
un cliente "intenditore" (diciamo così) soddisfatto di quello che ha comprato vale più di 100 spot televisivi...è questo che in fiat non riescono a capire

perchè soddisfare il cliente "tanto al chilo" che si compra una fiat è facile
soddisfare un cliente più pretenzioso che ha sempre comprato BMW non è la stessa cosa

se nel tuo target viene a mancare quel cliente non perdi un unico cliente, ma perdi 10 potenziali futuri clienti

in pratica è quello che è successo ad Alfa negli ultimi 20 anni....piano piano tutti i clienti affezionati, che ne capivano di auto e che badavano ai particolari sono migrati altrove...e i risultati si sono visti...
gran parte dei nuovi clienti della nuova era Alfa non vengono ne da bmw, ne da audi, ne da mercedes...ma da renault, opel e simili....
l'unica Casa che negli ultimi 10-15 anni è riuscita per davvero a rubare clienti a mercedes e bmw è audi

quindi se fossi in te non bistratterei quel 10-20% di potenziali clienti che bada ai particolare e che critica perchè da un'Alfa vorrebbe determinati contenuti che invece non trova....
che poi il 70-80% di chi la comprerà nemmeno saprà come è girato il motore probabilmente è vero, ma questo non significa che sia una cosa positiva.

Tutto ciò che hai detto è giustissimo ed è proprio quello che accade. Però secondo me bisognerebbe dare un po' più di fiducia, sarà che sono italiano e quindi cerco di dargliela. Alcune volte penso chissà se Fiat avesse i soldi che ha BMW cosa riuscirebbe a fare con Alfa, peggio o meglio? 15 anni fa le Fiat erano scandalose (le plastiche della multipla....), ma se paragoniamo quel periodo con questo credo che un buon passo avanti sia stato fatto, magari ci vorrà solo tempo, magari no. Spero che la Giulietta dimostri quanto meglio possibile di ciò che si vede ed intravisto se no sarò il primo a cercar un prodotto alternativo e perchè no, anche una BMW (Felix, x grazia di Dio posso tranquillamente permettermela).


anche io da buon italiano se possibile compro italiano, ma se un qualsiasi oggetto italiano fa schifo allora compro altro eh
se Fiat non ha i soldi di biemmevu vuol dire solamente che è stata amministrata male, dunque il discorso del "se avesse i soldi di BMW..." non ha senso;

poi noi italiani siamo l'unico paese al mondo dove l'erba :smokin) del vicino è SEMPRE più verde, a differenza per esempio dei francesi, e dunque per le auto made in Italy la vedo grigia :sic)

c'è chi dice che per acquistare un alfa, questa debba essere meglio delle altre, io invece mi accontenterei che sia magari BENFATTA ed in generale di buon livello, in attesa che un giorno sia la macchina piu bella del mondo :asd)
 
Felix7":2fqvck6o ha detto:
sgru":2fqvck6o ha detto:
Alla BMW invece cosa succede? Almeno il 50% compra ad occhi chiusi senza nemmeno sapere il numero di cv del motore (giusto un esempio eh..) (se poi gli domandi la coppia magari pensa che ti riferisci alla coppietta di fidanzati che sta passeggiando di fronte a te), ma lo fa giusto perchè è BMW e per molti rende fighi, tipica frase interiore "io ho la bmw che costa tot". Purtroppo è la realtà. Un esempio? Quanti cloni esistono con una bmw, un apple, un ipod, abbigliamento D&G e/o Richmond e/o simili.
Ora tu dimmi cosa c'entra sta roba e se non una malatissima dose di invidia. Io non ci leggo altro. Se a te piace sta cacchio di Giulietta così com'è, comprala e basta, ma comprala non difenderla e poi non comprarla, com'è costume dell'italiota medio, ma non puoi vietare agli altri di criticarne alcuni aspetti. Evidentemente c'è chi si accontenta di una Fiat e chi no, fattene una ragione, sono prodotti diversi con differente grado di raffinatezza ed aspettative. Anch'io vorrei un'Alfa migliore di BMW ma così non è. Uno si regola di conseguenza. Non mi pare oltremodo il caso di tirare in ballo discorsi modaioli e fighettari perché egualmente potrei dire lo stesso di molta clientela della 500 che a malapena distingue se il motore è ancora posteriore o anteriore (ma visto che è Fiat non diciamo niente vero?). Constato che la storia della volpe e l'uva, nonché la coda di paglia sono sempre attuali. Forse vi rode che in un forum tematico Alfa, fortunatamente, esista ancora la possibilità di criticare liberamente un accrocchio col badge Alfa senza dover rendere conto all'omino Fiat di turno.


