nuova BMW Z4: foto ufficiali a pag.2

non ero riuscito ad andare a fare il test drive in occasione del porte aperte di maggio, così oggi ne ho prenotato uno per lunedì mattina...ho chiesto di provare la 23i che mi sembra il miglior compromesso semmai ne dovessi acquistare una

vi racconterò le mie impressioni :)
 
simo__87":7i65qyxb ha detto:
bello sbalzo? ma che foto stai guardando?
immagine3anz.jpg


immagineeqa.jpg


immagine2ntq.jpg


uno sbalzo di 850 mm è fra i migliori della categoria
uno sbalzo di 1 m come quello della Brera è il peggiore della categoria
la differenza che passa fra i 2 è la differenza che c'è fra uno sbalzo contenuto e uno pronunciato

detto questo il problema del design è solo uno dei tanti ed è l'ultimo in ordine di importanza....possibile che tu ancora non lo abbia capito :wall)
il problema è che mentre lo sbalzo della Brera è "pieno" perchè c'è il motore posizionato a sbalzo sull'asse anteriore quello della Z4, della SLK, della 370Z, ecc... sono "vuoti" perchè il motore è posizionato dietro all'asse anteriore....con tutte le conseguenze che derivano da una diversa distribuzione delle masse e dei pesi

da questo dovresti anche capire che non è una "nostra fissazione" come ti fa comodo pensare...
perchè qualsiasi ingegnere meccanico che progetta auto ti direbbe che dal punto di vista dinamico uno sbalzo "pieno" pronunciato è un handicap...


Guarda che lo so che il motore è montato avanti, me lo avrai detto un milione di volte :wall) :wall) Io dicevo solo che nella foto e, ad occhio, non mi sembrava cortissimo, tutto qua. Comunque oltre ad esserti dimenticato la TT a trazione anteriore (che gli altri ti hanno ricordato), be c'è da dire che la maggior parte delle persone che si lamentano dello sbalzo (pochissime, il 90% praticamente compra l'auto e nemmeno sa cos'è lo sbalzo, l'acquista e se la gode e basta), si lamentano piu che altro perchè toccano sulle rampe, be guardando la TT per strada l'altro giorno, in effetti non è che sia da tanto meno eh.......Ha un bello sbalzetto pure lei :OK)

 
allora.....stamattina ho fatto il test drive della 23i
sarò breve (relativamente) perchè ho poco tempo:
era una Z4 23i nero pastello con interni in pelle rossa estesa e cerchi da 19"
la seduta è ottima, molto bassa e regolabile quasi al millimetro...mi sono trovato a mio agio fin da subito
rispetto alla vecchia ho avuto l'impressione che fosse leggermente rialzata....tutto a favore della visibilità a mio avviso, infatti trovavo la vecchia fin troppo bassa e nelle manovre mi sentivo impacciato perchè non vedevo la fine del muso....su questa il problema è stato risolto egregiamente

appena saliti e durante la marcia si percepisce che si ha a che fare con un vera macchina....non con un "giocattolino per divertirsi" come mi era parsa la vecchia

il tempo non era dei migliori perciò la prima parte del test drive l'ho fatta con l'hard top chiuso e devo ammettere che è davvero ben insonorizzata...il sound del motore si avverte come sottofondo e il comfort acustico è piuttosto elevato....meno quello sulle disconnessioni, ma aveva l'assetto sportivo e i cerchi da 19" perciò non potevo aspettarmi chissà cosa....in ogni caso i 19" li trovo eccessivi, soprattutto per la 23i, molto più adatti i 18", ma anche con i 17" la macchina non sfigura....e con queste 2 misure più le sospensioni adattative il comfort sullo sconnesso dovrebbe migliorare parecchio

