Nuova Audi A8

Diabolik":2pahnjuk ha detto:
gli interni sono carini ma sembra che al'audi abbiano deciso di prendere un po' lo stile bmw :asd)

Ecco, quello che ho appena detto in pratica.......non sono il solo a notarlo quindi.
 
Video Ufficiale della nuova Audi A8

Ecco il primo video ufficiale della nuova Audi A8. L’ammiraglia tedesca è stata totalmente riprogettata e si presenta al pubblico internazionale con un carico di innovazioni tecnologiche di primo livello. Tra gli elementi di design significativi, da segnalare l’impianto di illuminazione totalmente a LED, sia anteriore che posteriore.
Al debutto sarà disponibile il solo V8 4.2 TFSI da 372 Cv, a cui seguirà il V8 TDI 4.2 da 350 Cv. Nel video è possibile vedere in azione anche il nuovo sistema multimediale MMI con l’innovativo touch pad. Vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale per tutti i dettagli.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MTUUp2s3bX0&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MTUUp2s3bX0&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]



Molto interessanti sono le luci completamente a led all'anteriore, come su R8 (optional però); ma perchè nel faro anteriore, nel video si notano 2 strisce al minuto 1:35, mentre in questa foto ne vedo una accesa (diurna) ?

Tra l'altro la striscia a led bianca fa anche da freccia a led come si vede nel video (mentre la foto qui sotto fa pensare diversemente)
 

Allegati

  • 8936484.jpg
    8936484.jpg
    125 KB · Visualizzazioni: 1,020
Non mi piace per niente esternamente....purtroppo dico, visto che ero un grande estimatore della attuale A8. Gli interni a me non paiono per niente BMW, anzi, mi sembrano l'evoluzione di quelli della attuale A8.

@CS86: l'ultima foto mostra un led accoppiato allo xeno, mentre quella del video mostra la fanaleria completamente a led. La freccia per me è l'ultimo listello in basso interno:

http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-a8-2010-02/39
 
Mollan":17ad1iev ha detto:
Non mi piace per niente esternamente....purtroppo dico, visto che ero un grande estimatore della attuale A8. Gli interni a me non paiono per niente BMW, anzi, mi sembrano l'evoluzione di quelli della attuale A8.

@CS86: l'ultima foto mostra un led accoppiato allo xeno, mentre quella del video mostra la fanaleria completamente a led. La freccia per me è l'ultimo listello in basso interno:

http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-a8-2010-02/39

Da come è scritto nell'articolo sembrava che l'illuminazione a led totale era di serie, quindi tu dici sia un optional come su R8?
 
cuoresportivo86":220psgu9 ha detto:
Mollan":220psgu9 ha detto:
Non mi piace per niente esternamente....purtroppo dico, visto che ero un grande estimatore della attuale A8. Gli interni a me non paiono per niente BMW, anzi, mi sembrano l'evoluzione di quelli della attuale A8.

@CS86: l'ultima foto mostra un led accoppiato allo xeno, mentre quella del video mostra la fanaleria completamente a led. La freccia per me è l'ultimo listello in basso interno:

http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-a8-2010-02/39

Da come è scritto nell'articolo sembrava che l'illuminazione a led totale era di serie, quindi tu dici sia un optional come su R8?

Senza dubbio, quello della foto è uno Xeno, oltre al fatto che cambia la striscia a led :)
 
Diabolik":2w6dg9fc ha detto:
domanda: che fine ha fatto l'asse anteriore avanzato del pianale a4/a5? sembra l'anteriore di una qualsiasi trazione anteriore

è la prima cosa che ho notato anche io
e le spiegazioni che mi sono dato sono 2:
- il motore raffigurato e tutti quelli che monterà sono talmente grossi che gli era impossibile arretrarlo molto e/o montarlo sul differenziale
- visto il tipo di auto e il cliente a cui si rivolge è stata una scelta voluta per migliorare l'abitabilità interna....anche la porsche su panamera ha fatto una scelta del genere

il cambio però è rimasto all'interno del passo

PS la fanaleria interamente a led è optional solo sulla R8 V8 4.2....sulla R8 V10 è di serie
 