concordo su molti aspetti tranne che su "Anch'io vorrei un'Alfa migliore di BMW " perchè a memoria da quando hai il biemmevu, a differenza di altri ex alfisti, non hai MAI trovato nemmeno una virgola positiva in alfa, e se alfa facesse una macchina meglio di biemmevu che posteresti? :asd) :asd) :asd) :asd)
dovresti iscriverti in un forum biemmevu per poterli criticare su tutto come fai qua :asd) :asd) :asd) :asd)
scherzo eh :fluffle)

anche Il fusi ogni tanto (se non sbaglio), dice qualcosa di positivo su alfa :asd)
 
Dico solo una cosa sperando che si noti il messaggio recondito: sicuramente coloro i quali gradiscono questo prodotto e soprattutto una certa filosofia lo fanno in buona fede. Sicuri che sia ben riposta?
Inoltre parliamoci bello chiaro perché qua mi da che in tanti non han percepito che aria tira.
Fra i clienti che comprano BMW perché ha un nome e quelli che si comprano un'Alfa di oggi o prossima ventura c'è una differenza: i primi vengono considerati cmq "intelligenti" da quel 10, 20 per cento che avete voluto determinare come percentuale di clienti smaliziati o esperti o conoscitori insomma si è capito. I secondi no. E per questa differenza ci sono dei motivi oggettivi che son intelligibili a tutti a meno di non essere deficienti.
Si parla tanto di moda di ciancie varie.... Come se fosse merda, argomenti frivoli di deficienti cronici. A casa mia vige un peso e una misura: chi paga 30 milioni una 500 allora cosa è, santo? Se li spende per Mini diventa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Dove sta quindi la tendenza a, senza argomenti e basi, autonominarsi esperti o comm tecnici?
La differenza che emerge fra chi ne sa, e chi non ne sa, mi pare emerga dalla notte dei tempi. Chi ciancia (io le cose le chiamo col nome adatto) dovrebbe ricordarsi che il modus operandi della clientela BMW è quello che aveva la clientela Alfa quando la cosiddetta Alfa fallita (manco stessimo parlando di un fulgido esempio parlando di Fiat già solo questo imporrebbe di vergognarsi e di tacere per decenza) produceva delle vetture che mettevano in riga tutti e che comperava anche il professionista che non andava ad oltre 120 o che non sapeva cosa fosse il transaxle.
Ripeto mi sta bene dare dei deficienti a chi compera certe vetture per certi argomenti, ma per onestà intellettuale deficienti sono anche coloro che lo fanno su altri marchi.
La mia esperienza trasparente rende noto e chiaro che lungi da me pontificare le Alfiat che cmq io ho comperato con tante rogne e con anche qualche soddisfazione. Non pontificavo perché sapevo cosa comperavo ed ero onesto e sincero prima di tutto con me stesso. Fermo restando che ho comprato cosa mi pareva e mi conveniva ma questo non deve automaticamente significare che "ho comprato io quindi chi non compra o compra diversamente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!". ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo sarei io se mi credessi di non potermi sentir dire che ho una vettura inferiore in tanti aspetti (in special modo qualitativi).
E ci mettiamo anche che per quanto ho pagato e per le mie ridotte esigenze un certo prodotto va bene. Per chi ha aspettative diverse e superiori se reputa il prodotto insufficiente ne ha ben motivo e devo solo che tacere.
Qua si prospettano macchine da tassinari che chiaramente potranno essere ottime per i tassinari. Ma la macchina da tassinari può essere invidiabile solo dalla categoria tassinari che è sacrosanto esista, compri etc, ma che non deve mettersi a insegnare niente a categorie di automobilisti un tantinello più smaliziate.
Sento cianciare di quadrifogli e svariate marmitte.... Non vorrei che ci si aspettasse il fiorire di quadrifogli mentre si assiste all'appassimento di quelli già esistenti.
 