i comandi del clima sono pratici, li ho usato ad istinto senza nemmeno pensare

frizione molto morbida...ma va beh...io che sono abituato a quella della mia 147 mjet non posso giudicare, direi che è morbida anche quella di un camion :asd)
il freno è molto ben modulabile....bmw non si smentisce mai in questo
il cambio molto corto, preciso e fluido...non ho avuto il minimo problema di impuntamento...davvero piacevole

veniamo al motore e alle prestazioni percepite
dopo aver letto alcune prove di questo motore su serie3 e altri modelli temevo di rimanere deluso, invece non mi ha deluso affatto, anzi!
riprende bene anche in basso grazie all'iniezione diretta e dovendosi portare dietro molti meno kg della serie3 riesce a garantire eccellenti prestazioni nonostante i "soli" 204cv...parliamo infatti di un'auto che con cambio manuale va da 0 a 100 in 6,6 secondi!
non è il mostruoso 35i, ma si difende più che egregiamente e per le mie esigenze andrebbe benissimo...

veniamo al sound con capotte aperta...aprendo la capotte la Z4 praticamente si trasforma, il sound che prima era solo di sottofondo ora entra nell'abitacolo e devo ammettere che è molto bello e coinvolgente agli alti regimi...ho avuto modo anche di entrare in una breve galleria tirando le marce....
ai bassi è silenzioso, ma pur sempre "borbottante" come per ricordarti che è li in attesa di essere portato su di giri

grossi difetti non ne ho notati, per trovarli su un'auto del genere ci vorrebbe più tempo probabilmente
pensavo che la visibilità nel traffico sarebbe stata pessima, invece no...complice la seduta non bassissima come la vecchia e gli specchi laterali molto grandi non ho avuto alcun problema ne nelle manovre, ne nel traffico

nel complesso ho avuto una impressione molto positiva di quest'auto...rispetto alla vecchia è "maturata" molto
preventivo fatto 48.000 euro circa....ma mi sono lasciato prendere la mano dagli optional, alcune cose potevo anche risparmiarmele :asd) ma a calare si è sempre in tempo....in ogni caso semmai decidessi di comprarla se ne parlerà più avanti, fra qualche mese, sperando che la crisi allenti la morsa...
se ne riparlerà soprattutto se la faranno diesel anche se è un peccato prendere un'auto del genere con motore diesel :cry: ma per me il diesel è molto più conveniente per tanti motivi
 
Top Gear: Bmw Z4 SDrive 35i sfida la Nissan 370Z


Top Gear mette a confronto la nuova Bmw Z4 e la Nissan 370Z. Il “solito” Jeremy Clarkson inizia controcorrente, lodando la Z4 rispetto al modello precedente: secondo lui l’assetto più morbido ed il nuovo design hanno reso la Z4 più gradevole ed il 3 litri biturbo da 306Cv è la ciliegina sulla torta.
La Nissan 370Z è decisamente più ribelle ed aggressiva, con un prezzo inferiore ed una potenza maggiore, ma anche a suo giudizio troppo rumorosa e rigida nell’uso quotidiano: poco importa se in mano a Stig è di poco più veloce della Bmw sul giro secco.