Mollan":1so7gql4 ha detto:
Senza dubbio, quello della foto è uno Xeno, oltre al fatto che cambia la striscia a led :)

:OK) :OK)

Hai visto il video che ho postato sopra per caso?

simo__87":1so7gql4 ha detto:
PS la fanaleria interamente a led è optional solo sulla R8 V8 4.2....sulla R8 V10 è di serie


Ah, non lo sapevo :OK) :OK)

Audi A8: i prezzi della nuova versione in Germania

Audi ha diffuso i prezzi della nuova A8 per il mercato tedesco, a poche ore dall’anteprima mondiale tenutasi a Miami. La A8 4.2 V8 TFSI Quattro 372 Cv costerà 89.300 €, la 4.2 TDI Quattro 350 Cv costerà 90.800 €. I prezzi sono comprensivi del 19% di tassazione e di serie viene fornito il nuovo cambio automatico 8 rapporti.
Le annunciate versioni 3.0 V6 TDI 250 e 204 Cv saranno invece disponibili in un secondo momento: visti i prezzi di listino simili al precedente modello delle nuove versioni V8, è ipotizzabile che le V6 abbiamo un listino a partire da circa 70.000 €. Arriveranno in un secondo tempo anche le versioni a passo lungo.
 
Nuova Audi S8: rivoluzionerà i canoni stilistici delle future sportive di Ingolstadt

Sono state appena pubblicate le immagini ufficiali della nuova Audi A8 è già si parla della prossima S8, versione ad alte prestazioni dell’ammiraglia della Casa di Ingolstadt. In un’intervista rilasciata ad Autocar, il design director Stefan Sielaff ha sottolineato l’importanza stilistica della nuova S8, in relazione a tutti i futuri modelli sportivi di Audi: “con la terza generazione dell’Audi S8 verrà introdotta una nuova grammatica di progettazione che vedremo anche sulle nuove S1, S6 ed S7“.
Oltre a confermare l’arrivo delle versioni sportive per le inedite A1 e A7, Sielaff ha dichiarato che le future Audi della linea Sport avranno una caratterizzazione sportiva maggiore rispetto alle attuali e, soprattutto, una differenziazione stilistica più marcata rispetto ai modelli standard da cui deriveranno. Nell’abitacolo, invece, verrà incrementato l’uso di materiali pregiati come alluminio e fibra di carbonio, per rendere ancor più speciale lo specifico allestimento. Infine, Stefan Sielaff ha lasciato intendere che la nuova Audi S8 sarà mossa da un nuovo motore V8 biturbo, in luogo del V10 di origine Lamborghini che equipaggiava la precedente generazione.


Audi A8 MY 2010: nuove immagini per la "D4"

Sono state diffuse nuove foto ufficiali della neonata Audi A8 D4. L’ ammiraglia di Ingolstadt si caratterizza per un design che non fa certo urlare al miracolo per l’originalità: forse, dopo i primi bozzetti iniziali, ci si sarebbe aspettato qualcosa di più.
Ci si consola con gli interni che, almeno a prima vista, sembrano essere i migliori della classe per ricercatezza stilistica e qualità costruttiva. Ma che da soli non bastano a donare quell’aria da “proposta più sportiva del segmento” che Audi vorrebbe attribuire alla nuova A8. Il verdetto fondamentale arriverà comunque dalle prove su strada.


