Nuova BMW Serie 1 3p [Nuove news pag. 12]

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La gamma motori, studiata per essere ancora più efficiente sotto il profilo dei consumi, comprende due 4 cilindri da 2.0 litri a benzina di nuova generazione. Stando ai dati forniti dalla Casa, grazie all'iniezione diretta (High Precision Injection) sia la "120i" da 170 CV sia la "118i" da 143, dovrebbero consentire una riduzione dei consumi attorno al 20%. Completamente nuovi anche i turbodiesel common rail, tutti dotati di filtro antiparticolato di serie, con sovralimentazione a geometria variabile, fra cui spicca l'atteso "2000" da 177 CV della "120d". Soltanto per la versione 5 porte, infine, sarà disponibile la motorizzazione da 1.6 litri a benzina da 115 CV.
Versione coupè e cabrio in vista nel 2008...

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... dice=68485
 
Nuove news per BMW Serie 1:

http://www.motorionline.com/motori/2007 ... -di-guida/

Non c'è che dire, BMW sta facendo passi da gigante... aumentano le prestazioni e si riducono i consumi.

Di seguito il confronto tra l'attuale e il nuovo modello... impressionante:

BMW 120d 163cv
V. max: 220 km/h - Acc. 0-100 km/h: 7,9sec. - Consumo combinato: 17,5 km/l

BMW 120d 177cv
V. max: 220 km/h - Acc. 0-100 km/h: 7,5sec. - Consumo combinato: 20,4 km/l

Molto interessante anche l'introduzione dello Start/Stop automatico: la prima auto con cambio manuale che si spegne e si riaccende da sola ai semafori!!! Inoltre è stato introdotto l’indicatore del punto ottimale per il cambio di marcia... il tutto a beneficio dei consumi. :hail)
 
La cosa che mi lascia perplesso (in positivo) è che per un miglioramento minimo (0.4 secondi in accelerazione) hanno aggiornato il motore...
Costanti aggiornamenti come questo (a beneficio dell'utente finale) sono un motivo del successo di bmw...imho.
 
Ah ah...mi fanno sorridere i commenti dei vari utenti... :asd)
L'80% delle persone la ritiene un'auto inutile,gli unici due commenti positivi sono 1 di un'acquirente della S1 che ne giustifica l'acquisto per il solo motivo che è bella da far vedere...così lo notano meglio..
l'altro invece è il solito che dice che chi non l'apprezza non capisce una mazza di auto... :sarcastic)

Questo natale in montagna c'erano tante di quelle serie 1...mai viste così tante..tutte guidate da enfant prodige che si credono i nuovi montoya...(non socchmacher perchè lui era della concorrenza :asd) )...

In sintesi la reputo un'auto inutile...prendiamo alcuni accorgimenti adottati nella nuova 3p:

Fari a led (utili ma al contempo inutili) notoriamente i led servono per ridurre i tempi di reazione di chi segue,utili negli stop,ma inutili nelle posizioni

Fari diurni con anabaglianti rotanti:finalmente ci sono arrivati anche loro...Audi è da 1 anno o più che li ha..

Cornice delle porte:non so se ve ne siete accorti,ma le porte della 3p e ad occhio anche quelle della 5p,non hanno più i montanti,ma sono in stile coupé (tipo la GT per intenderci)..soluzione che aumenta i frusci e se presenti anche nella 5p,fa molto subaru (copiata anche questa soluzione quindi)

Motore da 177cv:andate a leggere la prova della Golf GTD da 170cv,redatta da auto sul circuito del balocco,ha tempi impressionanti...vedremo se questa S1 riuscirà a competere (comunque arrivati anche qui secondi..anzi terzi,perchè non dimentichiamoci della nuova Auris che dovrà uscire con il 2.2 D-4D da 177cv,però con una tecnologià nettamente superiore..e con meno pubblicità di quanta non ne faccia la BMW,garantisce le sue auto 5 anni..)

Plastiche rinnovate nel sottoplancia (finalmente aggiungerei visto che le precedenti erano scadenti)...diciamo che anche qui non sono di certo i primi a fare il "grande salto" :asd)

Per concludere:il tanto miracoloso spegnimento con cambio manuale e l'utilissima :sarcastic) spia di cambiata marcia:ad occhio sembrerebbe un merito della BMW,peccato però che la Toyota con la nuova Auris abbia già sventolato ai 4 venti a dicembre queste cazzatine tecnologiche... :asd)
 
soloalfa":1s3rjfoz ha detto:
In sintesi la reputo un'auto inutile...