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BMW Z4 sDrive35i

RABBIA DOLCE

Quest’edizione della BMW Z4 Roadster, che lascia la capote di tela per l’hard top a doppio guscio metallico a scomparsa, è unica e bivalente. Prima ce n’erano due: la coupé chiusa e la roadster, mentre adesso una sola li accontenta tutti. Ha anche più grinta grazie al muso ridisegnato, alla presa aria a tutta larghezza sotto la doppia mascherina BMW e ai fari dall’aspetto truce. E ora, anche per chi è alto, infilarsi nel cockpit non è più un festival del contorsionismo, perché l’apertura delle porte è più ampia. I sedili di pelle, ben fatti, possono avere tutte le regolazioni elettriche, mentre il volante dalla "presa facile" è leggermente disassato verso sinistra e obbliga a una posizione non perfetta.
L’apertura dell’hard top si fa solo da fermi (peccato), è rapida (20 secondi), ma se avete dimenticato di mettere bene nel bagagliaio il riparo bombato o avete lasciato un pacchetto sui lati è un iradiddio di boing boing. È vero, però, che ci sono sticker a prova di stupido che dicono "qui no, qui no".
Su strada è auto ambigua (in senso buono): morbidosa per lo struscio, ruvida e scattosa se si preme l’elisir della lucida follia, quel tasto "Sport" che setta le sospensioni sul rigido, aggiunge pepe alla centralina e indurisce lo sterzo per un controllo pistaiolo. È un fatto che il 6 in linea di 2.979 cm³, coi suoi 306 CV e 400 Nm di coppia, offra una souplesse straordinaria. Che abbia anche una bella progressione lo dimostra lo "0-100" in 5,26 secondi.
Il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce ha passaggi rapidi e la prontezza di un manuale. Nella guida veloce le sensazioni che la Z4 regala sono quelle d’una trazione posteriore giusta: l’inserimento in curva è inizialmente neutro poi, se l’Esp è staccato, si passa a un sano e controllabile sovrasterzo di potenza; se è inserito, invece, la spia in plancia fa l’isterica. Ovvero, sarebbe nervosa, ma l’elettronica la calma e la rende gestibile. Non è da macho, non è difficile, ha una guida tutta sua e pure divertente. I freni tengono bene, pronti anche a freddo in autostrada e in più, in pista, si meritano le cinque stelle, ma a livello di sensazioni qualcuno potrebbe desiderare un pedale un filo più secco, meno all’americana.
I consumi, veleggiando a velocità da codice, per un’auto così sono bassi: 10,5 km/l. Nei? Beh, a voler cercare il pelo nell’uovo, il tunnel centrale e la leva del cambio si scaldano, del volante disassato abbiamo detto, di pertugi per le carabattole ce n’è tanti, ma non molto pratici; infine il prezzo: siamo oltre i 50.000 euro.


4ruote

PREGI Motore
Freni

DIFETTI Cambio


Pagella:

5 stelle per: Freni, prestazioni, su strada
4 stelle e mezza per: dotazioni di sicurezza
4 stelle per: posto di guida e interni
3 stelle e mezza per: consumo


Optional presenti:

Bmw
"Z4 sDrive35i"
Prezzo di listino
50.551,00 euro


Adaptive light control (Alc)
(450,00 euro)

Adattatore Smartphone
(100,00 euro)

Allestimento portaoggetti
(210,00 euro)

Antifurto con telecomando
(480,00 euro)

Assetto sportivo adattativo
(1.250,00 euro)

Cambio automatico con daddle
(2.500,00 euro)

Cerchi di lega da 19"
(1.480,00 euro)

Cruise control
(330,00 euro)

High beam assistent
(150,00 euro)

Interfaccia Bluetooth
(850,00 euro)

Interfaccia Usb per iPod
(300,00 euro)

Navigatore satellitare
(2.650,00 euro)

Park distance control (Pdc)
(800,00 euro)

Regolazione elettrica sedili con memoria
(1.300,00 euro)

Retrovisori interni/esterni autoanabbaglianti
(530,00 euro)

Sensore pioggia
(150,00 euro)

Supporto lombare sedili anteriori
(320,00 euro)

Prezzo vettura provata
64.401,00 euro
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)


Anche questa richiede l'auto ferma per "aprire il tetto" come accade per la spider.....Inoltre non ho ben capito il fatto che si scaldano il tunnel centrale e la leva: ma sono tutte cosi? :jaw) :jaw) Il prezzo è esagerato mamma mia.......... :KO)

Devo dire che per strada ne ho viste 2 per ora, una nera e l'altra grigio chiaro, ma non mi sono piaciute, le ho trovate "semplici". Guardando poi queste foto, preferisco di gran lunga la spider, specie negli interni che sull'alfa sono un salottino sportivo con quel tocco di eleganza, sulla BMW proprio non mi garbano per un'auto come la Z4 :ka) Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd) Dove sono dei bei sedili sportivi? :ka)
 

Allegati

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A me non dispiace, devo dire che la trovo molto più vicina allo stile della Z3 (che comunque rimane la roadster BMW più bella del nuovo corso), che alla prima serie della Z4, che io ho sempre trovato particolare ma stilisticamente bruttina.

