Nuova Audi A8

Assolutamente d'accordo con te! :)
Io sono un appassionato di automobili e posso dire di non 'odiare' alcun Marchio; ci sono Marchi che mi appassionano e adoro, ma non odio a prescindere nessun Marchio; però non sopporto che il successo delle tedesche (che sono auto di qualità, nulla da dire) sia dovuto in gran parte al fatto che l'acquisto è derivato quasi solo esclusivamente al fatto che ci identifichi del fatto di apparire, senza nemmeno sapere che cavolo si sta guidando. Trovo insopportabile trovare una persona che acquista vetture di un certo livello e non sa cosa ha acquistato, magari non le ha acquistate nemmeno per il fattore estetico, ma solo per il fatto che costano e si sa che costano (ovviamente essendo ben consci del Marchio che si acquista ma non delle sue caratteristiche).

Ovvio che poi c'è gente che compera un auto e sa quello che sta comperando per quanto riguarda le caratteristiche, e quindi sono da apprezzare, sempre parlando di vetture di un determinato livello. :nod)
 
denny1977":39dxhwhm ha detto:
Assolutamente d'accordo con te! :)
Io sono un appassionato di automobili e posso dire di non 'odiare' alcun Marchio; ci sono Marchi che mi appassionano e adoro, ma non odio a prescindere nessun Marchio; però non sopporto che il successo delle tedesche (che sono auto di qualità, nulla da dire) sia dovuto in gran parte al fatto che l'acquisto è derivato quasi solo esclusivamente al fatto che ci identifichi del fatto di apparire, senza nemmeno sapere che cavolo si sta guidando. Trovo insopportabile trovare una persona che acquista vetture di un certo livello e non sa cosa ha acquistato, magari non le ha acquistate nemmeno per il fattore estetico, ma solo per il fatto che costano e si sa che costano (ovviamente essendo ben consci del Marchio che si acquista ma non delle sue caratteristiche).

Ovvio che poi c'è gente che compera un auto e sa quello che sta comperando per quanto riguarda le caratteristiche, e quindi sono da apprezzare, sempre parlando di vetture di un determinato livello. :nod)

Niente da aggiungere :OK) :OK) :OK) ;) ;)
 
Un utente di 4ruote ha trovato questo prototipo e ha postato le foto sul sito:

Lunedì stavo scendendo dal Brennero verso Verona, quando ho trovato in autostrada questo prototipo


Penso sia la nuova A8 a quanto pare....... :scratch) :scratch)
 

Allegati

  • 251761BIG.jpg
    251761BIG.jpg
    17.5 KB · Visualizzazioni: 1,103
  • 251763BIG.jpg
    251763BIG.jpg
    29.1 KB · Visualizzazioni: 1,116
  • 251767BIG.jpg
    251767BIG.jpg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 1,110
  • 251769BIG.jpg
    251769BIG.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 1,110
  • 251771BIG.jpg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 1,104
Audi A8: due nuovi render

Si avvicina il lancio della nuova Audi A8: la terza generazione dell’ammiraglia di Ingolstadt (di cui vi proponiamo due render) sarà sul mercato già dal 2010. La vettura, continuerà a proporre telaio e carrozzeria realizzati in alluminio; una misura capace di ridurre consumi ed emissioni e di elevare notevolmente le doti dinamiche.
Sulla nuova A8 faranno il loro debutto la trazione integrale con ripartizione asimmetrica della coppia motrice ed il differenziale QVT. La gamma propulsori dovrebbe includere tutte unità ad iniezione dirette del carburante sovralimentate e biturbo.


Bah......questi render non mi piacciono, molto meglio quelli visti fin'ora, perchè davanti non cambia quasi nulla rispetto all'attuale, e dietro è palesemente un'A4 allargata dai.....Spero non sia cosi quella definitiva, anche se guardando le foto spia il posteriore sembra essere un'evoluzione dell'attuale A8, e non un'A4 allargata.
 

