nuova <b>golf VI</b>

dallas140cv":1db1tkhe ha detto:
Mi dite solo il delta prezzo tra le 2 versioni di cui si vedono gli interni? Grazie!

La prima è una versione tedesca, presente in italia sono nella motorizzazione 1.6 102 cv o 1.9 tdi 105cv (la versione si chiama Trendline), e sarebbe come la 159 "base", ossia quella senza i vetri elettrici. I prezzi sono di 23.200€ per la benzina e 25.500 per la diesel.
La seconda foto mostra una Highline con interni in pelle sportivi beige (inclusi), radica di pioppo (inclusa) e navigatore (1788€).

La Higline non è disponibile per le 2 motorizzazioni della "base".

Posso solo dire che una Passat 1.8 TSI 160cv Higline viene 28.875 €, circa 5700€ in più della 1.6 102cv ;)
 
Felix7":38ouo76j ha detto:
simo__87":38ouo76j ha detto:
cuoresportivo86":38ouo76j ha detto:
E chi se ne frega del senso logico :shrug03)

:asd)
:spin)

Ban.

Che ce l'hai con me lo so, o che non mi sopporti perchè amo troppo le italiane è chiaro (forse mi reputi pure uno stupido :rotolo) ), però evita certi commenti, tra l'altro senza senso proprio :shrug03) ; grazie :OK)
 
Trovo che con la VI abbiano migliorato moltissimo esteticamente rispetto alla V..

Per chi dice che gli interni della passat non sono belli consiglio di vederli dal vivo, non rendono affatto in foto ;)
 
cuoresportivo86":n1qv7hjd ha detto:
Felix7":n1qv7hjd ha detto:
simo__87":n1qv7hjd ha detto:
cuoresportivo86":n1qv7hjd ha detto:
E chi se ne frega del senso logico :shrug03)

:asd)
:spin)

Ban.

Che ce l'hai con me lo so, o che non mi sopporti perchè amo troppo le italiane è chiaro (forse mi reputi pure uno stupido :rotolo) ), però evita certi commenti, tra l'altro senza senso proprio :shrug03) ; grazie :OK)

Cosa vuoi che me ne freghi che ti piacciono le italiane. Mi infastidisce solo il paraocchismo "solo in Italia sappiamo fare le auto e il cruccolandia no".
 
Felix7":2wad2nlq ha detto:
cuoresportivo86":2wad2nlq ha detto:
Felix7":2wad2nlq ha detto:
simo__87":2wad2nlq ha detto:
cuoresportivo86":2wad2nlq ha detto:
E chi se ne frega del senso logico :shrug03)

:asd)
:spin)

Ban.

Che ce l'hai con me lo so, o che non mi sopporti perchè amo troppo le italiane è chiaro (forse mi reputi pure uno stupido :rotolo) ), però evita certi commenti, tra l'altro senza senso proprio :shrug03) ; grazie :OK)

Cosa vuoi che me ne freghi che ti piacciono le italiane. Mi infastidisce solo il paraocchismo "solo in Italia sappiamo fare le auto e il cruccolandia no".

E quindi per il "paraocchismo" scrivi ban ? :asd) :asd) :asd)
Comunque non ho mai detto che non le sanno fare. Ho sempre affermato che non mi piacciono e non mi affascinano (almeno le versioni normali, perchè una M3 o una RS6 mi fermo comunque a guardarla, ovvio, visto che sono esteticamente molto diverse dalle altre, ma non le comprerei mai comunque) ma mica ho detto che non le sanno fare. Anzi, i passi che stanno facendo sono da gigante, e Alfa si deve svegliare, perchè per quanto io possa amarla, se entro il 2010 almeno, non vedo novità serie, ci rimango davvero deluso :shrug03) A me la cosa che invece da fastidio, e la nomina che hanno, di auto indistruttibili, quando invece pure loro hanno parecchi problemi, e le auto se le fanno pagare piu care, al di la del fatto che c'è la tassa d'importazione in Italia.
 
Novità

Nuova Volkswagen Golf: le informazioni per il mercato italiano

Arriva anche per l’Italia la fase commerciale della nuova Volkswagen Golf, due volumi di Wolfsburg che verrà svelata “in carne ed ossa” solo a Parigi, fra poco più di un paio di settimane.

