Nuova BMW Serie 1 F20: connubio fra downsizing e sportività

Nuova BMW Serie 1: avrà una variante "GT"?

La nuova BMW Serie 1, attesa per il prossimo anno, potrebbe avere una variante GT (di cui vi proponiamo un render); una “Gran Turismo” con maggiore spazio per gli occupanti , flessibilità incrementata e qualche centimetro in più da terra rispetto alla versione standard. Il tutto sulla falsa riga della 5GT. La vettura si dovrebbe avvalere della nuova piattaforma modulare con componenti a lunghezza variabile, sviluppata da BMW per contenere i costi di produzione e sviluppo.
E’ipotizzabile che la 1er GT, un mix fra una hatchback, una station-wagon e una piccola SUV, abbia un passo superiore di circa 5 cm rispetto alle Serie 1 a 3 e 5 porte. I motori saranno condivisi con il resto della gamma della 1er e della Serie 3. Fra questi il chiacchierato 4 cilindri 2.0 turbo benzina, che dovrebbe essere disponibile in 2 step di potenza: 204 CV, sotto la sigla *23 i e 240 Cv, col codice *25i. In seguito arriverà le variante ibrida.
 

Allegati

  • new1c655x418.jpg
    new1c655x418.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 790
cuoresportivo86":3bh0g7w6 ha detto:
Nuova BMW Serie 1: avrà una variante "GT"?

La nuova BMW Serie 1, attesa per il prossimo anno, potrebbe avere una variante GT (di cui vi proponiamo un render); una “Gran Turismo” con maggiore spazio per gli occupanti , flessibilità incrementata e qualche centimetro in più da terra rispetto alla versione standard. Il tutto sulla falsa riga della 5GT. La vettura si dovrebbe avvalere della nuova piattaforma modulare con componenti a lunghezza variabile, sviluppata da BMW per contenere i costi di produzione e sviluppo.
E’ipotizzabile che la 1er GT, un mix fra una hatchback, una station-wagon e una piccola SUV, abbia un passo superiore di circa 5 cm rispetto alle Serie 1 a 3 e 5 porte. I motori saranno condivisi con il resto della gamma della 1er e della Serie 3. Fra questi il chiacchierato 4 cilindri 2.0 turbo benzina, che dovrebbe essere disponibile in 2 step di potenza: 204 CV, sotto la sigla *23 i e 240 Cv, col codice *25i. In seguito arriverà le variante ibrida.

Quel render ha un frontale molto bello a mio parere
 
BMW: ricostruzione grafica della Serie 1 GT

Ecco una prima ricostruzione grafica della BMW Serie 1 GT, l’inedita variante Gran Turismo della compatta bavarese, le cui linee saranno anticipate dalla concept Compactive Sport Tourer. La Serie 1 GT rappresenterà una versione molto più compatta della Serie 5 GT, prima crossover di BMW. Rispetto alla nuova Serie 1, la variante Gran Turismo avrà un’abitacolo più ampio nella zona posteriore, dato che il passo sarà maggiore di 5 cm. Inoltre, la posizione di guida sarà rialzata e il divanetto posteriore potrà essere sostituito da due sedili singoli.
Con la Serie 1 GT, BMW punta soprattutto a togliere clienti alla Mercedes Classe B ma, anche, all’Audi A3 Sportback. Anche la Gran Turismo compatta sarà dotata del tipico schema composta da trazione posteriore e motore anteriore longitudinale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto il cofano debutterà l’inedito propulsore benzina 1.3i a tre cilindri con potenze che andranno da 75 a 184 CV, nonché il 2.0i Turbo a quattro cilindri da 245 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta dal 1.6d con potenze da 95 a 177 CV. Alcuni di questi motori saranno abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. La BMW Serie 1 GT debutterà sul mercato non prima del 2012.


Ora ditemi che è bello sto coso........... :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • render_bmw_serie_1_gt.jpg
    render_bmw_serie_1_gt.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 635
cuoresportivo86":1f9bvil4 ha detto:
Ora ditemi che è bello sto coso........... :eek13) :eek13)
E' bellissimo.
Infatti l'ho stampato, incorniciato e appeso; quando ne ho bisogno mi siedo e me lo guardo in cerca di ispirazione.

Ah, dimenticavo, è appeso in bagno. :asd)
 
Salvatopo":w5hlm8uz ha detto:
cuoresportivo86":w5hlm8uz ha detto:
Ora ditemi che è bello sto coso........... :eek13) :eek13)
E' bellissimo.
Infatti l'ho stampato, incorniciato e appeso; quando ne ho bisogno mi siedo e me lo guardo in cerca di ispirazione.

Ah, dimenticavo, è appeso in bagno. :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, i render io li prendo sempre poco in considerazione visto che sono ricostruzioni sul quel poco che si intuisce dai prototipi camuffati.

