Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chissà perchè invece io non riesco proprio a vergognarmi :ka)

sono partito dicendo tanto di cappello a bmw, ho concluso ripetendo la stessa cosa...

e in mezzo ho detto che le prenderemo, si, sulla carta. il che significa che:

1. bisogna andare a vedere le prove effettive
2. sulla strada non si fanno gare, le competizioni sono altre cose.

ho aggiunto che, probabilmente, vista la gamma e le potenze, i motori più equilibrati e venduti potrebbero essere i 118 i e d. rispetto ai quali la 147 può ancora permettersi di dira la sua.

se poi il discorso è che dobbiamo avere a listino un jtd da 180, almeno sulle riviste lo paragonano al 120d. beh allora esco dal bar... ;)
 
InterNik":22geaafv ha detto:
147nos":22geaafv ha detto:
Il "prenderle" è ovviamente in senso virtuale perchè su strada non si fanno certo le competizioni però alfa romeo prenderà la paga da bmw su tutta la linea perchè ad ogni livello di cilindrata avrà una potenza superiore per il segmentoC aldilà poi della prestazione indicata dalla casa e/o testata dalle riviste; ergo cmq che un 147 1.6ts 120 difficilmente andrà piu forte e meglio di una serie1 1.6 129 cavali dal medesimo peso e trazione posteriore..mi sembra logico e prevedibile, il twin spark 1.6 è vecchio di almeno 10 anni e nonostante sia il piu bel 1.6 che io abbia mai guidato per temperamento 10 anni sono anni e la tecnologia va avanti! :elio)

Concludo dicendo che mettersi sulla difesa sdramatizzando dicendo che tanto tutte quelle versioni non le venderanno è vergognoso per un alfista, l'alfista se si definisce tale deve anche ammettere imhò quando la concorrenza è piu forte con obiettività e sincerità senza aggrapparsi sugli specchi..qui c'è un'azienda che sta facendo morire la 147 e se la prende comoda a rimpiazzarla..c'è poco da dire altrochè se non che è una vergogna! :KO)
Di cosa ti "turbi"? Se la serie 1 risulterà così meravigliosa e perfetta, mentre la 147 un ferrovecchio, sarà solo positivo per l'utente, che si comprerà la BMW.

Non vedo nessun "dramma" in tutto ciò :ka)

Il "dramma" che poi dramma per l'amor del cielo non è tanto perchè la serie1 sarà migliore della 147, perchè a quanto pare lo sarà..ma perchè vedi un'azienda abbandonare un segmento C quando aveva la vettura migliore (2001) ed ad oggi ma anche anni indietro anzichè migliorarla l'ha lasciata a se stessa impoverendola pure! Se permetti un cliente 147 che si è trovato bene e vorrebbe ricomprare alfa gli dispiace, soprattutto se si è innamorato del marchio del biscione..dispiace vedere questo andamento autolesionista in un'azienda che a tratti fa anche la voce grossa perchè si sente premium! :ignore)
 
147nos":1eo7dn9o ha detto:
Il "dramma" che poi dramma per l'amor del cielo non è tanto perchè la serie1 sarà migliore della 147, perchè a quanto pare lo sarà..ma perchè vedi un'azienda abbandonare un segmento C quando aveva la vettura migliore (2001) ed ad oggi ma anche anni indietro anzichè migliorarla l'ha lasciata a se stessa impoverendola pure! Se permetti un cliente 147 che si è trovato bene e vorrebbe ricomprare alfa gli dispiace, soprattutto se si è innamorato del marchio del biscione..dispiace vedere questo andamento autolesionista in un'azienda che a tratti fa anche la voce grossa perchè si sente premium! :ignore)
embhè? Chi è causa del suo mal (fiat) pianga se stesso :shrug03)

