Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":16kkpir4 ha detto:
questo è un forum di discussione, non è certo un tribunale. Ogni parere è rispettato, sia se si parla di doppia marmitta che altro più profondo. Che problema c'è :ka)
certo che l'unica genialità è proprio la maleducazione :KO)
dove la maleducazione?? :sgrat)
mi dispiace se qualcuno se la prende, ma l'alfa non esiste più: no motori,no proprie auto, no proprio centro design no proprio ad,
ora esistono solo ricarrozzamenti ben riusciti e vecchie auto senza future sostitute.
e quindi parlare della manopolina o della console troppo alta di questa auto, mi sembra alquanto superficiale....la giulietta è il canto del cigno per Alfa.
se vi piace compratela, se vi fa schifo potete visionare tanti altri modelli stranieri.

Mah insomma, perché superficiale? E di che si deve parlare allora? Secondo me sono concetti soggettivi, e quindi vanno rispettati.

Sul fatto che l'Alfa non esista più siamo tutti concordi, ma non vedo che cosa ci sia di superficiale o di inutile a parlare anche di certi dettagli. Del resto la Giulietta è l'ultima novità marchiata con il Biscione, per cui non vedo perché non dovremmo parlare anche di questo.

Anzi direi che questo 3d sia molto stimolante perché ricco di pensieri e di impressioni. Anche se diversi dal proprio modo di vedere.

Tornando in Topic, anche secondo me non dotare tutte le Giulietta del doppio scarico è un errore, perché sarebbe un altro segno di esclusività nonché di sportività che sarebbe senz'altro apprezzato.

sgru":3ko0v1xh ha detto:
denny1977":3ko0v1xh ha detto:
cuoresportivo86":3ko0v1xh ha detto:
Sarà una chicca per le versioni piu potenti come su 159..........
E infatti sbagliano, come hanno sbagliato su 159.
Quanti espertoni qui, ecco un altro genio !
Veramente non mi sono mai assurto a esperto, ho solo detto la mia opinione. :) Probabilmente e quasi sicuramente stupida, però ho semplicemente detto la mia. ;)

Dato che l'aspetto delle Giulietta e delle 159 con il doppio scarico e bello e aggressivo, io avrei uniformato tutte le motorizzazioni e le versioni al doppio scarico, tutto qui. :)

Oppure potevano fare due scarichi per tutte, e la QV con il doppio scarico centrale... spettacolo!!! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Il FUSI":3mm9pipi ha detto:
sgru":3mm9pipi ha detto:
Quanti espertoni qui, ecco un altro genio !

Prima di stigmatizzare la "genialità" altrui io mi chiederei della propria e se veramente è da stigmatizzare quanto detto, correttamente peraltro, da altri.
I clienti non son tutti "da noleggio" come evidentemente molti altri, eh.

Tunnel e bocchette, cazzi e mazzi...... noi si va a vedere COSA SEMBRANO e che cmq sono brutti.
I clienti "normali" vedono solo che è brutta o meno.
E son + del 5 per cento. Non confondere mai l'ANALISI del perchè (e conseguente giudizio) con il giudizio, che viene espresso anche da chi non fa l'analisi.

È giusto ciò che dici ma alla fine dei conti quanti saranno? Ok non il 5% ma quanto? Il 10? Esageriamo, il 20%.

Dimmi quanta gente non comprerebbe un'auto perchè il pomello è lungo 15cm invece che 12, è un esempio ma in queste pagine ho letto commenti analoghi, ti pare normale? A te forse si ma credo che al resto non interessi così tanto da smerdare un'intera automobile che deve ancora uscire sul mercato nonostante si conosca già moltissimo.

Tra l'altro vedo postare per lo più gente del tipo enthusiast che giustamente bada anche al MINIMO particolare, addirittura c'è gente che sa già come va, wow !