Perchè inutile?
Perchè alfa non ha quei motori e quelle tecnologie allora sono inutili?


utili negli stop,ma inutili nelle posizioni

i led quasi non si bruciano, consumano nulla (puoi lasciare accese le posizioni se parcheggi al buio senza aver paura di scaricare la batteria)



Cornice delle porte:non so se ve ne siete accorti,ma le porte della 3p e ad occhio anche quelle della 5p,non hanno più i montanti

Dicono solo quelli della 3porte...e non vedo cosa ha copiato. Ha semplicemente messo delle porte da coupè su una segmento C (come la mini).

Vedremo se questa S1 riuscirà a competere (comunque arrivati anche qui secondi..anzi terzi,perchè non dimentichiamoci della nuova Auris che dovrà uscire con il 2.2 D-4D da 177cv,però con una tecnologià nettamente superiore.

Secondi? :D Dici che per 7 cv (ne ha 163 da 2 anni) sono arrivati secondi? ;)
Cos'è la tecnolgia nettamente superiore?



Per concludere:il tanto miracoloso spegnimento con cambio manuale e l'utilissima :sarcastic) spia di cambiata marcia:ad occhio sembrerebbe un merito della BMW,peccato però che la Toyota con la nuova Auris abbia già sventolato ai 4 venti a dicembre queste cazzatine tecnologiche... :asd)

E bmw da quando la toyota ha presentato quei sistemi si è subito messa al lavoro per copiare tutto... ma per favore... :p
La cosa bella poi..è che la 1 tra qualche settimana sarà in vendita...per la Auris bisogna aspettare aprile.


P.s. le novità realmente di rilievo le hai tralasciate?
118i che arriva a 143 cv, 120i che arriva a 170cv... 130i che passa a 282cv. Tutti e 3 con iniezione diretta che abbassa i consumi...

ah p vero...la 1 non è alfa...che schifo allora...
 
Mollan":10vllo24 ha detto:
Perchè inutile?
Perchè alfa non ha quei motori e quelle tecnologie allora sono inutili?

Perchè è un'auto inutile!Inutile per il suo spazio,inutile per le rifiniture,inutile per la trazione posteriore su un'auto del genere!E' inutile!E bada bene che io non sto dicendo che le auto del gruppio BMW sono inutili!Ma questa BMW è inutile!Tant'è che la si vede solo in mano a ragazzini e non a gente seria...

Mollan":10vllo24 ha detto:
i led quasi non si bruciano, consumano nulla (puoi lasciare accese le posizioni se parcheggi al buio senza aver paura di scaricare la batteria)

Dai dai..ti ho parlato di sicurezza non di cazzatine come il fatto che non si bruciano e pippe varie!Sai quante auto (Mercedes,Audi,BMW) vedo con gli xeno violacei??Eppure anche loro dovrebbero avere un ciclo di vita di 10 anni circa...invece eccoli che se ne stanno andando...
Approvavo molto il fatto che sulla vecchia 3er coupé ci fosse tutto il faro a led...chissà perchè l'hanno tolto!Classe E e A6 avant ti dicono nulla?Loro cos'hanno a led?Solo le posizioni per non consumare la batteria? :asd)

Mollan":10vllo24 ha detto:
Dicono solo quelli della 3porte...e non vedo cosa ha copiato. Ha semplicemente messo delle porte da coupè su una segmento C (come la mini).

Leggi bene...io ho detto che ad occhio sembrano pure quelli della 5P e se così fosse allora avrebbe copiato la subaru che già da decenni ha adottato questa soluzione..Poi se prendi ad esempio la mini,che di certo non è l'auto fatto perfezione per quanto riguarda i fruscii...

Mollan":10vllo24 ha detto:
Secondi? :D Dici che per 7 cv (ne ha 163 da 2 anni) sono arrivati secondi? ;)
Cos'è la tecnolgia nettamente superiore?

Be non parlo per sentito dire,ma per aver letto! :asd) E tra l'altro si parla di 2 tedesche,non di un confronto italia vs germania che allora si potrebbe trovare una sfilza di persone pronte ad accusare i giornali cruccofili... :asd)
Per quanto riguarda la scheda tecnica del D-4D Toyota da 177cv,basta che digiti su google e ne troverai una marea di info su quel motorino...
I 5 anni di garanzia...che te li sei mangiati nel quote perchè sono un punto a sfavore della BMW? :sarcastic)

Mollan":10vllo24 ha detto:
E bmw da quando la toyota ha presentato quei sistemi si è subito messa al lavoro per copiare tutto... ma per favore... :p
La cosa bella poi..è che la 1 tra qualche settimana sarà in vendita...per la Auris bisogna aspettare aprile.

Aia aia aia...anche qui ribaltiamo le informazioni... :asd)
Ti linko questo link: http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Prossimamente/bmwserie1treporte.html
Di che data parlano per il lancio??Qualche settimana?Potresti fare il giornalista mollan...

