alk147":214ewgq3 ha detto:Be, così passi da un estremo all'altro.soloalfa":214ewgq3 ha detto:è solo grazie ai sistemi elettronici che adesso le TP stanno in strada...
Bè di certo il mio concetto è estremizzato,però non si può negare che BMW e Mercedes alla fine degli anni 80 pensarono a delle varianti a TA proprio perchè la TP crea particolari problemi...notare che ho detto particolari...
Poi grazie all'avvento dell'elettronica,vedi ESP,TC e via dicendo si è sopperito di molto a queste carenze...ancora mi ricordo mio padre con il 524d che andò via in testacoda su un filo di neve e con le termiche...si parla di due generazioni di serie 5...quella degli anni 90 per intenderci...
Adesso i giornali hanno riempito il cervello di molti creduloni sparando a raffica entusiastici aggettivi sulle TP!Mi ricollego al 2.2 Toyota che il caro mollan sostiene essere solo un fatto di marketing se è ecologico,oppure ritornando ai 5 anni di garanzia e via dicendo...ma perchè la TP sulla serie1 cosa serebbe se non marketing??Si pensa che il marketing influisca solo sulla pubblicità,quando in realtà è proprio l'organo principale che testa il mercato e quindi sceglie i nuovi modelli...
La S1 con la TA non l'avrebbe presa nessuno e quindi si è pensato bene di metterla a TP solo per un puro fatto di marketing...
La Mercedes...che come sostiene sempre Mollan è una casa automobilistica da niente visto che garantisce le scocche per 30 anni senza averne le qualità...ha pensato giustamente di dotare le vetture piccole (Classe A e B) con la TA,perchè ritiene inutile la TP su auto del genere...e comunque le vende..