Altri che sembrano aver espresso un verdetto finale senza ancora averla vista dal vivo e qui è inutile commentare (certo, è una questione soggettiva, taluni individui posson anche esprimere un'opinione basandosi solo sulle foto ma credo che la storia insegni l'opposto).

Alla BMW invece cosa succede? Almeno il 50% compra ad occhi chiusi senza nemmeno sapere il numero di cv del motore (giusto un esempio eh..) (se poi gli domandi la coppia magari pensa che ti riferisci alla coppietta di fidanzati che sta passeggiando di fronte a te), ma lo fa giusto perchè è BMW e per molti rende fighi, tipica frase interiore "io ho la bmw che costa tot". Purtroppo è la realtà. Un esempio? Quanti cloni esistono con una bmw, un apple, un ipod, abbigliamento D&G e/o Richmond e/o simili.

sgru":29oi5s4v ha detto:
Alla BMW invece cosa succede? Almeno il 50% compra ad occhi chiusi senza nemmeno sapere il numero di cv del motore (giusto un esempio eh..) (se poi gli domandi la coppia magari pensa che ti riferisci alla coppietta di fidanzati che sta passeggiando di fronte a te), ma lo fa giusto perchè è BMW e per molti rende fighi, tipica frase interiore "io ho la bmw che costa tot". Purtroppo è la realtà. Un esempio? Quanti cloni esistono con una bmw, un apple, un ipod, abbigliamento D&G e/o Richmond e/o simili.
Ora tu dimmi cosa c'entra sta roba e se non una malatissima dose di invidia. Io non ci leggo altro. Se a te piace sta cacchio di Giulietta così com'è, comprala e basta, ma comprala non difenderla e poi non comprarla, com'è costume dell'italiota medio, ma non puoi vietare agli altri di criticarne alcuni aspetti. Evidentemente c'è chi si accontenta di una Fiat e chi no, fattene una ragione, sono prodotti diversi con differente grado di raffinatezza ed aspettative. Anch'io vorrei un'Alfa migliore di BMW ma così non è. Uno si regola di conseguenza. Non mi pare oltremodo il caso di tirare in ballo discorsi modaioli e fighettari perché egualmente potrei dire lo stesso di molta clientela della 500 che a malapena distingue se il motore è ancora posteriore o anteriore (ma visto che è Fiat non diciamo niente vero?). Constato che la storia della volpe e l'uva, nonché la coda di paglia sono sempre attuali. Forse vi rode che in un forum tematico Alfa, fortunatamente, esista ancora la possibilità di criticare liberamente un accrocchio col badge Alfa senza dover rendere conto all'omino Fiat di turno.

denny1977":3r6h8zkn ha detto:
cuoresportivo86":3r6h8zkn ha detto:
denny1977":3r6h8zkn ha detto:
La fanno anche monotubo di scarico... secondo me è un errore, anche se veniale, poichè con il doppio scarico il posteriore rende molto. :nod)

Sarà una chicca per le versioni piu potenti come su 159..........
E infatti sbagliano, come hanno sbagliato su 159.

Be è un errore da una parte e una cosa buona dall'altra secondo me.........

sgru":2qs6dk1g ha detto:

se la serie 1, che non è un esempio di bellezza, vende molto bene, forse il cliente bmw guarda ANCHE la sostanza ;)

Felix7":30ugjr8s ha detto:
sgru":30ugjr8s ha detto:
Ora tu dimmi cosa c'entra sta roba e se non una malatissima dose di invidia. Io non ci leggo altro. Se a te piace sta cacchio di Giulietta così com'è, comprala e basta, ma comprala non difenderla e poi non comprarla, com'è costume dell'italiota medio, ma non puoi vietare agli altri di criticarne alcuni aspetti. Evidentemente c'è chi si accontenta di una Fiat e chi no, fattene una ragione, sono prodotti diversi con differente grado di raffinatezza ed aspettative. Anch'io vorrei un'Alfa migliore di BMW ma così non è. Uno si regola di conseguenza. Non mi pare oltremodo il caso di tirare in ballo discorsi modaioli e fighettari perché egualmente potrei dire lo stesso di molta clientela della 500 che a malapena distingue se il motore è ancora posteriore o anteriore (ma visto che è Fiat non diciamo niente vero?). Constato che la storia della volpe e l'uva, nonché la coda di paglia sono sempre attuali. Forse vi rode che in un forum tematico Alfa, fortunatamente, esista ancora la possibilità di criticare liberamente un accrocchio col badge Alfa senza dover rendere conto all'omino Fiat di turno.

