Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dai!

Ma come quando la prendo misuro?!?!?

Non hai nemmeno idea di quanto possa fare a 50 Km/h costanti?
Ma come fai a fare mille commenti su tutti gli argomenti senza avere almeno un'idea dell'ordine di grandezza di queste semplici cose?

Come minimo, ma proprio minimo, ne fa il doppio, visto che li fa anche la mia.

Sul serio, a volte scrivi un sacco di cose, ti lanci in analisi del mercato, di come la gente secondo te sceglie le auto, perchè l'una ha successo o non ne ha, e poi una cosa che dovresti avere sott'occhio ogni giorno, o che comunque puoi valutare anche solo partendo dal fatto che ne fai in media 11,6 tu stesso e te ne esci con un "devo controllare"?

Certo che fanno le misurazioni in prove su percorsi urbani o che simulano quelle condizioni (non al banco, come si fa in sede d'omologazione).

alk147":2zp62xa1 ha detto:
Ma dai!

Ma come quando la prendo misuro?!?!?

Non hai nemmeno idea di quanto possa fare a 50 Km/h costanti?

e... no.. :D
In che marcia poi?
se sto a 50kmh ci sono oggetti o persone troppo vicine...quindi non controllo i consumi :)
Se ti interessa comunque a 90 in VI sta sui 6.2l/100km

Ma come fai a fare mille commenti su tutti gli argomenti senza avere almeno un'idea dell'ordine di grandezza di queste semplici cose?

Perchè semplicemente guardo la media.
Il consumo istantaneo (detto poi da un cdb che, se è come quello bmw varia a seconda della posizione del pedale) non mi interessa.

...o che comunque puoi valutare anche solo partendo dal fatto che ne fai in media 11,6 tu stesso e te ne esci con un "devo controllare"?

La media è scritta, il consumo istantaneo devo testarlo io...e con dubbia affidabilità visto che non ho il cruise.

Mollan":a0kwe2l6 ha detto:
In che marcia poi?
Prova in tutte, così hai una statistica più completa.

Se ti interessa comunque a 90 in VI sta sui 6.2l/100km
Beh, direi di no, visto che hai citato una velocità diversa, comunque ad occhio e croce sono 5 Km/l in meno di quello che dovrebbe essere la normalità.
O se preferisci 1,5 litri ogni 100 Km di troppo.

A parte questo, secondo te a 90 consumerà di più o di meno che a 50?
Perchè semplicemente guardo la media.
Appunto, quindi la domanda che hai fatto trovava una risposta diretta, tu fai 11,6 Km/l, non è molto distante dai 12,2 che ho detto prima.
Il consumo istantaneo (detto poi da un cdb che, se è come quello bmw varia a seconda della posizione del pedale) non mi interessa.

La media è scritta, il consumo istantaneo devo testarlo io...e con dubbia affidabilità visto che non ho il cruise.
Per forza varia, è istantaneo, ma non è così difficile tenere fermo il piede, una volta il cruise non c'era sulle auto europee.

Comunque se è così difficile fare sta rilevazione, te lo dico io che quei valori non sono misurati a 50 Km/h costanti, non avrebbe alcun senso farlo.

Ah già mi ero dimenticato che qui sono tutti piloti con licenza FIA.
Che stupido che sono io a perdere tempo a parlare con gente di alto rango come voi...che tutte le auto avete a tutte le avere provate...con la battutina sempre pronta.

@tekno: se non vuoi credere alla "mia" storia...non crederci, ma almeno non rompere le palle con stupide battutine.

Mollan":1fmwk8ax ha detto:
Ah già mi ero dimenticato che qui sono tutti piloti con licenza FIA.
Che stupido che sono io a perdere tempo a parlare con gente di alto rango come voi...che tutte le auto avete a tutte le avere provate...con la battutina sempre pronta.

@tekno: se non vuoi credere alla "mia" storia...non crederci, ma almeno non rompere le palle con stupide battutine.

Più di te ne ho provate di sicuro,e non fantascienza...come i tuoi paragoni stupidi.. ;) ;)

InterNik":1gu5rimj ha detto:
Marco22":1gu5rimj ha detto:
Grazie Internik della spiegazione su cigolii vari....
Ma un carrozza te li sitemerebbe?
Lo spero
Al conce Audi che ti hanno detto?
Vai dal carrozziere ufficiale
Teoricamente dovrebbero essere loro ad occuparsene...Non ti possono mica dire no ,vai da un altra parte :scratch)
Spiegaglielo :asd)

Ke intendono per carrozziere ufficiale?
Quello audi o quello del tuo teem? :asd)

147nos":koy73rkx ha detto:
pyro":koy73rkx ha detto:
InterNik":koy73rkx ha detto:
pyro":koy73rkx ha detto:
InterNik":koy73rkx ha detto:
Peccato che soffra di un sottosterzo enorme e risulti lentissima: sempre secondo la prova di auto (non so quanto attendibile, ma Moccia non è l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) le prende alla grande da una "schifida" R32, perfino da una Golf GTI.

Beh, anche la GTA, la 130i, la Crossfire srt-6 e la Subby STi le prendono dalla sopracitata R32....evidentemente tanto schifida non è!!! Dalla GTI non le prende perchè quest'ultima ha girato ad 1" circa dalla R32 mentre la 335i a 35 decimi + o -!!! Se si fa il rapporto cv\tempo sul giro allora ok!!