La casa tedesca, nel comunicato ufficiale da poco diramato, si concentra completamente sui punti di forza di questa nuova Golf VI, che sono la qualità costruttiva, la grande ergonomia ed il comfort (anche acustico) a bordo, impareggiabile nel segmento a prescindere dall’allestimento scelto tra Trendline, Comfortline o Highline.

Ma il progresso tecnologico è evidente anche nei motori e nei cambi di nuova concezione, che consentono risparmi di carburante fino al 28% rispetto al modello uscente. Anche sul piano dei dispositivi elettronici e di sicurezza sono stati fatti grossi passi avanti: sulla Golf VI sono disponibili infatti ACC (controllo automatico della distanza di sicurezza), DCC (regolazione adattativa dell’assetto), sette airbag, Park Assist ed ESP.

Riguardo lo stile, Walter de’ Silva tiene a sottolineare con forza lo stacco rispetto alla Golf V. Secondo il parere del designer italiano si è riusciti a tornare a quella purezza originaria delle forme della prima generazione, soprattutto nel frontale, nonchè a restituire un’impronta più sportiva al modello, grazie alle linee dure e agli spigoli comparsi sulla carrozzeria.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, all’inizio si potrà scegliere tra tre unità a benzina (1.6 102 CV, 1.4 TSI 122 e 1.4 TSI 160 CV) e due 2.0 TDI, da 110 e 140 CV: il primo consuma solo 4,5 l/100 km di gasolio ed emette 119 g/km di CO2, mentre il secondo consuma 4,9 l/100 km ed emette 129 g/km di CO2.

A contribuire al contenimento di questi valori, c’è l’apporto del cambio a doppia frizione DSG, disponibile in versione a 6 o 7 marce su tutte le versioni, escluse le entry-level.

Il weekend “porte aperte” si terrà l’8 ed il 9 novembre prossimi. A dicembre arriveranno le prime novità di dettaglio in gamma, come la trazione integrale 4Motion per il 2.0 TDI 140 CV, mentre nella primavera prossima sarà la volta della 1.6 BiFuel.

Volkswagen non ha ancora comunicato i listini dettagliati, limitandosi alla forbice di prezzi, che andrà da 16.800 a 26.200 euro.


Descrizione dettagliata nuova Golf VI: http://static.blogo.it/autoblog/golfvi.pdf

Listino:
http://static.blogo.it/autoblog/listinogolf.pdf

Volkswagen Golf VI: nuove (e stavolta buone) impressioni di guida

Dopo la mezza bocciatura ottenuta da Autocar, i nostri colleghi inglesi di iMotorMag ci hanno proposto un secondo test drive, sempre in Islanda, della nuova Golf VI, certamente una delle auto del momento.

Partiamo dalla fine, dal dirvi che il voto finale è stato di 4,5 stelle su un totale di cinque, che vuol dire praticamente risultato pieno. Quali caratteristiche hanno contribuito a questo ottimo esito?

Fondamentalmente le stesse rilevate dall’altra rivista inglese, che le aveva però messe in secondo piano rispetto al piacere di guida, ormai svanito. E dunque: grande qualità degli interni, comfort acustico da classe superiore, e i soliti incrollabili punti di forza dell’auto, come il DSG ed il generoso 1.4 TSI 160 CV. Senza contare che VW è riuscita a tagliare significativamente i costi di produzione del modello.

Vi consigliamo di godervi questo video del test drive girato da iMotor in cui Mat Watson ci racconta in sintesi gli elementi principali della nuova due volumi tedesca. Punti deboli? Due su tutti, il design, che anche secondo iMotor è davvero troppo simile rispetto a quello della Golf V, e la pur buona base tecnica, rimasta la stessa della generazione uscente.


Video del test: http://dennis.cerosmedia.com/car-review ... de/page/15
 
cuoresportivo86":2dipvb0x ha detto:

Riguardo lo stile, Walter de’ Silva tiene a sottolineare con forza lo stacco rispetto alla Golf V. Secondo il parere del designer italiano si è riusciti a tornare a quella purezza originaria delle forme della prima generazione, soprattutto nel frontale, nonchè a restituire un’impronta più sportiva al modello, grazie alle linee dure e agli spigoli comparsi sulla carrozzeria.