Perchè ti senti chiamato in causa?
Invidia? Quindi se affermassi che X è "migliore" di Y vorrebbe significare che appartengo per forza o a X o a Y, ragioni bene. Ti do un indizio, vesto tra le altre cose Ferragamo (giusto per farti capire, se ancora non l'avessi fatto che se scrivo qualcosa non vuol dire che necessariamente ci appartengo, un forum è bello anche per questo).

Tornando all'argomento sto aspettando che esca per vederla dal vivo. Ovvio che non posso evitare di criticare alcuni aspetti ma critico chi critica cose che ancora non si è in grado di giudicare (e in assoluto non puoi dirmi che la mia è un'affermazione falsa).

Non son un fun Alfa Romeo, se dicessi che son un fun italiano forse ti darei ragione, personalmente non mi rode.

Felix sei stato perfetto, mi hai attaccato senza conoscermi dicendomi che 1) son invidioso perchè non posso permettermi una.........bmw 2) che sono un fun alfa romeo. Complimenti 2 errori, a quanto pare il vizio di criticare senza sapere oltre che con la Giulietta lo fai anche con la gente :)

Saluti

vexator":265c0bnu ha detto:
sgru":265c0bnu ha detto:

se la serie 1, che non è un esempio di bellezza, vende molto bene, forse il cliente bmw guarda ANCHE la sostanza ;)

Ci mancava che non esisteva ANCHE il cliente BMW che guarda ANCHE la sostanza, del tutto normale.

Sgru scusa, però hai iniziato tu ad attaccare, prima esordendo con la frase "quanti espertoni, ecco un altro genio", e poi dicendo "questo 3d farebbe sorridere a molti".

Se non ti piace quello che si scrive, non sei obbligato a leggere, nè tantomeno a rispondere. In questo forum, tra l'altro, molti ci si conosce di persona, ma molti ci si stima anche solamente per quello che leggiamo gli uni degli altri.

Ora, se ti da fastidio che si ha spirito di critica fondata e non campata in aria (e non scaturisce solamente dal vedere alcune foto, ma ha fondamenti più profondi), puoi limitarti semplicemente a prenderne atto e a tenertela per te, invece di sparare così.

Scusatemi tutti per l'Off Topic, chi mi conosce sa che non è mia abitudine intervenire così.

33Boxer":i867l2d2 ha detto:
Sgru scusa, però hai iniziato tu ad attaccare, prima esordendo con la frase "quanti espertoni, ecco un altro genio", e poi dicendo "questo 3d farebbe sorridere a molti".

Se non ti piace quello che si scrive, non sei obbligato a leggere, nè tantomeno a rispondere. In questo forum, tra l'altro, molti ci si conosce di persona, ma molti ci si stima anche solamente per quello che leggiamo gli uni degli altri.

Ora, se ti da fastidio che si ha spirito di critica fondata e non campata in aria (e non scaturisce solamente dal vedere alcune foto, ma ha fondamenti più profondi), puoi limitarti semplicemente a prenderne atto e a tenertela per te, invece di sparare così.

Scusatemi tutti per l'Off Topic, chi mi conosce sa che non è mia abitudine intervenire così.

Ok chiedo venia per aver rovinato un thread.

