Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

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mmm fammi pensare.

Tra un anno la 147 avrà 7 anni.
la 166 non si sa che posizione ha...

La Brera non vende

Un marchio che si sostiene solo sulla 159 (con motori strani)...

Molto strana come previsione per il futuro la tua :)
 
realboy":3l06cmgh ha detto:
Questi saranno i nuovi motori della Serie 1: :jaw)

116i ... 122cv o 129cv

118i ... 136cv o 143cv

120i ... 170cv

118d ... 143cv

120d ... 177cv :?:

125i ... 218cv

130i ... 272cv

135i ... 306cv

Dicesi anche G A M M A...

..e non è la lettera dell'alfabeto greco :sedia)
 
Fa proprio ridere eh...
più che altro sei tu che mi stai facendo ridere. :derid)
(oltretutto non sono parole mie...ma di gente che non ha preso la 159 perchè è grande...oppure che l'ha presa...e si lamenta per le dimensioni).
dei fenomeni immagino. ma l'hanno provata (almeno salendoci) sta macchina?
no? --> come facevano i fichi d'india? conosco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha comprato lo sw e non gli entra in box :crepap)
si? --> immagino l'autorevolezza di questo parere :lol: vado, provo, giro, compro. e poi mi lamento perchè è grossa. :asd)
3 possibilità: le stai sparando a caso (chissà perchè ma io sceglierei questa di busta... :contract) )
Ma tu ridi pure...perchè c'è molto da ridere nel veder fallire una società.
bella, capitan mckinsey, potresti aprire una sezione: strategia aziendale for dummies e ci fai lezione. magari con i nuovi metodi dell'e-learning i dirigenti che leggono potrebbero imparare qualcosa e salvare l'alfa romeo!
 
matteo8v":grf9i1u5 ha detto:
più che altro sei tu che mi stai facendo ridere. :derid)

Fai pure, no problem... la realtà però rispecchia quello che dico io...


3 possibilità: le stai sparando a caso (chissà perchè ma io sceglierei questa di busta... :contract) )

Non hai mai pensato che magari a qualcuno la 159 piace dentro, fuori, delle prestazioni se en fregano, nel box ci sta...e la prendono.
Poi però, quando devono fare certe cose (caricare 3 persone dietro), oggetti grandi nel baule, scoprono che è piccola. (a meno che tu non porti tutta la tua famiglia a provare l'auto e ci carichi su valigie, scarponi da sci, snow ecc...). Poi mentre la guidano si accorgono che per loro è perfetta...però in manovra si vede poco e la fine del muso è invisibile.
Dici che cambiano scelta per queste 2 cose?


bella, capitan mckinsey, potresti aprire una sezione: strategia aziendale for dummies e ci fai lezione. magari con i nuovi metodi dell'e-learning i dirigenti che leggono potrebbero imparare qualcosa e salvare l'alfa romeo!

Io non so quasi nulla di economia e marketing...ma CHIUNQUE potrebbe notare che Alfa sta andando nella direzione sbagliata.
Ossia sta perdendo gli appassionati del marchio pian piano e sta acquistando un po' di quelle persone a cui della marca non interessa nulla (oggi 159, domani A4, dopodomani 3er, poi C, poi passat ecc...).
Sta facendo auto che sono sotto la concorrenza nelle cose più "parlate" dalle persone: prestazioni e consumi.
Un modello non vende quasi nulla (Brera), uno non si sa se è vivo o morto (166) e uno deve resistere altri 3 anni (9 anni totali) senza aggiornamenti particolari.
Però se tu da tutto questo vedi un futuro roseo... ottimo :)
 