:crepap) :crepap) :crepap) ma che si è fumato?
 
cuoresportivo86":3skpvkly ha detto:
e le auto se le fanno pagare piu care, al di la del fatto che c'è la tassa d'importazione in Italia.

COSAAA???

Mai sentito parlare di Unione Europea???


Belin, è proprio vero che la scuola italiana è una fabbrica d'ignoranti (nel senso che ignori eh, non ti offendere!)!

Anche se certe cose non è necessario apprenderle a scuola, come non è necessario essere appassionati di calcio per sapere chi è Maradona, oppure appassionati d'auto per sapere chi è Schumacher!


:sic) :sic) :sic)
 
yugs":1dwvr3xc ha detto:
cuoresportivo86":1dwvr3xc ha detto:

Riguardo lo stile, Walter de’ Silva tiene a sottolineare con forza lo stacco rispetto alla Golf V. Secondo il parere del designer italiano si è riusciti a tornare a quella purezza originaria delle forme della prima generazione, soprattutto nel frontale, nonchè a restituire un’impronta più sportiva al modello, grazie alle linee dure e agli spigoli comparsi sulla carrozzeria.

:crepap) :crepap) :crepap) ma che si è fumato?

No no, ha ragione! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) lo stile è totalmente stravolto rispetto alla 5! :sedia) :sedia) :crepap) :crepap)
 
yugs":2ad685ui ha detto:
cuoresportivo86":2ad685ui ha detto:

Riguardo lo stile, Walter de’ Silva tiene a sottolineare con forza lo stacco rispetto alla Golf V. Secondo il parere del designer italiano si è riusciti a tornare a quella purezza originaria delle forme della prima generazione, soprattutto nel frontale, nonchè a restituire un’impronta più sportiva al modello, grazie alle linee dure e agli spigoli comparsi sulla carrozzeria.

:crepap) :crepap) :crepap) ma che si è fumato?

Ho riso anche io quando l'ho letto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Eric Draven":2ad685ui ha detto:
cuoresportivo86":2ad685ui ha detto:
e le auto se le fanno pagare piu care, al di la del fatto che c'è la tassa d'importazione in Italia.

COSAAA???

Mai sentito parlare di Unione Europea???


Belin, è proprio vero che la scuola italiana è una fabbrica d'ignoranti (nel senso che ignori eh, non ti offendere!)!

Anche se certe cose non è necessario apprenderle a scuola, come non è necessario essere appassionati di calcio per sapere chi è Maradona, oppure appassionati d'auto per sapere chi è Schumacher!


:sic) :sic) :sic)

Scusami, ma fino a ieri ho sempre letto sui giornali che il prezzo in Italia delle vetture tedesche è piu caro proprio perchè essendo una vettura tedesca, paghi l'importazione. Infatti non so se hai notato ma in Italia costano 3-4mila € in piu solitamente :shrug03) Se scrivono cazzate sui giornali (ammesso che lo siano) non è colpa mia :ka)
 
Mi ha colpito una cosa in particolare: intervalli di manutenzione a 3 anni o 60.000 km (salvo diversa indicazione dall'indicatore di service sul quadro).... un altro po' e entriamo in officina direttamente fuori garanzia!
 
dallas140cv":2t3qb8p6 ha detto:
Mi ha colpito una cosa in particolare: intervalli di manutenzione a 3 anni o 60.000 km (salvo diversa indicazione dall'indicatore di service sul quadro).... un altro po' e entriamo in officina direttamente fuori garanzia!

Azz....non l'avevo letto :scratch) Madò ma dove stiamo arrivando? :26) Tagliandi ogni 60mila km è buono però; quanti materiali nuovi che si scoprono e che hanno maggiore durata nei km accidenti.........Comunque è vero, tra poco si va a fare il tagliando quando bisogna venderla :sarcastic)
 
dallas140cv":36qptxdd ha detto:
Mi ha colpito una cosa in particolare: intervalli di manutenzione a 3 anni o 60.000 km (salvo diversa indicazione dall'indicatore di service sul quadro).... un altro po' e entriamo in officina direttamente fuori garanzia!

e ogni tagliando a 600 euro, così cambia nulla a livello economico.. :asd)

per le versioni diesel ci penserà il filtro antiparticolato ad abbreviare l'intervallo di manutenzione.. :sarcastic)
Poi voglio vedere chi fa tragitti brevi o in ambito urbano come gli resiste l'olio motore, e il filtro aria a 60000 km è troppo intasato.
 
cn73":3i3l29or ha detto:
In Italia le paghiamo di + perchè le tasse che devono pagarci sono sopra la media... come su ogni cosa...