Scusatemi per l'off topic, non è mia abitudine intervenire così, ma quando leggo cose assurde (a parte analisi approfondite, ci son analisi fatte che son matematicamente impossibili da fare) reagisco in un certo modo quindi sul fatto che ci sian scritte tante fesserie non c'è molto da discutere.

sgru":n0tt09yc ha detto:
bmw 2) che sono un fun alfa romeo.
a parte il resto delle tue idee che mi fanno sorridere, approfitto del tuo errore per postare questa, è dello stesso genere!
huge-metal-fan.gif

che il cliente bmw compri senza nemmeno sapere da che parte sta girato il motore è vero per una buona percentuale, ma ci son anche altre considerazioni da fare. innanzitutto che le auto guidandole le senti, e a molti piace il guidare le auto con la trazione dalla parte giusta senza avere troppe lauree in turbinologia in parallelo o sequenziale ne in dinamica del veicolo; in secondo luogo se le comprano a scatola chiusa significa che il brand è forte e trasmette dei valori che la gente vuole vestirsi addosso, e se un concorrente non è in grado di fornire altrettanto deve cercare di recuperare, operando di marketing. peccato che qui si lavora SOLO di marketing (lancia) o di marketing e poco altro (alfa).
com'è che nei forum bmw non si leggono grandi discussioni critiche quando esce un nuovo modello? forse perchè la casa centra l'obiettivo senza tradire le aspettative?
giulietta (ziobono non ce la faccio a chiamarla così....) per ora viene accolta con grandi aspettative ma anche grandi dubbi, io spero che si dimostri un successo sia tra chi la compra perchè è bella sia perchè riuscirà ad accalappiare anche i clienti che guardano sotto il vestito a festa della bravo.

quanto al tema dei doppi scarichi, per me è giusto fare le versioni "normali" con lo scarico singolo e quelle più giuste con il doppio scarico, perchè così si differenziano immediatamente, e per chi spende di più c'è una differenziazione maggiore rispetto al cliente che si accontenta.
oltretutto di questo passo anche le opel corsa 1.0 avranno 4 scarichi perchè più belli di uno solo, e allora cosa ci si inventa poi?
bon, quali son le prossime date interessanti? tipo quando si avrà qualche altra foto ufficiale, magari non in bianco..

mel":1sc48t5x ha detto:
quanto al tema dei doppi scarichi, per me è giusto fare le versioni "normali" con lo scarico singolo e quelle più giuste con il doppio scarico, perchè così si differenziano immediatamente, e per chi spende di più c'è una differenziazione maggiore rispetto al cliente che si accontenta.
oltretutto di questo passo anche le opel corsa 1.0 avranno 4 scarichi perchè più belli di uno solo, e allora cosa ci si inventa poi?
bon, quali son le prossime date interessanti? tipo quando si avrà qualche altra foto ufficiale, magari non in bianco..

Giusto anche secondo me.

sgru":21fhrhk8 ha detto:
vexator":21fhrhk8 ha detto:
sgru":21fhrhk8 ha detto:

Ci mancava che non esisteva ANCHE il cliente BMW che guarda ANCHE la sostanza, del tutto normale.

hai detto sopra che oltre il 50% di chi compra BMW lo fa solo perchè "fa figo" e tutto sommato può essere vero
ma la domanda che non ti poni è: "perchè quel 50% crede che comprare una BMW faccia figo? perchè non crede che comprare un'Alfa faccia figo?"

non può essere solo un caso dovuto a una particolare congiunzione astrale (o almeno credo)....no?

il motivo è sicuramente legato a vari aspetti: fascino del brand, prezzo, fama, costanza negli anni, ecc...

