Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giorgio.mj":1kad0pqc ha detto:
Una trazione posteriore con passo relativamente corto non può non essere un po' nervosa.
Per quale motivo?
Non si parla di nervosismo in accelerazione.

Inoltre il passo non è poi così corto, 2,66 m sono 11 cm più della 147, 8 più di una A3, 6 più di una 156, solo 4 meno della vecchia Serie 3 e della 159.

[edit]
Ho scritto 159 anzichè 156, ho corretto. :p
 
alk147":19v2v9py ha detto:
Giorgio.mj":19v2v9py ha detto:
Una trazione posteriore con passo relativamente corto non può non essere un po' nervosa.
Per quale motivo?
Non si parla di nervosismo in accelerazione.

Inoltre il passo non è poi così corto, 2,66 m sono 11 cm più della 147, 8 più di una A3, 6 più di una 159 , solo 4 meno della vecchia Serie 3 e della 159.

E + lunga o piu corta? :sarcastic)
:lol:
 
Questi saranno i nuovi motori della Serie 1: :jaw)

116i ... 122cv o 129cv

118i ... 136cv o 143cv

120i ... 170cv

118d ... 143cv

120d ... 177cv :?:

125i ... 218cv

130i ... 272cv

135i ... 306cv
 
Mollan":1j12qqbm ha detto:
Se mantengono inalterati i prezzi secondo me le vendite della serie 1 si raddoppieranno...

Quoto!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 118d da 143 cv O_O

Sono tanti ma è sempre un 2.0l di cilindrata!! Secondo me dovrebbero fare una 116d con una cavalleria intermedia. Partire da 143cv mi sembra esagerato!!
 
La serie1 con 88cv andrebbe peggio di una Matiz a gas, non credo!

Forse però non hanno avuto molti acquirenti di 118d da 122cv e hanno deciso di partire da 143!!! :ka)
 
Stì cazzi davverooo! Visti gli upgrate motoristici della A3, della Golf5 e adesso della serie1 siamo proprio nella cacca..la 147 finirà per essere la compatta del C meno interessante del lotto, non sò se c'è ne stiamo rendendo conto! :cry:

Trovo fantastici i nuovi benzina della serie1, abbinati alla versione a 3 porte ed ai nuovi diesel spaccherà il :backb) a tutti! :ciao)
 
BMW serie1 Vs Alfa 147

116i 122cv o 129cv Vs 1.6ts 120cv (le prendiamo)

118i 136cv o 143cv Vs ? (nn esiste una versione analoga ..ci sarebbe il 1.8ts)

120i 170cv Vs 2.0ts 150cv (le prendiamo)

118d 143cv Vs 1.9M-Jet 120cv (le prendiamo)

120d 177cv Vs 1.9M-Jet 150cv (le prendiamo)

125i 218cv ? (nn esiste una versione analoga)

130i 272cv ? (nn esiste una versione analoga)

135i 306cv ? (nn esiste una versione analoga)

No dico ma dove vogliamo andare con queste prospettive future? Soliti motori da 6 anni..e qualcuno ha avuto il coraggio di dire che la 149 arriva nel 2009?? :matto) :matto) :matto)
 
147nos":3q535ecp ha detto:
Stì cazzi davverooo! Visti gli upgrate motoristici della A3, della Golf5 e adesso della serie1 siamo proprio nella cacca..la 147 finirà per essere la compatta del C meno interessante del lotto, non sò se c'è ne stiamo rendendo conto! :cry:

La 147 è già ora la più indietro!!! :sedia)

147nos":3q535ecp ha detto:
Trovo fantastici i nuovi benzina della serie1, abbinati alla versione a 3 porte ed ai nuovi diesel spaccherà il :backb) a tutti! :ciao)

Tra l'altro i nuovi benzina 120i e 130i avranno la nuova iniezione diretta di benzina BMW chiamata HPI.
 
