Nuova BMW Serie 1 F20: connubio fra downsizing e sportività

BMW Serie 1 ibrida: ecco le prime foto spia

Ecco le prime foto spia della BMW Serie 1 a propulsione ibrida. L’offerta “ecologica” del costruttore bavarese, che presto sarà inaugurata da Serie 7 ActiveHybrid e X6 ActiveHybrid, si allargherà significativamente nel corso dei prossimi anni, toccando anche segmenti di mercato più accessibili al grande pubblico.
Del resto, la casa di Monaco non può certo rimanere con le mani in mano: Lexus ha presentato all’ultimo Salone di Francoforte la sua LF-Ch Concept ibrida e sembra che anche Infiniti si stia preparando a scendere nel segmento C-Premium con una proposta ad alto tasso di ecologica e tecnologia.
Come testimoniano le foto spia che vi proponiamo qui, ingegneri e collaudatori sono al lavoro per fronteggiare quest’offensiva: la dicitura “Hybrid test vehicle” sui finestrini e sotto la targa posteriore è inequivocabile. Quello che può trarre in inganno sono le forme della carrozzeria: la variante ibrida non verrà offerta che con la seconda generazione del modello, non prima del 2011.
La variante ibrida della BMW Serie 1 sarà una cosiddetta mild hybrid. Il motore elettrico, in altri termini, non potrà funzionare indipendentemente da quello termico, limitandosi ad affiancarlo nei momenti di maggior bisogno. Si tratta dello stesso schema della Serie 7 (e quindi della Mercedes Classe S: le due ammiraglie condividono motore elettrico e batterie agli ioni di litio, ndr) e delle future Serie 3 e Serie 5 ibride.
 

Allegati

  • big_bmw1serieshybrid_2.jpg
    big_bmw1serieshybrid_2.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 775
  • big_bmw1serieshybrid_1.jpg
    big_bmw1serieshybrid_1.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 772
Tenetevi strette le vostre serie 1 :asd) :asd) :asd) :asd)

BMW Serie 1: nel 2018 la trazione anteriore insieme a PSA

Le future generazioni di BMW Serie 1, a partire dal 2018, potrebbero avere la trazione anteriore: lo confermano fonti interne alla casa. La possibilità di una BMW a trazione anteriore appare molto più concreta dopo la decisione del costruttore di Monaco di stringere ancor di più i contatti col gruppo PSA.
Con i francesi verrà infatti costruita una piattaforma modulare a trazione anteriore che il gruppo tedesco userà per la nuova Mini (MY 2013) ed eventualmente per la terza generazione della Serie 1; tale base verrebbe a quel punto condivisa con le future versioni di Citroen C3 e C4 ma anche con la Peugeot 308 e 208.
Tuttavia non si preoccupino i cultori della casa bavarese: come afferma la stessa fonte, attualmente “non c’è nulla di concreto; anche se la discussione circa la rottura di un taboo come quello della trazione anteriore prosegue. Specie per la necessità di tagliare i costi, i consumi e le emissioni”.

Autocar
 
ma figurati quanto può essere affidabile una notizia del genere
deve ancora uscire la nuova serie1 e questi pensano già di sapere i piani per il 2018 :sedia)
nemmeno in bmw sanno cosa faranno nel 2018 :asd)
 
simo__87":3mfxm42c ha detto:
ma figurati quanto può essere affidabile una notizia del genere
deve ancora uscire la nuova serie1 e questi pensano già di sapere i piani per il 2018 :sedia)
nemmeno in bmw sanno cosa faranno nel 2018 :asd)

Se è vero però che c'è una sorta di accordo nell'aria con PSA, BMW non ha nemmeno smentito.
 
BMW: ancora foto spia per la nuova Serie 1

Nell’attesa di capire se la M135i avrà un futuro produttivo o meno, proseguono i test per la nuova BMW Serie 1 che debutterà nel 2011. Come avvenuto con l’attuale, la seconda generazione della compatta bavarese debutterà inizialmente solo nella versione a 5 porte. La nuova Serie 1 condividerà la piattaforma con la Serie 3 F30, come si evince dall’ampio passo dell’esemplare camuffato ritratto nelle foto spia.
Si tratta di un modello molto importante per BMW perché, per la prima volta, sarà commercializzato anche negli Stati Uniti, dove sono già vendute le varianti Coupé e Cabrio dell’attuale Serie 1. Come accadrà per la prossima Serie 3, anche la nuova Serie 1 monterà inediti motori 1.4 e 2.0 a benzina Turbo, sviluppati assieme a PSA. Inoltre, non è escluso l’arrivo in un prossimo futuro della BMW ActiveHybrid 1, vale a dire la variante ibrida della Serie 1.


