Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

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Maahhh non sò davvero cosa pensare..è assurdo che il tempo sia calato di 6 secondi con la stessa vettura..almeno che abbiamo riprovato una R32 col motore di una R36 con 300 cavalli! :elio)
 
teknomotion":37q5desb ha detto:
Più di te ne ho provate di sicuro,e non fantascienza...come i tuoi paragoni stupidi.. ;) ;)


Non avevo dubbi che avresti risposto così :sarcastic)
Po vabè...detto da uno che pensa che la TP sia la peggior trazione esistente...è tutto dire :p
Detto questo la smetto di rispondere ai tuoi post/provocazioni...sprecherei solo tempo...e già ne ho poco.
 
Io non la penso così..e cmq d'ora in poi con i boccia non ci perdo + tempo... :nod) almeno io parlo di cose reali e non di auto che macinano 8 pieni x fare Milano-Roma.. :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Sulla TP ti sei autocommentato,questa volta ma anche l'altra.. ;)
 
però una cosa non capisco da questi confronti...

non tengono conto del fattore meteo.. delle condizioni dell'aria... anche se è lo stesso circuito... però ci sono tantissime vriabili in gioco...

poi, spero che il tester sia sempre lo stesso... altrimenti ci sarebbe da mettere in conto anche il fattore pilota
 
falconero79":2jn71px2 ha detto:
però una cosa non capisco da questi confronti...

non tengono conto del fattore meteo.. delle condizioni dell'aria... anche se è lo stesso circuito... però ci sono tantissime vriabili in gioco...

poi, spero che il tester sia sempre lo stesso... altrimenti ci sarebbe da mettere in conto anche il fattore pilota
Da quanto ne so (ma potrebbero essere tutte boiate) il tester è sempre quello (Moccia), le condizioni meteo normalmente sono simili (ovviamente non fanno prove sul bagnato), ma non identiche.

Riguardo ai dati la questione è effettivamente "strana".
L'unica cosa che posso dire è che il commento della R32 parla esplicitamente della GTI (ovvero che hanno prestazioni sostanzialmente identiche bla bla bla).

Se devo essere sincero "non mi tornano" i tempi sia della GTA, che della 130 che della R32 che delle altre compatte.

Mi aspettavo che fossero più o meno allineate, mentre si spazia tra 130 velocissima e 130 allineata, e lo stesso la GTA.

Commento finale: boh :asd)
 
beh, io fra le variabili esterne ci aggungerei anche il fatto che la 130 la guida una persona, mentre la gta la guida "il nonno di quella persona".

ora io non ho la più pallida idea di chi siano, ma immagino che per quanto il signore sulla gta dell'articolo di nos possa essere un ottimo pilota, sicuramente mi darebbe un minuto al giro ecc. ecc.., non possa avere le capacità, anche solo in termini di riflessi, della persona che guida la 130.

a piloti invertiti non cambierebbe magari nulla, però appunto, fra tutte le variabili imho ci sarebbe da aggiungere, sempre, anche il fatto che non sia la stessa persona a condurre la prova...
 
alk147":u0s20b2i ha detto:
Ah, perchè hanno messo in pista motore e trasmissione senza tutto il contorno?

Vorrei vedere un video, deve essere particolare.

Nel caso di Auto,il contorno della 130 e la GTA sono state guidate sulla stessa pista dalla stessa persona,altro non so dire..
 
matteo8v":wvx53cl0 ha detto:
beh, io fra le variabili esterne ci aggungerei anche il fatto che la 130 la guida una persona, mentre la gta la guida "il nonno di quella persona".

Su questo nessuno ha mai avuto dubbi!!! :sarcastic)
 
teknomotion":1h5litc4 ha detto:
Nel caso di Auto,il contorno della 130 e la GTA sono state guidate sulla stessa pista dalla stessa persona,altro non so dire..
No, forse non hai capito quel che intendevo, le auto non sono solo TA o TP, ci sono mille altri parametri che permettono di ottenere o non ottenere una prestazione.

Per mettere a terra 250 CV la TP è più efficace visto che l'altra soffre di scarsa motricità quando i valori diventano troppo alti.

Ma è chiaro che tu dalla tua posizione non ti smuovi e queindi per te resta pericolosa e inefficiente.
Mi immagino come potrebbero andare bene le tanto osannate Maserati con la trazione davanti, abbinata ad un telaio che non mi pare sia così eccezionale, per lo meno a confronto con altre auto di categoria.
 
In questo caso mi stavo riferendo al confronto tra una TA ed una TP con + cavalli,che teoricamente partirebbe avvantaggiata,ma conti alla mano lo è di pochissimo,motricità o non motricità,non è proprio uno dei fattori principali durante un test in pista?Il discorso non è smuoversi o no,non è l'ESP che deve correggere 1 progetto nato male anche se ha la TP,ma il problema di fondo x me è quello di affermare che la TP è + divertente oppure + sicura,questo non è asolutamente vero.. :ka)
 
Cosa ci trovi tu di divertente nella TA proprio non lo capisco (me lo spieghi per capire meglio), potrai trovare divertente un'auto a TA magari anche più di alcune a TP, ma questo è dovuto all'impostazione generale data all'auto.

A meno che non ti diverta il sottosterzo, allora ok, la TA ti permette di averlo anche di potenza e quindi il pensiero è coerente.

Tra l'altro, avere la trazione separata dall'asse anteriore permette di non avere reazioni strane quando la coppia da trasmettere a terra è tanta.

Che sia più sicura, in questo caso è più istintivo controllare le TA visto che per ridurre il sottosterzo viene istintivo alzare il piede, in caso di sovrasterzo invece si può riallineare l'auto anche con l'aiuto del gas, ci vuole meno malizia.
Ma non è detto che una TP sia per forza di cose più pericolosa di una TA.


Nel caso di 130i e GTA, il vantaggio della TP (anche se non avere il differenziale autobloccante non è un bene) su quel tratto di pista viene evidentemente perso a causa del telaio non del tutto adeguato, e quindi al nervosismo intrinseco dell'auto.
 
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