Luxor le cose si dicono quando ci sono. Se non ci sono non si dicono, non è un problema mio. Io le qualità dei prodotti credo di non negarle. Se non ne parlo significa che non ci sono.
La provocazione su "evidentemente non vi è di meglio che BMW signifca che forse forse a proposito di Alfa come cliente non ne vede. E ne ha motivi. Lo dico io che non gradisco il prodotto BMW a livello personale.
Forse non ci rendiamo conto che già 147 significava accontentarsi di un surrogato di vettura premium. Con questa nuova è sparito pure il surrogato. A me pare innegabile.
 
Il Fusi mi ha ben compreso, tranne il "surrogato" che comunque per gli anni nei quali il surrogato uscì (a prescindere dalla sua vera alfità) era proprio un ottimo surrogato rispetto alla concorrenza con l'interconnesso… :D ora l'interconnesso ce l'abbiamo sulla piccola di casa :sarcastic)
 
Il FUSI":2cgtp092 ha detto:
Dico solo una cosa sperando che si noti il messaggio recondito: sicuramente coloro i quali gradiscono questo prodotto e soprattutto una certa filosofia lo fanno in buona fede. Sicuri che sia ben riposta?
Inoltre parliamoci bello chiaro perché qua mi da che in tanti non han percepito che aria tira.
Fra i clienti che comprano BMW perché ha un nome e quelli che si comprano un'Alfa di oggi o prossima ventura c'è una differenza: i primi vengono considerati cmq "intelligenti" da quel 10, 20 per cento che avete voluto determinare come percentuale di clienti smaliziati o esperti o conoscitori insomma si è capito. I secondi no. E per questa differenza ci sono dei motivi oggettivi che son intelligibili a tutti a meno di non essere deficienti.
Si parla tanto di moda di ciancie varie.... Come se fosse merda, argomenti frivoli di deficienti cronici. A casa mia vige un peso e una misura: chi paga 30 milioni una 500 allora cosa è, santo? Se li spende per Mini diventa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Dove sta quindi la tendenza a, senza argomenti e basi, autonominarsi esperti o comm tecnici?
La differenza che emerge fra chi ne sa, e chi non ne sa, mi pare emerga dalla notte dei tempi. Chi ciancia (io le cose le chiamo col nome adatto) dovrebbe ricordarsi che il modus operandi della clientela BMW è quello che aveva la clientela Alfa quando la cosiddetta Alfa fallita (manco stessimo parlando di un fulgido esempio parlando di Fiat già solo questo imporrebbe di vergognarsi e di tacere per decenza) produceva delle vetture che mettevano in riga tutti e che comperava anche il professionista che non andava ad oltre 120 o che non sapeva cosa fosse il transaxle.
Ripeto mi sta bene dare dei deficienti a chi compera certe vetture per certi argomenti, ma per onestà intellettuale deficienti sono anche coloro che lo fanno su altri marchi.
La mia esperienza trasparente rende noto e chiaro che lungi da me pontificare le Alfiat che cmq io ho comperato con tante rogne e con anche qualche soddisfazione. Non pontificavo perché sapevo cosa comperavo ed ero onesto e sincero prima di tutto con me stesso. Fermo restando che ho comprato cosa mi pareva e mi conveniva ma questo non deve automaticamente significare che "ho comprato io quindi chi non compra o compra diversamente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!". ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo sarei io se mi credessi di non potermi sentir dire che ho una vettura inferiore in tanti aspetti (in special modo qualitativi).
E ci mettiamo anche che per quanto ho pagato e per le mie ridotte esigenze un certo prodotto va bene. Per chi ha aspettative diverse e superiori se reputa il prodotto insufficiente ne ha ben motivo e devo solo che tacere.
Qua si prospettano macchine da tassinari che chiaramente potranno essere ottime per i tassinari. Ma la macchina da tassinari può essere invidiabile solo dalla categoria tassinari che è sacrosanto esista, compri etc, ma che non deve mettersi a insegnare niente a categorie di automobilisti un tantinello più smaliziate.
Sento cianciare di quadrifogli e svariate marmitte.... Non vorrei che ci si aspettasse il fiorire di quadrifogli mentre si assiste all'appassimento di quelli già esistenti.

