Ti consiglio di andarli a guardare direttamente su www.fiatautopress.com.
spesso anche i configurator sono meno aggiornati
spesso anche i configurator sono meno aggiornati
simo__87":7i65qyxb ha detto:bello sbalzo? ma che foto stai guardando?
uno sbalzo di 850 mm è fra i migliori della categoria
uno sbalzo di 1 m come quello della Brera è il peggiore della categoria
la differenza che passa fra i 2 è la differenza che c'è fra uno sbalzo contenuto e uno pronunciato
detto questo il problema del design è solo uno dei tanti ed è l'ultimo in ordine di importanza....possibile che tu ancora non lo abbia capito :wall)
il problema è che mentre lo sbalzo della Brera è "pieno" perchè c'è il motore posizionato a sbalzo sull'asse anteriore quello della Z4, della SLK, della 370Z, ecc... sono "vuoti" perchè il motore è posizionato dietro all'asse anteriore....con tutte le conseguenze che derivano da una diversa distribuzione delle masse e dei pesi
da questo dovresti anche capire che non è una "nostra fissazione" come ti fa comodo pensare...
perchè qualsiasi ingegnere meccanico che progetta auto ti direbbe che dal punto di vista dinamico uno sbalzo "pieno" pronunciato è un handicap...
cuoresportivo86":2apah3ru ha detto:Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd)
cuoresportivo86":2edra6xc ha detto:Devo dire che per strada ne ho viste 2 per ora, una nera e l'altra grigio chiaro, ma non mi sono piaciute, le ho trovate "semplici". Guardando poi queste foto, preferisco di gran lunga la spider, specie negli interni che sull'alfa sono un salottino sportivo con quel tocco di eleganza, sulla BMW proprio non mi garbano per un'auto come la Z4 :ka) Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd) Dove sono dei bei sedili sportivi? :ka)
:asd) :asd) :asd) In effetti puzza un po' :lol:soloalfa":2017j01c ha detto:cuoresportivo86":2017j01c ha detto:Devo dire che per strada ne ho viste 2 per ora, una nera e l'altra grigio chiaro, ma non mi sono piaciute, le ho trovate "semplici". Guardando poi queste foto, preferisco di gran lunga la spider, specie negli interni che sull'alfa sono un salottino sportivo con quel tocco di eleganza, sulla BMW proprio non mi garbano per un'auto come la Z4 :ka) Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd) Dove sono dei bei sedili sportivi? :ka)
Chiedo allo Stafz di annoverare questa perla di saggezza nella home page del forum...penso che rientri di diritto nella top ten delle perle di saggezza da quando esiste l'uomo :lol: :lol:
A parte che l'articolo sembra scritto da un topo gigio bimbominkia (appaiono termini come "morbidoso", "struscio", ma che cacchio di modo di scrivere è?! :mad2)), i termini che ho evidenziato non concordano per nulla, nel testo si elogia il cambio poi nell'elenco lo si annovera tra i "difetti" mah :bonk) mettersi un po' d'accordo col cervello no? 4R comunque è in discesa rapidissima come credibilità. I commenti del solito non voglio nemmeno considerarli per manifesta ignorantia sul prodotto. Vediamo se mercoledì al tagliando riesco a provarne una...cuoresportivo86":2k6l5eh6 ha detto:BMW Z4 sDrive35i
RABBIA DOLCE
Quest’edizione della BMW Z4 Roadster, che lascia la capote di tela per l’hard top a doppio guscio metallico a scomparsa, è unica e bivalente. Prima ce n’erano due: la coupé chiusa e la roadster, mentre adesso una sola li accontenta tutti. Ha anche più grinta grazie al muso ridisegnato, alla presa aria a tutta larghezza sotto la doppia mascherina BMW e ai fari dall’aspetto truce. E ora, anche per chi è alto, infilarsi nel cockpit non è più un festival del contorsionismo, perché l’apertura delle porte è più ampia. I sedili di pelle, ben fatti, possono avere tutte le regolazioni elettriche, mentre il volante dalla "presa facile" è leggermente disassato verso sinistra e obbliga a una posizione non perfetta.
L’apertura dell’hard top si fa solo da fermi (peccato), è rapida (20 secondi), ma se avete dimenticato di mettere bene nel bagagliaio il riparo bombato o avete lasciato un pacchetto sui lati è un iradiddio di boing boing. È vero, però, che ci sono sticker a prova di stupido che dicono "qui no, qui no".
Su strada è auto ambigua (in senso buono): morbidosa per lo struscio, ruvida e scattosa se si preme l’elisir della lucida follia, quel tasto "Sport" che setta le sospensioni sul rigido, aggiunge pepe alla centralina e indurisce lo sterzo per un controllo pistaiolo. È un fatto che il 6 in linea di 2.979 cm³, coi suoi 306 CV e 400 Nm di coppia, offra una souplesse straordinaria. Che abbia anche una bella progressione lo dimostra lo "0-100" in 5,26 secondi.
Il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce ha passaggi rapidi e la prontezza di un manuale. Nella guida veloce le sensazioni che la Z4 regala sono quelle d’una trazione posteriore giusta: l’inserimento in curva è inizialmente neutro poi, se l’Esp è staccato, si passa a un sano e controllabile sovrasterzo di potenza; se è inserito, invece, la spia in plancia fa l’isterica. Ovvero, sarebbe nervosa, ma l’elettronica la calma e la rende gestibile. Non è da macho, non è difficile, ha una guida tutta sua e pure divertente. I freni tengono bene, pronti anche a freddo in autostrada e in più, in pista, si meritano le cinque stelle, ma a livello di sensazioni qualcuno potrebbe desiderare un pedale un filo più secco, meno all’americana.