Nuova Audi A8: in arrivo anche la variante ibrida

Non si spengono i riflettori sulla nuova Audi A8. Dopo la pubblicazione delle immagini ufficiali e delle indiscrezioni sulla futura versione S8, adesso l’attenzione si concentra sulla variante ibrida della nuova ammiraglia di Ingolstadt. E’ stato proprio Rupert Stadler a confermare che l’Audi A8 ibrida è in fase avanzata di sviluppo, in un’intervista che il presidente della Casa dei quattro anelli ha rilasciato ad Automotive News.
Indubbiamente, Audi non poteva mancare ad un appuntamento con la diretta concorrenza che già predispone di ammiraglie a propulsione ibrida come Lexus LS 600h, Mercedes S 400 Hybrid e BMW ActiveHybrid 7. Stadler non ha descritto le specifiche tecniche della nuova A8 ibrida che, molto probabilmente, sarà equipaggiata con il motore a benzina 4.2 FSI V8 da 372 CV abbinato ad un propulsore elettrico.
Invece, il presidente di Audi ha confermato che il motore elettrico della futura A8 ibrida sarà alimentato da batterie agli ioni di litio prodotte e sviluppate da Sanyo Electric Co. Questa operazione rappresenterebbe il primo passo dell’accordo siglato nel maggio del 2008 tra Sanyo e Gruppo Volkswagen. Inoltre, la tecnologia ibrida consentirà una riduzione del consumo di carburante pari al 15%.
Intanto, continuano le presentazioni per la nuova Audi A8. Dopo la presentazione in live streaming in quel di Miami, la terza generazione dell’ammiraglia di Ingolstadt verrà esposta ufficialmente al Salone di Los Angeles che ha aperto i battenti proprio oggi. Il debutto in terra statunitense non è casuale: la nuova A8 punta a consolidare la propria presenza sul mercato USA mirando, allo stesso tempo, alla leadership del segmento F.


http://img81.imageshack.us/img81/6773/b ... 201001.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/5870/b ... 201002.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/5976/b ... 201003.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/7889 ... 201004.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/7345 ... 201007.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/5004 ... 201009.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/2622 ... 201011.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/632/bi ... 201012.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/329/bi ... 201013.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/9973 ... 201014.jpg
http://img81.imageshack.us/img81/6343/b ... 201015.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/5566 ... 201016.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/9608 ... 201017.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/517/ ... 201018.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/6083 ... 201023.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/2866 ... 201026.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/5350 ... 201028.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/9350 ... 201031.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/1146 ... 201034.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/3289 ... 201036.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/7462 ... 201037.jpg
 
Nuova Audi A8: prezzi da 92.900 Euro

La Audi A8 verrà commercializzata, in Italia, a partire dal prossimo mese di marzo con due motorizzazioni V8: il 4.2 FSI benzina da 372 cavalli, ed il 4.2 TDI da 350. I rispettivi prezzi di partenza sono fissati in 92.900 Euro e 93.800 Euro.
L’ammiraglia di Ingolstadt offre di serie le sospensioni Adaptive Air, l’Audi Drive Select per la gestione del propulsore, delle sospensioni stesse e del cambio Tiptronic ad otto rapporti, oltre al rinnovato sistema di infotainment MMI plus con tavoletta MMI Touch sensibile al tocco. Tutte le A8 saranno poi equipaggiate con fari bi-Xenon con regolazione dinamica della profondità e luci diurne a LED, mentre in tema di sicurezza viene offerto il sistema di protezione attiva Pre Sense Basic.
 

Allegati

  • big_AudiA82010_21.jpg
    big_AudiA82010_21.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 920
Audi A8: il navigatore supporta Google Earth

La nuova Audi A8 è dotata del primo sistema di navigazione satellitare sviluppato per “appoggiarsi” a Google Earth. Denominato MultiMedia Interface (MMI) Navigation Plus, adotta un processore grafico più sofisticato per dar vita ad immagini in alta qualità, anche a 3 dimensioni. Tuttavia, per sfruttare l’applicazione della “big G”, l’acquirente dovrà anche ordinare il modem integrato GPRS/EDGE.
Solo a questo punto l’MMI potrà connettersi alla rete internet e veder proiettate mappe e ricostruzioni grafiche sullo schermo a centro plancia. A partire da metà 2010, però, il costruttore di Ingolstadt fornirà un nuovo modem con standard UMTS capace di gestire simultaneamente navigazione e chiamate, migliorando al contempo la velocità di scaricamento.
Al proprietario viene quindi richiesta la sola scheda SIM – inserita nel vano o “letta” tramite Bluetooth – per poter navigare, senza la stipula di alcun contratto.
 

Allegati

  • big_AudiMMINavigationPlus_01.jpg
    big_AudiMMINavigationPlus_01.jpg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 891
  • big_AudiMMINavigationPlus.jpg
    big_AudiMMINavigationPlus.jpg
    145.7 KB · Visualizzazioni: 897
Ma quest'ultima funzione è legale da noi?