Concordo al 100% con questo pensiero.
 
DaDo":1zw6573t ha detto:
sgru":1zw6573t ha detto:
Giusto anche secondo me.

andremo a finire che faranno Panda 1.1 a metano con le marmitte laterali :asd)

chi se la ricorda sta tamarrata di Brera GTA? :lol:

BRERAGTA_1.jpg
Poi ovvio che ognuno la pensa a modo suo ed è giusto, ma l'impronta sportiva la si dà anche esteticamente; e secondo me esteticamente il doppio scarico fa il suo dovere (certo che poi meccanimamente la macchina deve avere il suo perchè :) ). Sicuramente non è un particolare decisivo per l'acquisto di un'auto, ma penso che a molti interessi come particolare secondari, dato che molti poi fanno uso di doppi scarichi aftermarket per personalizzare sia meccanicamente che esteticamente la propria Alfa. :)
Per questo secondo me sarebbe stato interessante proporlo di default su tutte le versioni di 147 e 159 prima e, adesso, di Giulietta. ;)

Visto che a me piace esteticamente la Giulietta piace, non cambia di certo il mio giudizio e la mia impressione perchè ha uno scarico invece di due nelle motorizzazioni basse. :)
 
Felix7":1kh5q5jx ha detto:
Con una 156 e una 147 nuove penso che di fiducia ne ho data che basta, per non parlare delle Giuliette, Alfette, Giulie, SS avute da mio padre etc… Sul trito e ritrito comprare italiano faccio fatica ad esprimermi perché francamente questo concetto assistenzialista mi fa venire veramente il latte alle ginocchia, pensavo che al giorno d'oggi nessuno avesse più coraggio di riporoporlo, invece come Natale puntualmente ritorna…
Ma sgru, che tv hai in casa? Spero per te un Brionvega, aiuta l'Italia!… ;) :sedia)
Cordialmente. :)

Anzitutto, cerca di evitare di essere così diretto verso gli altri utenti... Per quanto mi riguarda, se ritieni di aver dato abbastanza fiducia al Marchio e non sei concorde con le politiche assistenzialiste che in ogni Stato democratico sostengono le aziende con un numero di dipendenti così elevato (cosa non sempre giusta, per carità, visto che a volte tutti ne approfittano), hai solo che da cambiare marchio....
 
dallas140cv":3i49p5re ha detto:
non sei concorde con le politiche assistenzialiste che in ogni Stato democratico sostengono le aziende con un numero di dipendenti così elevato (cosa non sempre giusta, per carità, visto che a volte tutti ne approfittano), hai solo che da cambiare marchio....

Scusa ma non credo che non sia concorde.
Semplicemente dice quel che dicono tanti altri, che come al solito si sveglian tardi: l'aiuto te lo do, ma CUI PRODEST?
Perchè vedi aiutare è una cosa, farsi fottere e pretendere che non se ne accorga nessuno è diverso.
Termini Imerese è illuminante......
Primo, costruita con contributi cassa del Mezzogiorno, creiamo occupazione e bla bla bla.
La Regione se ne tira fuori, praticamente cede la quota a costo zero. La proprietà è totale Fiat, che NON paga per questo 100%.
Poi contributi etc. per l'occupazione.
Che si rinnovano.
Che si rinnovano.
Che si rinnovano.
Che si rinnovano.
Allora delle due l'una: se devo pagare vorrei poter almeno "possedere" o poter veramente "decidere". Non che pago e, se il Re è di buon umore, accoglie parte delle mie richieste di me PAGANTE.
Guarda che senza andar tanto distante, e lo dovresti ben sapere, è lo stesso modus operandi che han adottato coi clienti.
Ci si domanda, da persone con un barlume di intelligenza e rispetto altrui, solamente se la "riconoscenza" c'è stata o meno. Dato che pare proprio di no.
 
