Nuova BMW Serie 1 F20: connubio fra downsizing e sportività

Felix7":3m01hvfy ha detto:
alfa147":3m01hvfy ha detto:
mah....a me la macchina a 3 cilindri darebbe non poco fastidio...dai, è zoppa :asd) poi, un 1.3 su una serie 1 :lol: ...
mi vergognerei come un assassino...più volentieri compro una panda (forse 3 :asd) )
ah beh, perché il 1.4 multiair sulla 149 invece è diverso... :lol:
ma infatti non prenderei neanche quello :lol: ...ma almeno ha 4 cilindri...eh che cavolo...
una bmw a tre cilindri mi fa ridere...cos'è, una matiz???...
 
alfa147":37vxqi8v ha detto:
Felix7":37vxqi8v ha detto:
alfa147":37vxqi8v ha detto:
mah....a me la macchina a 3 cilindri darebbe non poco fastidio...dai, è zoppa :asd) poi, un 1.3 su una serie 1 :lol: ...
mi vergognerei come un assassino...più volentieri compro una panda (forse 3 :asd) )
ah beh, perché il 1.4 multiair sulla 149 invece è diverso... :lol:
ma infatti non prenderei neanche quello :lol: ...ma almeno ha 4 cilindri...eh che cavolo...
una bmw a tre cilindri mi fa ridere...cos'è, una matiz???...

E' un vizio tutto italo-americano quello di volerlo avere più grosso anche se non lo si utilizza, sbaglio? :p
 
Mollan":erqwafta ha detto:
E' un vizio tutto italo-americano quello di volerlo avere più grosso anche se non lo si utilizza, sbaglio? :p
Beh certe volte non è del tutto sbagliato però, se facessero un'M3 con 3 cilindri e 500 cv la prenderesti? Io no, conta anche molto l'immagine su auto di certi livelli imho :nod)
 
Mollan":fwy9z808 ha detto:
E' un vizio tutto italo-americano quello di volerlo avere più grosso anche se non lo si utilizza, sbaglio? :p
certamente :OK) ...preferisco avere una cilindrata maggiore (e più cilindri :asd) ) con meno cavalli che il contrario :asd) ...
per esempio, sulla bravo ci sono (o c'erano) il 1.6jtdm e il 1.9jtdm con la stessa potenza...non ci avrei pensato due volte a prendere il 1.9...
non che il 1.6 sia inferiore...ma è solo un idea mia :ka)
 
io invece a parità di potenza e coppia avrei preferito il 1.6 --> meno peso, meno consumi, costi di gestione inferiori

posso essere d'accordo quando si parla di motori al top di gamma...ovvio che una M3 a 3 cilindri fa ridere e sarebbe improponibile essendo un tipo di auto che si rivolge a un determinato tipo di cliente, ma per quel che riguarda il basso di gamma il discorso è diverso...
se le prestazioni garantite dal 3 cilindri equivalgono a quelli del 4, ma con consumi minori e costi di gestione ridotti ben vengano i 3 cilindri
 
Bmw Serie 1: dal 2014, l'intera famiglia dovrà raggiungere i 400.000 esemplari all'anno

La nuova Bmw Serie 1 verrà declinata in cinque varianti di carrozzeria, per raggiungere (nel 2014) le 400.000 unità complessive. Secondo i dati in possesso di Autocar, oltre a berlina (tre e cinque porte), coupè e cabrio, debutteranno una shooting brake e addirittura un crossover, indicato con il codice Y1. Speculazioni non certo inedite, ma sempre più solide e dettagliate man mano vengono ripetute.
Potrebbe essere accolta nella famiglia anche la Z2, una coupè (targa?) compatta e – si spera – non troppo onerosa. Tipologia d’auto ben differente rispetto alla sopraccitata shooting brake, la quale potrebbe candidarsi a Serie 5 Gran Turismo in scala ridotta. Chi cercasse di spiegarsi un simile sviluppo del listino, forse non conosce gli obiettivi del gruppo bavarese: nel 2014, la nuova Serie 1 (intesa come gamma) venderà 400.000 esemplari nel continente.
Sul fronte propulsori bisogna invece registrate l’attenzione rivolta al primo componente del nuovo corso: il 1.6 turbo a benzina verrà offerto in versione da 110 e 160 cavalli, oltre ad almeno un “gradino” intermedio. Per poi cedere il posto al 2.0, anch’esso sovralimentato, offerto con power step da 175 e (in veste biturbo) 201 cavalli. Per l’agognata versione M, il due litri verrà potenziato ad almeno 250 cavalli. Aspettando i tre cilindri…