Quindi è come dico io, c'è una sorta di tassa che si paga perchè l'auto viene portata nel mercato italiano, e quindi i prezzi di listino sono piu alti. Altrimenti non mi spiego perchè solitamente le stesse auto, in Germania costano 3-4mila € di meno......

yugs":3i3l29or ha detto:
dallas140cv":3i3l29or ha detto:
Mi ha colpito una cosa in particolare: intervalli di manutenzione a 3 anni o 60.000 km (salvo diversa indicazione dall'indicatore di service sul quadro).... un altro po' e entriamo in officina direttamente fuori garanzia!

e ogni tagliando a 600 euro, così cambia nulla a livello economico.. :asd)

per le versioni diesel ci penserà il filtro antiparticolato ad abbreviare l'intervallo di manutenzione.. :sarcastic)
Poi voglio vedere chi fa tragitti brevi o in ambito urbano come gli resiste l'olio motore, e il filtro aria a 60000 km è troppo intasato.

Scusami ma quando vengono alzati gli intervalli di km per i tagliandi, di conseguenza cambiano i materiali e componenti, o no? :scratch)
 
cuoresportivo86":11wuteb8 ha detto:
cn73":11wuteb8 ha detto:
In Italia le paghiamo di + perchè le tasse che devono pagarci sono sopra la media... come su ogni cosa...

Quindi è come dico io, c'è una sorta di tassa che si paga perchè l'auto viene portata nel mercato italiano, e quindi i prezzi di listino sono piu alti. Altrimenti non mi spiego perchè solitamente le stesse auto, in Germania costano 3-4mila € di meno......

NOOO!!! :mecry2)

Non hai ragione, le tasse sono quelle DELLO STATO ITALIANO, non dazi doganali che cazzarola pupazza NON ESISTONO PIU' DAL 1993!!!
 
Eric Draven":3nlclha1 ha detto:
COSAAA???

Mai sentito parlare di Unione Europea???


Belin, è proprio vero che la scuola italiana è una fabbrica d'ignoranti (nel senso che ignori eh, non ti offendere!)!

Anche se certe cose non è necessario apprenderle a scuola, come non è necessario essere appassionati di calcio per sapere chi è Maradona, oppure appassionati d'auto per sapere chi è Schumacher!


:sic) :sic) :sic)

Penso che come "tassa di importazione" intendesse l'iva italiana, superiore a quella tedesca di 4%.
LE auto da noi inoltre costano di più poichè sono decisamente più equipaggiate degli altri mercati.
 
cuoresportivo86":23m5jabh ha detto:
cn73":23m5jabh ha detto:
In Italia le paghiamo di + perchè le tasse che devono pagarci sono sopra la media... come su ogni cosa...

Quindi è come dico io, c'è una sorta di tassa che si paga perchè l'auto viene portata nel mercato italiano, e quindi i prezzi di listino sono piu alti. Altrimenti non mi spiego perchè solitamente le stesse auto, in Germania costano 3-4mila € di meno......

come al solito capisci fischi per fiaschi :asd)
in italia c'è una tassazione diversa e più pesante ke riguarda tutte le auto....non solo quelle importate

ora ti dirò un segreto :asd)
i prezzi sono IVA inclusa...l'IVA in italia vale il 20%....ma non in tutti i paesi del mondo l'IVA è il 20%

oltre alla tassazione diversa poi c'è anke la questione marketing
cioè aggiustamenti di prezzo al rialzo o al ribasso specifici per un certo mercato
se per esempio sai ke quel prodotto in italia è più gradito e più acquistato provi a venderlo a un prezzo + alto rispetto a un mercato dove quel prodotto non è gradito e quindi tendi ad abbassare il prezzo pur di venderlo
 
Top