denny1977":q9f7g969 ha detto:
Poi ovvio che ognuno la pensa a modo suo ed è giusto, ma l'impronta sportiva la si dà anche esteticamente; e secondo me esteticamente il doppio scarico fa il suo dovere (certo che poi meccanimamente la macchina deve avere il suo perchè :) ). Sicuramente non è un particolare decisivo per l'acquisto di un'auto, ma penso che a molti interessi come particolare secondari, dato che molti poi fanno uso di doppi scarichi aftermarket per personalizzare sia meccanicamente che esteticamente la propria Alfa. :)
Per questo secondo me sarebbe stato interessante proporlo di default su tutte le versioni di 147 e 159 prima e, adesso, di Giulietta. ;)

Visto che a me piace esteticamente la Giulietta piace, non cambia di certo il mio giudizio e la mia impressione perchè ha uno scarico invece di due nelle motorizzazioni basse. :)

mah se tutte le versioni di giulietta avessero lo sdoppiato sarebbe monotono...come le MiTo che escono tutte con ste pinze rosse....io ho faticato per farmele homemade appunto per distinguermi e per mostrare passione
 
Mentre noi cianciamo di marmitte Giulietta ritarda. E sino a che fosse per i cruscotti che si gonfiano, vabbè.... Alla faccia del ritardo di 4 anni di questa vettura, e della grancassa che da Wester di accorciare i tempi del developement come chiaramente indicato nella relazione agli investitori di settembre scorso.
Ma il crucco pare che non sia soddisfatto del molleggio della vettura e qundi voglia rivedere le sospensioni. Mentre Audi vende molte vetture in allestimento S-line con assetto e ulteriore assetto ancora più sportivo, mentre Golf si è venduta molto sportline e fornisce comunque l'assetto sportivo opzionale, mentre 147 con le confort è stata ritenuta un regresso rispetto a prima, mentre Mito ha dovuto irrigidirsi perché le prime erano una indecenza, mentre chi ha guidato 940 parla di eccessiva oscillazione ("ma è un compromesso") il crucco trova eccessivamente dura la macchina e vuole sospensioni più morbide "come la Golf".
Ogni commento è superfluo in quanto tratterebbesi solo di bestemmie. Meno male che giorni fa la Golf era "una vettura piena di problemi". Ma questo qua si crede di andare a scomodare una macchina che va bene a tanti e che viene anche offerta a sconto, ben finita, come è Golf, con una bravo rimarchiata e avente un frontale timido, una plancia che se ne vogliam parlare bene potremo definire "personale", un avantreno commerciale e un retrotreno portato a battesimo da un furgone oltretutto rendendola una barca quale era Golf IV?
Giusto per la cronaca, la "confortevole" 159 non è stata un successo. La Mito prima maniera la si è dovuta, e meno male, ritoccare e rendere meno molle. Ora qualcuno mi dica che cavolo di altro termine devo usare per giudicare ste idee per Giulietta in quanto a me viene solo da pensare al termine deficienza.
 
Ovvio che poi bisognerà provare la vettura per capire esattamente come sarà stata impostata la taratura, ma mi auguro vivamete che si rimanga su una taratura rigida sportiva (che tanto il confort di fatto non ne risente moltissimo, mica stiamo parlando di assetti da formula uno), piuttosto che andare a cercare soluzioni di 'morbidezza' più consone a impostazioni alla francese.

Comunque è sempre un discorso, almeno per me che non conosco la Giulietta se non dalle foto, di capire come diavolo sarà una volta toccata con mano.

Certo è che la Giulietta, come progetto, sappiamo che è già stato rimandato e rimandato, soprattutto ai tempi per dar spazio all'ora debutto sul mercato della Delta.
 
hai detto bene, uscirebbero solo bestemmie guarda.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la mini ha un assetto che sembra di star seduti su una tavola di legno con le ruote, non su un'auto con delle sospensioni, eppure vende anche alle sciure con la testa tinta di biondo e le collane d'oro. le tedesche in generale son piuttosto rigide e c'è un pacco di gente che upgrada le sosp originali con le varie assettanze bilstein, eibach h& etc., e qui si ripensa alle sospensioni?
probabilmente per cercare di rendere il comportamento più sportivo con uno schema di sospensioni NON idoneo hanno dovuto lavorare indurendo molto, e il risultato è stato una perdita di comfort.