Ma come mai BMW sta facendo motori con PSA? Di solito sui motori BMW ha sempre camminato con le sue gambe........è solo questione di risparmio ? Possiamo dire quindi che quei motori non saranno dei bavaresi al 100%? :scratch)
 

Allegati

  • big_foto_spia_nuova_bmw_serie_1_03.jpg
    big_foto_spia_nuova_bmw_serie_1_03.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 590
  • big_foto_spia_nuova_bmw_serie_1_02.jpg
    big_foto_spia_nuova_bmw_serie_1_02.jpg
    43.9 KB · Visualizzazioni: 586
  • big_foto_spia_nuova_bmw_serie_1_01.jpg
    big_foto_spia_nuova_bmw_serie_1_01.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 584
cuoresportivo86":msdylp5l ha detto:
Tenetevi strette le vostre serie 1 :asd) :asd) :asd) :asd)

BMW Serie 1: nel 2018 la trazione anteriore insieme a PSA

Da qui al 2018 sai quanti piani strategici e quante minchiate vengono fatte e/o dette??
E soprattutto quante cose accadono?? Deve succedere anche la fine del mondo in mezzo...quindi non mi metterei in testa certe paranoie adesso :lol:
 
soloalfa":2sv6j3lw ha detto:
cuoresportivo86":2sv6j3lw ha detto:
Tenetevi strette le vostre serie 1 :asd) :asd) :asd) :asd)

BMW Serie 1: nel 2018 la trazione anteriore insieme a PSA

Da qui al 2018 sai quanti piani strategici e quante minchiate vengono fatte e/o dette??
E soprattutto quante cose accadono?? Deve succedere anche la fine del mondo in mezzo...quindi non mi metterei in testa certe paranoie adesso :lol:

Pensa che io oggi proprio ho letto un articolo della Nasa dove spiegano perchè nel 2012 non succederà proprio nulla :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":2rw90rzl ha detto:
simo__87":2rw90rzl ha detto:
ma figurati quanto può essere affidabile una notizia del genere
deve ancora uscire la nuova serie1 e questi pensano già di sapere i piani per il 2018 :sedia)
nemmeno in bmw sanno cosa faranno nel 2018 :asd)

Se è vero però che c'è una sorta di accordo nell'aria con PSA, BMW non ha nemmeno smentito.

ma secondo te quelli di BMW perdono tempo a smentire notizie di gossip (perchè questo è) talmente assurde che solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrebbe prendere per affidabili e sensate?

te lo ripeto: nessuno fa piani da qui a 9 anni
figuriamoci se c'è già un accordo per la condivisione di un pianale che dovrebbe uscire fra 9 anni :crepap)

"l'accordo nell'aria" se c'è per davvero potrebbe riguardare la prossima mini o i motori visto che di recente una joint venture già c'è stata fra i 2 costruttori...ma si tratterebbe di una condivisione nel futuro prossimo (2 o 3 anni al massimo....non fra 9 anni)
 
simo__87":4wcz6zwu ha detto:
cuoresportivo86":4wcz6zwu ha detto:
simo__87":4wcz6zwu ha detto:
ma figurati quanto può essere affidabile una notizia del genere
deve ancora uscire la nuova serie1 e questi pensano già di sapere i piani per il 2018 :sedia)
nemmeno in bmw sanno cosa faranno nel 2018 :asd)

Se è vero però che c'è una sorta di accordo nell'aria con PSA, BMW non ha nemmeno smentito.

ma secondo te quelli di BMW perdono tempo a smentire notizie di gossip (perchè questo è) talmente assurde che solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrebbe prendere per affidabili e sensate?

te lo ripeto: nessuno fa piani da qui a 9 anni
figuriamoci se c'è già un accordo per la condivisione di un pianale che dovrebbe uscire fra 9 anni :crepap)

"l'accordo nell'aria" se c'è per davvero potrebbe riguardare la prossima mini o i motori visto che di recente una joint venture già c'è stata fra i 2 costruttori...ma si tratterebbe di una condivisione nel futuro prossimo (2 o 3 anni al massimo....non fra 9 anni)

Si però appunto io mi riferivo ad un eventuale collaborazione con PSA, che non la vedo assurda come cosa ecco.
 
In pratica BMW sta percorrendo la strada che ha intrapreso Fiat con il downsizing della Giulietta, di Bravo e di Delta; se vogliamo è un ritorno alle origini: adesso sembra tanto strano, ma fino a metà anni '90 trovare medie con motori 1.300 o 1.500 era la normalità; secondo me è quasi strano trovare medie di tre litri di cilindrata, piuttosto che di un litro e mezzo. ;)

Ad oggi secondo me è giusto avere qualche motorizzazione 'alta' sulle medie, ma il mercato lo si giochera di nuovo sui motori downsize.
 
denny1977":cb0gulxu ha detto:
In pratica BMW sta percorrendo la strada che ha intrapreso Fiat con il downsizing della Giulietta, di Bravo e di Delta; se vogliamo è un ritorno alle origini: adesso sembra tanto strano, ma fino a metà anni '90 trovare medie con motori 1.300 o 1.500 era la normalità; secondo me è quasi strano trovare medie di tre litri di cilindrata, piuttosto che di un litro e mezzo. ;)

Ad oggi secondo me è giusto avere qualche motorizzazione 'alta' sulle medie, ma il mercato lo si giochera di nuovo sui motori downsize.