Allegati

  • A8MKIII2.JPG
    A8MKIII2.JPG
    18.6 KB · Visualizzazioni: 1,057
  • A8MKIII1.JPG
    A8MKIII1.JPG
    16.1 KB · Visualizzazioni: 1,056
Audi A8: al salone di Detroit 2010 con il 4 cilindri biturbo diesel

Audi potrebbe presentare la nuova A8 al prossimo salone di Detroit, all’inizio del 2010. Come se non bastasse il debutto della nuova ammiraglia, basata sulla nota piattaforma MLB che consentirà importanti risparmi nel peso e sarà poi condivisa con altri modelli “nobili” del gruppo VAG, si parla insistentemente del debutto del 4 cilindri 2 litri TDI in versione biturbo da circa 200 Cv.
Si tratterebbe della prima volta per una ammiraglia Audi con soli 4 cilindri, inoltre l’evento rappresenterebbe il debutto del biturbo, anticipato sino ad oggi solo sulle concept car ed attesissimo anche su gli altri modelli Audi, sopratutto dopo che Mercedes e Bmw sono già uscite con prodotti analoghi. Ovviamente la A8 sono previsti anche plurifrazionati benzina e diesel, tra cui il recente V6 TFSI.

autoblog
 

Allegati

  • AudiA82010.jpg
    AudiA82010.jpg
    21.5 KB · Visualizzazioni: 962
Nuova Audi S8: un primo muletto alle prese con i test invernali

Se la nuova generazione di Audi A8 è sulla rampa di lancio, la nuova S8 è ancora alle prese con i test invernali. La pepata ammiraglia dei quattro anelli verrà telaisticamente stravolta secondo i criteri della piattaforma MLB : il differenziale anteriore verrà quindi a trovarsi fra il propulsore ed il blocco frizione-cambio. Il risultato sarà un avantreno spostato in avanti di una decina di centimetri a tutto vantaggio della distribuzione dei pesi.
Telaio e carrozzeria, al pari delle versioni “lisce” saranno realizzati interamente in alluminio. La piattaforma sarà costruita secondo i parametri ASF II: un’ inedita tipologia di assemblaggio delle leghe di alluminio di cui la casa di Ingolstadt è pioniera. Per competere con il sistema a 4 ruote sterzanti della BMW Serie 7 la A8 e la S8 saranno dotate del differenziale posteriore QVT.
Coerentemente con la filosofia del “downsizing” che sta coinvolgendo quasi tutti i costruttori, il propulsore della nuova S8 sarà un V8 biturbo da 4.0 litri da almeno 450 CV, chiamato a sostituire il sonoro V10 5.2 aspirato che attualmente equipaggia l’auto: ciò dovrebbe consentire di risparmiare carburante, abbassare le emissioni di Co2 e migliorare ulteriormente la distribuzione delle masse.
 

Allegati

  • big_Spyshots_Audi_S8_02.jpg
    big_Spyshots_Audi_S8_02.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 856
  • big_Spyshots_Audi_S8_01.jpg
    big_Spyshots_Audi_S8_01.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 846
Nuova Audi A8: sarà svelata il 30 Novembre a Miami

Audi presenterà in anteprima la nuova A8 il 30 Novembre a Miami Beach. Per l’occasione verrà allestita una esposizione all’interno della struttura Audi Pavillon, chiamata “The Art of Progress”, dove saranno presenti alcuni opere d’arte della mostra “Beg Borrow and Steal,” di proprietà della Rubell Family Collection. Il designer inglese Tom Dixon esporrà inoltre la sua installazione artistica “The Light light”, creata con alluminio e luci LED.
Secondo i responsabili Audi, come si legge nelle dichiarazioni ufficiali di Rupert Stadler ed il responsabile del design Audi Stefan Sielaff, il claim del marchio “Vorsprung durch Technik” abbraccia anche il mondo del design e dell’arte, in una logica evoluzione che prosegue nel tempo e che trova nella nuova ammiraglia A8 un nuovo punto d’arrivo. La scelta di Miami non è casuale: proprio nello stesso periodo si terranno le importanti manifestazioni Design Miami e Art Basel Miami Beach, quindi l’Audi Pavillon potrà essere visitato da designer ed appassionati che potranno ammirare la A8 in anteprima.
 