PS tutti si "sentono" premium, è la Famosa Qualità Piola-Percepita :p
 
InterNik":931yqkz0 ha detto:
147nos":931yqkz0 ha detto:
Il "dramma" che poi dramma per l'amor del cielo non è tanto perchè la serie1 sarà migliore della 147, perchè a quanto pare lo sarà..ma perchè vedi un'azienda abbandonare un segmento C quando aveva la vettura migliore (2001) ed ad oggi ma anche anni indietro anzichè migliorarla l'ha lasciata a se stessa impoverendola pure! Se permetti un cliente 147 che si è trovato bene e vorrebbe ricomprare alfa gli dispiace, soprattutto se si è innamorato del marchio del biscione..dispiace vedere questo andamento autolesionista in un'azienda che a tratti fa anche la voce grossa perchè si sente premium! :ignore)
embhè? Chi è causa del suo mal (fiat) pianga se stesso :shrug03)

Essì parole sante..però io se posso commento e se qualcuno legge e si sa che leggono, voglio che fiat sappia che i possessori della 147 non hanno il prosciutto sugl'occhi..hanno abbandonato il cliente del C...ed è giusto che i clienti esigenti abbandonino l'alfa a questo punto e per questo mi danno fastidio tutti gli interventi che tendono a minimizzare sulla situazione vergognosa in cui versa oggi alfa romeo senon si da una mossa! Tutti quelli che sono contenti di cosa c'è oggi faranno sempre male all'azienda..devono capire che l'alfa di oggi non è piu alfa e intervenire ..se si continua a dire che va tutto bene così ci ritroviamo nel 2009 ancora con la 147 2.0ts e 1.6ts! :sleep)
 
boh nos, il tuo discorso è giusto, però non mi pare che abbiano proprio fatto cose da buttare completamente sulla 147, no?

proviamo a ripercorrere la "storia":

novembre 2000 esce solo benzina e 3p
primavera 2001 introduce il diesel 116 e la 5p
autunno 2002 multijet (e siamo all'avanguardia)
arriva la gta (non ricordo il periodo, cos'è 2003) e siamo al top della potenza
nel 2003/2004 la ti?
2005 restyling + aggiornamento del mjet e siamo ancora all'avanguardia
durante il 2005 i diesel diventano tutti solo mjet e andiamo a 120 con l'8v (che come diesel base non è male)
2006 differenziale autobloccante sul 150 diesel

è sempre e comunque al top come comportamento dinamico, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. imho le manca il diesel da sparo. magari si sarà valutato che non conviene. se sei alla canna del gas mi sa che valuti quanto ti renderebbe ogni centesimo prima di spenderlo. se questo permette di impiegare i soldi in progetti più redditizzi, in ottica futura io lo preferisco. la 147 imho la stanno spremendo fino all'ultimo non a caso.

per il futuro più immediato io non escluderei di vedere sulla 147 i motori magari della bravo, specie se deve durare fino al 2010. e se poi decidessero, visto l'andazzo delle altre case, di montare il canguro e fare la gta del rest.? magari sfruttando il differenziale delle q2?
 
Ripercorrendo la storia sono fiero di cosa è stata la 147 dal fine del 2000 fino al restyling circa..c'è stata la gta..qualche allestimento speciale e poi sempre l'handling come riferimento, anni passati alla pari con la migliore concorrenza, sia bmw che vw/audi..ma dal restyling in poi, prima il calo di qualità, poi i tagli a raffica, poi l'estinzione della versione sportiva senza un seguito, poi gli assetti confort sempre piu SUV...e affacciandoci al 2007 sinceramente l'abbandono dei motori a benzina che invece gli altri da tempo hanno ricominciato a sviluppare con grandi risultati (es. 1.4 170cv vw)..insomma è chiaro che qualche bel dirigente fiat si sia preposto lo scopo di fare cassa con la 147 spendendoci il meno possibile, abbandonandola a se stessa se non inventandosi quache intruglio di pezzi qui e la presenti nei capannoni di gta e gt che han dato vita a qualche versione speciale che sinceramente mi lascia indifferente! l'unica novità dal 2000 in pratica è il Q2, che sinceramente doveva arrivare prima e su una versione dove serviva davvero..G T A V 6! :contract)
Non trovi quindi che ilQ2 peraltro disponibile sono sul diesel sia un pò poco per un'azienda che si chiama alfa romeo? Per me è poco..
 
matteo8v":1wjwyezp ha detto:
per il futuro più immediato io non escluderei di vedere sulla 147 i motori magari della bravo, specie se deve durare fino al 2010. e se poi decidessero, visto l'andazzo delle altre case, di montare il canguro e fare la gta del rest.? magari sfruttando il differenziale delle q2?

