Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente è quello che intendevo anche io,e x fortuna della 130,altrimenti senza quello altro che pericolosa.. :shrug03) cmq avete ragione voi,poi sono stato messo tra Mollan e Gavi,adesso è tutto chiaro,meglio non indagare dove verrebbe messa altra gente.. ;) mi dovete solo far vedere dove ho scritto che tutte le TP sono pericolose,anche se siete in pochi ad esserne convinti,beati voi,i miei interventi in questa sez. finisco qui,adesso vedremo le altre..
 
teknomotion":d8au2rbo ha detto:
Veramente è quello che intendevo anche io,e x fortuna della 130,altrimenti senza quello altro che pericolosa.. :shrug03) cmq avete ragione voi,poi sono stato messo tra Mollan e Gavi,adesso è tutto chiaro,meglio non indagare dove verrebbe messa altra gente.. ;) mi dovete solo far vedere dove ho scritto che tutte le TP sono pericolose,anche se siete in pochi ad esserne convinti,beati voi,i miei interventi in questa sez. finisco qui,adesso vedremo le altre..

Mi sa che non stai capendo.
Da parte mia e da parte di alk mi pare ci sia l'intenzione seppur non si veda tanto di fare i complimenti ad Alfa Romeo che nonostante la TA e il motore meno potente riesce a tenere testa ad una macchina che sulla carta dovrebbe dargliele.
X' non è così?
X' ha un telaio moooolto buono e un gruppo sospensioni che riesce a lavorare molto meglio rispetto a quello della BMW.
Xò se alla BMW avessero fatto un telaio decente x questa 1er e avesse delle sospensioni come si deve (e cmq ci sono anche altri fattori in gioco quali la rapportatura del cambio in base al percorso, la misura delle gomme (a favore di BMW cmq)) probabilmente avrebbe fatto meglio.
Poi è chiaro che in termini di secondi non ci si possono aspettare distacchi colossali.
Rimane cmq il fatto che tecnicamente una TP dovrebbe agire meglio ma da sola non è sufficiente.
Sul discorso pericolosità. E' chiaro anche qui che un TP sarà più difficilmente gestibile rispetto ad una TA senza ESP, soprattutto se parliamo della 1er che è una chiavica :asd)

E poi piccolo appunto PERSONALE, non mi sembra il caso di fare il piagnucolone e dire che non posti più...Siamo tra persone adulte con visioni abbastanza differenti ma mi sembra di aver sempre portato rispetto per le tue convinzioni come hai del resto fatto tu con me...cavolo non sei ancora venuto a casa mia con la mazza x' ho detto che mi piace la Golf :culo) :crepap) :crepap) :crepap)
 
teknomotion":32noasjn ha detto:
poi sono stato messo tra Mollan e Gavi,adesso è tutto chiaro,meglio non indagare dove verrebbe messa altra gente.. ;)
E' chiaro cosa? Quella volta ho fatto una battuta per farti capire come a volte puoi apparire, vedo che te la sei legata ben stretta al dito.

Se però vuoi dire che non è vero che praticamente ogni volta che si parla di BMW o VW fai almeno una battuta per criticare le suddette, indipendentemente da quel che si sta dicendo, allora hai ragione e siamo noi i visionari.

Sono convinto che altri possano pensare lo stesso di me, sicuramente sull'argomento Brera-159, perchè a più riprese le ho criticate.
mi dovete solo far vedere dove ho scritto che tutte le TP sono pericolose,anche se siete in pochi ad esserne convinti,beati voi,
Se cercassi tutte le frecciatine, i commenti del tipo "solito pensiero", "non commento, vale quanto detto altre volte" e similari non si finirebbe più.

Tra i vari post hai a più riprese detto che ci si gira, che sono pericolose, che per te non sono divertenti, ecc ecc.
i miei interventi in questa sez. finisco qui,adesso vedremo le altre..
Non ne capisco il motivo, innanzi tutto ti ho chiesto di spiegare come mai hai quel pensiero, perchè dici che la TA è più divertente, ma anzichè continuare la discussione ti vuoi defilare...
ma il problema di fondo x me è quello di affermare che la TP è + divertente oppure + sicura,questo non è asolutamente vero..


Tino, come ha detto Friend, siamo adulti, nessuno mangia gli altri, vorrei solo capire da dove nascono certe idee, che di sicuro non chiedo vengano cambiate.
Ma avranno almeno un origine o sono convinzioni radicate e sempre considerate buone senza essere supportate da altro?
 