Mi stupisce che il cambio sia il suo punto debole, quando da tradizione le trasmissioni sulle BMW sono di buon livello; non mi stupisce il prezzo: costa un botto come oramai tutte le BMW (auto di buon livello, ma sarebbe ora di dire basta con il fatto che ti facciano pagare un casino anche il Marchio...). :eek:hmamma)
 
cuoresportivo86":2apah3ru ha detto:
Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd)

certo che hai un bel coraggio a criticare la seduta della Z4 :crepap)
su che base poi? guardando una foto? :lol:
sulla Z4 sei seduto in basso come su una vera sportiva
sulla spider invece sembra quasi di stare alla guida di una multipla :asd)

cmq non ti preoccupare che questi sedili trattengono il copro piuttosto bene
e sono anche belli...sia alla vista che al tatto

inoltre quelli della vettura in prova non sono i sedili sportivi...la vettura non ne è equipaggiata
questi sono i sedili sportivi:

nk34100s.jpg
 
cuoresportivo86":2edra6xc ha detto:
Devo dire che per strada ne ho viste 2 per ora, una nera e l'altra grigio chiaro, ma non mi sono piaciute, le ho trovate "semplici". Guardando poi queste foto, preferisco di gran lunga la spider, specie negli interni che sull'alfa sono un salottino sportivo con quel tocco di eleganza, sulla BMW proprio non mi garbano per un'auto come la Z4 :ka) Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd) Dove sono dei bei sedili sportivi? :ka)


Chiedo allo Stafz di annoverare questa perla di saggezza nella home page del forum...penso che rientri di diritto nella top ten delle perle di saggezza da quando esiste l'uomo :lol: :lol:
 
soloalfa":2017j01c ha detto:
cuoresportivo86":2017j01c ha detto:
Devo dire che per strada ne ho viste 2 per ora, una nera e l'altra grigio chiaro, ma non mi sono piaciute, le ho trovate "semplici". Guardando poi queste foto, preferisco di gran lunga la spider, specie negli interni che sull'alfa sono un salottino sportivo con quel tocco di eleganza, sulla BMW proprio non mi garbano per un'auto come la Z4 :ka) Guardate i sedili per esempio...........hanno la seduta piatta come una Smart :asd) :asd) :asd) Dove sono dei bei sedili sportivi? :ka)


Chiedo allo Stafz di annoverare questa perla di saggezza nella home page del forum...penso che rientri di diritto nella top ten delle perle di saggezza da quando esiste l'uomo :lol: :lol:
:asd) :asd) :asd) In effetti puzza un po' :lol:
 
@ cuoresportivo: ti informo che bmw su tutte le sue auto fa scegliere 2 tipi di imbottiture per i sedili...di serie i comfort che tu definisci piatti (alla vista hai ragione...ma provali e sono fantastici...) oppure quelli sportivi molto + imbottiti e avvolgenti...
è solo una scelta che si può fare...


per il resto non mi pronuncio...ormai sono convinto che tu scherzi...non può esistere uno così... :asd)
 
Forse CS86 non sa che sui sedili BMW (dalla 1er in su sulle versioni Attiva) puoi allargare o stringere elettricamente i fianchetti di contenimento a tuo piacimento....

Criticare il prezzo di 64 mila euro con tutta la roba che ha su....mi fa un po' ridere.... :D

La Spider più simile (3.2 Q4 Q-tronic), configurata quasi alla stessa maniera, viene 49.780 €.