Bah secondo me sulle segmento C oltre i 2.5cc o 3.0cc non bisogna andare. Cioè oltre ai V6 non andrebbero montati.
 
Anche secondo me.
Quando su una media hai un 2,5 litri come motore massimo basta, avanza ed è pure troppo a mio parere.

Ovvio che un discorso a parte vale per i mezzi 'speciali' (147 GTA, Golf R32, Serie 1 M, RS3) che comunque sono mezzi particolari e non fanno assolutamente numero per la produzione ma sono qualcosa a sè.
 
denny1977":2qnmm5u3 ha detto:
Anche secondo me.
Quando su una media hai un 2,5 litri come motore massimo basta, avanza ed è pure troppo a mio parere.

Ovvio che un discorso a parte vale per i mezzi 'speciali' (147 GTA, Golf R32, Serie 1 M, RS3) che comunque sono mezzi particolari e non fanno assolutamente numero per la produzione ma sono qualcosa a sè.

Si certo, per le versioni sportive ci vuole qualcosa di "speciale" :OK) , visto che si parla di auto di nicchia.
 
Nuova BMW Serie 1 M: iniziati i test invernali

Iniziati i test invernali per la nuova BMW Serie 1 M: la piccola “M1” è stata infatti fotografata nelle fredde terre scandinave su un fondo particolarmente avverso. Gli scatti, non nitidissimi, ci consentono di poter affermare con certezza che queste prime foto spia, scattate qualche mese fa, sono proprio relative alla nuova entry-level della gamma Motorsport.
Attesa per fine 2011, la “piccola M” dovrebbe essere dotata di una versione rivisitata del nuovo propulsore N55, portato per l’occasione a circa 350 CV e 500 Nm di coppia massima. Carreggiate allargate, differenziale autobloccante meccanico, cerchi, gruppo molla-ammortizzatore ed i freni completeranno il pacchetto tecnico.
La vettura dovrebbe tuttavia comprendere tutti i dispositivi del pacchetto Efficient-Dynamics ai fini di migliorare consumi ed emissioni. Esteticamente sarà caratterizzata da tutti gli stilemi del nuovo corso stilistico delle Motorsport. L’auto farà diretta concorrenza all’Audi RS3.


Scusate, ma sta benedetta M1, uscirà con la nuova serie1, o con l'attuale giusto per dare il colpo finale alle vendite? :sgrat) :sgrat)

Ma quel parafango dietro? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 

Allegati

  • big_Nuova_BMW_serie1_Coupe_M_01.jpg
    big_Nuova_BMW_serie1_Coupe_M_01.jpg
    21.3 KB · Visualizzazioni: 860
  • big_Nuova_BMW_serie1_Coupe_M_03.jpg
    big_Nuova_BMW_serie1_Coupe_M_03.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 860
Nuova BMW Serie 1: alle prese con i test invernali

Continuano i collaudi della nuova BMW Serie 1: la compatta bavarese, qui ritratta alle prese con i test invernali, dovrebbe debuttare alla fine del 2011. In seguito arriveranno le versioni Coupè e Cabrio. Il nuovo modello, che condividerà il telaio con la nuova Serie 3 F30, avrà passo e carreggiata di dimensioni maggiori, per garantire più spaziosità interna, tallone d’Achille del modello attuale (specie per chi siede dietro). All’avantreno dovrebbero inoltre debuttare le sospensioni a quadrilatero in luogo di quelle con schema McPherson.
A livello stilistico, nonostante le pesanti camuffature del muletto, si nota come le maniglie delle portiere siano salite a livello della nervatura laterale: quest’ultima sembra avere un andamento più cuneiforme. Sotto al cofano finiranno invece i nuovi 4 e 3 cilindri a benzina sviluppati in partnership con PSA e che includeranno unità a benzina dai 1300 ai 2000 cc ad iniezione diretta e sovralimentate. Non mancheranno le unità 4 cilindri turbodiesel e le 6 cilindri al top della gamma. Pare quasi certo anche l’arrivo delle varianti a trazione integrale X-Drive.
Rimane comunque curiosa la scelta commerciale di lanciare la Serie 1 M Coupè, basata sull’attuale generazione del modello, alla fine del ciclo commerciale della vettura e con la nuova Serie 1 alle porte. Ci chiediamo quale potrà essere la ripercussione a livello di vendite di questa discutibile scelta di marketing.


Quindi perfetto chiarito, la M1 uscirà con l'attuale modello :OK)
 

Allegati

  • 2012bmw1serieshatchbackspyshots_100304340_m_01.jpg
    2012bmw1serieshatchbackspyshots_100304340_m_01.jpg
    14.5 KB · Visualizzazioni: 846
Scommettiamo che quando lo si vedrà verniciato in colore carrozzeria non sarà tanto male. ;) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Forse intendevi dire "Scommettiamo che quando lo si vedrà MONTATO E verniciato in colore carrozzeria non sarà tanto male". :asd) :asd) :asd)
 
Top