Ma vi rendete conto che ogni volta che si parla di bmw escono fuori le cose più allucinanti??? E tutto solo per mascherare la nostra attuale inferiorità...perchè c'è poco da girarci attorno..di inferiorità si tratta. UN amico diceva.. che se l'alfa non è morta con la 155 non morirà mai..beh..ricordo che non è morta solo perchè è arrivata la 156 che stava una spanna sopra la concorrenza e vi è rimasta per un bel pò...
poi non capisco..se la 120d lascia oltre 3sec alla 147 mjet allora i giri su pista non contano...nella prova di handling relativa alla 130i allora improvvisamente i decimi persi da quest'ultima rispetto alla r32 allora sono fondamentali...occorre un minimo di decenza!! Sull'estetica siamo d'accordo ma su qualità motoristiche e telaistiche della marca bavarese non si discute. La seire 1 ha un carattere forte..certo non è facile come una 147..ma è il bello della trazione dietro..molti sono troppo piccoli per ricordare la 75...ma per chi è alfista da decenni guidare la serie 1 è come un ritorno ai fasti di un tempo...
certo..se in un tornante in montagna va in sovrasterzo di potenza ..mamma mia che paura..suvvia...ci siamo dimenticati di come si guida?..certo..alleggerire l'acceleratore e chiudere la traettoria è molto più semplice..ma quanto più divertente?
Un ultimo appunto al caro internik..mi pare veramente assurdo che tu abbia davvero un audi..io ne ho guidate diverse..due miei collaboratori attualmente le possiedono e di scricchiolii non c'è nemmeno l'ombra..e la rete di assistenza (siciliana per la cronaca) è eccellente..pronta ad eliminare ogni piccolo difetto.
sugli scricchiolii poi..è vero..tutte le auto li fanno..chi più (le nostre) chi meno (bmw, audi, mercedes) la differenza è nel modo in cui si viene trattati quando li si lamentano in assistenza.
Come ricorderete mio figlio ha comprato una serie 1 un anno fa. unico scricchiolio lamentato..un rumorino attorno ai 1x0km/h..prontamente risolto con tanto di vettura sostitutiva durante la permanenza in officina! Io con la mia 156 patisco le pene dell'inferno ad ogni minimo problema...signori miei..andiamo veramente male!
 
belfagor":e1ru5z6f ha detto:
su qualità motoristiche e telaistiche della marca bavarese non si discute.
Su queste un pochino invece ne discuto, perchè rispetto alle Serie 3, anche alla E46, è peggiore.
La seire 1 ha un carattere forte..certo non è facile come una 147..ma è il bello della trazione dietro..
Sbagliato, perchè vanno in sovrasterzo in inserimento in maniera poco omogenea, non di potenza, perciò non è dovuto alla trazione dietro, che anzi, dovrebbe equilibrare meglio l'assetto, sia per questione di peso che per il freno motore che stabilizza.
 
Di sovrasterzi in inserimento non ne ho mai notati e ad esser sincero mi è capitato diverse volte di prendere quella vettura..e guidarla come dire..in modo allegro. Se si forza l'andatura il sovrasterzo si manifesta da metà curva e aiuta non poco a chiudere la traettoria...se si sa giocare con acceleratore e volante.Ma tendo a precisare che si tratta di sovrasterzi voluti..anzi cercati per meglio dire perchè altrimenti su asciutto è prraticamente impossibile. Su bagnato le cose sono diverse ma a questo punto è solo una questione di preferenze..io preferisco il sovrasterzo piuttosto che l'avantreno che mi parte per la tangente..ma ripeto quelle sono preferenze. Io la bontà di un telaio la giudico in relazione a parametri tecnici quali la rigidezza torsionale..su quali basi mi dici che il telaio della e46 è migliore?
 
Perchè in condizioni simili non parte in sovrasterzo allo stesso modo, avere una scocca rigidissima ma sospensioni che non si adattano al meglio può far diventare un telaio potenzialmente ottimo, solo buono.

Non voglio dire che quando si intraversa sia difficile da controllare, ma se faccio un parallelo con la 147, quando va in sovrasterzo è molto più omogenea.
Stessa cosa per la E46.

E siccome si parla di sovrasterzi (di potenza) voluti, anche su asciutto vengono col 2.0d, sia su E46 che su Serie 1.

Per quanto riguarda quelli in inserimento di cui parlavo prima, ne ho fatti 2 inattesi sempre su asciutto in pista, quindi su asfalto che tiene anche più di quello stradale.

Come te preferisco un leggero sovrasterzo al sottosterzo, ormai tendenzialmente quasi tutte le auto sono sottosterzanti, un'auto con telaio che lavora bene però è sempre prevedibile nel suo comportamento, non diventa di colpo più impegnativa quando si arriva al limite di tenuta.

A Monza con una E46 Coupè ho fatto un paio di ingressi in chicane fatte coi birilli che avrebbero messo in crisi un sacco di auto, ma è rimasta in traiettoria, avendo visto il comportamento della Serie 1 non credo sarei riuscito a fare lo stesso.

Con questo non dico che sia pericolosa, ma che rimanendo sulle BMW è probabilmente quella uscita peggio tra quelle moderne.
 
Sei sicuro che abbiano il telaio in comune? Da quel che so per la E90 è stato usato un telaio derivato e migliorato dalla E46, ma apposta per la E90.

Comunque della E90 ho guidato solo una 330xd Touring con controlli inseriti, e non ho notato nervosismo particolare, era più sottosterzante delle altre sia in ingresso che in uscita (e poi si sentiva intervenire il DSC.
Come primo approccio non mi è piaciuta, ma quell'istruttore non mi ha lasciato la stessa libertà degli altri, perciò non tengo troppo conto di quella sensazione.