Mancano all'appello:

ALC 450
Adattatore Smartphone 100
Allestimento portaoggetti 210
Assetto sportivo adattativo 1250
High Beam assistent 150

Totale: 2160 €

Inolte:

3.0 biturbo
Cambio doppia frizione
Capote rigida
 
cuoresportivo86":2k6l5eh6 ha detto:
BMW Z4 sDrive35i

RABBIA DOLCE

Quest’edizione della BMW Z4 Roadster, che lascia la capote di tela per l’hard top a doppio guscio metallico a scomparsa, è unica e bivalente. Prima ce n’erano due: la coupé chiusa e la roadster, mentre adesso una sola li accontenta tutti. Ha anche più grinta grazie al muso ridisegnato, alla presa aria a tutta larghezza sotto la doppia mascherina BMW e ai fari dall’aspetto truce. E ora, anche per chi è alto, infilarsi nel cockpit non è più un festival del contorsionismo, perché l’apertura delle porte è più ampia. I sedili di pelle, ben fatti, possono avere tutte le regolazioni elettriche, mentre il volante dalla "presa facile" è leggermente disassato verso sinistra e obbliga a una posizione non perfetta.
L’apertura dell’hard top si fa solo da fermi (peccato), è rapida (20 secondi), ma se avete dimenticato di mettere bene nel bagagliaio il riparo bombato o avete lasciato un pacchetto sui lati è un iradiddio di boing boing. È vero, però, che ci sono sticker a prova di stupido che dicono "qui no, qui no".
Su strada è auto ambigua (in senso buono): morbidosa per lo struscio, ruvida e scattosa se si preme l’elisir della lucida follia, quel tasto "Sport" che setta le sospensioni sul rigido, aggiunge pepe alla centralina e indurisce lo sterzo per un controllo pistaiolo. È un fatto che il 6 in linea di 2.979 cm³, coi suoi 306 CV e 400 Nm di coppia, offra una souplesse straordinaria. Che abbia anche una bella progressione lo dimostra lo "0-100" in 5,26 secondi.
Il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce ha passaggi rapidi e la prontezza di un manuale. Nella guida veloce le sensazioni che la Z4 regala sono quelle d’una trazione posteriore giusta: l’inserimento in curva è inizialmente neutro poi, se l’Esp è staccato, si passa a un sano e controllabile sovrasterzo di potenza; se è inserito, invece, la spia in plancia fa l’isterica. Ovvero, sarebbe nervosa, ma l’elettronica la calma e la rende gestibile. Non è da macho, non è difficile, ha una guida tutta sua e pure divertente. I freni tengono bene, pronti anche a freddo in autostrada e in più, in pista, si meritano le cinque stelle, ma a livello di sensazioni qualcuno potrebbe desiderare un pedale un filo più secco, meno all’americana.
I consumi, veleggiando a velocità da codice, per un’auto così sono bassi: 10,5 km/l. Nei? Beh, a voler cercare il pelo nell’uovo, il tunnel centrale e la leva del cambio si scaldano, del volante disassato abbiamo detto, di pertugi per le carabattole ce n’è tanti, ma non molto pratici; infine il prezzo: siamo oltre i 50.000 euro.


4ruote

PREGI Motore
Freni

DIFETTI Cambio


Pagella:

5 stelle per: Freni, prestazioni, su strada
4 stelle e mezza per: dotazioni di sicurezza
4 stelle per: posto di guida e interni
3 stelle e mezza per: consumo
A parte che l'articolo sembra scritto da un topo gigio bimbominkia (appaiono termini come "morbidoso", "struscio", ma che cacchio di modo di scrivere è?! :mad2)), i termini che ho evidenziato non concordano per nulla, nel testo si elogia il cambio poi nell'elenco lo si annovera tra i "difetti" mah :bonk) mettersi un po' d'accordo col cervello no? 4R comunque è in discesa rapidissima come credibilità. I commenti del solito non voglio nemmeno considerarli per manifesta ignorantia sul prodotto. Vediamo se mercoledì al tagliando riesco a provarne una... ;)
 
mancio83":7bq68icp ha detto:
preferire la spider alla Z4 è mitico... :muaha) :muaha) :muaha)