Autocar
 
cuoresportivo86":1znk7iji ha detto:
Bmw Serie 1: dal 2014, l'intera famiglia dovrà raggiungere i 400.000 esemplari all'anno
Sennò che fanno? Obbligano a comprarle? Le regalano? Le producono e poi le demoliscono? :ka)
 
Salvatopo":jslflmhv ha detto:
cuoresportivo86":jslflmhv ha detto:
Bmw Serie 1: dal 2014, l'intera famiglia dovrà raggiungere i 400.000 esemplari all'anno
Sennò che fanno? Obbligano a comprarle? Le regalano? Le producono e poi le demoliscono? :ka)
Faranno il 3x2 :lol:
 
Salvatopo":1shck5b5 ha detto:
cuoresportivo86":1shck5b5 ha detto:
Bmw Serie 1: dal 2014, l'intera famiglia dovrà raggiungere i 400.000 esemplari all'anno
Sennò che fanno? Obbligano a comprarle? Le regalano? Le producono e poi le demoliscono?] :ka)

Non sarebbe la prima volta che succede....

A monza c'è uno sfascio dove da anni rottamano fiat, alfa e lancia nuove di pacca..... anche modelli superaccessoriati....
Non ho capito il perchè ma se lo fanno avranno i loro tornaconti....
 
ranf87":2hu217tx ha detto:
Salvatopo":2hu217tx ha detto:
cuoresportivo86":2hu217tx ha detto:
Bmw Serie 1: dal 2014, l'intera famiglia dovrà raggiungere i 400.000 esemplari all'anno
Sennò che fanno? Obbligano a comprarle? Le regalano? Le producono e poi le demoliscono?] :ka)

Non sarebbe la prima volta che succede....

A monza c'è uno sfascio dove da anni rottamano fiat, alfa e lancia nuove di pacca..... anche modelli superaccessoriati....
Non ho capito il perchè ma se lo fanno avranno i loro tornaconti....
Scherzavo ovviamente. :asd) :asd) :asd)
Quelle rottamate penso siano esemplari di "controllo" mandati in giro con collaudatori.
 
Salvatopo":971ciz52 ha detto:
Scherzavo ovviamente. :asd) :asd) :asd)
Quelle rottamate penso siano esemplari di "controllo" mandati in giro con collaudatori.

Avevo intuito l'irnoia, però se gli mancano 100.000 macchine da vendere possono sempre mandarne 100.000 al "collaudo" :asd)
 
ranf87":1f0rw3rr ha detto:
Salvatopo":1f0rw3rr ha detto:
Scherzavo ovviamente. :asd) :asd) :asd)
Quelle rottamate penso siano esemplari di "controllo" mandati in giro con collaudatori.

Avevo intuito l'irnoia, però se gli mancano 100.000 macchine da vendere possono sempre mandarne 100.000 al "collaudo" :asd)
Bhè, in questo caso mi offro volontario per il collaudo di una Spider 1750Tbi full optional. :D
 
BMW Serie 1: un nuovo render del posteriore e della fiancata

Nuova ricostruzione grafica per la seconda generazione della BMW Serie 1. L’apprezzata hatchback di Monaco verrà completamente rinnovata nei prossimi 18 mesi. Il nuovo modello, che condividerà pianale e motori con la nuova Serie 3 e darà vita ad una nuova serie di modelli iniziata con la X1, dovrebbe conservare la medesima impostazione estetica attuale aggiornata ai canoni stilistici delle ultime creazioni della casa dell’elica.
Nello specifico la linea di cintura della fiancata verrà drasticamente abbassata e riposizionata a livello delle maniglie portiera per regalare alla vettura un aspetto più equilibrato rispetto alla versione attuale. Il frontale sarà reso più imponente grazie alla calandra doppio rene di dimensioni superiori e a gruppi ottici dal design più aggressivo. Il posteriore dovrebbe presentare linee più armoniche e uno sviluppo leggermente più orizzontale della fanaleria. Completamente rivisto il comparto motori, con l’arrivo di inedite unità a 3 cilindri.

BMWblog


Bene.......anche la nuova serie1 avrà il doppio rene enorme tipo maialino :asd) :asd) :asd) E voi che vi preoccupate della 149 :sedia) :sedia) :sedia)
 

Allegati

  • f20rearautozeitung655x392.jpg
    f20rearautozeitung655x392.jpg
    20.8 KB · Visualizzazioni: 934
La 149 mi preoccupa non poco infatti :asd)
Cmq questo rendering non mi piace affatto. Che se ne inventino uno un pochino meglio :nono)
 
cuoresportivo86":31npblql ha detto:
BMW Serie 1: un nuovo render del posteriore e della fiancata