147nos":3qdgmsqq ha detto:
Da AUTO di marzo 2006, dove per la prima volta pubblicavano 100 prove sulla pista di balocco..ecco la scansione ;)

https://alfavirtualclub.it/public/73/ ... 1forum.jpg

Fra l'altro h ripreso auto a settembre e siccome hanno provato la mini cooperS GP..ripetono i tempi delle altre e confermano che la R32 gira in 3'08"42 contro i 3'08"93 dell cooper S GP...adesso devono spiegare perchè nel solito circuito nell'ultimo auto (che però non ho) l'R32 ha dei tempi di 6 secondi piu VELOCI.. :?: , cose è successo l'avevano provata male? Volkswagen si è lamentata e ha pagato? Errore di battitura? No perchè se è un errore l'hanno portato avanti per troppi mesi.. :KO)

mi spiace molto che il 130i stia davanti alla gta :mecry2)
 
una sola cosa poi non spreco parole in qst 3d:

LA SERIE 1 è ORRENDAAAA!! forse la 3 porte è 1po piu carina ma sempre orrenda rimane!!
cià
 
presta":3t78vaho ha detto:
147nos":3t78vaho ha detto:
Da AUTO di marzo 2006, dove per la prima volta pubblicavano 100 prove sulla pista di balocco..ecco la scansione ;)

https://alfavirtualclub.it/public/73/ ... 1forum.jpg

Fra l'altro h ripreso auto a settembre e siccome hanno provato la mini cooperS GP..ripetono i tempi delle altre e confermano che la R32 gira in 3'08"42 contro i 3'08"93 dell cooper S GP...adesso devono spiegare perchè nel solito circuito nell'ultimo auto (che però non ho) l'R32 ha dei tempi di 6 secondi piu VELOCI.. :?: , cose è successo l'avevano provata male? Volkswagen si è lamentata e ha pagato? Errore di battitura? No perchè se è un errore l'hanno portato avanti per troppi mesi.. :KO)

mi spiace molto che il 130i stia davanti alla gta :mecry2)

C'è anche da dire che la gta ha fatto quel test in versione lancio, ossia con cerchi da 17 e impianto frenante brembo da 305mm che tanto bene non andava...se avessero riprovato con una gta dal 2004 in poi, coi cerchi da 18 gommati 235 e i potenti freni da 330mm un secondo/secondo e mezzo probabilmente sarebbe sceso il tempo!

Ricodiamoci che nella prova di 4R sul solito tracciato la GT3.2 dava 1,5s alla 147gta, la gt però giustamente aveva già i 330 e i cerchi da 18 che in pista per il tempo contano! :OK)

Se per assurdo si dovesse montare anche il Q2 sulla GTA, sempre nella stessa pista vorrei vedere a quanto ammonterebbe il distacco con la concorrenza..secondo me quindi quel poco divario con la 130 viene annullato e superato con una gta piu recente! :OK)
 
147nos":35jgirb0 ha detto:
presta":35jgirb0 ha detto:
147nos":35jgirb0 ha detto:
Da AUTO di marzo 2006, dove per la prima volta pubblicavano 100 prove sulla pista di balocco..ecco la scansione ;)

https://alfavirtualclub.it/public/73/ ... 1forum.jpg

Fra l'altro h ripreso auto a settembre e siccome hanno provato la mini cooperS GP..ripetono i tempi delle altre e confermano che la R32 gira in 3'08"42 contro i 3'08"93 dell cooper S GP...adesso devono spiegare perchè nel solito circuito nell'ultimo auto (che però non ho) l'R32 ha dei tempi di 6 secondi piu VELOCI.. :?: , cose è successo l'avevano provata male? Volkswagen si è lamentata e ha pagato? Errore di battitura? No perchè se è un errore l'hanno portato avanti per troppi mesi.. :KO)

mi spiace molto che il 130i stia davanti alla gta :mecry2)

C'è anche da dire che la gta ha fatto quel test in versione lancio, ossia con cerchi da 17 e impianto frenante brembo da 305mm che tanto bene non andava...se avessero riprovato con una gta dal 2004 in poi, coi cerchi da 18 gommati 235 e i potenti freni da 330mm un secondo/secondo e mezzo probabilmente sarebbe sceso il tempo!

Ricodiamoci che nella prova di 4R sul solito tracciato la GT3.2 dava 1,5s alla 147gta, la gt però giustamente aveva già i 330 e i cerchi da 18 che in pista per il tempo contano! :OK)

Se per assurdo si dovesse montare anche il Q2 sulla GTA, sempre nella stessa pista vorrei vedere a quanto ammonterebbe il distacco con la concorrenza..secondo me quindi quel poco divario con la 130 viene annullato e superato con una gta piu recente! :OK)

beh, questo non lo sapevo. allora probabilmente hai ragione! oira sono più felice :asd)
 
Mollan":26mcxrh5 ha detto:
sisi quello era scontato :)

Era solo per dire che i 18" (anche 19") e il differenziale si sarebbero potuti montare anche sulla 130i :)
e come fai a dirlo, visto che non c'è (se non sbaglio) come opzione su NESSUNA delle auto in produzione di categoria non troppo diversa (130-330-335-Z4) ?

Non deve essere proprio proprio una "boiata" metterlo

PS segnalo che è optional anche per certe macchinine tipo Porsche :p
 
Non so il motivo per cui non l'abbiano messo...

Però difficile da montare non è...in USA ci sono ditte che montano autobloccanti (anche a 1200 $), turbine, nuove trasmissioni su BMW.
Probabilmente è stata semplicemente una scelta progettuale metterlo solamente su M3...(M5 e M6 non ricordo se ce l'hanno)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top