Nuova BMW Serie 1: avrà una variante "GT"?
La nuova BMW Serie 1, attesa per il prossimo anno, potrebbe avere una variante GT (di cui vi proponiamo un render); una “Gran Turismo” con maggiore spazio per gli occupanti , flessibilità incrementata e qualche centimetro in più da terra rispetto alla versione standard. Il tutto sulla falsa riga della 5GT. La vettura si dovrebbe avvalere della nuova piattaforma modulare con componenti a lunghezza variabile, sviluppata da BMW per contenere i costi di produzione e sviluppo.
E’ipotizzabile che la 1er GT, un mix fra una hatchback, una station-wagon e una piccola SUV, abbia un passo superiore di circa 5 cm rispetto alle Serie 1 a 3 e 5 porte. I motori saranno condivisi con il resto della gamma della 1er e della Serie 3. Fra questi il chiacchierato 4 cilindri 2.0 turbo benzina, che dovrebbe essere disponibile in 2 step di potenza: 204 CV, sotto la sigla *23 i e 240 Cv, col codice *25i. In seguito arriverà le variante ibrida.
La nuova BMW Serie 1, attesa per il prossimo anno, potrebbe avere una variante GT (di cui vi proponiamo un render); una “Gran Turismo” con maggiore spazio per gli occupanti , flessibilità incrementata e qualche centimetro in più da terra rispetto alla versione standard. Il tutto sulla falsa riga della 5GT. La vettura si dovrebbe avvalere della nuova piattaforma modulare con componenti a lunghezza variabile, sviluppata da BMW per contenere i costi di produzione e sviluppo.
E’ipotizzabile che la 1er GT, un mix fra una hatchback, una station-wagon e una piccola SUV, abbia un passo superiore di circa 5 cm rispetto alle Serie 1 a 3 e 5 porte. I motori saranno condivisi con il resto della gamma della 1er e della Serie 3. Fra questi il chiacchierato 4 cilindri 2.0 turbo benzina, che dovrebbe essere disponibile in 2 step di potenza: 204 CV, sotto la sigla *23 i e 240 Cv, col codice *25i. In seguito arriverà le variante ibrida.