Nuova ricostruzione grafica per la seconda generazione della BMW Serie 1. L’apprezzata hatchback di Monaco verrà completamente rinnovata nei prossimi 18 mesi. Il nuovo modello, che condividerà pianale e motori con la nuova Serie 3 e darà vita ad una nuova serie di modelli iniziata con la X1, dovrebbe conservare la medesima impostazione estetica attuale aggiornata ai canoni stilistici delle ultime creazioni della casa dell’elica.
Nello specifico la linea di cintura della fiancata verrà drasticamente abbassata e riposizionata a livello delle maniglie portiera per regalare alla vettura un aspetto più equilibrato rispetto alla versione attuale. Il frontale sarà reso più imponente grazie alla calandra doppio rene di dimensioni superiori e a gruppi ottici dal design più aggressivo. Il posteriore dovrebbe presentare linee più armoniche e uno sviluppo leggermente più orizzontale della fanaleria. Completamente rivisto il comparto motori, con l’arrivo di inedite unità a 3 cilindri.

BMWblog


Bene.......anche la nuova serie1 avrà il doppio rene enorme tipo maialino :asd) :asd) :asd) E voi che vi preoccupate della 149 :sedia) :sedia) :sedia)
Maronnn... :cesso) :vomito)
Ma nonostante sia veramente brutta, scomoda e costi uno sproposito, è una BMW e quindi si venderà alla grande (cit.)
 
Salvatopo":39sfdnkd ha detto:
cuoresportivo86":39sfdnkd ha detto:
BMW Serie 1: un nuovo render del posteriore e della fiancata

Nuova ricostruzione grafica per la seconda generazione della BMW Serie 1. L’apprezzata hatchback di Monaco verrà completamente rinnovata nei prossimi 18 mesi. Il nuovo modello, che condividerà pianale e motori con la nuova Serie 3 e darà vita ad una nuova serie di modelli iniziata con la X1, dovrebbe conservare la medesima impostazione estetica attuale aggiornata ai canoni stilistici delle ultime creazioni della casa dell’elica.
Nello specifico la linea di cintura della fiancata verrà drasticamente abbassata e riposizionata a livello delle maniglie portiera per regalare alla vettura un aspetto più equilibrato rispetto alla versione attuale. Il frontale sarà reso più imponente grazie alla calandra doppio rene di dimensioni superiori e a gruppi ottici dal design più aggressivo. Il posteriore dovrebbe presentare linee più armoniche e uno sviluppo leggermente più orizzontale della fanaleria. Completamente rivisto il comparto motori, con l’arrivo di inedite unità a 3 cilindri.

BMWblog


Bene.......anche la nuova serie1 avrà il doppio rene enorme tipo maialino :asd) :asd) :asd) E voi che vi preoccupate della 149 :sedia) :sedia) :sedia)
Maronnn... :cesso) :vomito)
Ma nonostante sia veramente brutta, scomoda e costi uno sproposito, è una BMW e quindi si venderà alla grande (cit.)

Infatti......... :sic) :sic) Sarà sempre figo averla..... :(
 
Nuova BMW Serie 1: foto spia di un muletto con trazione integrale xDrive?

Queste foto spia della BMW Serie 1 del 2011, potrebbero ritrarre per la prima volta un muletto dotato di trazione integrale xDrive. Le immagini, riprese nei paraggi del Nürburgring mostrano inequivocabilmente un apparato di misurazione di “wheel force” (che individua la potenza trasmessa alle singole ruote) e alcuni sensori di coppia motrice. Segni inequivocabili di una trazione sulle quattro ruote o depistaggio deliberato?
Comunque, lasciamo per un momento da parte i dubbi “meccanici” e concentriamoci sull’aspetto dell’auto. Si dice che la prossima Serie 1 riprenderà molti spunti stilistici dalle recenti BMW X1 e Serie 5 Gran Turismo, mostrando anche un doppio rene più grosso e vistoso.
Per quanto riguarda la gamma motori, sappiamo ancora molto poco, ma potrebbe debuttare al vertice dell’offerta benzina il ghiottissimo 3.0 biturbo sei cilindri in linea nel nuovo powerstep da 326 CV, mentre il 2.0 turbodiesel della 123d potrebbe fare un piccolo progresso in termini di potenza raggiungendo i 211 CV. Non mancheranno infine l’EfficientDynamics, né le varianti coupé e cabriolet, attese dopo la berlina che sarà presentata a metà 2011.

WorldCarFans


Sembra proprio che anche la serie1 avrà quello schifo di doppio rene enorme.
 

Allegati

  • big_bmw_serie_1_2011_2.jpg
    big_bmw_serie_1_2011_2.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 882
  • big_bmw_serie_1_2011_1.jpg
    big_bmw_serie_1_2011_1.jpg
    38 KB · Visualizzazioni: 890
Top