ma uno di questi aspetti sta anche in quel 10-20% di clienti che compra BMW per la sostanza....
è anche grazie a loro perchè se tu compri un'auto che ti soddisfa ne parli bene, involontariamente consolidi l'immagine di quel marchio e induci altra gente a comprarla...
un cliente "intenditore" (diciamo così) soddisfatto di quello che ha comprato vale più di 100 spot televisivi...è questo che in fiat non riescono a capire

perchè soddisfare il cliente "tanto al chilo" che si compra una fiat è facile
soddisfare un cliente più pretenzioso che ha sempre comprato BMW non è la stessa cosa

se nel tuo target viene a mancare quel cliente non perdi un unico cliente, ma perdi 10 potenziali futuri clienti

in pratica è quello che è successo ad Alfa negli ultimi 20 anni....piano piano tutti i clienti affezionati, che ne capivano di auto e che badavano ai particolari sono migrati altrove...e i risultati si sono visti...
gran parte dei nuovi clienti della nuova era Alfa non vengono ne da bmw, ne da audi, ne da mercedes...ma da renault, opel e simili....
l'unica Casa che negli ultimi 10-15 anni è riuscita per davvero a rubare clienti a mercedes e bmw è audi

quindi se fossi in te non bistratterei quel 10-20% di potenziali clienti che bada ai particolare e che critica perchè da un'Alfa vorrebbe determinati contenuti che invece non trova....
che poi il 70-80% di chi la comprerà nemmeno saprà come è girato il motore probabilmente è vero, ma questo non significa che sia una cosa positiva.

simo__87":1lkfn78i ha detto:
hai detto sopra che oltre il 50% di chi compra BMW lo fa solo perchè "fa figo" e tutto sommato può essere vero
ma la domanda che non ti poni è: "perchè quel 50% crede che comprare una BMW faccia figo? perchè non crede che comprare un'Alfa faccia figo?"

non può essere solo un caso dovuto a una particolare congiunzione astrale (o almeno credo)....no?

il motivo è sicuramente legato a vari aspetti: fascino del brand, prezzo, fama, costanza negli anni, ecc...

ma uno di questi aspetti sta anche in quel 10-20% di clienti che compra BMW per la sostanza....
è anche grazie a loro perchè se tu compri un'auto che ti soddisfa ne parli bene, involontariamente consolidi l'immagine di quel marchio e induci altra gente a comprarla...
un cliente "intenditore" (diciamo così) soddisfatto di quello che ha comprato vale più di 100 spot televisivi...è questo che in fiat non riescono a capire

perchè soddisfare il cliente "tanto al chilo" che si compra una fiat è facile
soddisfare un cliente più pretenzioso che ha sempre comprato BMW non è la stessa cosa

se nel tuo target viene a mancare quel cliente non perdi un unico cliente, ma perdi 10 potenziali futuri clienti

in pratica è quello che è successo ad Alfa negli ultimi 20 anni....piano piano tutti i clienti affezionati, che ne capivano di auto e che badavano ai particolari sono migrati altrove...e i risultati si sono visti...
gran parte dei nuovi clienti della nuova era Alfa non vengono ne da bmw, ne da audi, ne da mercedes...ma da renault, opel e simili....
l'unica Casa che negli ultimi 10-15 anni è riuscita per davvero a rubare clienti a mercedes e bmw è audi

quindi se fossi in te non bistratterei quel 10-20% di potenziali clienti che bada ai particolare e che critica perchè da un'Alfa vorrebbe determinati contenuti che invece non trova....
che poi il 70-80% di chi la comprerà nemmeno saprà come è girato il motore probabilmente è vero, ma questo non significa che sia una cosa positiva.

Tutto ciò che hai detto è giustissimo ed è proprio quello che accade. Però secondo me bisognerebbe dare un po' più di fiducia, sarà che sono italiano e quindi cerco di dargliela. Alcune volte penso chissà se Fiat avesse i soldi che ha BMW cosa riuscirebbe a fare con Alfa, peggio o meglio? 15 anni fa le Fiat erano scandalose (le plastiche della multipla....), ma se paragoniamo quel periodo con questo credo che un buon passo avanti sia stato fatto, magari ci vorrà solo tempo, magari no. Spero che la Giulietta dimostri quanto meglio possibile di ciò che si vede ed intravisto se no sarò il primo a cercar un prodotto alternativo e perchè no, anche una BMW (Felix, x grazia di Dio posso tranquillamente permettermela).