Allegati

  • bozzaAudi4_01...jpg
    bozzaAudi4_01...jpg
    12.4 KB · Visualizzazioni: 841
Video Teaser della nuova Audi A8

Audi presenta il video teaser della nuova A8. L’ammiraglia sarà svelata in anteprima il 30 Novembre a Miami e, come ormai da tradizione, video come questi non svelano quasi niente della vettura ma puntano a sottolineare la filosofia del prodotto: arte, design, creatività sono gli elementi cardine. Molti attendono anche la scheda tecnica, viste le annunciate novità come le motorizzazioni figlie del downsizing, il peso contenuto e la tecnologia integrata nella vettura.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ojSi8n0rBEU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ojSi8n0rBEU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Nooooooo hanno tolto il V10 lambo da sotto il cofano della S8? :mecry) :mecry)
Mi faceva un sesso qualla macchina :lingua) :sbav)
 
interni..fantastici!veramente veramente belli(anche se avrei tenuto la plancia con navigatore integrato) :clap)
esterni..solita roba trita e ritrita :member)
 
Trovo spettacolare la soluzione di poter cambiare l'atmosfera dell'abitacolo a seconda di come ti gira grazie ai led di tre colori differenti. :nod)
 
esternamente non male
non mi esalta particolarmente, ma per essere una ammiraglia di segmento F ha un suo perchè
stilisticamente continuo a preferire la classe S

gli interni invece sono stupendi
finalmente un'audi con degli interni che mi piacciono veramente

tecnicamente c'è poco da dire...è ottima
dai primi dati sembra essere più leggera sia della classe S che della sere7 a trazione posteriore nonostante la A8 abbia la trazione integrale :jaw)
e anche i dati sulle emissioni lo confermano
i motori sono fantastici, le trasmissioni e le sospensioni anche
sulla carta hanno fatto un lavoro fantastico....vedremo come andrà su strada
 
a parte il fatto che è come al solito anonima - filante tutto quello che si vuole, ma anonima
domanda: che fine ha fatto l'asse anteriore avanzato del pianale a4/a5? sembra l'anteriore di una qualsiasi trazione anteriore
gli interni sono carini ma sembra che al'audi abbiano deciso di prendere un po' lo stile bmw :asd)
 
Esternamente, guardando i bozzetti piu recenti, mi aspettavo qualcosa di piu originale, mentre è palese che (almeno da fuori) è piu un restyling della A8 appena uscita dal listino, visto che avanti troviamo lo stesso muso, con i fari leggermente piu squadrati e con l'aggiunta dei led; il posteriore e fiancata non sono niente di nuovo :ka)

Il linea di massima sempre esternamente, questa è un'A4 piu grande.

Dentro possiamo dire che è cambiata di un bel po, e noto un cruscotto che dal guidatore al passeggero mi ricorda, per forme e design, un po quelle di BMW serie7 e serie5 (quella appena sostituita).

Tutto sommato interni di gran lusso e belli da vedere eh :OK)