Mollan":10vllo24 ha detto:
P.s. le novità realmente di rilievo le hai tralasciate?
118i che arriva a 143 cv, 120i che arriva a 170cv... 130i che passa a 282cv. Tutti e 3 con iniezione diretta che abbassa i consumi...

Tanto di cappello a tutte queste novità motoristiche sfornate dalla BMW!Peccato che siano montate su un'auto che resta inutile...a quando il debutto sulla 3er?? :elio)

Mollan":10vllo24 ha detto:
ah p vero...la 1 non è alfa...che schifo allora...

Eh chi ti ha detto che io tifo alfa?Se mi pagassero i dirigenti Fiat starei qui ore a difenderla...ma aimè sono un freelance.. :asd)
 
Mollan":2w3la9mv ha detto:
Costanti aggiornamenti come questo (a beneficio dell'utente finale) sono un motivo del successo di bmw...imho.
Motivo di successo può essere, ma a beneficio dell'utente fino ad un certo punto, perchè se da una parte si introducono continue novità e si sta sempre un passo davanti agli altri, chi compra un'auto se la ritrova fuori produzione anche dopo solo qualche mese.
 
alk147":3172gx54 ha detto:
Mollan":3172gx54 ha detto:
Costanti aggiornamenti come questo (a beneficio dell'utente finale) sono un motivo del successo di bmw...imho.
Motivo di successo può essere, ma a beneficio dell'utente fino ad un certo punto, perchè se da una parte si introducono continue novità e si sta sempre un passo davanti agli altri, chi compra un'auto se la ritrova fuori produzione anche dopo solo qualche mese.

Questo non l'ho voluto quotare,ma la penso esattamente come alk!E' vero che il costante affinamento della BMW la rende una casa automobilistica unica o quasi nel suo genere,ma se fossi un cliente BMW sarei incaxxato non poco...dopo tutto quello che ho speso...

E poi al mondo d'oggi niente o quasi è a vantaggio del consumatore...
 
soloalfa":2ufn3g2p ha detto:
E poi al mondo d'oggi niente o quasi è a vantaggio del consumatore...


E sottolineo niente e a vantaggio del consumatore...

E appunto questo ne e un esempio..
Il cliente viene attirato da continue novita,per poi trovarsi con un auto dopo pochi mesi dai contenuti gia "passati".....Il rovescio della medagli,continue innovazioni che invece di valorizzare fanno peredere di valore il prodotto da poco acquistato..
 
alk147":30q6aj54 ha detto:
Motivo di successo può essere, ma a beneficio dell'utente fino ad un certo punto, perchè se da una parte si introducono continue novità e si sta sempre un passo davanti agli altri, chi compra un'auto se la ritrova fuori produzione anche dopo solo qualche mese.


Bè qualche mese no... sono quasi 3 anni che la 1 è uscita...

Gli unici aggiornamenti "in corso" sono stati quelli del pack M e dei 18" Msport.
 
soloalfa":1cbwz4m1 ha detto:
Perchè è un'auto inutile!Inutile per il suo spazio,inutile per le rifiniture,inutile per la trazione posteriore su un'auto del genere!E' inutile!E bada bene che io non sto dicendo che le auto del gruppio BMW sono inutili!Ma questa BMW è inutile!Tant'è che la si vede solo in mano a ragazzini e non a gente seria...

Non oso immaginare allora cos'è la 147...se la 1er è inutile. visto che come spazio (e baule), rifiniture, motori, trazione è superiore. Poi può non piacerti.La si vede in mano solo a ragazzini (dalle mie parti però molti che avevano la 318d sono passati alla 120d) perchè è l'entry level BMW. Chissà che auto devono prendere i neo patentati "benestanti".
Magari andranno di M6 o 159 GTA...

Approvavo molto il fatto che sulla vecchia 3er coupé ci fosse tutto il faro a led...chissà perchè l'hanno tolto!

Il farò è rimasto metà a led e metà a incandescenza. Quelli anteriori invece sono rimasti a led. (le luci che stanno sempre accese anche di giorno le hanno lasciate a led)

Classe E e A6 avant ti dicono nulla?Loro cos'hanno a led?Solo le posizioni per non consumare la batteria? :asd)

La E ha un po' tutto a led, la A6 solo il 3.0d Avant quattro ha gli stop a led se non erro.


Per quanto riguarda la scheda tecnica del D-4D Toyota da 177cv,basta che digiti su google e ne troverai una marea di info su quel motorino...

Mi sembra un normale common rail...

I 5 anni di garanzia...che te li sei mangiati nel quote perchè sono un punto a sfavore della BMW? :sarcastic)

No semplicemente non centrano nulla quando si sta valutando la qualità di un'auto.

