Nuova BMW Serie 1 F20: connubio fra downsizing e sportività

75 cv?! a meno che non pesi quanto uno scooter non la muovi manco a spingerla.....capisco che bisogna soddisfare tutto il mercato e ivi compreso il figlio di papà neopatentato, ma così ti sputtani il marchio!
 
LoreBBB":21mdq9m6 ha detto:
cuoresportivo86":21mdq9m6 ha detto:
75cv??? Ora capisco perchè Wester voleva o vuole il bicilindrico sulla Giulietta :asd) :asd) :asd)

i 75 cv servono per permettere di comprare la bmw al figlio neopatentato che non si accontenta di avere una punto per i primi anni di patente... una bmw a trazione posteriore con un 1.2 a 75 cv a me però fa oggettivamente ridere


Eh già.......... :ka)
 
lorenzino":cj1455fm ha detto:
inoltre non è che la cosa impedisca al neopatentato figlio di papà di far danni a se o ad altri, difficilmente senti di incidenti causati dalla troppa accellerazione, più spesso li senti causati dalla velocità elevata.

sembra la solita legge inutile da codice della tassazione stradale :wall)

congratulazioni a bmw comunque, per essere sempre pronta a soddisfare il mercato.

...la giulietta 105cv mi pare invece sia fuori dai parametri della proposta di legge :asd)

Di quale legge parli?
 
è una cosa che ci menano dal 2007 ma di rinvio in rinvio è slittata, è sta continuando a farlo: all'ultimo aggiornamento che ho sentito avevano ritoccato i parametri e spostato l'entrata in vigore al 2011

la notizia più recente che ho trovato è questa, del 18/8/2010:
Cambia la norma sulla limitazione per i neopatentati, legge dal 2007 ma, di proroga in proroga mai entrata in vigore. Per il primo anno a partire dalla data di rilascio della patente di categoria B non sarà possibile guidare autoveicoli di potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Non solo. Se ci si metterà alla guida delle normali autovetture (categoria M1), si dovrà rispettare anche un altro limite: la potenza dell'auto non dovrà essere superiore a 70 kW. Questa norma, che non si applicherà alla guida di veicoli adibiti al servizio di persone invalide in caso di presenza dell'invalido sul veicolo e riguarderà tutte le patenti rilasciate a partire dal 180° giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge. Insomma, se ne riparlerà a febbraio 2011.

fonte:
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=266055
 
Io credevo fosse morta e sepolta questa legge e invece sta comunque "andando avanti". Sicuramente sarà di aiuto ma non so fino a che punto.

Grazie :OK)
 
pyro":3e4e2an9 ha detto:
lorenzino":3e4e2an9 ha detto:
inoltre non è che la cosa impedisca al neopatentato figlio di papà di far danni a se o ad altri, difficilmente senti di incidenti causati dalla troppa accellerazione, più spesso li senti causati dalla velocità elevata.

sembra la solita legge inutile da codice della tassazione stradale :wall)

congratulazioni a bmw comunque, per essere sempre pronta a soddisfare il mercato.

...la giulietta 105cv mi pare invece sia fuori dai parametri della proposta di legge :asd)

Di quale legge parli?

la nuova legge del cds impone ai neopatentati di non guidare auto oltre i 55kw per tonnellata, con picco massimo di 77kw... parrebbe che finalmente sono riusciti a farla entrare in vigore, non ne sono certo perchè mi son documentato solo sulle modifiche che mi riguardano direttamente...

ps. povero balotelli che tiene la ferrari california e l'audi r8 a 20 anni, dovrà darle indietro per prendere qualche decina di 500 :asd) :asd) :asd)
 
Credo propio che la legge non sia retroattiva ma valga solo per i nuovi patentati, però a balotelli gli darei lo stesso la cinquecento ( si propio la cinquecento :asd) )
 
solo per i neopatentati da febbraio 2011, il picco è ora 70kw (ma cambia ogni volta che lo sento nominare per cui boh :ka) )
 
Non so davvero, io quando la presi l'anno scorso mi ricordo che ancora non c'erano limitazioni e infatti comprai la 147 che di kw ne ha 103 :asd)
 
BMW Serie 1: prime foto spia degli interni

Prime foto spia per l’abitacolo della prossima BMW Serie 1: la compatta di Monaco di Baviera, che è stata già pizzicata in varie occasioni, si era fatta vedere finora solo da fuori. Le immagini di oggi riguardano invece gli interni del modello, e sono state rubate ad un muletto di 135i, per la precisione.
A prima vista, la console centrale, completamente scoperta dalle camuffature, è più “driver-oriented” rispetto al modello attuale. Al di sopra è facilmente visibile il grande schermo centrale, del tipo a scomparsa nella plancia, mentre per quanto riguarda la disposizione dei vari comandi si notano le posizioni invertite tra quelli del clima e quelli dell’impianto audio. Il debutto ufficiale del nuovo modello tedesco è previsto per il prossimo Salone di Francoforte, che si terrà nell’autunno del 2011.
 

Allegati

  • big_bmw_serie_1_2011_interni_1.jpg
    big_bmw_serie_1_2011_interni_1.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 523
Top