Anche se secondo me vedremo qualcosa che si avvicinerà allo stile della 5 GT... che poi bellissimo non è... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Salvatopo":x2k9mh0z ha detto:
cuoresportivo86":x2k9mh0z ha detto:
Ora ditemi che è bello sto coso........... :eek13) :eek13)
E' bellissimo.
Infatti l'ho stampato, incorniciato e appeso; quando ne ho bisogno mi siedo e me lo guardo in cerca di ispirazione.

Ah, dimenticavo, è appeso in bagno. :asd)

:asd) :asd) :asd) :asd)

La cosa grave, è che c'è gente che la comprerà :splat)

denny1977":x2k9mh0z ha detto:
A parte gli scherzi, i render io li prendo sempre poco in considerazione visto che sono ricostruzioni sul quel poco che si intuisce dai prototipi camuffati.

Anche se secondo me vedremo qualcosa che si avvicinerà allo stile della 5 GT... che poi bellissimo non è... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Si ma alla fine render o no, sappiamo che sarà cosi, visto che è la GT della serie1, e sarà una serie5 GT piu piccola praticamente.
 
cuoresportivo86":3mloslwc ha detto:
La cosa grave, è che c'è gente che la comprerà :splat)
Ma alla fine diciamo pure "chissenefrega".
Cioè oramai esistono prodotti di ogni tipo e genere e ognuno sceglie come spendere i propri soldi.

Spero che in Alfa... volevo dire... in FIAT capiscano che c'è gente che vuole auto come le Alfa (quelle vere) e si rimettano a produrle; alla fine se in Alfa facessero il suv, per me starebbe pure bene, purchè poi con con i soldi spillati ai polli si mettano a sviluppare auto serie.
Questa è la lezione che dovremmo imparare dai crucchi. :ka)
 
Salvatopo":3onsijrj ha detto:
cuoresportivo86":3onsijrj ha detto:
La cosa grave, è che c'è gente che la comprerà :splat)
Ma alla fine diciamo pure "chissenefrega".
Cioè oramai esistono prodotti di ogni tipo e genere e ognuno sceglie come spendere i propri soldi.

Spero che in Alfa... volevo dire... in FIAT capiscano che c'è gente che vuole auto come le Alfa (quelle vere) e si rimettano a produrle; alla fine se in Alfa facessero il suv, per me starebbe pure bene, purchè poi con con i soldi spillati ai polli si mettano a sviluppare auto serie.
Questa è la lezione che dovremmo imparare dai crucchi. :ka)


Si in effetti visto che il SUV non centra na mazza, se spendessero i soldi per le vere alfa poi, almeno sarebbe qualcosa.
 
cuoresportivo86":1oxtf97n ha detto:
Si in effetti visto che il SUV non centra na mazza, se spendessero i soldi per le vere alfa poi, almeno sarebbe qualcosa.
Solo che così rischierebbero di compromettere completamente l'immagine sportiva del marchio... giusto per dirne una: ieri stavo partecipando a una ricerca di mercato su alcuni prodotti alimentari; eravamo un misto di uomini e donne. A un certo punto si è giusti alla conclusione che un dato tipo di prodotti rimarrebbero sullo scaffale, in quanto non graditi nei contenuti anche se dalla confezione sembrano chissà cosa.
Bene, quando è stato chiesto di associare quei prodotti a un'auto tutti, d'impatto, hanno detto "il suv", motivando la cosa col fatto che sono i veicoli più inutili esistenti.

Ovviamente io ero lì che ridacchiavo. :asd)
 
Salvatopo":11ssvf0w ha detto:
cuoresportivo86":11ssvf0w ha detto:
Si in effetti visto che il SUV non centra na mazza, se spendessero i soldi per le vere alfa poi, almeno sarebbe qualcosa.
Solo che così rischierebbero di compromettere completamente l'immagine sportiva del marchio... giusto per dirne una: ieri stavo partecipando a una ricerca di mercato su alcuni prodotti alimentari; eravamo un misto di uomini e donne. A un certo punto si è giusti alla conclusione che un dato tipo di prodotti rimarrebbero sullo scaffale, in quanto non graditi nei contenuti anche se dalla confezione sembrano chissà cosa.
Bene, quando è stato chiesto di associare quei prodotti a un'auto tutti, d'impatto, hanno detto "il suv", motivando la cosa col fatto che sono i veicoli più inutili esistenti.