Nuova Audi A8: tutti i dettagli tecnici

La nuova Audi A8 è più corpulenta, più tecnologica, più raffinata. Rispetto alla precedente generazione e rispetto alle concorrenti. Fin qui, però, nulla di strano: all’avanguardia della tecnica, ricordate? Quel che stupisce, però, è leggere il valore di emissioni accreditato alla 3.0 diesel da 204 cavalli: 159 grammi al chilometro. Al netto delle esagerazioni da cartella stampa, i tecnici tedeschi meritano davvero un plauso. Non solo per i dati su consumi – più una causa –, ma per aver risolto il problema a “monte”.
L’A8 è una berlina da 5.13 metri di lunghezza (2.99m di passo), larga 1.95 ed alta 1.46 nella sua versione corta, perché la Long Wheel-Base arriverà a 2010 inoltrato. Più grossa del monolite di “2001: Odissea nello Spazio”, quindi, ma con un cX di soli 0.26. Valore di assoluto rilievo, primo elemento favorevole nella riduzione della quantità di benzina/gasolio ingurgitata.
Il costruttore dei quattro anelli ha poi evoluto la struttura Audi Space Frame, a quindici anni dal suo debutto sulla prima A8, utilizzando alluminio per aumentare la rigidità del 25% rispetto alla progenitrice. Il risparmio di peso garantito dall’ASF nei suoi 25 componenti pressofusi ammonta a 6.5 chili. Possono sembrare pochi, ma togliendo qualche chiletto di qua e di là, la massa resta invariata anche confrontandola con la A8 attuale.
Se poi scegliamo Mercedes Classe S e Bmw Serie 7 quali termini di paragone, i miglioramenti sono accecanti: -25 chili rispetto alla Stella con trazione posteriore (-91kg per la 4Matic) e addirittura -90 rispetto alla bavarese RWD, perché la differenza con la “x” ammonta a 180 chili.
Non stupiscono quindi i 5.7 secondi necessari alla 4.2 FSI da 372 cavalli (445Nm di coppia) per raggiungere i cento all’ora. Frivolezze, visto che l’A8 ha come unica funzione il macinare chilometri con propulsori diesel. I TDI, per l’appunto, saranno tre: il V8 4.2 da 350 cavalli ed 800Nm di coppia (7.6 litri di gasolio per 100 km, 174 g/km di CO2) sarà il primo a debuttare, seguito dai V6 3.0 da 250 cavalli e 550Nm (6.6 l/100 km) e 204 cavalli (6.0 l/100 km, 159). Tutte le unità propulsive vedono ridursi i propri consumi in percentuale compresa fra 13 e 22.
Il nuovo cambio Tiptronic ad otto rapporti – presente il sistema Start/Stop – verrà offerto di serie in abbinamento a tutte le motorizzazioni, così come la trazione integrale Quattro. Optional invece il differenziale sportivo dinamico, presente di primo equipaggiamento solo per la 4.2 TDI.
La nuova Audi A8 porta inoltre al debutto il rinnovato sistema MMI touch, grazie al quale è possibile immettere numero di telefono o indirizzo da raggiungere scrivendo lettere o le cifre con le dita sul pannello di comando, posto vicino al selettore del cambio. Sono disponibili i sistemi di sicurezza Audi Pre-Sense (Front e Rear, per limitare le conseguenze degli impatti tendendo cinture e chiudendo i finestrini), ed il Pre-Sense plus che gestisce l’auto nel traffico regolando le distanze dalla vettura precedente.
Presenti anche il “Side Assist” (aiuta il conducente nelle manovre di cambio corsia, indicando il sopraggiungere di vetture in fase di sorpasso) ed il Lane Assit, contro gli involontari cambi di corsia. Dal 2010 sarà poi introdotta una funzione in grado di leggere i cartelli stradali e indicare al conducente i limiti di velocità, attraverso la telecamera utilizzata dal sistema di assistenza alla guida notturna.

Comunicato stampa:
http://static.blogo.it/autoblog/Comunic ... A82010.pdf

http://img138.imageshack.us/img138/5139 ... 201032.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/5708 ... 201033.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/2212 ... 201041.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/4593 ... 201049.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/8493 ... 201054.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/4205 ... 201071.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/5369 ... 201072.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/8528 ... 201073.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/9522 ... 201090.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/7567 ... 201091.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/974/bigaudia82010113.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/6330/big ... 010114.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/641/ ... 010110.jpg
 
Top