Su questa storia invece che dire..ho già parlato con persone autorevoli che lavorano in alfa e pare proprio che per adesso l'idea sia di portare avanti sta 147 così com'è..niente motori a benzina nuovi e niente GTA col V6 GM, sarebbe bello se così fosse, perchè si tornerebbe a competere.ma credo che questo non lo vogliano fare con 147..perchè se si doveva fare lo si doveva già attuare come idea dal restyling..non ne 2007 che la macchina ha già piu di 6 anni ed è già vecchia, non ha senso!
Sui motore da 175cv cmq nessuno spreco o nessun super impegno nel produrlo, non è altro che il 1.9 16v modificato qui e la..di certo non è un investimento gravoso...è la voglia che manca e sicurament la PASSIONE! ;)
 
:asd)
A proposito,un po Ot ma fa niente :asd) ma se la 149 sara lunga quanto la vecchia 156, è ancora da considerare segmento C?
Perche a questo punto con l'aumentare delle misure si arrivera con delle segmento C lunghe quanto l'attuale serie7 BMW :asd)

Mi chiedevo se la scelta Alfa non fosse quella di adottare la 149 nell' attuale segmento della 159 e magari quest'ultima portarla nel segmento della classe E ad esempio,magari anche in versione cabrio....
Voi che ne pensate.....E ovviamente la Junior nel segmento C..
Non è un ipotesi tanto campata in aria a mio avviso :scratch)
 
La 159 non può andare nel segmento E.
E' piccola dentro e fuori, rifinita non da segmento E, con motorizzazioni scarse e appesantite. (un 520d va poco meno della 159 2.4 mjet).
Stanno facendo auto che sono a cavallo di segmenti...il che secondo me è un rischio.
Non soddisfa chi vuole una segmento D perchè fuori è lunga...e non soddista chi vuole una segmento E per i motivi sopra.
 
Mollan":acvkaiqx ha detto:
La 159 non può andare nel segmento E.
E' piccola dentro e fuori, rifinita non da segmento E, con motorizzazioni scarse e appesantite. (un 520d va poco meno della 159 2.4 mjet).
Stanno facendo auto che sono a cavallo di segmenti...il che secondo me è un rischio.
Non soddisfa chi vuole una segmento D perchè fuori è lunga...e non soddista chi vuole una segmento E per i motivi sopra.

stessa cosa succederà per la 149 se la inquadrano a cavallo tra C e D

per il resto quoto Nos... tra l'altro ho sentito voci (tutte da confermare però) che la produzione dei benzina è cessata... quindi si andrà avanti con le scorte.. finchè ce ne sono... hanno stimato che basteranno per un anno... poi?? venderanno la 147 solo diesel?
 
LOL falco...se la tua notizia è vera vado a bruciare la sede Fiat -___-.

Dovrebbero fare un manuale: "come distruggere un marchio glorioso in 5 mosse".

1)acquisto illegale
2)cambiare l'asse della trazione
3)appiattimento delle potenze
4)appesantimento
5)fermare lo sviluppo dei motori.

:clap)
 
matteo8v":xdauvm9a ha detto:
Mollan":xdauvm9a ha detto:
Peccato che dentro è molto più stretta... sopratutto poi rispetto a quella che dovrebbe essere la diretta rivale...ossia la E90 (-13cm esterni, stesso Crash Test e interni più ampi.

...ma non soddisfa chi vuole una segmento d perchè è lunga... :asd)

Soddisfa solo le donne?
:sedia)
 
matteo8v":2lq6b0n6 ha detto:
...ma non soddisfa chi vuole una segmento d perchè è lunga... :asd)

Fa proprio ridere eh...
(oltretutto non sono parole mie...ma di gente che non ha preso la 159 perchè è grande...oppure che l'ha presa...e si lamenta per le dimensioni).
Ma tu ridi pure...perchè c'è molto da ridere nel veder fallire una società.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top