Ovviamente io ero lì che ridacchiavo. :asd)
Questo tuo esempio non fa assolutamente una piega. :OK) :OK) :OK)
...il problema è che, però, i SUV non vengono lasciati sullo 'scaffale' visto che ce ne sono una marea in giro... :ka) :ka) :ka)
 
denny1977":ftidss5n ha detto:
Questo tuo esempio non fa assolutamente una piega. :OK) :OK) :OK)
...il problema è che, però, i SUV non vengono lasciati sullo 'scaffale' visto che ce ne sono una marea in giro... :ka) :ka) :ka)
E infatti.
Dovrebbero fare un SUV Fiat/Lancia secondo me. Venderebbero tanto ai soliti polli e ci sarebbero più soldi in cassa, dato che lo sviluppo non richiederebbe grosse risorse.
 
Concordo, ho sempre gradito di piu l'idea di un Suv Fiat e Lancia anzichè Alfa. Fiat moderno con tecnologia, Lancia con stile interno ed esterno di lusso, una via di mezzo tra Audi e Mercedes.

Ma sono cose troppo complesse che non capiscono nemmeno chi è ai vertici.
 
Nuova BMW Serie 1: foto spia della 3 porte

Primi spyshots per la versione 3 porte della nuova BMW Serie 1: nonostante le camuffature è facile scorgere l’assenza della portiera posteriore. Questi scatti confermano che BMW abbandonerà quasi sicuramente la controversa politica commerciale di lanciare il modello molti mesi dopo la versione 5 porte; addirittura in concomitanza col restyling di metà carriera dell’auto per l’attuale generazione. La vettura, pur essendo oggetto di una profonda rivisitazione estetica, manterrà la fisionomia che l’ ha resa famosa, chiacchierata e di successo. Telaio e comparto propulsivo quasi interamente condiviso con la Serie 3 F30.
 

Allegati

  • big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100318555_l.jpg
    big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100318555_l.jpg
    139.4 KB · Visualizzazioni: 671
  • big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100318554_l.jpg
    big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100318554_l.jpg
    148.9 KB · Visualizzazioni: 655
  • big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100317202_l.jpg
    big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100317202_l.jpg
    103.4 KB · Visualizzazioni: 655
  • big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100317199_l.jpg
    big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100317199_l.jpg
    112.4 KB · Visualizzazioni: 658
  • big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100317196_l.jpg
    big_2012bmw1seriesthreedoorshootingbrakespyshots_100317196_l.jpg
    121.9 KB · Visualizzazioni: 655
Nuova BMW Serie 1: appuntamento al Salone di Francoforte 2011

La nuova BMW Serie 1 sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre 2011. La Serie 1 F20 nascerà sulla piattaforma L7 a trazione posteriore che verrà sfruttata anche per la BMW Serie 3 F30. La nuova compatta bavarese sarà più grande sia in lunghezza che nel passo, quindi avrà un’abitabilità maggiore, soprattutto nella zona posteriore. Inoltre, condividerà molti elementi con i nuovi modelli BMW Serie 5 e Serie 6. Molto probabilmente, l’auto sarà commercializzata anche negli USA.
Infatti, le varianti a 3 e 5 porte dovrebbero debuttare oltreoceano assieme alle confermate Coupé e Cabrio. Ma la gamma della nuova Serie 1 dovrebbe comprendere anche la berlina Limousine a 4 porte, mentre alla Touring dovrebbe essere preferita la variante Gran Turismo. Tuttavia, la maggiore novità sarà rappresentata dalle nuove motorizzazioni sovralimentate a 3 e 4 cilindri.
La seconda generazione della BMW Serie 1 sarà disponibile con il propulsore benzina 1.2i Turbo a 3 cilindri che verrà proposto in vari step di potenza tra i 75 e i 184 CV, mentre l’offerta dei motori diesel sarà composta dal 1.5d Turbo a 3 cilindri con vari step di potenza tra i 95 e i 177 CV. Al top di gamma, invece, si porrà il 2.0i Turbo benzina a 4 cilindri da 204 e 238 CV.


75cv??? Ora capisco perchè Wester voleva o vuole il bicilindrico sulla Giulietta :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • nuova_bmw_serie_1.jpg
    nuova_bmw_serie_1.jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 614
cuoresportivo86":u2qhgm2h ha detto:
75cv??? Ora capisco perchè Wester voleva o vuole il bicilindrico sulla Giulietta :asd) :asd) :asd)

i 75 cv servono per permettere di comprare la bmw al figlio neopatentato che non si accontenta di avere una punto per i primi anni di patente... una bmw a trazione posteriore con un 1.2 a 75 cv a me però fa oggettivamente ridere
 
inoltre non è che la cosa impedisca al neopatentato figlio di papà di far danni a se o ad altri, difficilmente senti di incidenti causati dalla troppa accellerazione, più spesso li senti causati dalla velocità elevata.

sembra la solita legge inutile da codice della tassazione stradale :wall)

congratulazioni a bmw comunque, per essere sempre pronta a soddisfare il mercato.

...la giulietta 105cv mi pare invece sia fuori dai parametri della proposta di legge :asd)
 
Top