Io ho un dispositivo Android, e Google Navigation non può funzionare fuori dagli US perchè qua le mappe sono di proprietà TeleAtlas ancora per qualche anno, e quindi Google non può, di sua volontà, distribuirle.... boh :)
 
Mollan":2ixa57xr ha detto:
Ma quest'ultima funzione è legale da noi?

Io ho un dispositivo Android, e Google Navigation non può funzionare fuori dagli US perchè qua le mappe sono di proprietà TeleAtlas ancora per qualche anno, e quindi Google non può, di sua volontà, distribuirle.... boh :)

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Nuova Audi A8: al Salone di Ginevra la variante ibrida

Al Salone di Ginevra del prossimo marzo, Audi presenterà la variante ibrida della nuova A8. L’ammiraglia sarà la seconda proposta a propulsione ibrida del costruttore di Ingolstadt, che si lancerà nel campo in questione con il SUV medio Q5, atteso sui mercati per il prossimo autunno.
L’annuncio dell’A8 ibrida è stato fatto al Salone di Detroit (inaugurato ieri) dal presidente di Audi America, Johan de Nysschen. Il manager ha colto l’occasione per ribadire l’obiettivo di vendere un milione di Audi nel mondo nel 2010 e si è lanciato in alcune schiette dichiarazioni sulla propulsione alternativa.
Johan de Nysschen (che definì la Chevrolet Volt come “un’auto da idioti”), ha affermato che Audi intende “dire no a quelle tecnologie che non rappresentano un vero progresso”. Per questo motivo, ha proseguito il presidente, la casa “non realizzerà mai una mild hybrid (scelta fatta invece da Mercedes e BMW per Classe S e Serie 7), ma concentrerà i suoi sforzi sulle full hybrid, più vicine alle auto elettriche e alle aspettative dei consumatori”.
 
Nuova Audi A8: debutta la connessione UMTS

In collaborazione con Qualcoom, sulla nuova Audi A8 sarà possibile avere la connettività mobile integrata nell’Audi Mobile Media Interface (MMI) Plus grazie alla tecnologia 3G. Connessione nella propria auto ovunque, in base alla copertura di rete, e con anche la possibilità di trasformare la A8 in punto hotspot, offrendo connettività tramite WiFi anche ai dispositivi mobile degli occupanti del veicolo.
Specialmente alla navigazione satellitare potranno essere aggiunte importanti funzionalità, integrando ad esempio Google Earth e la sua prospettiva con immagini aree e satellitari. Combinando queste informazioni con quelle di un atlante stradale dettagliato, sia online che in locale, il sistema potrà pianificare al meglio il tragitto verso la destinazione impostata. Il sistema sarà esposto questa settimana al Mobile World Congress di Barcellona.
 
Audi A8: video spot ufficiale

Ecco il primo spot della nuova Audi A8, la berlina tedesca presentata a Miami che sarà proposta in versione Ibrida al prossimo salone di Ginevra. La gamma per il mercato italiano è attualmente composta da due propulsori V8: il 4.2 FSI benzina da 372 cavalli, ed il 4.2 TDI da 350 Cv, ai quali si aggiungerà il V6 TDI da 240 Cv.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rZICEWuTvoo&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=nl_NL&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rZICEWuTvoo&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=nl_NL&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
L’Audi A8 hybrid, invece, è mossa dal motore 2.0 TFSI a quattro cilindri da 211 CV di potenza abbinato al propulsore elettrico da 34 CV e al cambio tiptronic a 8 rapporti. Complessivamente, l’A8 hybrid sviluppa una potenza di 245 CV ed una coppia massima di 480 Nm. La propulsione ibrida consente all’ammiraglia di Ingolstadt di consumare solo 6,2 litri di benzina per 100 km, emettendo 144 g/km di CO2. Inoltre, l’Audi A8 hybrid può muoversi anche con il solo motore elettrico, per un massimo di due km ed una velocità massima di 65 km/h.
 
Top