I consumi, veleggiando a velocità da codice, per un’auto così sono bassi: 10,5 km/l. Nei? Beh, a voler cercare il pelo nell’uovo, il tunnel centrale e la leva del cambio si scaldano, del volante disassato abbiamo detto, di pertugi per le carabattole ce n’è tanti, ma non molto pratici; infine il prezzo: siamo oltre i 50.000 euro.
4ruote
PREGI Motore
Freni
DIFETTI Cambio
Pagella:
5 stelle per: Freni, prestazioni, su strada
4 stelle e mezza per: dotazioni di sicurezza
4 stelle per: posto di guida e interni
3 stelle e mezza per: consumo
mancio83":7bq68icp ha detto:preferire la spider alla Z4 è mitico... :muaha) :muaha) :muaha)
No, non è questione di coraggio, vedo solamente la foto e i sedili quelli sono :ka) Piatti come quelli che vidi in una serie3 :ka)simo__87":7bq68icp ha detto:certo che hai un bel coraggio a criticare la seduta della Z4 :crepap)
Non devo mica entrarci per capire che sono quasi piatti come seduta eh :shrug03)simo__87":7bq68icp ha detto:su che base poi? guardando una foto? :lol:
simo__87":7bq68icp ha detto:sulla spider invece sembra quasi di stare alla guida di una multipla :asd)
Che saranno belli al tatto lo dici tu che magari li hai toccati, io dovrei sentirli per giudicare. Alla vista invece non sono d'accordo, sembrano piatti come quelli di una Smart :asd) :asd)simo__87":7bq68icp ha detto:cmq non ti preoccupare che questi sedili trattengono il copro piuttosto bene
e sono anche belli...sia alla vista che al tatto
simo__87":7bq68icp ha detto:inoltre quelli della vettura in prova non sono i sedili sportivi...la vettura non ne è equipaggiata
questi sono i sedili sportivi:
mancio83":7bq68icp ha detto:@ cuoresportivo: ti informo che bmw su tutte le sue auto fa scegliere 2 tipi di imbottiture per i sedili...di serie i comfort che tu definisci piatti (alla vista hai ragione...ma provali e sono fantastici...) oppure quelli sportivi molto + imbottiti e avvolgenti...
è solo una scelta che si può fare...
mancio83":7bq68icp ha detto:per il resto non mi pronuncio...ormai sono convinto che tu scherzi...non può esistere uno così... :asd)
cuoresportivo86":1jf89rsy ha detto:Non devo mica entrarci per capire che sono quasi piatti come seduta eh :shrug03)simo__87":1jf89rsy ha detto:su che base poi? guardando una foto? :lol:
simo__87":1jf89rsy ha detto:sulla spider invece sembra quasi di stare alla guida di una multipla :asd)
Vabè, le solite esagerazioni sulle Alfa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Quando si dice "amo il marchio proprio" :asd) :asd) :asd)
Ma che dici? Vuoi che un'auto alta 129cm (Z4) sia nettamente piu bassa dell'altra alta 132cm (Spider)? Lo so che parli di seduta, ma è per farti capire che sono tutte e 2 ben piantate per terra come altezza, molto basse, quindi non penso proprio che la seduta della spider è da multipla, dato che gia la 159 che è piu alta ha una buona seduta bassa per essere una berlina.
cuoresportivo86":1jf89rsy ha detto:Ecco appunto, quelli che hai postato tu sono nettamente diversi, eppure per me sono meno belli di quelli della spider :ka) Cioè non sono brutti per carità, ma messi a confronto, è ovvio che perdono. Certo io su certe auto preferisco che siano di serie, poi vabè come al solito fanno pagare tutto, anche quello che dovrebbe essere di serie in una sportiva cosi :KO)
simo__87":1oa9efqe ha detto:non devi entrarci????????? :?:
giusto...per giudicare la seduta basta guardare il sedile da una foto :lol2)
un'altra perla di saggezza che resterà nella storia :asd)
Ma niente proprio, io sto spiegando come vedi. Chi viene preso in giro sono io se notisimo__87":1oa9efqe ha detto:ma mi prendi in giro o cosa? con una risposta così non meriti nemmeno un risposta seria
Infatti ho capito che hai esagerato per scherzare e ci ho riso su, ho messo anche io le faccinesimo__87":1oa9efqe ha detto:ma quale "amo il marchio proprio"???
dicendo che è come la multipla ho volutamente esagerato per scherzare (vedi faccina) e rendere l'idea....vuoi che non sappia quanto è alta una spider e quanto è alta una multipla senza che me lo dica tu? arrivaci per favore...
Vabè questo è un tuo giudizio, non mi pare di aver trovato in giro dei valori in cui una 2 posti deve rientrare altrimenti è alta. Per me va gia bene cosi, poi è ovvio che se era piu bassa non avevo problemi, ben venga.simo__87":1oa9efqe ha detto:la seduta è comunque alta per una 2 posti secchi...
è la verità purtroppo :ka)
la spider è una delle cabrio 2 posti con la seduta più alta che abbia mai provato...sul serio sembra più di guidare una berlina che una 2 posti secchi...
simo__87":1oa9efqe ha detto:il punto è: siediti su una Z4 poi siediti sulla spider e dimmi se noti delle differenze come seduta e altezza da terra....ma cerca di essere obiettivo per una volta cristo santo :shrug03)
C.Burton":1oa9efqe ha detto:Cuoresportivo dici che hai visto solo delle foto e per strada "manco l'ho guardata piu di tanto", eppure sei l' utente che ne critica di più i particolari.
Va che non è che postando di più e facendo post più lunghi la ragione va dalla tua parte, fai solo qualunquismo banale e fastidioso nonchè inutile.
Ah, non mi replicare, tanto non serve a farmi cambiare idea