In generale credo che la E90 abbia un comportamento migliore, dovrebbe essere più equilibrata anche come distribuzione dei pesi.
 
ragassuoli miei la 147 è stata la prima macchina spettacolo(tolta la vekkia A3 ke faceva pena)..
premettendo che nel segmento era il top a confronto con la golf e A3 c'è da dire ke la 149 stanno cercando di farla migliore possibile... e io (ke amo la mia 147 ) ci metto la mano sul fuoco che quando uscirà .. la serie 1 starà dietro...
ne sono certo..
premetendo che ho comprato 147 non xkè nn avevo un buget x comprare A3 o serie 1 ma xkè la 147 è un Alfa...

ora le stiamo prendendo in quanto a motori... xò aspettate la 149 e poi mi direte se saremo ancora il fanalino di coda...


piccolo OT:eek:ggi in città supero un amico con una a3 140 cv e quando arrivo al semaforo mi chiede :"ma è 150 cv?" io rispondo,che è 120"
è rimasto a bocca aperta :D



Tornando IT: la serie 1 3 porte mi piace tanto molto bella soprattutto x i cristalli stile coupè.. poi sembra abbastanza compatta,come la 147

xò se lo prenderanno in quel posto.. xkè cmq già la 5 port era scomoda figuriamoci la 3p :D
 
Caro Alk147, il tuo discorso è perfettamente condivisibile, ma parliamo di sensazioni di guida. Pensa, per me la e87 è molto più divertente della e46 (fatto salvo che in un caso si tratta di 3 volumi e nell'altro di 2 volumi..con le dovute differenze comportamentali). Ma qui si è detto che la e87 fosse una specie di scassone inguidabile, segno che si parla senza avere mai guidato oppure per un campanilismo che francamente non capisco.
Su pista l'unico vero problema della e87 sono i runflat che peggiorano sensibilmente il comportamento ma con un treno di gomme serie le cose cambiano e molto. un'ultima cosa...riesci a far sosvrasterzare di potenza una 147? e come? mi interessano le tecniche di guida per così dire particolari...
 
belfagor":c5o2cr95 ha detto:
...riesci a far sosvrasterzare di potenza una 147? e come? mi interessano le tecniche di guida per così dire particolari...

ovviamente no... di potenza una 147 potrà solo sotto-sterzare..

ma direi che prima di tutto bisogna cominciare a chiarire il concetto di sotto e sovrasterzo...

che non c'entrano assolutamente nulla con quelli di potenza..

il sottosterzo o il sovrasterzo si valutano unicamente in assetto stabilizzato

gli altri "fenomeni" sono solo influenze della capacità di far "muovere" la macchina del pilota non della macchina stessa...

esempio qualsiasi tp sarà sottosterzante se si entra troppo veloci in curva
così come qualsiasi ta sarà sovrasterzante se si forza forzatamente l'entrata in curva

il sotto o sovra di potenza non c'entrano nulla con le tendenze, ma solo con la capacità del pilota di saper correttamente agire sul gas
;)
 
alk147":1i206kfd ha detto:
Sei sicuro che abbiano il telaio in comune? Da quel che so per la E90 è stato usato un telaio derivato e migliorato dalla E46, ma apposta per la E90.

Comunque della E90 ho guidato solo una 330xd Touring con controlli inseriti, e non ho notato nervosismo particolare, era più sottosterzante delle altre sia in ingresso che in uscita (e poi si sentiva intervenire il DSC.
Come primo approccio non mi è piaciuta, ma quell'istruttore non mi ha lasciato la stessa libertà degli altri, perciò non tengo troppo conto di quella sensazione.

In generale credo che la E90 abbia un comportamento migliore, dovrebbe essere più equilibrata anche come distribuzione dei pesi.


Mmm ora che mi ci fai pensare però non ricordo se era pianale o telaio... :°(

Io ho provato di E90 la 330i, 330d e 320d e le ho trovate peggiori della E46.
L'unica cosa a favore della 1 è che in strada (non so se dovuto all'assetto rigido o ad altro) mi sembrava più piantata a terra e meno "sulle saponette" della 147...ma probabilmente è colpa delle mie gomme... :-/
 
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... dice=68485


Quattroruote conferma...

i motori mi hanno lasciat così --> :?:

E' incredibile che una casa (anche del calibro di bmw) sforni nuovi motori ogni anno... ma dove cavolo li pescano tutti questi fondi? O_O

Vabè che Alfa non fa testo per i rinnovi (10 e 5 cv sui diesel in 7 anni di 147)...però nemmeno le concorrenti Audi, VW, ecc... sfornano cavalli così rapidamente...


Vabè...meglio per chi se la comprerà...
 
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