dove sono tutti quelli che credevano che dal pianale bravo si poteva fare la magia, che tanto le sosp. della 147 non servono più, che l'auto andava guidata prima di criticarla sulla carta, quando è DA ANNI che si sollevano perplessità sulle specifiche tecniche di questa 149milanogiulietta?
forse, ma FORSE che già dalla carta si poteva capire che per cena non fai del caviale se al market compri sardine?
:evil: :evil: :evil:
 
mel":322cotm8 ha detto:
hai detto bene, uscirebbero solo bestemmie guarda.
****** la mini ha un assetto che sembra di star seduti su una tavola di legno con le ruote, non su un'auto con delle sospensioni, eppure vende anche alle sciure con la testa tinta di biondo e le collane d'oro. le tedesche in generale son piuttosto rigide e c'è un pacco di gente che upgrada le sosp originali con le varie assettanze bilstein, eibach h& etc., e qui si ripensa alle sospensioni?
probabilmente per cercare di rendere il comportamento più sportivo con uno schema di sospensioni NON idoneo hanno dovuto lavorare indurendo molto, e il risultato è stato una perdita di comfort.

dove sono tutti quelli che credevano che dal pianale bravo si poteva fare la magia, che tanto le sosp. della 147 non servono più, che l'auto andava guidata prima di criticarla sulla carta, quando è DA ANNI che si sollevano perplessità sulle specifiche tecniche di questa 149milanogiulietta?
forse, ma FORSE che già dalla carta si poteva capire che per cena non fai del caviale se al market compri sardine?

:evil: :evil: :evil:

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Sono lì che aspettano di vedere una prova su strada in cui questa Giulietta strapazzi alla grande il Serie 1..
vittoria di Pirro visto che fra neanche un anno esce la nuova.. idem A3.

Io mi chiedo, tanto che han ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 4 anni, non si poteva farla uscire in sincronia con la nuova generazione di cruccomobili?
Ah no.. sai che figura se fanno un confronto.

:Ball)


Il massimo sarebbe, se quelli dell'Adac la facessero ribaltare, sono dei bastardi, sarebbe la mossa finale per uccidere l'Alfa.
Ricordo che alla Logan avevano messo su una ruota motrice diversa dalle altre e pure sgonfia per farla ribaltare durante il test dell'alce
 
Il FUSI":xaincolo ha detto:
Mentre noi cianciamo di marmitte Giulietta ritarda. E sino a che fosse per i cruscotti che si gonfiano, vabbè.... Alla faccia del ritardo di 4 anni di questa vettura, e della grancassa che da Wester di accorciare i tempi del developement come chiaramente indicato nella relazione agli investitori di settembre scorso.
Ma il crucco pare che non sia soddisfatto del molleggio della vettura e qundi voglia rivedere le sospensioni. Mentre Audi vende molte vetture in allestimento S-line con assetto e ulteriore assetto ancora più sportivo, mentre Golf si è venduta molto sportline e fornisce comunque l'assetto sportivo opzionale, mentre 147 con le confort è stata ritenuta un regresso rispetto a prima, mentre Mito ha dovuto irrigidirsi perché le prime erano una indecenza, mentre chi ha guidato 940 parla di eccessiva oscillazione ("ma è un compromesso") il crucco trova eccessivamente dura la macchina e vuole sospensioni più morbide "come la Golf".
Ogni commento è superfluo in quanto tratterebbesi solo di bestemmie. Meno male che giorni fa la Golf era "una vettura piena di problemi". Ma questo qua si crede di andare a scomodare una macchina che va bene a tanti e che viene anche offerta a sconto, ben finita, come è Golf, con una bravo rimarchiata e avente un frontale timido, una plancia che se ne vogliam parlare bene potremo definire "personale", un avantreno commerciale e un retrotreno portato a battesimo da un furgone oltretutto rendendola una barca quale era Golf IV?
Giusto per la cronaca, la "confortevole" 159 non è stata un successo. La Mito prima maniera la si è dovuta, e meno male, ritoccare e rendere meno molle. Ora qualcuno mi dica che cavolo di altro termine devo usare per giudicare ste idee per Giulietta in quanto a me viene solo da pensare al termine deficienza.

Il ritardo è quantificabile?perchè se si parla di un mese sarà....ma se la spostano di un altro semestre o cose simili il 90% di quelli che l aspettano virerà verso altro
 
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