Comunque quoto tutto il resto!!!
Non ricordo esattamente i tempi, li hai da postare?

- R32 3'02"15
- Subby STi 3'02"30
- TT 3.2 V6 S Tronic 3'02"40
- Crossfire 3'02"45
- 335i 3'02"49
- Z4 Coupè 3.0si 3'02"66
- 130i 3'02"80
- 147GTA 3'03"63

Il tempo della GTI non ce l'ho sotto mano ma è circa come quello della GTA.

Comunque si, la tua va un pelino meno di una 335i coupè!!

Da dove arrivano questi dati??? :sgrat)
Io ero rimasto che nella prova della rivista auto l'R32 gira in 3'08" circa contro 3'03" della 147GTA, quindi la GTA rifilava 5 secondi a GTI e R32..da dove esce ora 3'02"15 per l'R32??? :eyecrazy)

Se compri auto di novembre o dicembre ti accorgerai che i dati pubblicati corrispondono ai miei, bisognerebbe chiedere a quelli di auto!!!!

pyro":2asik71b ha detto:
147nos":2asik71b ha detto:
InterNik":2asik71b ha detto:
InterNik":2asik71b ha detto:
Peccato che soffra di un sottosterzo enorme e risulti lentissima: sempre secondo la prova di auto (non so quanto attendibile, ma Moccia non è l'ultimo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) le prende alla grande da una "schifida" R32, perfino da una Golf GTI.

Beh, anche la GTA, la 130i, la Crossfire srt-6 e la Subby STi le prendono dalla sopracitata R32....evidentemente tanto schifida non è!!! Dalla GTI non le prende perchè quest'ultima ha girato ad 1" circa dalla R32 mentre la 335i a 35 decimi + o -!!! Se si fa il rapporto cv\tempo sul giro allora ok!!

Comunque quoto tutto il resto!!!
Non ricordo esattamente i tempi, li hai da postare?

- R32 3'02"15
- Subby STi 3'02"30
- TT 3.2 V6 S Tronic 3'02"40
- Crossfire 3'02"45
- 335i 3'02"49
- Z4 Coupè 3.0si 3'02"66
- 130i 3'02"80
- 147GTA 3'03"63

Il tempo della GTI non ce l'ho sotto mano ma è circa come quello della GTA.

Comunque si, la tua va un pelino meno di una 335i coupè!!

Da dove arrivano questi dati??? :sgrat)
Io ero rimasto che nella prova della rivista auto l'R32 gira in 3'08" circa contro 3'03" della 147GTA, quindi la GTA rifilava 5 secondi a GTI e R32..da dove esce ora 3'02"15 per l'R32??? :eyecrazy)

Se compri auto di novembre o dicembre ti accorgerai che i dati pubblicati corrispondono ai miei, bisognerebbe chiedere a quelli di auto!!!!

Essì bisogna chiedere davvero perchè nel solito circuito improvvisamente l'R32 gira 6 secondi piu veloce...vw italia ha mica pagato per rifare le prove o cosa? Questo fatto non è chiaro e si spiega anche poco..io ho la rivista fra le mani..ora 2 minuti e scannerizzo la pagina..

Da AUTO di marzo 2006, dove per la prima volta pubblicavano 100 prove sulla pista di balocco..ecco la scansione ;)

scansione0001forum.jpg

Fra l'altro h ripreso auto a settembre e siccome hanno provato la mini cooperS GP..ripetono i tempi delle altre e confermano che la R32 gira in 3'08"42 contro i 3'08"93 dell cooper S GP...adesso devono spiegare perchè nel solito circuito nell'ultimo auto (che però non ho) l'R32 ha dei tempi di 6 secondi piu VELOCI.. :?: , cose è successo l'avevano provata male? Volkswagen si è lamentata e ha pagato? Errore di battitura? No perchè se è un errore l'hanno portato avanti per troppi mesi.. :KO)

Ad essere sincero, ricordo anche che c'era stata una discussione su quei 5" presi dalla GTA!!! Non so proprio cosa dirti, di certo l'errore è loro perchè io non ho fatto altro che copiare i tempi di auto di novembre/dicembre!!

Se sei iscritto al sito forse puoi vedere il numero di novembre, internik lo è.......avremmo bisogno di lui ora!!! :scratch)

Purtroppo non sono iscritto e non ho AUTO di novembre e dicembre.. :ka)
Te non c'è la fai a fare una scansione del giornale?

Adesso stavo pensando che forse l'R32 provata è quella vecchia..infatti non è specificato se è la quarta o la quinta serie, mentre con la GTI non può che essere quella datta la sigla del motore..

non posso fare la scansione perchè sono al lavoro e non ho uno scanner, però domani lo faccio! Comunque se guardi la pagina precedente, internik ha postato l'articolo con il tempo della nuova R32 (quando è stata fatta la prova) e corrisponde al tuo!!

Non so cosa pensare!!! :ka)

Magari è un errore di battitura quello degli ultimi numeri, anche io avevo visto che stava intorno ai tempi di 130i e GTA, quando prima veniva staccata.

Vedremo nei prossimi numeri, tanto un taroccamento non avrebbe alcun senso visto che nelle prove i commenti li hanno fatti parlando di 3'08"42.

Per un bel po' di tempo era rimasto un errore nei riassunti delle prove che prima pubblicavano, la 147 1.6 riportava un valore di vel max diverso da quello della prova su strada, poi mi pare l'avessero corretto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.