L'ho vista per strada, la spider è un opera d'arte, la Z4 non mi ha detto nulla, manco l'ho guardata piu di tanto :ka) Cosa ci vedi di male? La devo preferire perchè ha 300cv ? E il resto dove lo mettiamo? A me non piace....... :ka)

simo__87":7bq68icp ha detto:
certo che hai un bel coraggio a criticare la seduta della Z4 :crepap)
No, non è questione di coraggio, vedo solamente la foto e i sedili quelli sono :ka) Piatti come quelli che vidi in una serie3 :ka)
simo__87":7bq68icp ha detto:
su che base poi? guardando una foto? :lol:
Non devo mica entrarci per capire che sono quasi piatti come seduta eh :shrug03)

simo__87":7bq68icp ha detto:
sulla spider invece sembra quasi di stare alla guida di una multipla :asd)

Vabè, le solite esagerazioni sulle Alfa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Quando si dice "amo il marchio proprio" :asd) :asd) :asd)
Ma che dici? Vuoi che un'auto alta 129cm (Z4) sia nettamente piu bassa dell'altra alta 132cm (Spider)? Lo so che parli di seduta, ma è per farti capire che sono tutte e 2 ben piantate per terra come altezza, molto basse, quindi non penso proprio che la seduta della spider è da multipla, dato che gia la 159 che è piu alta ha una buona seduta bassa per essere una berlina.

simo__87":7bq68icp ha detto:
cmq non ti preoccupare che questi sedili trattengono il copro piuttosto bene
e sono anche belli...sia alla vista che al tatto
Che saranno belli al tatto lo dici tu che magari li hai toccati, io dovrei sentirli per giudicare. Alla vista invece non sono d'accordo, sembrano piatti come quelli di una Smart :asd) :asd)

simo__87":7bq68icp ha detto:
inoltre quelli della vettura in prova non sono i sedili sportivi...la vettura non ne è equipaggiata
questi sono i sedili sportivi:

nk34100s.jpg

Ecco appunto, quelli che hai postato tu sono nettamente diversi, eppure per me sono meno belli di quelli della spider :ka) Cioè non sono brutti per carità, ma messi a confronto, è ovvio che perdono. Certo io su certe auto preferisco che siano di serie, poi vabè come al solito fanno pagare tutto, anche quello che dovrebbe essere di serie in una sportiva cosi :KO)



mancio83":7bq68icp ha detto:
@ cuoresportivo: ti informo che bmw su tutte le sue auto fa scegliere 2 tipi di imbottiture per i sedili...di serie i comfort che tu definisci piatti (alla vista hai ragione...ma provali e sono fantastici...) oppure quelli sportivi molto + imbottiti e avvolgenti...
è solo una scelta che si può fare...

Piu sportivi e avvolgenti ma sempre meno di quelli della Spider, che sono proprio piu sporgenti sulla seduta e sui fianchi dello schienale.
Già è una scelta che costa caro sicuramente, e che dovrebbe essere di serie secondo me su un'auto cosi. Non è mica una serie3 che c'è il vecchietto che vuole i sedili larghi e non stretti, piu per il comfort. Questa è una sportiva fatta per giovani o comunque clientela di un certo tipo.

mancio83":7bq68icp ha detto:
per il resto non mi pronuncio...ormai sono convinto che tu scherzi...non può esistere uno così... :asd)

Ecco bravo non ti pronunciare, perchè pure per me non puo esistere uno come te..........ci mettiamo a offendere che dici? Facciamo botta e risposta come i bambini? :tired) :tired) :tired) Se devi offendere appunto non ti pronunciare, anche se l'hai fatto comunque :splat)
 
Cuoresportivo dici che hai visto solo delle foto e per strada "manco l'ho guardata piu di tanto", eppure sei l' utente che ne critica di più i particolari.
Va che non è che postando di più e facendo post più lunghi la ragione va dalla tua parte, fai solo qualunquismo banale e fastidioso nonchè inutile.

