Mollan":3k209oc6 ha detto:
Eric Draven":3k209oc6 ha detto:
COSAAA???
Mai sentito parlare di Unione Europea???
Belin, è proprio vero che la scuola italiana è una fabbrica d'ignoranti (nel senso che ignori eh, non ti offendere!)!
Anche se certe cose non è necessario apprenderle a scuola, come non è necessario essere appassionati di calcio per sapere chi è Maradona, oppure appassionati d'auto per sapere chi è Schumacher!
:sic) :sic) :sic)
Penso che come "tassa di importazione" intendesse l'iva italiana, superiore a quella tedesca di 4%.
LE auto da noi inoltre costano di più poichè sono decisamente più equipaggiate degli altri mercati.
Io ho sempre saputo che per importare le auto tedesche in Italia, costa, e quindi ecco giustificati i prezzi piu alti rispetto al listino tedesco. Che poi questo costo si chiama "iva italiana", o altro, non cambia nulla :shrug03) Menomale che almeno qualcuno qui anzichè sfottere e fare il genio, ragiona e capisce :OK)
P.S. Non capisco però perchè dici che le auto sono meglio equipaggiate qui in Italia: se sono auto che nascono in Germania (anche come progetto non solo come fabbrica magari) dovrebbero essere equipaggiate allo stesso modo se non meglio, o no? :scratch)
simo__87":3k209oc6 ha detto:
come al solito capisci fischi per fiaschi :asd)
Scusami, tu che sei un sapientone dell'87, ma non lo sai che puo essere che uno sa un'informazione sbagliata (e non è il mio caso), e non che capisce fischio per fiasco? Ci hai mai pensato? :sgrat) Non puo essere che uno è informato male semplicemente o è per forza un ignorante o stupido? Ogni volta devi dire sempre sta frase facendomi sembrare un idiota :OK)
ora ti dirò un segreto :asd)
i prezzi sono IVA inclusa...l'IVA in italia vale il 20%....ma non in tutti i paesi del mondo l'IVA è il 20%
Ma davvero? Non lo sapevo sai? :asd) :asd) :asd) :asd) Ora il segreto te lo dico io :asd) : per calcolare l'iva al 20% basta fare la moltiplicazione per 1,2
; questo te lo dico solo per farti capire che non sono un ignorante come credi
e che solo tu sai le cose :shrug03)
oltre alla tassazione diversa poi c'è anke la questione marketing
cioè aggiustamenti di prezzo al rialzo o al ribasso specifici per un certo mercato
se per esempio sai ke quel prodotto in italia è più gradito e più acquistato provi a venderlo a un prezzo + alto rispetto a un mercato dove quel prodotto non è gradito e quindi tendi ad abbassare il prezzo pur di venderlo
Questo giustamente giustifica, insieme all'iva piu alta in Italia, il rialzo del prezzo di listino giusto?
cuoresportivo86":3k209oc6 ha detto:
cn73":3k209oc6 ha detto:
In Italia le paghiamo di + perchè le tasse che devono pagarci sono sopra la media... come su ogni cosa...
Quindi è come dico io, c'è una sorta di tassa che si paga perchè l'auto viene portata nel mercato italiano, e quindi i prezzi di listino sono piu alti. Altrimenti non mi spiego perchè solitamente le stesse auto, in Germania costano 3-4mila € di meno......
NOOO!!! :mecry2)
Non hai ragione, le tasse sono quelle DELLO STATO ITALIANO, non dazi doganali che cazzarola pupazza NON ESISTONO PIU' DAL 1993!!!
Ma chi ha parlato di dazi doganali ? :sgrat)
Quoto! :nod) :nod)
Belin ragazzi, questo fa parte dell' abc dell'europeo medio, come si fa nel 2008 dopo 15 dico quindici anni che c'è il libero mercato a scrivere cose del genere, mah! :shrug03)
Invece di girare tanto attorno e di offendere magari (perchè si è capito il senso di quello che vuoi dire, ovvero che sono un ignorante/stupido, visto che gia prima hai quotato il mio post dicendo delle scuole che sono fabbriche d'ignoranti), ragiona su quello che ho detto perchè non hai capito assolutamente nulla :asd) :asd) :asd) :asd) , ma critichi e basta :shrug03)