Mollan":1cbwz4m1 ha detto:
Di che data parlano per il lancio??Qualche settimana?Potresti fare il giornalista mollan...

Il mio concessionario bmw ha detto che "verso metà marzo arriva una bisarca"
Quattroruote dice: "in concessionario da questa primavera (maggio)".
Se fanno come per la 159...arrivata 3 settimane prima della presentazione da mio conce alfa... è corretto quello che ho scritto.
Lo è ancora di più se, come ben sai, si può prenotare l'auto con 1 mese o più di anticipo.

Mollan":1cbwz4m1 ha detto:
Tanto di cappello a tutte queste novità motoristiche sfornate dalla BMW!Peccato che siano montate su un'auto che resta inutile...a quando il debutto sulla 3er?? :elio)

Io al posto di ridere penserei a quelli che non verranno montati sulla 147.
 
Mollan":970d62uv ha detto:
Bè qualche mese no... sono quasi 3 anni che la 1 è uscita...

Gli unici aggiornamenti "in corso" sono stati quelli del pack M e dei 18" Msport.
Ok, allora, sempre che tu te lo ricordi, ripensa alla 3 Coupè E46, 328i, 325i, 323i, 320i, c'è stato un periodo in cui a distanza di poco hanno fatto un sacco di cambiamenti nella gamma.
 
purtroppo x mamma Alfa .. la serie 1 Bmw è inarrivabile... nn citiamo la Toyota Auris che assomiglia a una Corolla... avrà un buon motore e parecchia garanzia... solo che x forme :vomito) :vomito)
 
alk147":l9xixbgz ha detto:
Mollan":l9xixbgz ha detto:
Bè qualche mese no... sono quasi 3 anni che la 1 è uscita...

Gli unici aggiornamenti "in corso" sono stati quelli del pack M e dei 18" Msport.
Ok, allora, sempre che tu te lo ricordi, ripensa alla 3 Coupè E46, 328i, 325i, 323i, 320i, c'è stato un periodo in cui a distanza di poco hanno fatto un sacco di cambiamenti nella gamma.

No, li hanno aggiornati col restyling nel 2001 (E46 uscita nel 1998).

Gli unici motori non aggiornati nel 2001 sono quelli lanciati nel 1998 e cambiati nel 2002-2003 (tipo il 330d)
 
Si sta facendo un po' di casino sui motori, ecco quelli confermati:

5 porte:
116i - 115cv - V. max: 200 km/h - Acc.: 10,9 sec. - Consumo: 13,3 km/l
118i - 143cv - V. max: 210 km/h - Acc.: 8,8 sec. - Consumo: 16,9 km/l
120i - 170cv - V. max: 224 km/h - Acc.: 7,8 sec. - Consumo: 15,6 km/l
130i - 265cv - V. max: 250 km/h - Acc.: 6,1 sec. - Consumo: 12,0 km/l
118d - 143cv - V. max: 210 km/h - Acc.: 9,0 sec. - Consumo: 21,3 km/l
120d - 177cv - V. max: 228 km/h - Acc.: 7,6 sec. - Consumo: 20,4 km/l

3 porte:
118i - 143cv - V. max: 210 km/h - Acc.: 8,7 sec. - Consumo: 16,9 km/l
120i - 170cv - V. max: 224 km/h - Acc.: 7,7 sec. - Consumo: 15,6 km/l
130i - 265cv - V. max: 250 km/h - Acc.: 6,0 sec. - Consumo: 12,0 km/l
118d - 143cv - V. max: 210 km/h - Acc.: 8,9 sec. - Consumo: 21,3 km/l
120d - 177cv - V. max: 228 km/h - Acc.: 7,5 sec. - Consumo: 20,4 km/l

I diesel ora hanno il DPF di serie... e ci sono news interessanti anche sui prezzi.
 
Mollan":zmeecmjx ha detto:
No, li hanno aggiornati col restyling nel 2001 (E46 uscita nel 1998).

Gli unici motori non aggiornati nel 2001 sono quelli lanciati nel 1998 e cambiati nel 2002-2003 (tipo il 330d)
Mio cugino ha preso la sua 320Ci ad inizio 2002, nessun restyling sulla coupè (è arrivato tempo dopo), il motore era il 2.2 uscito nel 2000 se ricordo giusto, prima c'era a listino la 323Ci col 2.5, insieme alla 328Ci col 2.8.
Successivamente, insieme al 2.2, il 2.5 fu (ri)portato a 192 CV perchè ovviamente non aveva più senso tenere l'altro.

Nessun restyling in quel caso, solo cambiamenti di motori.
La coupè era in vendita dal 1999 e non dal '98.
 
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