Ah, non mi replicare, tanto non serve a farmi cambiare idea ;)
 
cuoresportivo86":1jf89rsy ha detto:
simo__87":1jf89rsy ha detto:
su che base poi? guardando una foto? :lol:
Non devo mica entrarci per capire che sono quasi piatti come seduta eh :shrug03)

non devi entrarci????????? :?:
giusto...per giudicare la seduta basta guardare il sedile da una foto :lol2)
un'altra perla di saggezza che resterà nella storia :asd)

ma mi prendi in giro o cosa? con una risposta così non meriti nemmeno un risposta seria

simo__87":1jf89rsy ha detto:
sulla spider invece sembra quasi di stare alla guida di una multipla :asd)

Vabè, le solite esagerazioni sulle Alfa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Quando si dice "amo il marchio proprio" :asd) :asd) :asd)
Ma che dici? Vuoi che un'auto alta 129cm (Z4) sia nettamente piu bassa dell'altra alta 132cm (Spider)? Lo so che parli di seduta, ma è per farti capire che sono tutte e 2 ben piantate per terra come altezza, molto basse, quindi non penso proprio che la seduta della spider è da multipla, dato che gia la 159 che è piu alta ha una buona seduta bassa per essere una berlina.

ma quale "amo il marchio proprio"???
dicendo che è come la multipla ho volutamente esagerato per scherzare (vedi faccina) e rendere l'idea....vuoi che non sappia quanto è alta una spider e quanto è alta una multipla senza che me lo dica tu? arrivaci per favore...

la seduta è comunque alta per una 2 posti secchi...
è la verità purtroppo :ka)
la spider è una delle cabrio 2 posti con la seduta più alta che abbia mai provato...sul serio sembra più di guidare una berlina che una 2 posti secchi...

ma poi scusa eh...ci sei mai salito salito sopra o COME FAI SEMPRE parli tanto per dare aria alla bocca e per sentito dire?

l'altezza dell'auto centra relativamente con la seduta...mi pare dalla tua risposta che almeno questo tu lo abbia capito...
il punto è: siediti su una Z4 poi siediti sulla spider e dimmi se noti delle differenze come seduta e altezza da terra....ma cerca di essere obiettivo per una volta cristo santo :shrug03)

cuoresportivo86":1jf89rsy ha detto:
Ecco appunto, quelli che hai postato tu sono nettamente diversi, eppure per me sono meno belli di quelli della spider :ka) Cioè non sono brutti per carità, ma messi a confronto, è ovvio che perdono. Certo io su certe auto preferisco che siano di serie, poi vabè come al solito fanno pagare tutto, anche quello che dovrebbe essere di serie in una sportiva cosi :KO)

innanzi tutto di ovvio non c'è nulla
come a te piacciono più quelli della spider ci sarà sempre qualcuno a cui piaceranno di più quelli della Z4...
"ovvio che perdono" mi fa morire :asd)

nel discorso belli o brutti non ci voglio nemmeno entrare...è soggettivo e il mio parere è soggettivo come il tuo o di chiunque altro

in secundis per lo stesso motivo di sopra ci sarà sempre chi preferirà i sedili comfort a quelli sportivi...
se in bmw quelli sportivi se li fanno pagare e la gente spende dei soldi per averli buon per loro che ci speculano sopra....evidentemente possono permetterselo no?