Mollan":3flx3q7o ha detto:
realboy quindi di 125d non si parla? :(

No, anche perchè il 2.5d BMW non esiste, quello montato sulla 325d è un 3.0d depotenziato con 197cv, e avrebbe poco senso salire di 1.000cc per 20cv. Cmq non si parla nemmeno di 130d.
 
realboy":l1kyohz5 ha detto:
Questi saranno i nuovi motori della Serie 1: :jaw)

116i ... 122cv o 129cv

118i ... 136cv o 143cv

120i ... 170cv

118d ... 143cv

120d ... 177cv :?:

125i ... 218cv

130i ... 272cv

135i ... 306cv

azz. che potenza bmw!
per il discorso che "le prendiamo": sicuramente sulla carta ha motori più potenti. poi bisogna cercare di capire quante unità venderanno oltre ai:

118d 143 --> inserito giustamente. imho diventerà il bestseller. che non spaventerà più chi non voleva il vecchio da "solo" 120 o "l'esagerato" da 165. --> rispetto ad un jtdm 150 saranno li.

118i 136/143 --> un motore che, se non consuma troppo potrebbe rivelarsi il miglior compromesso. --> a questo punto però meglio il 2.0 alfa

per quanto riguarda il 1.6 sarei curioso di vedere un confronto con il ns 120, anche se dovessero tentarla con 129 cv. ricordo che il ts era più performante del 1.8 125 audi .

gli altri motori mah, mi sabglierò ma non son quanti ne venderanno, percui le possibilità "di prenderle" resteranno sulla carta imho.

cmq sia tanto di cappello a bmw che può permettersi di buttar fuori una gamma motori del genere.
 
Il "prenderle" è ovviamente in senso virtuale perchè su strada non si fanno certo le competizioni però alfa romeo prenderà la paga da bmw su tutta la linea perchè ad ogni livello di cilindrata avrà una potenza superiore per il segmentoC aldilà poi della prestazione indicata dalla casa e/o testata dalle riviste; ergo cmq che un 147 1.6ts 120 difficilmente andrà piu forte e meglio di una serie1 1.6 129 cavali dal medesimo peso e trazione posteriore..mi sembra logico e prevedibile, il twin spark 1.6 è vecchio di almeno 10 anni e nonostante sia il piu bel 1.6 che io abbia mai guidato per temperamento 10 anni sono anni e la tecnologia va avanti! :elio)

Concludo dicendo che mettersi sulla difesa sdramatizzando dicendo che tanto tutte quelle versioni non le venderanno è vergognoso per un alfista, l'alfista se si definisce tale deve anche ammettere imhò quando la concorrenza è piu forte con obiettività e sincerità senza aggrapparsi sugli specchi..qui c'è un'azienda che sta facendo morire la 147 e se la prende comoda a rimpiazzarla..c'è poco da dire altrochè se non che è una vergogna! :KO)
 
147nos":21u2n4xz ha detto:
Il "prenderle" è ovviamente in senso virtuale perchè su strada non si fanno certo le competizioni però alfa romeo prenderà la paga da bmw su tutta la linea perchè ad ogni livello di cilindrata avrà una potenza superiore per il segmentoC aldilà poi della prestazione indicata dalla casa e/o testata dalle riviste; ergo cmq che un 147 1.6ts 120 difficilmente andrà piu forte e meglio di una serie1 1.6 129 cavali dal medesimo peso e trazione posteriore..mi sembra logico e prevedibile, il twin spark 1.6 è vecchio di almeno 10 anni e nonostante sia il piu bel 1.6 che io abbia mai guidato per temperamento 10 anni sono anni e la tecnologia va avanti! :elio)

Concludo dicendo che mettersi sulla difesa sdramatizzando dicendo che tanto tutte quelle versioni non le venderanno è vergognoso per un alfista, l'alfista se si definisce tale deve anche ammettere imhò quando la concorrenza è piu forte con obiettività e sincerità senza aggrapparsi sugli specchi..qui c'è un'azienda che sta facendo morire la 147 e se la prende comoda a rimpiazzarla..c'è poco da dire altrochè se non che è una vergogna! :KO)
Di cosa ti "turbi"? Se la serie 1 risulterà così meravigliosa e perfetta, mentre la 147 un ferrovecchio, sarà solo positivo per l'utente, che si comprerà la BMW.

Non vedo nessun "dramma" in tutto ciò :ka)
 
Internik, anche io la penso come te perchè non sono tanto legato all'Alfa come marchio, ma solo alla mia 147.
Però c'è anche gente che adora questo marchio...e a cui da fastidio vederlo lasciato a se stesso... in rovina in pratica.

Cioè cavolo, VW nel tempo di vita della 147 era a metà vita la Golf4 ha lanciato Golf5 e lancerà Golf6. E noi solo restyling estetici e impoverimenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top