inoltre questi sedili sportivi non è che costano migliaia di euro
costano 650 euro che non sono tanti se consideri che sono regolabili in più punti (base, fianchetti)....cose che ti sogni su una spider dove ti danno i sedili in formato standard e ti attacchi al piffero...
anche queste sono cose che su una sportiva non dovrebbero mancare...
in bmw te le offrono a pagamento, ma almeno te le offrono
 
simo__87":1oa9efqe ha detto:
non devi entrarci????????? :?:
giusto...per giudicare la seduta basta guardare il sedile da una foto :lol2)
un'altra perla di saggezza che resterà nella storia :asd)

Invece di raccogliere saggezze, ascolta, tu per giudicare il tipo di seduta, da questa foto non riesci a vedere che è piatta? (non dirmi di no perchè altrimenti dovresti portare gli occhiali se non li hai gia)



Certo si vede che è bassa, però è anche piatta la seduta, con imbottiture pazi a zero quasi :ka) O vuoi convincermi che quei sedili non sono piatti? :asd) :asd)

simo__87":1oa9efqe ha detto:
ma mi prendi in giro o cosa? con una risposta così non meriti nemmeno un risposta seria
Ma niente proprio, io sto spiegando come vedi. Chi viene preso in giro sono io se noti ;)


simo__87":1oa9efqe ha detto:
ma quale "amo il marchio proprio"???
dicendo che è come la multipla ho volutamente esagerato per scherzare (vedi faccina) e rendere l'idea....vuoi che non sappia quanto è alta una spider e quanto è alta una multipla senza che me lo dica tu? arrivaci per favore...
Infatti ho capito che hai esagerato per scherzare e ci ho riso su, ho messo anche io le faccine ;)

simo__87":1oa9efqe ha detto:
la seduta è comunque alta per una 2 posti secchi...
è la verità purtroppo :ka)
la spider è una delle cabrio 2 posti con la seduta più alta che abbia mai provato...sul serio sembra più di guidare una berlina che una 2 posti secchi...
Vabè questo è un tuo giudizio, non mi pare di aver trovato in giro dei valori in cui una 2 posti deve rientrare altrimenti è alta. Per me va gia bene cosi, poi è ovvio che se era piu bassa non avevo problemi, ben venga.


simo__87":1oa9efqe ha detto:
il punto è: siediti su una Z4 poi siediti sulla spider e dimmi se noti delle differenze come seduta e altezza da terra....ma cerca di essere obiettivo per una volta cristo santo :shrug03)

Ma certo avrà i sedili piu bassi la z4, ma personalmente non scelgo un'auto per i sedili piu bassi :ka) Per me, esteticamente è proprio indietro rispetto alla Spider. Poi vedrò come andrà la Z4 sui 200cv rispetto alla Brera o alla Spider TBI.


C.Burton":1oa9efqe ha detto:
Cuoresportivo dici che hai visto solo delle foto e per strada "manco l'ho guardata piu di tanto", eppure sei l' utente che ne critica di più i particolari.
Va che non è che postando di più e facendo post più lunghi la ragione va dalla tua parte, fai solo qualunquismo banale e fastidioso nonchè inutile.

Ah, non mi replicare, tanto non serve a farmi cambiare idea ;)

Se noti però sono particolari discutibili anche dopo aver visto delle foto e confrontato le 2 auto. Non sto mica parlando del motore o delle sospensioni ecc ecc che invece magari richiedono una prova su strada per giudicarli per bene.

P.S. Non voglio farti cambiare idea, puoi pensare e comprare quello che ti pare :OK)
 
va beh...io mi arrendo :asd)
confermo tutto:
- la seduta è piatta....si vede benissimo dalla foto
provandola dal vivo col culo appoggiato sopra ho avuto l'impressione contraria, ma non conta....la foto vale sicuramente di più di qualsiasi prova reale

- la spider ha una seduta perfetta perchè non c'è nessuna regola scritta...nemmeno nel trattato di Kioto, ho controllato personalmente...
saranno sicuramente gli altri che si sono sbagliati e le hanno fatte troppo basse


:ubriachi) :ubriachi)
 
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